Vacanze con bambini, le spiagge della Sardegna piu’ adatte

Ago 07, 14 Vacanze con bambini, le spiagge della Sardegna piu’ adatte

Vacanze con bambini, le spiagge della Sardegna più adatte. L’arrivo dell’estate porta con se anche il tempo di pianificare le proprie vacanze, nelle quali bisogna considerare anche quali mete siano adatte nel caso ci sia la presenza di un bambino piccolo, per il quale sarà necessario adottare le dovute precauzioni per proteggerlo dalle insidie del sole e del caldo. La Sardegna si dimostra una meta idonea anche in questo caso, in quanto, tra le sue tante zone costiere, molte di queste presentano fondali bassi e sabbiosi nei quali i bambini possono giocare senza correre grandi pericoli, naturalmente sotto l’occhio vigile di un genitore.

Per avere il massimo della tranquillità bisogna valutare le spiagge dove, oltre ad un fondale basso, ci siano acque sicure, sabbia fine ed evitare di recarsi in posti troppo isolati, privilegiando coste dove nelle vicinanze ci siano strutture ricettive in grado di offrire i servizi necessari per ogni eventuale esigenza per i propri bambini.

Tra le tante spiagge presenti, queste sono le località della Sardegna dove andare tranquillamente in vacanza con i bambini secondo il portale sul turismo nell’isola sardegne.com:

foto-mare-sardegnaSardegna Meridionale

Iniziando il percorso dalla parte meridionale della Sardegna, vanno sicuramente segnalate le spiagge di Chia, nel sud-ovest dell’isola dove l’ampio arenile si presta come area per far giocare i bambini, con acqua trasparente e limpida su un fondale molto basso, con la presenza di diversi servizi nei dintorni.

Attraversando il golfo di Cagliari, arrivando nella zona sud-orientale della Sardegna, si raggiunge Villasimius dove si possono visitare le tante calette dove poter effettuare passeggiate in un’area dove spiaggia finissima e fondali bassi permettono ai bambini di giocare in sicurezza, attorniata dalla presenza di diverse strutture ricettive. A pochi chilometri di distanza si può visitare la località turistica di Costa Rei, con altri otto chilometri di litorale adatto per la presenza dei bambini, con una ricca presenza di chioschi, ristoranti e negozi che forniscono un servizio impeccabile ai tanti turisti in vacanza.

Sardegna Medio-Orientale

Anche l’Ogliastra è in grado di offrire servizi ottimali per chi vuole trascorrere una vacanza con la propria famiglia, con la zona costiera presente all’interno del Golfo di Orosei dove il punto in comune tra le varie spiagge è la bellezza, a volte raggiungibile con pochi passi, altre dopo lunghi sentieri, per via dei quali, in una vacanza con bambini, sono più consigliate le spiagge della parte settentrionale del golfo dove la presenza di una grande pineta crea anche un’area di ristoro.

Nord Sardegna

foto-stintino-sardegnaVisitando il Nord Sardegna ci sono tantissime altre spiagge degne di nota, tra le quali la più celebre è senz’altro la spiaggia di Stintino, punto di richiamo per tantissimi turisti, dove la sabbia bianca e finissima e l’acqua turchese e pulita creano un ambiente ideale per tutta la famiglia, per un’area spesso inserita ai primi posti delle varie classifiche delle spiagge più belle d’Italia.

La Sardegna presenta tantissime spiagge di assoluto spessore in grado di incantare ogni turista che decide di visitare l’isola, e molte di queste si adattano perfettamente ad una vacanza in compagnia della propria famiglia al completo, anche dei bambini più piccoli che, con le dovute precauzioni, potranno giocare in spiaggia in piena sicurezza.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.