Weekend a Modena con il Children’sTour

Mar 22, 14 Weekend a Modena con il Children’sTour

Weekend a Modena con il Children’sTour. Appuntamento al ModenaFiere dal 21 al 23 Marzo per Children’s Tour, evento interamente dedicato ai viaggi per i bambini, per la famiglia e al turismo scolastico.

Saranno presenti oltre 200 espositori, che proporranno varie soluzioni che spaziano dalle escursioni agli eventi sportivi, dalle fattorie didattiche ai parchi avventura, alla gastronomia junior. Ci saranno ben 5 aree tematiche dove i piccoli visitatori potranno vivere per qualche ora l’avventura delle loro prossime baby vacanze o iniziare lo studio di una lingua straniera.

foto-children-tour-modenaLe mini-vacanze si stanno sempre più diffondendo, ma non si tratta di ferie brevi che, al contrario, sono in calo: sono i piccoli turisti ad aumentare, intesi come bambini e ragazzi in viaggio con la famiglia o da soli, senza mamma e papà.

Ecco allora che in Italia nasce il  turismo junior, e la richiesta di tour, villaggi, campeggi per famiglie e campi scuola riservati ai soli bambini è diventata così estesa da portare alla nascita di una fiera dedicata, Children’s Tour appunto, che si ripete ormai da 11 anni.

Tra i partecipanti alla rassegna di quest’anno c’è anche “bimboinviaggio” il portale dei migliori family friendly hotel e delle vacanze con i bambini, presente con uno stand di 32 mq nel padiglione dedicato alle strutture alberghiere e ai campeggi . Ospita inoltre anche alcuni partner del suo network che potranno fornire ai visitatori informazioni dirette sulle destinazioni e sulle tariffe degli hotel.

Weekend a Modena con il Children’sTour. Molte le regioni italiane che hanno aderito alla manifestazione, tra cui naturalmente l’Emilia Romagna, con le sue Unioni di Prodotto e le catene di alberghi specializzati nell’ospitalità a misura di bambino.

foto-children-tour-modena.C’è poi il Trentino Alto Adige, la cui consolidata tradizione turistica ha da sempre un’attenzione particolare ai piccoli ospiti. Anche la Sicilia, la Basilicata, la Calabria, la regione Marche e diversi consorzi APT provenienti da Friuli, Veneto e Toscana saranno presenti con novità e varie proposte di vacanza pensate per i bambini e le loro famiglie, come la Camera di Commercio di Pesaro.

Orari per il pubblico: venerdì dalle 9.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.

Biglietto intero: 10 euro, biglietto ridotto: 7 euro (per ragazzi da sette a 14 anni, invalidi e comitive minimo 25 persone). Omaggio da 0 ai sei anni.

.

di Elisabetta Coni


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.