Palio di Siena: posti gratuiti per disabili

Ago 07, 13 Palio di Siena: posti gratuiti per disabili

Il Comune di Siena, in accordo con la Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, ha offerto ed offre la possibilità di vedere le prove del Palio e la carriera del Palio di Provenzano e dell’Assunta alle persone disabili, in maniera del tutto gratuita.
I posti disponibili non sono molti, é quindi necessario prenotarli in anticipo. Le prenotazioni sono accolte in fino ad esaurimento dei posti. Tutte le domande che non potranno essere soddisfatte, se richiesto, potranno slittare al Palio successivo.

É possibile prenotare per la persona disabile e un accompagnatore, specificando la tipologia di disabilità. Sono infatti due i luoghi riservati: per le persone disabili con problemi di mobilità é possibile vedere il Palio dalle finestre di Palazzo Berlinghieri, mentre per le altre tipologie di disabilità ci sono alcune postazioni sui palchi di piazza. Ricordiamo che, una volta saliti sul palco non sarà più possibile scendere fino a carriera conclusa.

foto-palio-sienaPer consentire di trascorrere al meglio una giornata estiva, diversa dal solito, il Comune di Siena è fiero di promuovere questa iniziativa gratuitamente e in posti riservati, alle persone con disabilità.

Il motivo per cui è richiesta la prenotazione è che purtroppo lo spazio della manifestazione non è molto ampio: se i posti per un dato Palio sono esauriti, verrà automaticamente offerta la possibilità di assistere al Palio successivo, sempre senza pagare.

foto-palio-siena..Per prenotare, sarà sufficiente scrivere una email all’indirizzo  palio@comune.siena.it, specificando il Palio cui si vorrebbe assistere (o l’eventuale Palio successivo), il tipo di disabilità e gli eventuali ausili alla deambulazione.

Lo Sportello AiutarSi – lo Sportello per l’Inclusione Sociale – e il suo sito ufficiale rimangono a disposizione per eventuali chiarimenti.

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.