Scottex dono oltre 100.000 rotoli alle scuole e ai bambini

Nov 18, 14 Scottex dono oltre 100.000 rotoli alle scuole e ai bambini

Oggi martedì 18 novembre si celebra laGiornata Nazionale della Carezza”, nella quale Scottex, continua il suo impegno con l’attività di charity “La carezza per le scuole”, che da quest’anno si è arricchita grazie alla partnership con Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal lontano 1919, lotta per salvare la vita dei bambini e difendere i loro diritti.
Una giornata quella di oggi, durante la quale Scottex dono oltre 100.000 rotoli alle scuole e ai bambini su tutto il territorio nazionale. Le 60 scuole vincitrici sono state selezionate dagli utenti attraverso il sito www.momentoscottex.it , indicando la scuola a cui destinare i rotoli, senza vincoli di iscrizione o di acquisto; le quali, riceveranno ciascuna circa 1.500 rotoli di carta igienica Scottex.
foto-scottex-carta-igienicaUn dono indubbiamente molto prezioso, specie considerando i grossi tagli economici, che stanno interessando le scuole del nostro Paese; ma non è tutto.
L’iniziativa prevede infatti anche un sostegno ai Punti Luce di Save the Children, spazi ad alta densità educativa, creati per offrire opportunità e speranza ai bambini che vivono nei quartieri di alcune città del Sud, Centro e Nord Italia, ove povertà e disagio sociale si fanno particolarmente sentire.
Nelle città in cui sono presenti i Punti Luce già attivi, ossia Bari, Catania, Genova, Palermo,
Marina di Gioiosa Ionica e in quelle in cui altri Punti Luce verranno attivati entro la fine di questo 2014, cioè Milano, Roma, Torino e Scalea, sono stati selezionati alcuni istituti scolastici, per un’attività di solidarietà, che ha visto gli alunni di queste scuole realizzare il proprio autoritratto, sorridente, da donare simbolicamente ad un altro bambino.
foto-giornata-carezza-scottexPer ogni disegno realizzato, Scottex, tramite Save the Children, donerà oggi, durante la Giornata del 18 novembre un determinato quantitativo di rotoli ed una somma equivalente in denaro per l’acquisto di quaderni, diari, penne e colori destinati a tutti i bambini che frequentano i Punti Luce .
L’evento di consegna nella Giornata Nazionale della Carezza sarà visibile sulla pagina Facebook “il cucciolo della Scottex”.
Dal 2012 ad oggi, 20l4, l’impegno concreto di Scottex per supportare le famiglie italiane si è tradotto in oltre 300 mila rotoli donati a oltre 180 scuole in tutta Italia, permettendo così
a Scottex, di assicurare una corretta igiene intima anche a scuola!
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.