Riviera Romagna: torna la “Spiaggia dei bimbi allegri”

Lug 17, 13 Riviera Romagna: torna la “Spiaggia dei bimbi allegri”

La Romagna, ed in particolare, la Riviera sono, nonostante la crisi, tra le mete preferite dalle famiglie anche in questa estate 2013, grazie all’organizzazione dei lidi a portata sia di adulto che di bambino.

Da sempre infatti la Riviera Romagnola è in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei turisti con famiglia e … a tale proposito, un buon esempio è dato da Fausto Ravaglia, storico gestore di uno degli stabilimenti più famosi della Riviera, il Marano Beach di Riccione, che ha dato vita ad una nuova spiaggia a misura di bambino: la “Spiaggia dei bimbi allegri”, aperta nel 2010 e ulteriormente rinnovata in questa estate 2013, con nuove e grandi attrazioni.

foto-spiaggia-bimbi-allegri..Ed è così che troviamo lettini e ombrelloni mini, solo per in nostri bimbi. Scopriamo la “Bimbo Gym” attrezzata con mini cyclette e mini tapis roulant, vietatissimi agli adulti, un angolo del calcetto a loro misura ed un angolo dove le mamme possono trovare ogni comfort con accudire i loro bambini. Da quest’anno sono state inserite due nuove piscine, una per i bambini più grandi ed un’altra proprio per i più piccoli, con acqua calda e personale altamente qualificato, per accudirli.

L’ora della merenda è un’altra bella novità, ad esempio ogni mercoledì va in scena il “Nutella Party” e parte dell’organizzazione prevede uno spazio dedicato al mangiar sano. Una volta a settimana viene eletto il “Mini Mister Bagnino”, il cui compito sarà quello di aiutare il gestore a rallegrare la spiaggia.

Ultima novità è l’introduzione dello staff di un artista di strada, ribattezzato per l’occasione “artista di spiaggia”, il quale intavolerà una serie di giochi e acrobazia sul lungo mare, ad allietare grandi e piccoli.

Ma le iniziative non sono solo in riva al mare, difatti la città di Rimini, insieme alla Coldiretti, a Campagna Amica e alla cooperativa Orticolti, promuove la possibilità di accompagnare le famiglie, dopo una rilassante mattinata in spiaggia, a visitare le aziende della zona alla scoperta dei prodotti locali.

foto-spiaggia-bimbi-allegri.A tal proposito a Sant’Arcangelo di Romagna, fino al 30 di settembre, i bambini, dalle 16 alle 19, all’interno della cooperativa Orticolti, potranno imparare a coltivare frutta e verdura e a raccogliere il frutto del loro lavoro, per poi ristorarsi con una sana biomerenda. Ad accompagnare le famiglie ci saranno dei esperti agricoltori e degli assistenti per i bambini.

W la Romagna e W il nostro splendido Belapese!

.

di Anna Chianese


2 Comments

  1. Case per vacanze a cavallino treporti /

    E ‘davvero difficile pensare a una destinazione migliore per i viaggi in famiglia.

    • Buona sera,
      grazie della sua disponibilità e dell’attenzione riservata al nostro piccolo blog!
      E’ vero, la scelta della location per una vacanza in famiglia non deve essere presa con leggerezza o a caso; ed indubbiamente la “Spiaggia dei bimbi allegri” di Riccione, tra le tante proposte del mercato è una spiaggia da tenere in considerazione!
      Saluti.

      La Redazione
      Bambinizerotre

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.