Weekend 5 e 6 ottobre: Benedetta Parodi ospite a Bimbinfiera

Ott 03, 13 Weekend 5 e 6 ottobre: Benedetta Parodi ospite a Bimbinfiera

Weekend 5 e 6 ottobre: Benedetta Parodi ospite a Bimbinfiera. Grande appuntamento quello che attende nel prossimo weekend, sabato 5 e domenica 6 ottobre donne in dolce attesa, alle neomamme e ai bambini fino ai 10 anni: torna BIMBINFIERA, la più grande manifestazione in Italia a misura di mamma … e bambini, giunta alla sua 35a edizione!

Organizzata e promossa da Sfera, il Gruppo editoriale di RCS leader nell’informazione alle mamme, Bimbinfiera si svolgerà al Parco Esposizioni Novegro a Linate, ove arriverà niente poco di meno che lei, la regina dei fornelli, la bellissima Benedetta Parodi, che presenterà le sue ultime novità editoriali editi da Rizzoli, presso lo stand del Gruppo Sfera:

  • foto-benedetta-parodi“È pronto”: il nuovo manuale di ricette “salva cena” con oltre 250 preparazioni fotografate passo passo ed organizzate per tempo di realizzazione;
  • “Le fate a metà e il segreto di Arla”: la prima avventura di una trilogia di favole per bambini carica di fantasia, coraggio, un pizzico di paura e le immancabili ricette magiche.

Tante le sorprese in programma cpn Bimbinfiera, che quest’anno promette ai visitatori: giochi, spettacoli, divertimento e un’area espositiva dedicata al mondoBio, per la futura mamma e la neomamma, per il bebè, ma non solo … con accessori per la casa, cosmetici, libri, alimentazione … e interessanti convegni e dibattiti animati condotti da esperti qualificati del settore, da seguire ed ai quali partecipare.

Ma quest’anno Bimbinfiera diventa anche social e lo stand del Gruppo Sfera, ospita il primo raduno nazionale delle #Instamamme, cioè la più grande comunità di mamme social 2.0 appassionate di fotografia e tecnologia.

Ovviamente però questa bella manifestazione non poteva dimenticare l’importanza diMaternità e allattamento” – specie durante la SAM 2013 – con incontri d’informazione e seminari formativi, oltre che fornendo consulenze gratuite su alcuni dei temi più a per neomamme e future mamme, su quello che è il miglior gesto che una mamma possa fare per il suo bambino.

Ed ecco una dimostrazione ed un mini-corso gratuito sull’uso e sui vantaggi dei pannolini lavabili ed eco biologici e le aree del benessere ove mamme e bambini si rilasseranno con massaggi all’olio emudermico … ma non solo, perchè ci saranno medici volontari a disposizione di genitori e bambini per uno screening … da testa a piedi!

Weekend 5 e 6 ottobre: Benedetta Parodi ospite a Bimbinfiera. Ennesima novità di Bimbinfiera di quest’anno è poi che per la prima volta è ospitata un’iniziativa dedicata agli amici quattrozampe, sempre più presenti nelle nostre famiglie, ove i bambini potranno imparare a conoscere i segnali che il cane utilizza nel proprio schema comunicativo, partecipando inoltre ad una leziona dimostrativa, senza però il proprio amico a quattro zampe!

foto-bimbinfieraCome ogni anno non mancheranno poi a Bimbinfiera le aree gioco per i bambini e spettacoli con marionette e bolle di sapone giganti, ma anche la baby dance e i giochi di prestigio, laboratori ludico-didattici e – guidati da grandi chef – un appuntamento in cucina, per preparare due ricette tipiche della Romagna: la Piadina e gli Strozzapreti ma non è ancora tutto … perchè non mancheranno le tradizionali sfide di gattonamento, il giro in mini trattori a pedali, i corsi per imparare a seminare e a decorare un’aiuola, … e tanto tanto altro ancora, mentre le mamme ed i papà sono attesi al campionato annuale di corsa con il passeggino!

Non mancheranno poi come sempre i cavalcabili, i gonfiabili, le canoe dei pirati, il battesimo della sella e tanto altro ancora … il tutto nella tranquillità per mamma e papà di poter usufruire della “NURSERY PAMPERS” attrezzata per il cambio del bebé, la “SALA ALLATTAMENTO NUK” con comodi divani e scalda biberon e il “BABY RISTORO” a cura di Plasmon ove le famiglie potranno pranzare coi prodotti offerti o grazie agli scaldavivande messi a disposizione.

Un appuntamento imperdibile insomma, al quale partecipare, grazie ad un buono sconto di 3 euro pubblicato sul sito www.bimbinfiera.it rispetto al costo intero di 10 euro intero, mentre l’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni: buon weekend e buona fiera!

.

di Mamma Melacotta


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.