Week-end dell’Immacolata con Babbo Natale e gli Elfi a Riva del Garda

Dic 05, 12 Week-end dell’Immacolata con Babbo Natale e gli Elfi a Riva del Garda

Il fine settimana dell’Immacolata si avvicina e le proposte per trascorrere un week-end spensierato sono molte ma chi decide di partire per regalare ai propri bambini una mini-vacanza da sogno all’insegna del Natale, non può perdere l’occasione che si presenta in Trentino!

Quest’anno il Garda trentino è pronto ad offrire ai suoi piccoli e grandi ospiti una calda accoglienza mettendo a disposizione prestigiosi hotel, offerte benessere e tipica gastronomia.

Da non perdere i caratteristici mercatini di Natale, che conferiscono al centro storico dei borghi di Tenno, Arco, Rango e Rovereto, una suggestiva atmosfera natalizia e Riva del Garda, centro della festa per le scenografie, le luci e gli addobbi che ospita una splendida Casa di Babbo Natale e che allestisce in Piazza Costituzione dal 7 dicembre al 6 gennaio, una pista di pattinaggio su ghiaccio per un divertimento che coinvolge tutta la famiglia.

foto babbo nataleDal 1 dicembre al 5 gennaio, Babbo Natale e Natalina aspettano i bambini a Riva del Garda nella loro splendida casa in riva al lago, un’antica rocca dove i piccoli ospiti potranno giocare, curiosare e far merenda divertendosi nelle sue stanze: attraverseranno l’Ufficio Postale, dove Babbo Natale riceve le lettere dai bambini di tutto il mondo, l’Officina degli Elfi dove i più grandi possono mettersi all’opera con colla e forbici, e i più piccoli possono utilizzare i colori per completare disegni da appendere sui muri e la Stanza dei Racconti in cui sarà proprio Babbo Natale a narrare storie che parlano di neve e Polo Nord!

Novità di quest’anno è un pacchetto vacanza proposto da Ingarda Trentino Spa che prevede, con la prenotazione di un soggiorno di 2/3 notti in hotel, la visita alla Casa di Babbo Natale e il tour guidato ad Arco, uno splendido borgo addobbato a festa con i mercatini di Natale.

L’offerta, indirizzata alle famiglie, prevede la frequenza dei corsi speciali per diventare Elfo (Efficiente Leader dei Folletti Operosi) presso l’Accademia degli Elfi, un percorso di giochi e attività che si svolge tra il sabato e la domenica mattina a cui, però, non tutti possono accedere! foto accademia elfiPer partecipare, infatti, occorre essere in possesso di speciali requisiti:

  • esperienza nel campo dei giocattoli;
  • amore verso gli animali;
  • età compresa fra i 3/4 anni  fino a 12 anni.

Qualora si fosse tra i fortunati, i piccoli partecipanti, per poter conseguire il Diploma dovranno partecipare alle tante attività proposte, tra cui visitare la Casa di Babbo Natale, incontrarlo e giocare con gli Elfi nella loro Officina! Solo così, a termine del percorso, riceveranno il sospirato titolo di Elfo Qualificato!

Insieme ai genitori e all’Elfo guida, poi, potranno scoprire il magico mercatino di Arco, composto da oltre 30 casette con mille idee regalo per il Natale: dai presepi artigianali, al feltro artistico, ma anche sciarpe e berretti, pantofole, lanterne e tanto altro.

Chi desidera assaporare i prodotti tipici, potrà riscaldarsi gustando caldarroste, strauben e brulè di mele, formaggi, miele e confetture.

foto riva del garda nataleL’atmosfera natalizia di questo splendido luogo sarà esaltata dai concerti e dalle mostre dei presepi lungo le vie del centro, mentre i più piccoli potranno divertirsi osservando gli animali della fattoria o a bordo del simpatico Trenino di Natale!

Per la festività dell’Immacolata, l’8 dicembre, in particolare, sarà organizzato uno spettacolo scintillante sotto le stelle: alle 21.15 si accenderanno fuochi d’artificio sul castello di Arco, un evento imperdibile per una notte magica che lascerà a bocca aperta non solo i bambini!

In procinto di partire, non dimenticate di recitare ai vostri bimbi la filastrocca dell’Elfo che sicuramente troveranno divertente e che accompagnerà con allegria il vostro viaggio:

Taglia, ritaglia, incolla, colora…

nell’Officina si gioca o lavora?

Forbici e carta per creare dal niente

quel che immagini con la tua mente…

foto elfoUn pacco regalo, un pupazzo di neve?

Un fiocco di ghiaccio che scende giù lieve?

Un albero, un gioco, un biglietto di auguri

per scriverci dentro i tuoi sogni futuri?

Incolla, colora, taglia e ritaglia…

tutti che inventano, nessuno che sbaglia!

Taglia, ritaglia, incolla e colora…

e quando ne hai voglia ritaglia ancora!

 

Non mi resta che augurare buon viaggio a tutti, piccoli e grandi Elfi!

Di Carla Marianna Mazzone


0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. upnews.it - Week-end con Babbo Natale a Riva del Garda... State programmando il week-end dell'Immacolata e cercate una proposta dalla tipica…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.