Baby Monitor: Guida alla scelta con prezzi e recensioni dei migliori modelli

0
1059
Baby Monitor

Il baby monitor è un dispositivo di monitoraggio, creato alo scopo di permettere ai genitori di vigilare sui bambini.

Sono strumenti utili durante la quotidianità, di giorno e notte, grazie ai quali si possono prevenire possibili incidenti. Ad esempio la notte, se il bambino ha una propria cameretta, tramite il baby monitor lo si può controllare agevolmente.

Cosa è e come funziona il Baby Monitor:

Bestseller No. 1
GHB Baby Monitor,Videocamera Schermo 2.4",950mAh Batteria,Comunicazione Bidirezionale,VOX Visione...
  • Visione notturna infrarossi e monitoraggio temperatura. GHB baby monitor è dotato di una chiara funzione di visione notturna a infrarossi, anche se la luce è spenta, è possibile vedere tutti i...
Bestseller No. 2
GHB Baby Monitor Video e Audio 5" 720P HD 5000mAh Telecamera Neonato con Schermo IPS VOX Visione...
  • Display ad alta definizione. Questo baby monitor è dotato di un grande schermo da 5 pollici con risoluzione ad alta definizione 720P. Adotta la più recente tecnologia dello schermo IPS e ha un...
Bestseller No. 3
OBVHNUA Baby Monitor con Telecamera 2,8 Pollici 720P Babyphone Camera con 2000 mAh Batteria Zoom...
  • Schermo a colori 720P e funzione zoom:Questo baby monitor da 2,8 pollici è dotato di uno schermo a colori 720P che consente di vedere più chiaramente l'immagine del bambino. È inoltre dotato di una...
OffertaBestseller No. 4
GHB Baby Monitor Video e Audio 3.5'' 720HD Telecamera, 2000mAh Batteria, Comunicazione...
  • Risoluzione Nitida 720P. Goditi un display ad alta risoluzione sul nostro baby monitor da 3,5 pollici, combinato con la funzionalità di visione notturna, che ti permette di vedere chiaramente il tuo...
Bestseller No. 5
BOIFUN Baby Monitor, Videocamera Schermo da 3.2 '', 750mAh, Supporto,Batteria Ricaricabile, VOX...
  • Modalità VOX e visione notturna --- In modalità VOX, lo schermo del baby monitor è nero.Lo schermo si accende quando il bambino inizia a piangere. La distanza di visione notturna è da 3 a 5 metri,...
OffertaBestseller No. 6
GHB Baby Monitor Video e Audio 2,8" 720P HD 2000mAh Batteria Ricaricabile VOX Visione Notturna...
  • Schermo IPS da 2,8 pollici: GHB telecamera sorveglianza baby dispone di un eccezionale schermo IPS che offre un angolo di visione di quasi 180°, superando i display tradizionali. Che si tratti di...
OffertaBestseller No. 7
GHB Baby Monitor Video e Audio 5'', 350° Telecamera 720HD IPS Schermo, 5000mAh, Monitoraggio...
  • Schermo IPS da 5 pollici 720HD, campo visivo ampio e chiaro. La pagina operativa è semplice e facile da usare. La visione notturna è chiara e consente di tenere d'occhio il bambino in qualsiasi...

Il baby monitor è uno strumento a funzionamento elettrico, comporta un sistema di invio di un segnare catturato dalla ricevente, permette in questo molto il monitoraggio dei bambini. Dunque, possiamo da subito individuare come sia un doppio dispositivo, ovvero una trasmittente ed una ricevente.

Il suo utilizzo è molto semplice, basta solamente posizionare la trasmittente dove si trova il bambino, attivarla ed invierà costantemente il segnale, la ricevente lo cattura e lo comunica.

La comodità del baby monitor è palese, permette di assolvere alle incombenze quotidiane, consentendo di monitorare il bambino continuamente.

I casi in cui serve sono limpidi: quando il genitore oppure i genitori devono svolgere delle attività, che per loro natura non permettono di mantenere il bambino nelle vicinanze.

Ad esempio durante la pulizia della casa, usando prodotti possibilmente tossici, sarebbe problematico avere il bambino vicino nel caso di impiego di candeggina oppure altre soluzione emananti esalazioni dannose.

Sicuramente utile quando il bambino dorme, potendo nel frattempo impegnarsi in altre mansioni, sempre mantenendo l’attenzione.

Il posizionamento del baby monitor è ovvio: la trasmittente deve essere collocata dove si trova il bambino, la ricevente deve essere sempre vicina.

Sicuramente rilevante è la portata del segnale e la ricezione, in via generale il baby monitor ha una capacità variabile tra 100 e 400 metri.

Tuttavia è da posizionare diversamente a seconda del tipo di baby monitor che usiamo.

Diverse tipologie di Baby video per neonati:

Essi sono:

  • Audio: sono dispositivi che inviano un segnale audio, ma possono anche riceverlo. Cioè sono unidirezionali oppure bidirezionali;
  • Audio e video: trasmette i suoni e le immagini, dotati di visione notturna per agevolare il monitoraggio del bambino;
  • Con sensore di movimento: permette di prevenire il SIDS, ovvero la situazione in cui il bambino dovesse interrompere la respirazione;

A seconda del modello posseduto, varia il suo posizionamento. Un baby monitor fornito di solo audio dovrà essere posizionato in modo da potere cattura i suoni agevolmente, certamente lontano dalla portata del bambino.

Nel caso del modello capace di catturare immagini e con la presenza di sensore, dovrà essere collocato per garantire alle specifiche funzioni di assolvere al loro compito.

Da rammentare, che in alcuni la presenza di segnali WiFi, telefonini e cordless possono comportare problemi alla ricezione della ricevente. Dunque conviene posizionare tale dispositivo lontano da questi apparecchi.

Come scegliere il miglior Baby monitor per neonati:

Durante l’acquisto del prodotto, esistono delle precise caratteristiche da valutare assolutamente al fine di operare correttamente nella scelta. Di seguito elenchiamo tali elementi.

  • Solo audio, oppure con fotocamera:

Sicuramente è la prima scelta da compiere. Sul mercato sono presenti svariati modelli, alcuni in possesso solamente di ricezione audio, altri vantano la presenza di una fotocamera. Questi ultimi prodotti sono ovviamente consigliabili.

Permettano un monitoraggio più elevato rispetto al solo audio. Inoltre da ricordare che certi prodotti hanno un sensore di movimento, certamente estremamente utili. Come conseguenza, un modello con fotocamera deve essere posizionato adeguatamente;

  • Portata:

come accennato precedentemente, la portata varia solitamente da 100 a 400 mentre, anche perché sarebbe inutile una maggiore distanza.

Sicuramente non è coscienzioso allontanarsi troppo da un bambino incapace a provvedere ai propri bisogni.

Questo elemento è da prendere in considerazione, in rapporto alle esigenze della propria abitazione. Possedere un giardino, indubbiamente aumenta la distanza, per cui serve fornirsi di un baby monitor adeguato;

  • Autonomia:

Elemento da tenere in conto assolutamente. I modelli presenti sul mercato, offrono varie autonomie di funzionamento dei dispositivi.

La scelta dovrà ricadere certamente su un prodotto che può garantire una giusta autonomia almeno per il monitoraggio notturno;

  • Baby monitor Unidirezionale o bidirezionale?

Normalmente quest’ultimi sono i preferiti. Consentono al genitore di inviare la propria voce, generalmente adatta a confortare i bambini;

Gli elementi esposti sono dunque quelle caratteristiche basilari per la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze.

Ciò non impedisce che i baby monitor siano forniti di ulteriori funzioni, atte a consegnare maggiori strumenti di controllo. Possono avere una luce ambientale, funzionante come luce notturna, capaci di emettere musiche e canzoni, adatte ad aiutare il bambino ad addormentarsi.

Possono essere in possesso come abbiamo visto di sensori di movimento, ma anche di temperatura adatti a controllare i parametri di comfort dell’ambiente.

Di seguito esamineremo cinque prodotti, appartenenti a varie fasce di prezzo.

Classifica con prezzi dei 5 migliori:

Baby monitor migliore

  • Victure 1080P – Baby Monitor Con telecamera WiFi

Partiamo parlando di un prodotto economico, ma vanta funzioni interessanti. Ha una fotocamera WiFi, dunque non ha il problema di interferenze con questo segnale, funziona a 2,4 GHz.

Si collega tramite apposita app allo smartphone, una comodità sicuramente importante. Essendo un prodotto WiFi, i limiti di portata sono collegati al vostro modem. Ha un sistema audio bidirezionale, gli altoparlanti interni sono da 48 db, inoltre si possono trasmettere anche canzoni.

Possiede un visore notturno con obbiettivo grandangolare da 120°, la risoluzione è Full HD. Facilmente montabile sulla parete.

È inoltre presente un servizio di cloud per l’archiviazione di video, gratuito il primo mese, condivisibile con la famiglia ed i parenti. Un prodotto economico, ma possiede funzioni notevoli ed adatte a consentire un monitoraggio del proprio bambino.

  • Baby Monitor GHB – Full hd

Baby Monitor digitale audio video, 2,4 GHz, display a colori, luce notturna, per bambini, 17 dBm
  • (Assistenza per i neo genitori) Il Babyphone GHB può migliorare la vita dei genitori e aiutarli a prendersi cura dei propri bimbi

Questo prodotto utilizza un segnale WiFi di 2,4 Ghz per comunicare il ricevitore, ha una fotocamera Full HD, con CMOS 0.3 Mega, perfetto per inviare immagini nitide.

Ha anche la visione notturna. La portata massima è di 260 metri all’aperto e 50 metri in ambienti chiusi, più che sufficienti.

Il ricevitore ha uno schermo LCD di 2 pollici ed ottima risoluzione. Possiede un sensore di monitoraggio della temperatura ambientale.

La durata della batteria è di 8 ore, da 200 mAh. Possiede integrate otto melodie, attivabili dal ricevitore. Un baby monitor funzionale, affidabile e pratico, riceve apprezzabili recensioni positive da parte degli acquirenti, che vantano tali fattori invogliando l’acquisto.

  • Cozime – Baby Monitor con visione notturna

Cozime Baby Monitor con 3.5 Inch LCD Schermo, Interfono, Visione Notturna, Monitoraggio Della...
  • 1. Display HD da 1,3 pollici, 640* 480 pixel, antenna retrattile, design compatto è portatile per tenere il bambino in vista.

Il Cozime Baby Monitor è un prodotto efficiente, in possesso di ogni funzione adatta a garantire un ottimo monitoraggio.

Ha un ricevitore in possesso di Display da 1,3 pollici, 640×480 pixel. Il dispositivo di monitoraggio invia audio e video, possiede la funzione VOX, ovvero si attiva nel momento in cui riceve dei suoni.

Quando il bambino dorme, passa alla funzione sleep. Consente ai genitori di inviare la propria voce, per cui è un dispositivo bidirezionale.

Ha la visione notturna, sensore di temperatura per il controllo del comfort dell’ambiente, include anche delle canzoni attivabili automaticamente, atte a sollecitare il sonno nel bambino.

Semplice nell’utilizzo, molto pratico, con un raggio di azione di 100 metri all’esterno e 50 all’interno.

Le sue funzioni sono uno dei motivi che spingono i consumatori all’acquisto, le loro recensioni parlano di un modello adatto alle proprie esigenze di controllo continuo. Sicuramente un prodotto da acquistare.

  • Victure – Videocamera per bambini con VOX

Victure Baby Monitor è fornito di un sistema di comunicazione WiFi a 2,4 GHz, il dispositivo di ricezione ha un display da 3,2 pollici, dunque il trasmettitore invia audio e video con un’ottima risoluzione delle immagini.

Ha la visione notturna, il sensore di temperatura ambientale. Il trasmettitore è dotato di un altoparlante, per cui il bambino può udire la voce dei genitori o riprodurre ninne nanne e canzoncine.

Possiede il sistema VOX, inoltre il trasmettitore è facilmente posizionabile, può essere ruotato a 360°.

La sua autonomia consente tranquillamente il monitoraggio notturno. Un modello interessante, integra funzioni importanti supportate da tecnologie moderne, indubbiamente un ottimo acquisto.

  • Babysense – Con comunicazione audio bidirezionale

Il Video Baby Monitor Babysense possiede tutte le funzioni indispensabili per il controllo del bambino.

Sistema di invio e ricezione WiFi a 2,4 GHz, consente di monitorare il bambino anche ad elevata distanza, sia all’aperto sia entro l’abitazione, presente anche un apposito allarme che indica la perdita del segnale. Il ricevitore è fornito di un monitor LCD da 2,4 pollici Full HD.

Possiede un sistema di risparmio energetico, atto a consentire lunghi periodi di funzionamento, senza dovere ricaricare la batteria. Presente la visione notturna ad infrarossi ed il sensore di temperatura.

L’audio è bidirezionale, permette la riproduzione di musiche. Un dispositivo adatto a tutte le esigenze, pratico, facilmente installabile e permette il controllo anche ad elevata distanza.

Questi alcuni fattori che hanno sollecitato molti consumatori a comprarlo, le cui recensioni vantano il Video Baby Monitor Babysense

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here