Walt Disney, presenta la “nuova” Cenerentola (VIDEO)

Dic 03, 14 Walt Disney, presenta la “nuova” Cenerentola (VIDEO)

Tra le favole di oggi e di ieri, che hanno cullato generazioni e generazioni di bambine e fanciulle, indubbiamente c’è lei, Cenerentola, forse la fiaba più antica e conosciuta nel mondo intero, le cui origini, secondo alcuni arrivano addirittura dalla Cina (ove il piede piccolo, detto “loto d’oro” è sinonimo di bellezza e femminilità).
Una storia che in occidente, è stata da sempre proposta e raccontata in infinite versioni, benchè indubbiamente la più accreditata e famosa, è quella dei Fratelli Grimm e di Charles Perrault, anche se di fatto, solo nel 1950, Cenerentola entra di fatto a far parte dell’immaginario collettivo, grazie al contributo di Walt Disney, che dalla storia, ne estrasse il celebre cartone animato, il più bello e famoso della storia del mondo animato!
foto-cenerentolaE sempre Walt Disney, a ben 60 anni di distanza, decide di bissare la celebre fiaba, e come sempre nello stile Walt Disney, lo fa in modo ineguagliabile: il prossimo 12 marzo 2015, sarà proiettato nei cinema d’Italia – negli Stati uniti la programmazione è prevista per il giorno seguente, ossia il 13 marzo – la versione cinematografica della favola!
Una pellicola girata grazie ad un cast stellare, che vede vestire i panni di Cenerentola, l’attrice britannica Lily James, nota per aver interpretato Lady Rose MacClare nella fortunata serie, trasmessa in Italia su Rete4, Downton Abbey, mentre il principe azzurro è interpretato da Richard Madden, il famoso Robb Stark de Il Trono di Spade, serie seguitissima, trasmessa su Sky, mentre la preziosa fata turchina, avrà il volto dell’inglese Helena Bonham Carter.
Quanto invece alle antagoniste di Cenerentola, ci sono altre tre primedonne: la matrigna di Cenerentola, Lady Tremaine, interpretata da Cate Blanchett, mentre le sorellastre Drisella (la nostra Genoveffa) e Anastasia saranno interpretate da Sophie McShera e Holliday Grainger.
foto-cenerentola-2015La direzione cinematografica è del regista inglese Kenneth Branagh, autori di capolavori come Enrico V, Amleto, Molto rumore per nulla, Come vi piace, Pene d’amor perdute e Frankenstein.
Una pellicola per pregustare la quale, nell’attesa di poterla ammirare al cinema il prossimo marzo 2015, è possibile guardare il trailer QUI : buona visione!
.
La Redazione


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.