Baby monitor Chicco: Guida alla scelta con classifica dei 5 migliori

0
100
Baby monitor Chicco

Chicco è l’azienda italiana a cui ci si riferisce quando si parla del mondo della prima infanzia, della cura dei neonati e dei prodotti che aiutano i genitori nel difficile compito di crescere i propri figli.

Il marchio comasco ha una lunga storia nella produzione di abbigliamento, accessori e prodotti per la prima infanzia, tra questi non mancano alcuni modelli di baby monitor che spiccano sulla concorrenza per un ottimo rapporto qualità/prezzo e per caratteristiche uniche che analizzeremo nelle recensioni degli audio e video monitor Chicco presenti nei paragrafi successivi.

I baby monitor Chicco si distinguono per l’attenzione ai particolari e per l’assoluta assenza di rischi nel loro utilizzo. Quando si tratta di dispositivi elettronici, è ancora più importante focalizzare la propria attenzione su prodotti di marca, soprattutto se riconosciuti e premiati a livello mondiale come i trasmettitori per neonati e bambini della Chicco.

Grazie all’ampia gamma offerta, si ha la possibilità di optare per delle semplici radioline per bimbi che trasmettono solo il flusso audio, o altrimenti scegliere un dispositivo più avanzato che prevede l’invio anche delle immagini video in HD e la connessione con il proprio smartphone o tablet.

Perché scegliere Chicco?

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Victure Baby Monitor Videocamera con schermo 3.2" 930mAh VOX Notturna Visione di Temperatura 8 Ninne...
  • Vox mode avviso per bambino:quando il bambino piange, lo schermo si illumina automaticamente e informa i genitori se il bambino sta bene (funziona solo in modalità schermo disattivato); quindi...
OffertaBestseller No. 3
Philips Avent Salute e Controllo SCD503/00 Baby Monitor con Tecnologia DECT Philips, Elimina...
  • La tecnologia DECT assicura un audio nitido, per farti sentire perfettamente ogni più piccolo risolino, farfuglio e singhiozzo.
Bestseller No. 4
Yissvic Baby Monitor, 3.5'' Schermo, Batteria 950mAh Funzione VOX Visione Notturna Controllo...
  • Modalità VOX: in modalità VOX, quando il bambino piange, lo schermo si accenderà automaticamente in modo da controllare la situazione. Puoi prenderti cura del tuo bambino anche in condizioni di...
OffertaBestseller No. 5
USBONLINE Baby Monitor LCD a Colori Wireless Digitale Videocamera IR LED Citofono Visione Notturna...
  • Baby Monitor notevolmente migliorato la vita di liberta e la flessibilita dei genitori. Con questo dispositivo, i genitori possono essere in un'altra camera o cortile esterno gestire altre cose, allo...
OffertaBestseller No. 6
Victure Baby Monitor, Videocamera con Schermo da 2.4" LCD, Telecamere con VOX Visione Notturna...
  • MODALITÀ Vox / PROMEMORIA SVEGLIA: quando il bambino piange, lo schermo si sveglia automaticamente per ricordare ai genitori se il bambino è normale (funziona solo quando lo schermo è spento);...
OffertaBestseller No. 7
Baby Monitor con LCD Schermo da 5 Pollici, Telecamera da Interno con Sensore di Temperatura e VOX,...
  • [Risoluzione di 720P] Il baby monitor video con display HD a colori da 5 pollici mostra la temperatura della stanza. Lo schermo della videocamera fornisce immagini chiare che offrono ai genitori lo...

I baby monitor Chicco disponibili in due versioni principali: le radioline audio e i video monitor.

I trasmettitori audio hanno una trasmissione del suono che annulla le interferenze, un design compatto e un prezzo accessibile.

Le videocamere per neonati e bambini Chicco permettono di registrare i video e scattare foto, trasmettere file MP3 e vedere il proprio figlio anche di notte grazie al visore a infrarossi.

Il funzionamento dei baby monitor Chicco è molto intuitivo, sia che si tratti dei dispositivi audio, sia di quelli che trasmettono anche il video.

Alcuni di questi trasmettitori per controllare i propri figli durante il sonno offrono la possibilità di cullare i neonati con canzoni in formato MP3 o ninne nanne preregistrate.
Le impostazioni relative a questa funzionalità sono molto semplici e, in caso di bisogno, si può far riferimento ai completi manuali di istruzioni inclusi nelle confezioni.

Nelle recensioni dei migliori baby monitor Chicco presenti in questa pagina, si possono leggere nel dettaglio le altre caratteristiche e il loro funzionamento.

Prezzi dei baby monitor Chicco:

Chicco, come altre aziende del settore, propone sul mercato diversi modelli di baby monitor, tra questi alcuni sono radioline audio per neonati e bambini, altri invece includono una videocamera per controllare il sonno dei propri figli o nipoti.

Il prezzo delle due tipologie di baby monitor Chicco è diverso, l’offerta della casa produttrice comasca si adatta, dunque, a tutte le tasche.

Se si vuole risparmiare, bisogna pensare di acquistare un monitor per neonati che abbia solo la funzione audio, il prezzo dei trasmettitori Chicco, in questo caso, varia dai 50 ai 100 euro.

Qualora si avesse la possibilità di spendere un po’ di più, allora è consigliabile l’acquisto di un video monitor per bimbi Chicco, preferibilmente con la trasmissione in HD e la connessione WI-FI al proprio smartphone o tablet.

Il prezzo di questi modelli di baby monitor Chicco si aggira attorno ai 150-200 euro, circa il doppio rispetto alle versioni solo audio, un ottimo investimento vista la qualità dei prodotti di cui di seguito presentiamo le recensioni complete.

I 5 migliori modelli:

miglior baby monitor Chicco

  • Chicco Essential Digital Video  – Il migliore

Passando ai video monitor per bimbi Chicco, il prodotto meno costoso, ma comunque molto valido è il Chicco Essential Video Baby Monitor.

Presenta un’ottima qualità audio e video con portata massima fino a 150 metri senza la presenza di pareti o altri ostacoli.

Il segnale della videocamera per neonati rimane, comunque, ben visibile anche se le stanze si trovano su due piani diversi.

Lo schermo dell’unità genitore è di 2,4 pollici, mentre la telecamera orientabile ha un sensore a infrarossi incluso che permette la visione anche in condizioni di oscurità.

a luce notturna è doppia e presenta sia la funzione rilassante, sia quella di compagnia. Il dispositivo può essere messo in stand-by per risparmiare energia; in questo caso si riattiverà automaticamente soltanto quando capterà un suono proveniente dalla cameretta.

  • Chicco Top Digital Video

Chicco 00002567100000 Top Digital Video Baby Monitor, 0m+
  • Tecnologia digitale a 2 vie di comunicazione: zero interferenze

Nell’offerta di baby monitor Chicco non poteva mancare il prodotto migliore anche per quanto riguarda le videocamere per neonati e bimbi.

Ecco il Chicco Top Digital Video Baby Monitor con schermo touchscreen da 3 pollici, registrazione di video e possibilità di scattare foto, lo zoom digitale fino a 2x e l’emissione di sei ninne nanne preimpostate o di canzoni MP3.

La qualità audio e video di questo baby monitor, anche secondo le recensioni dei clienti che l’hanno acquistato, è ottima e le interferenze sono assenti.

I video e le foto sono archiviati direttamente nell’unità genitore del dispositivo e possono essere visualizzati in ogni momento.

Nella confezione sono incluse due batterie ricaricabili e nell’unità da posizionare accanto al bimbo è presente una comoda e utile lucina notturna.

  • Radiolina Chicco Top Digital Audio

Offerta
Chicco 025650 - Baby Controllo Top Digital Audio
  • Tecnologia digitale a 2 vie di comunicazione: zero interferenze

Il miglior baby monitor Chicco che trasmette solo il flusso audio è il modello Top Digital Audio che affianca funzionalità aggiuntive a quelle base presenti già nei modelli precedenti.

Pur mantenendo la compattezza e la maneggevolezza tipiche dei monitor per bimbi Chicco, questa versione del prodotto ha un’ottima portata indicativa del segnale, fino a 330 metri senza ostacoli, e la possibilità di far ascoltare al bimbo anche le sue canzoni preferite in formato MP3.

Il baby monitor Chicco Top Digital Audio include l’impostazione di cinque avvisi promemoria per ricordare i momenti fondamentali della quotidianità del bimbo come, per esempio, l’ora della pappa.

Come accennato, l’audio è bidirezionale, oltre ai file MP3 si possono diffondere nella cameretta anche le note di cinque ninne nanne preimpostate e la voce dei genitori in diretta.

La qualità audio del baby monitor Chicco Top Digital Audio è buona, anche se con l’aumentare della distanza, come è normale che sia, tende includere nel flusso alcuni fruscii.

Sul display da 2 pollici presente sull’unità genitore, è possibile tenere d’occhio anche la temperatura registrata al momento dal sensore posto accanto alla culla o al lettino del bimbo.

Oltre alla presenza di ninne nanne e canzoncine, anche la lucina notturna inclusa nel baby monitor Chicco aiuta il bambino a scivolare dolcemente nel mondo dei sogni.

  • Chicco Essential

Come indica anche lo stesso nome del prodotto, il baby monitor Chicco Essential Digital Audio è un prodotto senza troppi fronzoli che bada al sodo senza appesantire la struttura con troppi elementi accessori.

Nell’ambito del mercato dei monitor per bimbi, la radiolina per neonati Chicco Essential si pone nella fascia media offrendo una qualità audio digitale e una portata del segnale di quasi 200 metri in luogo aperto senza ostacoli.

Questo baby monitor Chicco ha dalla sua parte il prezzo inferiore, ma lo sono anche le prestazioni soprattutto se si analizzano le funzionalità aggiuntive.

La struttura che compone il trasmettitore audio per bimbi Chicco Essential è molto compatta e leggera, bisogna quindi collocare le unità del monitor in un luogo sicuro e protetto.

Si consiglia di collocare il baby monitor Chicco molto vicino alla culla o al lettino, così da aver la possibilità di non perdere alcun suono emesso dal proprio figlio e poter intervenire prontamente se necessario.

Una luce notturna è disponibile per rendere il sonno del bambino ancora più sereno e privo di incubi o paure e per evitare di dover accendere l’interruttore principale una volta che il baby monitor Chicco dovesse segnalare episodi di pianto o irrequietezza.

Tutto sommato questa radiolina per bimbi Chicco Essential è una buona scelta da utilizzare soprattutto in viaggio grazie alla sua maneggevolezza o anche come monitor di riserva qualora se ne dovesse avere un altro a disposizione.

  • Baby monitor Chicco Compact

Chicco 012630 - Baby Monitor Compact
  • Tecnologia digitale a 2 vie di comunicazione: zero interferenze

Restando nell’ambito dei monitor audio per bimbi, non si possono non citare e consigliare le famose radioline bianche e arancioni, ovvero il Baby Monitor Compact della Chicco.

All’apparenza sembrano veri e propri interfono, ma le qualità delle due unità di questo monitor per neonati e bambini Chicco sono molte.

Bisogna intanto concentrare l’attenzione sulla caratteristica che dà il nome alla radiolina Chicco per controllare i propri figli: la compattezza.

Si tratta di un baby monitor audio molto facile da maneggiare e comodo da posizionare su superfici piane e riporre nella custodia inclusa nella confezione quando non lo si utilizza.
Le due unità, genitore e figlio, si incastrano tra di loro, occupano dunque uno spazio molto ridotto, consentendo un trasporto agevole durante i viaggi.

Il segnale audio del baby monitor Compact Chicco ha una portata che raggiunge i 300 metri in assenza di ostacoli e una qualità molto alta grazie all’utilizzo della tecnologia DECT.

Questo metodo evita che vi siano interferenze e fruscii fastidiosi dovuti a rumori secondari o dispositivi elettronici che si trovano attorno al baby monitor Chicco.

La comunicazione è bidirezionale, quindi utilizzando questa radiolina per bimbi si può anche cullare il proprio figlio con il suono della propria voce.

Non mancano le funzioni base come la luce notturna e l’attivazione automatica in caso di rumori provenienti dalla cameretta del bimbo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here