Papa Francesco abbracciato sul sagrato da un bimbo sfuggito ai controlli

Ott 31, 13 Papa Francesco abbracciato sul sagrato da un bimbo sfuggito ai controlli

Papa Francesco abbracciato sul sagrato da un bimbo sfuggito ai controlli. Una storia incredibile, una storia di speranza, quella che vede protagonista un bimbo che abita a Lanciano, che sabato scorso a dispetto della sicurezza, dei flash, delle telecamere e di ben 100mila persone, ha sorpreso tutti … ma proprio tutti, con un gesto semplice, spontaneo e bellissimo: abbracciare l’uomo vestito di bianco e stare abbracciato con lui, per tutto il tempo del suo discorso.

Un bimbo vestito in jeans e maglietta gialla a righe, arrivato dalla Colombia a Lanciano poco più di un anno fà, ove è stato adottato da una coppia di genitori , con un fratello più grande: una bella famiglia, con la quale, in compagnia degli amici dell’ente adozione internazionali Amici dei Bambini per la Giornata della Famiglia, si era recato a piazza San Pietro.

E proprio nella grande piazza, quando il padre di questo bimbo, lo ha visto vicino al papa nei maxi schermi di piazza San Pietro, si è sentito mancare e ha esclamato basito “Ma quello è mio figlio!” rassicurato dagli amici che hanno sottolineato “Quale migliore occasione della Giornata della Famiglia per sentirsi come in famiglia a San Pietro”!

foto-papa-francesco-bimbo-lancianoI genitori del piccolo sono laici e sono infatti impegnati in una parrocchia della diocesi Lanciano-Ortona, ove sostengono e condividono una scelta che loro chiamano “d’amore verso tutti i bambini che hanno diritto ad essere figlio”; non vogliono parlare dei loro viaggi in Colombia che hanno preceduto l’adozione dei loro bambini, di ciò che hanno visto … ma dicono “Vogliamo solo che la benedizione ricevuta da nostro figlio sabato arrivi a tutti i bambini abbandonati”perché non venga disattesa la speranza di essere figlio ad ogni bambino, che viene abbandonato.

Il piccolo in jeans e maglietta gialla salito sul palco, si è diverto, si seduto e … si è aggrappato stretto stretto alla gamba di Papa Francesco: il tutto … durante la celebrazione per la giornata della famiglia. Papa Francesco però non è stato infastidito dall’insolita baby irruzione, che non è stata sedata neanche, dall’intervento di un assistente del Papa, che ha provato ad allontanare il piccolo con una caramella: il bambino, si è limitato ad aprire le braccia e a stringersi ancor di più al Papa, che dal canto suo ha interrotto il saluto e lo ha accarezzato dolcemente sul capo.

foto-papa-francesco-bambinoPapa Francesco abbracciato sul sagrato da un bimbo sfuggito ai controlli. E a discorso concluso, il Papa, a dispetto – per così dire – dei 100mila fedeli, ha sistemato l’asta del microfono papale, si è quindi seduto sulla sua sedia e si è dedicato esclusivamente al bimbo, che come lui … viene dal Sudamerica!

Un nuovo dolcissimo episodio che vede protagonista Papa Francesco; un episodio che porta speranza … una speranza sostenuta anche dai genitori di questo bimbo, al quale hanno dato una famiglia e dalla loro associazione, che intende assicurare il diritto di essere figlio a tutti i bambini abbandonati nel mondo!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.