Salvagente per neonati: come sceglierlo

Lug 05, 16 Salvagente per neonati: come sceglierlo

Per la gioia di grandi e bambini, si avvicina il momento delle ferie estive e giusto a fagiolo ecco mamme e papà a fare i conti con l’inevitabile domanda, salvagente per neonati: come sceglierlo?

Ebbene si cari genitori perchè l’argomento salvagente per neonati e come sceglierlo non è affatto semplice come possa pensare e merita la dovuta attenzione, tanto quanto tutto l’occorrente che inevitabilmente starete preparando per la partenza, tra teli per il mare, cappellini, protezioni solari e quant’altro.
foto-salvagente-neonatoIl salvagente infatti è un accessorio che non può assolutamente mancare in presenza di neonati, benchè spesso si creda invece erroneamente che si tratta di una cosa inutile, considerando che bambini così piccoli, li si possa tenere in braccio per il tempo del bagnetto; in realtà infatti, si tratta di un accessorio molto utile, pratico e sicuro!
Tra i molteplici vantaggi del suo uso infatti:

  • quello fondamentale di garantire un’immersione sicura, a prova di capovolgimenti improvvisi in acqua;
  • consente ai piccoli di muoversi in libertà;
  • rende più comoda la sosta di mamma e papà, che potendo contare sulle braccia libere, potranno godersi al meglio il bagno col proprio cucciolo.

Utilizzabile dai 3/4 mesi in poi, il salvagente per neonati, non va esposti ai raggi del sole, quanto meno, così come il bimbo, prima dei 6 mesi di vita.
foto-salvagente-seduta-neonatoTra le tipologie in commercio, di salvagente per neonati, i migliori sono quelli a mutandina, che consentono al bimbo di stare comodamente seduto “in acqua”. Molti i brand che offrono questo tipo di salvagente, dalla Prenatal alla Decathlon fino alla Swimtrainer, con costi sensibilmente differenti.
Tra le altre tipologie di salvagente sono poi da menzionare, i giubbotti salvagente, con un costo attorno ai 35 €, ed i costumini galleggianti, per bimbo e bimba, per sostenere il bimbo in tutta sicurezza durante le immersioni in acqua.
Insomma care mamme e papà, la scelta è ampia, oltre che per tipologia, inoltre, per le possibili fantasie, i modelli e le colorazioni: buono shopping!


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.