San Valentino: idee per lavoretti

Feb 13, 14 San Valentino: idee per lavoretti

Domani cade la famosa festa degli innamorati e per tutti coloro che hanno voglia di coinvolgere i propri bambini in occasione di San Valentino, ecco un paio di idee deliziose, facili da realizzare!

In fondo Sant Valentino amava i bambini e non a caso, permetteva loro di giocare liberamente nel suo bellissimo giardino.

Detto questo, l’ideale è coinvolgere i propri bimbi facendo dei lavoretti per i propri genitori o, perché no, per il bimbo o la bimba del cuore ed a riguardo, ecco qualche idea!

foto-carta-igienica-cuoreAnzitutto, diciamo che i bigliettini sono di sicuro tra i regali più romantici che si possono realizzare dando ampio sfogo alla propria fantasia. Un’ idea originale è quella di raccogliere le tovagliette di carta che di solito i pasticceri pongono sotto le torte, che in genere sono decorati con ricchi merletti e di pizzi, ritagliarli a forma di cuore e colorarli di rosso o di rosa, con gli acquerelli o con i pennarelli lavabili.

E stando in tema bigliettini, perchè non realizare una splendida scatola dove mettere tutti i “valentini” ricevuti in questa romantica festa? Serviranno solo:

  • una scatola da scarpe, una scatola vuota delle merendine o della pasta, considerando che l’importante è che si possa ricavare un coperchio), fogli A4, carta colorata, nastrino, forbici (meglio se con la punta arrotondata) e colla.

Quanto quindi a come realizzarla, si inizierà dividendo i due fogli A4 in 15 rettangoli e in ogni rettangolo bisognerà scrivere un messaggino affettuoso o un buon proposito, quindi ritagliare tutti i rettangoli. Si arrotoleranno e si legheranno, a piacere con un nastrino colorato.

foto-carta-igienica-cuore.Procedere quindi a dipingere la scatola di bianco e prendere le misure per poterla riporre nella carta colorata, in modo da ricavare le decorazioni e incollarle su di essa. Il coperchio lo si può decorare anche con carta da regalo a tema. Riempire infine la scatola coi rotolini e con i “valentini”!

Altra idea originale per decorare bigliettini e scatola è quella di usare un rotolo di carta igienica e tempera rossa o di un altro colore a piacere. Basterà piegare il rotolo a forma di cuore e intingere la parte nel colore, poi, usandolo come timbro, imprimere il disegno sulla scatola o su un bigliettino. Il risultato sarà sorprendente!

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *