Tutti a nanna con … Mary Poppins

Gen 20, 13 Tutti a nanna con … Mary Poppins

Era il lontano 1964 quando sulla scia dei romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers, Robert Stevenson presentò al grande pubblico una pellicola che ancora oggi, trascorsi quasi 50 anni – cinquant’anni – mezzo secolo dopo, è capace ancora di incantare grandi – a me di sicuro – e piccini: Mary Poppins!

Mary Poppins, un’affascinante super-tata, interpretata dalla bellissima Julie Andrews, che con un pizzico di magia, sulle note di canzoni come Con un poco di zucchero, Cam ca mi-min, Supercalifragilistichespiralidoso e … tante altre allegre melodie, farà vivere a Jane e Michael, i bimbi che deve accudire fantastiche avventure e insegnerà loro come comportarsi ma soprattutto insegnerà ai loro genitori – a papà George in particolare – come vivere nel modo giusto e ad essere una buona mamma ed un buon papà.

foto mary poppinsE proprio da questa splendida pellicola, vi proponiamo stasera per l’ora della nanna, la canzone con la quale la dolce Mary Poppins, accompagna i suoi bimbi tra le braccia di Morfeo … scegliete voi se volete cantarla ai vostri pargoli seguendo il testo (sotto), oppure cantarla assieme a Mary Poppins sulle note del VIDEO della NINNA NANNA tratto dal film, oppure se abbracciare il vostro bimbo … ed ascoltarla insieme a lui … in ogni caso: Sogni d’oro!

Ninna nanna

 

foto mary poppinsState svegli ad aspettar

che la notte scenda giù

che la luna salga su

state svegli ad aspettar.

Tutto il mondo dormirà

mentre svegli noi starem

ed insieme sognerem

sogneremo ancor così

di veder spuntar il dì.

Di Mamma Melacotta


2 Comments

  1. marina /

    Bellissimo post!Ho sempre adorato Mary Poppins!Ricordo con nostalgia il saggio di danza classica di mia figlia che interpretava Jane…Grazie!

    • Ciao Marina, ti confesso che anche io ho sempre adorato Mary Poppins ed ancora oggi alla mia veneranda età mi piace guardarlo coi miei bambini. Chissà che dolce la tua bambina nella recita di cui mi scrivi … hai ragione, il tempo passa … anzi vola ma i ricordi non ci lasceranno mai. Un abbraccio e grazie a te. Mela

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *