Ottobre rosa, mammografie gratuite alla Asl Roma E

Ott 21, 14 Ottobre rosa, mammografie gratuite alla Asl Roma E

In questo 2014, ottobre si ètinto di rosa, essendo il mese dedicato a livello mondiale alla prevenzione del tumore al seno, che in questi 30 giorni vede nel Lazio – ma non solo – visite di screening e di eventuali approfondimenti, gratuite, in tantissime strutture della Regione, con orari estesi rispetto a quelli che sono i normali orari di visita.
Visite di screening, tra le quali il 25 ottobre prossimo – sabato – sarà possibile effettuare in questo Ottobre rosa, mammografie gratuite alla Asl Roma E, presso l’Ospedale Oftalmico della capitale del Belpaese.
foto-ottore-rosaUna giornata dedicata alla prevenzione al seno presso la Asl Roma E, che come detto, rientra nell’iniziativa della campagna della Regione Lazio “Ottobre rosa”, che il prossimo 25 ottobre permetterà a tutte le donne fra i 45 ed i 49 anni, quelle dai 50 ai 69 e quelle fra i 70 ed i 74, di sottoporsi gratuitamente alla mammografia, per un controllo, presso l’Ospedale Oftalmico di piazzale degli Eroi, a Roma, dalle ore 9:00 di mattina, alle ore 17:00 del pomeriggio; ma non è tutto!
L’azienda ospedaliera della Capitale, ha inoltre attivato un ulteriore percorso gratuito di indagini approfondite, a secondo delle necessità cliniche del caso, con la possibilità di effettuare visite senologiche, ecografie, e agoaspirato.
foto-telefonoPer prenotazioni e per avere ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero verde 800.536.693 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 di mattina, alle ore 17:45 del pomeriggio; ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:45 di mattina.
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.