Panighina: una serata all’insegna della solidarietà

Ago 19, 13 Panighina: una serata all’insegna della solidarietà

Sarà una serata solidale ed indimenticabile, quella della Festa Panighina, a beneficio dei bimbi di strada del Guatemala. L’evento, che potrà contare sulla presenza del medico riabilitatore  Germano Pestelli e del sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli, si terrà oggi alle 20.30, al Centro Sportivo di via Campolongo. La serata esordirà con gli  interventi dei volontari bertinoresi Cristina Magalotti e Paolo Valmori, che  racconteranno del viaggio umanitario compiuto nel novembre scorso nel paese  centroamericano.

Non mancheranno di esternare le proprie emozioni anche gli altri volontari dell’ASL di Forlì e di Prato, testimoni della “Ciudad de la Felicidad”, il villaggio di case famiglia per bimbi di strada  realizzato ad Esquipulas, nel sud del Guatemala, dal missionario forlivese  Andrea Francia. Alle testimonianze dei volontari, alle 21.30 circa, seguirà una  cena solidale, il cui ricavato sarà devoluto proprio ad Andrea Francia e ai suoi  orfani.

foto-panighina.L’intenzione è quella di continuare l’attività  solidale in favore degli orfani, senza dimenticare l’ospedale che Francia sta  costruendo per tutta la popolazione di Esquipulas, finanziato dalla  solidarietà internazionale.

Spicca la generosità dei romagnoli,  organizzati nel Gruppo di volontari “Città della Felicità” presieduto da Milena  Strocchi. Anche se, vista l’entità e la periodicità delle donazioni annuali,  meritano una menzione particolare il Gruppo Missionario parrocchiale della Cava  coordinato da Anna De Lorenzi, l’onlus Comitato per la Lotta contro la Fame nel  Mondo e gli imprenditori forlivesi Marino Bandini di Ceracarta e Giuseppe e  Maria Grazia Silvestrini di “SGM Distribuzione – Marco Polo”.

foto-sostegnoSi può dare supporto all’iniziativa anche versando un contributo una tantum , mensile o annuale. Per sostenere a distanza il lavoro di Andrea Francia, basta recarsi alle Poste, compilare un bollettino e versare la somma desiderata presso il c.c.p. n.  76814102 intestato a “Comitato Lotta contro la fame nel mondo Onlus – Progetto  Guatemala”, causale Progetto bambini di strada Guatemala – Case Famiglia”.

 .
di Elisabetta Coni

 
 


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.