Nuovo maxi neonato: è nata una bimba di 6,2 kg

Ago 10, 13 Nuovo maxi neonato: è nata una bimba di 6,2 kg

Può essere definito ufficiosamente il baby peso massimo della storia, almeno tra quelli nati con parto naturale. Si tratta di una bimba, data alla luce in  Spagna da una donna di 41 anni. Pesa 6,2 chilogrammi, come riferisce l’ospedale  di Denia, nella provincia di Alicante. La mamma, Maxime Marin, è una cittadina  britannica, che ha avuto altri tre figli, tutti nati di oltre 4,5 kg, e non ha  ricorso all’epidurale per il quarto parto.  Sia lei che la sua piccola sono  in ottime condizioni.  La spagnola è riuscita a  superare per circa 90 grammi l’altra neonata da record, Jasleen (6,110 grammi per 57,5  centimetri), partorita qualche giorno fa, anch’essa in modo naturale,  nell’ospedale universitario di Lipsia, in Germania.

foto-bimba-6-kg-2La bimba è ufficialmente il neonato più pesante mai nato con parto naturale in Spagna. Hanno riferito dall’ospedale di Denia nella provincia di Alicante, dove è nata, che sia la mamma che la bimba sono in ottime condizioni, considerando che altri bebè extralarge sono nati in Spagna, ma di norma si è dovuto ricorrere sempre al parto cesareo.

Pochi giorni fa, all’inizio di agosto a Lipsia in Germania, era nata Jasleen, un’altra femminuccia che al momento del parto pesava 6,1 kg. È stata messa al mondo il 26 Luglio presso l’University Hospital a Lipsia, in Germania e sua madre, una ragazza appena 20enne, ha partorito senza il parto cesareo. La madre scoprì, intorno alle 24esima settimana di gravidanza, di avere un caso non diagnosticato di diabete gestazionale: una condizione che può portare il feto a raggiungere dimensioni più grandi rispetto al normale.

Fortunatamente sia Jasleen, sia sua madre stanno bene e godono di ottima salute, anche se la neonataè stata ricoverata in osservazione precauzionale nel reparto di terapia neonatale per un pò di tempo. La sua foto ha fatto rapidamente il giro del mondo per le dimensioni impressionanti della piccola: con i suoi 6 chili e 110 grammi per 57,5 cm, praticamente Jasleen è il neonato più grande mai partorito in Germania.

 .

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.