Sei vestita di rosso? Allora è il tuo giorno fertile …

Giu 22, 13 Sei vestita di rosso? Allora è il tuo giorno fertile …

Uno studio della University of British Columbia  presentato al XXV Meeting annuale dell’Association for Psychological Science, appena concluso a Washington, i cui risultati saranno pubblicato dalla rivista Psychological Science, ci porta a conoscenza di una scoperta davvero … ma davvero incredibile: pare che a guidare la scelta delle donne in fatto di colori da indossare siano gli ormoni!

Ebbene si … infatti lo studio, afferma che le donne in periodo fertile tendano ad indossare vestirsi di rosso o rosa!

Durante lo studio è stato chiesto ad un campione di 124 donne tra i 18 anni ed i 47 anni, di che colore fossero i loro abiti nell’ultimo mese. Calcolando i loro giorni fertili è stato quindi scoperto, che durante il picco ormonale della fertilità, la maggior di queste donne, parte aveva scelto indumenti di colore rosso e rosa.

foto-vestito-rosso.Secondo i ricercatori ciò accade perché le donne, durante il periodo fertile, inconsciamente, sono alla ricerca di un partner con cui fecondarsi … e per attrarlo a sé, queste utilizzano abiti dai colori sgargianti, che fanno sentire più sexy. Quindi, in parole povere, la “sopravvivenza della specie” è un istinto inconscio e naturale nella donna.

Inoltre, da una statistica americana, veniamo a conoscenza che gli uomini sono maggiormente attratti dalle donne che vestono in rosso. Da un recente esperimento, pare infatti che gli uomini tra due gruppi di donne, uno vestite in blu e l’altro vestite in rosso, abbiamo preferito quelle vestite in rosso, anche se quelle in blu era apparentemente più belle. Cosa fa la mente dell’uomo eh!?!?

foto-ovulazioneAlla luce di queste ricerche, è decisamente da consigliare a tutte le donne in cerca di un bebè, di prestare attenzione al colore dell’abito che indossano … se è di colore rosso, può essere un buon segno che si è proprio nei giorni dell’ovulazione … e quindi è il momento giusto di acciuffare la cicogna!!!

Un indicatore della fertilità indubbiamente, facile da usare, piacevole ed economico: fateci sapere amiche anche se funziona …. in bocca al lupo a tutte!!!

.

di Anna Chianese


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.