Vacanze con bambini in Toscana

Ott 17, 13 Vacanze con bambini in Toscana

State cercando dei consigli per passare le vacanze in Toscana con i bambini in maniera divertente e originale?

Mi chiamo Debora,vivo in Toscana e da sempre i miei amici mi chiedono consigli per passare un weekend o un evento importante in maniera divertente e inedita. Ho deciso di scrivere questo post di idee e suggerimenti, sicura che sarà utile a molte persone. Iniziamo subito nell’indicare dove ho trovato queste offerte (provate personalmente) e poi vi parlerò in dettaglio dei luoghi da visitare che sono richiamati nel pacchetto.

Questi in realtà sono gli appunti che mi chiedono i miei amici  🙂 quanto vogliono avere un itinerario insolito ed è sempre aggiornato con gli eventi last minute. Cominciamo dal pacchetto Tutto Incluso Family Friendly. L’ho acquistato su holidaytuscany.it nella sezione vacanze con bambini: http//www.holidaytuscany.it/vacanze-bambini.php

Vi racconto in dettaglio la mia esperienza:

foto-funny-villageIl Funny Village: è un delizioso parco giochi poco distante dal centro di Montecatini Terme.
E’ perfetto per bambini da 0 a 10 anni.
Appena arrivati Peppa Pig ha dato il benvenuto ai bambini. Un tripudio di sorrisi e gridolini, (i piccoli non se l’aspettavano) ed è piaciuto tantissimo.

Poi tutti a saltare nei gonfiabili (ce ne sono 4 adatti per tutte le età).

Ma la cosa più divertente ed emozionante in assoluto è il Cinema in 6D. Che spettacolo! Noi abbiamo visto 3 video: quello con i topolini (e i piccoli hanno riso come pazzi), quello nello spazio (bellissimo e con tanti effetti speciali) ma il video più divertente di tutti (e il più inaspettato) è stato quello che simulava una discesa sulla neve.
Tutto ad un tratto hanno iniziato a muoversi anche le poltroncine!!!
Io, mia sorella e i piccoli abbiamo riso per tutta la durata del film. Quanto ci siamo divertite!!
Se lo consiglio?? Sicuramente!

La cena con Peppa Pig: i bambini non aspettavano altro!! Finalmente abbiamo potuto mangiare vedendo il sorriso nel viso dei bambini. Abbiamo mangiato molto bene, (il menu era a base di prodotti tipici toscani) e c’erano, oltre a Peppa, due animatrici che con palloncini, truccabimbi e colori, hanno intrattenuto i bambini per tutta la durata della cena.
Ci vorrebbe Peppa Pig ogni volta che andiamo a cena fuori.

L’albergo Family Friendly a Montecatini:
Piacevole il benvenuto appena arrivati. Ci siamo sentiti come a casa. La titolare è una signora molto elegante che ci ha messo subito a nostro agio.
L’hotel è un bel 3 stelle nel centro di Montecatini, in una posizione strategica perchè vicina sia al Parco Termale, sia al centro con le vie dello shopping. Bella la camera e ampia (anche con il lettino aggiunto era molto spaziosa). Sicuramente un hotel dove tornare per un weekend.

foto-parco-collodi-toscanaLa visita a Collodi il paese dei balocchi di Pinocchio, il burattino di legno fino al mondo.
Collodi è un paese da fiaba; l’antico borgo, con le case in pietra, è un paesaggio quasi surreale. Qui abbiamo visto il Pinocchio in legno più alto del mondo, il parco monumentale di Pinocchio e tantissime bancarelle dove abbiamo acquistato tantissimi ricordi, gadget e materiale per la scuola per i più piccoli, tutti con la caratteristica immagine di Pinocchio.
Sicuramente Pinocchio non è Gardaland o Disneyland ma è stata una piacevole esperienza anche perchè i piccoli hanno potuto provare i giochi e il modo di giocare semplice di una volta.
Riportare i bambini ad una dimensione più creativa del gioco mi è piaciuto molto. Sono passati sotto le gambe del Carabiniere, proprio come si racconta nella favola; sono saliti sul grande pescecane e hanno giocato nella piazzetta dei miracoli. Una esperienza emozionante. La rifarei.

Visita a Lucca e le sue mura.
Le mura di Lucca sono perfette per un tour in bicicletta con bambini. Non è necessario essere atleti per visitare tutto il centro di Lucca.
Consiglio il giro delle mura (4 km da percorrere alla velocità più consona per il vostro fisico) sia in bicicletta o a piedi. Io sono partita dal Piazzale Verdi, salendo dalla piccola salita proprio davanti a Via San Paolino.
La bellezza del paesaggio dalle mura lascia senza fiato. Vedi tutta Lucca dall’alto: l’orto botanico, le ville, Torre Guinigi, le chiese.
Non dimenticate di fare un salto nella centralissima Fillungo, la via dello shopping e almeno una visita a Piazza Anfiteatro, la piazza circolare più famosa d’Italia.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.holidaytuscany.it

Che ne dite? Lasciate un commento se avete bisogno di maggiori informazioni. Sarà un piacere aiutarvi.

.

di Deborah Del Cortona


2 Comments

  1. Teresa /

    Salve ho letto la vostra recensione e sarebbe proprio il week end ideale che stavo pensando io per il ponte del 1′ maggio. Mi piacerebbe avere in dettaglio numeri di telefono dell’hotel in questione ed altre info piu’ specifiche. Noi partiremmo dalla provincia di Chieti in Abruzzo e siamo 2 adulti e un bimbo di 2 anni. Nel ringraziarvi porgo cordiali saluti.

    • admin /

      Buon pomeriggio Teresa, grazie dell’attenzione posta al nostro piccolo blog ed all’articolo.
      Ci spiace ma non possiamo però soddisfare la tua richiesta, perchè non siamo noi che ci occupiamo di fornire il servizio richiesto; il nostro era solo il racconto di una semplice esperienza di viaggio; tutto qui.
      Prova a contattare direttamente il link dell’articolo e forse loro ti potranno aiutare.
      Buona giornata.

      Lo Staff
      Bambinizerotre

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.