Vacanza al mare coi bambini: ecco le bandiere verdi 2014

Giu 02, 14 Vacanza al mare coi bambini: ecco le bandiere verdi 2014

Vacanza al mare coi bambini: ecco le bandiere verdi 2014. L’estate 2014 è ormai arrivata ed è quindi il momento – per chi non lo ha ancora fatto – di iniziare a pensare alle vacanze che grandi e bambini, dopo un lungo anno di lavoro e scuola, stanno indubbiamente agognando!

Ebbene, la domanda però che tante mamme e tanti papà si stanno ponendo è: dove andare al mare quest’anno con i bambini, specie se i più piccoli? Quali le location da prediligere?

Ecco quindi giusto a fagiolo, come riporta “Repubblica, le bandiere verdi 2014, ossia le migliori spiagge per accogliere i bambini, sin dai più piccoli; una lista delle spiagge a prova di bambino, stilata dagli esperti e dai pediatri, raccogliendo ben 83 spiagge selezionate dalle spiagge di tutta la penisola – isole comprese – di location, o per meglio dire di spiagge di location, selezionate tenendo in considerazione tutti i fattori indispensabili, quando si parte con i bambini, specie se piccoli!

foto-vacanze-mare-bambiniFattori e caratteristiche tra le quali ad esempio, da non sottovalutare assolutamente sono: l’acqua pulita e bassa, la sabbia fine, i giochi adatti ai piccoli ed ancora, la presenza dei bagnini.

Molti comunque anche gli altri fattori non indispensabili m,a comunque per così dire di “pregio”, come ad esempio o fatto che nei dintorni della spiaggia ci siano locali attrezzati per qualsiasi evenienza, come ad esempio il bar per la pausa gelato, o la farmacia:.

Vacanza al mare coi bambini: ecco le bandiere verdi 2014. Caratteristiche che hanno visto essere selezionate ben 83 spiagge italiane, che si sono aggiudicate le bandiere verdi dei pediatri 2014, in base alla valutazione di 147 esperti che consigliano ai genitori di organizzare la propria vacanza in famiglia con i bambini, approfittando dei servizi offerti dalle spiagge indicate, sparse in modo omogeneo lungo tutta l’Italia.

Ed ecco quindi le 83 spiagge selezionate in questo 2014:

  • Abruzzo: Giulianova, Montesilvano, Roseto degli Abruzzi , Silvi Marina, Vasto Marina;
  • foto-vacanze-mareBasilicata: Maratea e Marina di Pisticci;
  • Calabria: Bova Marina, Bovalino, Cariati, Cirò Marina-Punta Alice, isola di capo Rizzuto, Mirto Crosia, Nicotera, Praia a Mare, Roccella Jonica, Santa Caterina dello Jonio Marina , Soverato;
  • Campania: Centola-Palinuro, Marina di Camerota, Santa Maria di Castellabat, Sapri;
  • Emilia Romagna: Bellaria-Igea Marina, Cattolica, Cervia-Milano Marittima-Pinarella, Cesenatico, Riccione;
  • Friuli Venezia Giulia: Grado, Lignano Sabbiadoro;
  • Lazio: Formia, Gaeta, Lido di Latina, Montalto di Castro, Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga;
  • Liguria: Lerici;
  • Marche: Civitanova Marche, Porto Recanati, Porto San Giorgio, San Benedetto del Tronto, Senigallia;
  • Molise: Termoli;
  • Puglia: Ostuni, Otranto, Rodi Garganico, Vieste, Marina di Pescoluse, Marina di Lizzano, Gallipoli;
  • Sardegna: Alghero, Bari sardo, Cala Domestica, Capo Coda Cavallo, Castelsardo-Ampurias, La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore, Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa, Poetto, Quartu Sant’Elena, San Teodoro, Santa Teresa di Gallura;
  • Sicilia: Casuzze-Punta secca-Caucana, Cefalù, Ispica-Santa Maria del Focallo, Marina di Lipari-Acquacalda-Canneto , Marina di Ragusa, Porto Palo di Menfi, San Vito Lo Capo, Scoglitti, Torretta Granitola, Tre Fontane, Vendicari;
  • Toscana: Castiglione della Pescaia, Follonica, Forte dei Marmi, Marina di Grosseto, San Vincenzo,Viareggio; Veneto: Lido di Venezia, Cavallino-Jesolo Pineta, Iesolo.

.

di Mamma Melacotta


2 Comments

  1. Casa per vacanze lido di jesolo /

    Una buona scelta di andare lì per una vacanza in famiglia. Questi luoghi hanno molto da offrire!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA *