Baby monitor Motorola: Ecco i 5 migliori con opinioni prezzi

0
50
Baby monitor Motorola

L’acquisto di un baby monitor deve essere ben ponderato perché deve tener conto di vari aspetti come vedremo nei paragrafi seguenti della recensione dei baby monitor Motorola.

Per non andare incontro a cocenti delusioni, è meglio affidarsi a un’azienda consolidata, famosa in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti tecnologici, come la statunitense Motorola.

Le aziende che producono i migliori baby monitor sono 2, la Chicco e i baby monitor Motorola.

L’azienda americana, che ha quasi 100 anni di storia, lanciò, infatti, il suo primo prodotto nel 1928, offre un’ampia gamma di baby monitor, sia solo audio sia video.

Grazie a ciò si ha la possibilità di avere la certezza di acquistare un prodotto di qualità potendo scegliere quale budget investire a seconda anche di quali caratteristiche del baby monitor si ritengono più adatte alle proprie esigenze.

In questa pagina presentiamo una selezione dei migliori audio e video monitor per bimbi Motorola, le recensioni complete e le nostre opinioni a riguardo.

Non manca una sezione dedicata al prezzo dei video monitor Motorola e i collegamenti diretti per poter acquistare le videocamere per neonati e i trasmettitori audio per bimbi online.

Cosa sono i baby monitor Motorola?

OffertaBestseller No. 1
Motorola Baby MBP 36S Baby Monitor Video
  • Tecnologia 2.4 GHz consente di audio non interferenze, il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti
OffertaBestseller No. 2
Motorola MBP 8 - Baby monitor audio digitale "plug-n-go" con modo eco e luce notturna, Tecnologia...
  • La tecnologia DECT consente un audio senza interferenze e il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 50 m in spazi aperti
OffertaBestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
Victure Baby Monitor, Videocamera Babyphone con VOX Visione Notturna Visione di Temperatura 8 Ninne...
  • VOX Mode & Avviso per Bambino:Quando il bambino piange, lo schermo si illumina automaticamente e informa i genitori se il bambino sta bene (Funziona solo in modalità SCHERMO DISATTIVATO). Quindi...
Bestseller No. 5
Motorola MBP 48 - Baby monitor video digitale con schermo LCD a colori da 5.0”, modo eco e visione...
  • Tecnologia 2.4 GHz consente di audio non interferenze, il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti
Bestseller No. 6
HelloBaby Video Baby Monitor con Telecamera Remota Pan-Tilt-Zoom Schermo LCD a Colori da 3,2 Pollici...
  • Il display LCD da 3,2 pollici offre un'immagine ad alta definizione senza trame granulose o pixelate. La videocamera per il controllo remoto ruota di 355 ° in orizzontale e 120 ° in verticale per...
OffertaBestseller No. 7
Motorola MBP 140 - Baby monitor audio digitale con unità bambino "plug-n-go" e piccola unità...
  • Tecnologia DECT consente di audio non interferenze e il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti

I baby monitor Motorola sono dispositivi che aiutano i genitori a tenere sotto controllo i propri figli mentre dormono, ma possono essere utilizzati anche in altre situazioni come, per esempio, controllare un anziano non autosufficiente o vedere cosa fa un bimbo mentre si trova nella stanza a fianco.

Bisogna ricordare che i bambini non devono mai essere lasciati soli a meno che non si trovino in una culla o un lettino, in una posizione sufficientemente sicura e protetta.

Grazie a questo dispositivo si può riuscire a stare sempre vicini ai propri figli o nipoti lasciando loro una certa autonomia e avendo il tempo, mentre dormono, di sbrigare le faccende domestiche come cucinare o fare le pulizie.

I baby monitor Motorola possono trasmettere solo l’audio in maniera bidirezionale o anche le immagini video a colori e in HD di quanto avviene nella cameretta del bimbo.

A seconda del modello, questi trasmettitori per bimbi hanno anche altre funzionalità aggiuntive molto utili come la trasmissione di ninne nanne, l’utilizzo di un dispositivo mobile come unità genitore o il sensore di temperatura.

Come funziona? È di qualità?

Le modalità di funzionamento e le istruzioni per il baby monitor Motorola differiscono leggermente a seconda del modello acquistato.

Intanto bisogna distinguere tra i monitor audio e i monitor video, ovviamente quest’ultimi sono più costosi e comprendono le caratteristiche offerte dai primi.

I baby monitor Motorola sono composti da due unità, una da posizionare vicino alla culla del neonato in modo che si possa ascoltare ed eventualmente vedere chiaramente il bimbo, la seconda è quella che sta nelle mani dei genitori o dei nonni che potranno usarla come ricetrasmittente o come monitor video dove poter tenere sotto controllo il piccolo e intervenire ove necessario.

Attraverso l’unità genitore è possibile parlare al bambino, trasmettere ninne nanne per aiutarlo a conciliare il sonno, sapere quando la temperatura della cameretta si abbassa o alza troppo e sentire quando il neonato piange anche se è distante decine di metri.

La copertura della maggior parte dei modelli di baby monitor Motorola proposti è di 300 metri, una distanza adatta a tutte le situazioni in cui ci si può trovare che si sia a casa o in viaggio.

La trasmissione dei dati e del segnale audio-video è criptata, protetta quindi da eventuali tentativi di intrusione esterna e da interferenze da parte di dispositivi presenti nelle vicinanze.

Il baby monitor Motorola è un accessorio indispensabile per avere il pieno controllo della situazione quando il proprio figlio o nipote sta riposando nella sua stanza e si vuole essere liberi di svolgere altre attività nel frattempo.

L’installazione e il funzionamento sono molto semplici da imparare anche per la presenza di manuali di istruzioni del baby monitor Motorola che spiegano chiaramente ogni aspetto.

Quale baby monitor Motorola scegliere?

Quale Baby monitor Motorola scegliere

La selezione della versione del baby monitor Motorola più adatta alle proprie esigenze dipende da vari fattori, non ultimo dei quali l’importo che si intende investire nell’acquisto.

Il prezzo dei baby monitor audio è decisamente inferiore, spesso la metà, rispetto a quello dei video monitor Motorola, soprattutto se si vuole avere l’immagine in diretta del proprio figlio trasmessa sullo schermo del proprio smartphone o tablet.

Il miglior baby monitor Motorola è quello che più si adatta alla condizione in cui si trova la famiglia, ai gusti dei genitori e al fine per cui è acquistato.

Grazie alle recensioni dei video monitor per bimbi e dei trasmettitori audio per neonati presenti in questa pagina si ha la possibilità di analizzare le caratteristiche di ogni modello, paragonarli tra di loro e scegliere il migliore.

I monitor audio Motorola per neonati e bambini possono avere la luce notturna inclusa e la comunicazione bidirezionale così da poter calmare il proprio figlio con la voce o la trasmissione di alcune dolci canzoncine.

Le videocamere per bimbi Motorola, oltre a includere queste funzionalità, garantiscono una ricezione video a colori in HD fino a 300 metri di distanza, alcuni modelli includono la registrazione automatica di audio e video, mentre quasi tutti i baby monitor garantiscono il pieno controllo della telecamera attraverso la funzione zoom.

Il prezzo:

Il prezzo del baby monitor Motorola varia a seconda del modello scelto e delle sue caratteristiche base come per esempio la modalità di trasmissione del segnale, la dimensione dello schermo e le funzionalità aggiuntive di cui è dotato.

Per quanto riguarda i modelli di baby monitor che prevedono l’invio solo dell’output audio, l’investimento è di poche decine di euro e aumenta con l’aggiunta di caratteristiche accessorie, con l’aumentare della portata del segnale e la presenza di un mini display LED.

Discorso diverso si può effettuare parlando dei baby monitor Motorola video che includono vere e proprie videocamere per bimbi che sono spesso anche telecomandabili utilizzando le funzionalità presenti nell’unità genitore.

Il prezzo in questo caso oscilla tra i 100 e i 200 euro e varia molto perché, come vedremo nelle recensioni seguenti, i modelli di baby monitor Motorola hanno potenzialità molto diverse tra di loro.

Classifica con prezzi dei migliori 5 baby monitor Motorola:

miglior Baby monitor Motorola

  • Motorola MBP 140 – Baby monitor audio digitale

Offerta
Motorola MBP 140 - Baby monitor audio digitale con unità bambino "plug-n-go" e piccola unità...
  • Tecnologia DECT consente di audio non interferenze e il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti

Il monitor per bimbi Motorola audio MBP140 è un trasmettitore per neonati e bimbi dalle funzionalità avanzate pur mantenendo un prezzo più che accessibile.

Il suo forte è la tecnologia senza fili DECT utilizzata per proteggere il segnale audio da eventuali interferenze esterne causate da altri dispositivi e da intrusioni da parte di alri individui.

L’installazione plug-n-go consente di utilizzare questo modello di baby monitor Motorola ovunque ci si trovi, a casa o in viaggio, attaccandolo semplicemente alla presa di corrente.

La portata del segnale audio della radiolina per neonati Motorola MBP140 è di 300 metri e il canale è bidirezionale, quindi il genitore, oltre ad ascoltare il figlio, ha la possibilità di comunicare con lui utilizzando la sua voce per calmarlo e cullarlo.

Sono presenti anche due utili accessori, ovvero la luce notturna molto utile per rassicurare il neonato e la clip per fissare l’unità genitore alla cintura così da avere le mani libere portando sempre con sé il baby monitor Motorola.

  • Motorola MBP 16 – schermo LCD da 1.5″

Offerta
Motorola MBP 16 - Baby monitor audio digitale con schermo LCD da 1.5”, modo eco e luce notturna,...
  • Tecnologia DECT consente di audio non interferenze e il collegamento è totalmente sicuro e privato

Tra i baby monitor Motorola che non trasmettono immagini, ma solo l’audio proveniente dalla cameretta dove sta dormendo il bambino, il Motorola MBP16 è senza dubbio la radiolina per neonati più completa.

Oltre a ricevere i suoni emessi dal bimbo il baby monitor MBP16 dà la possibilità di parlare con lui e di fargli sentire alcune ninne nanne per farlo calmare senza doverlo raggiungere per forza.

Un’altra caratteristica distintiva di questo prodotto è la capacità di mostrare sul display di 1,5 pollici la temperatura del luogo dove sta dormendo il bambino.

Il segnale di questo modello di monitor per bambini Motorola copre una distanza di ben 300 metri ed è inclusa la caratteristica che avvisa con un indicatore sonoro l’assenza di connessione così da poter intervenire in tempo.

Per usufruire delle funzionalità aggiuntive, la base del monitor per bimbi Motorola MBP16, quella che sta nelle mani dei genitori o di chi si sta prendendo cura del neonato, deve rimanere collegata alla presa della corrente, mentre il trasmettitore nella cameretta gode di una certa autonomia.

  • Motorola Baby MBP 36S

Offerta
Motorola Baby MBP 36S Baby Monitor Video
  • Tecnologia 2.4 GHz consente di audio non interferenze, il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti

Il baby monitor Motorola MBP36S è la versione di trasmettitore per bimbi con monitor di 3,5’’, con le stesse caratteristiche di questo prodotto si trova sul mercato anche il modello con schermo più piccolo, di 2,8’’.

Questo monitor per bimbi Motorola offre la trasmissione criptata dei dati relativi ad audio e video dalla cameretta al luogo dove si trova l’unità ricevente. Ciò consente di avere la massima sicurezza che nessun estraneo li possa intercettare, vedere o ascoltare.

Il genitore utilizzando questo modello di video monitor Motorola può avere il comando della telecamera per neonati attivando lo zoom o aumentando il campo visivo così da poter cogliere ogni dettaglio o eventualmente dare un’occhiata anche al secondo figlio che potrebbe dormire in una culla o in un lettino vicino al primo.

Durante la notte, o se la cameretta è buia, si attivano gli infrarossi indispensabili per poter vedere cosa sta facendo e come è posizionato il neonato.

Come altri modelli di videocamera per neonati Motorola, il trasmettitore per bimbi MBP36S ha la funzione di emissione di ninne nanne oltre al sensore che rileva la temperatura del luogo dove si sta riposando il bimbo.

  • Motorola MBP 48 – Schermo LCD a colori da 5.0″

Motorola MBP 48 - Baby monitor video digitale con schermo LCD a colori da 5.0”, modo eco e visione...
  • Tecnologia 2.4 GHz consente di audio non interferenze, il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti

Nel settore dei monitor con videocamera per bimbi integrata, non è facile trovare un prodotto migliore del Motorola MBP48 che integra le valide caratteristiche dei suoi predecessori con un monitor a 5 pollici HD.

La qualità del video trasmesso, oltre all’ottimo prezzo, è proprio ciò che distingue questo baby monitor Motorola dagli altri modelli con i quali condivide, invece, altri aspetti già apprezzati da milioni di genitori in tutto il mondo.

Tra questi ricordiamo la batteria ricaricabile al litio inclusa nella confezione e la portata del segnale audio e video fino a 300 metri.

Tutto ciò che viene visualizzato nel monitor HD del Motorola MBP48 è criptato grazie alla tecnologia a 2.4 Ghz FHSS così da rendere impossibile l’intrusione da parte di estranei e rendere sicura la connessione.

Si può impostare la telecamera per neonati modificando il livello di zoom e la si può utilizzare anche in piena oscurità grazie al sensore LED a infrarossi.

Due segnali sonori integrati informano i genitori nel caso la temperatura della stanza dove si trova l’unità trasmettitrice del baby monitor Motorola si abbassa o si alza troppo e se il bambino inizia a piangere.

  • Motorola MBP667 Connect – Baby monitor wi-fi

Offerta
Motorola MBP667 Connect - Wi-Fi baby monitor video con schermo LCD a colori da 2.8", modo eco e...
  • Connettività WI-FI, il controllo su smartphone compatibili e tablet funziona con l'app protetta hubble per smart nursery crittografia dei dati sicura e modalità eco; Portata fino a 300 m in spazi...

Scegliendo il baby monitor Motorola MBP667 Connect si ha la possibilità di utilizzare come unità ricevente anche il proprio smartphone o tablet con sistema operativo Android o iOS.

Non si è obbligati a farlo visto che questo modello di baby monitor video ha inclusa anche un’unità genitore dotata di uno schermo a colori di 2,8 pollici.

La trasmissione video in HD avviene anche in presenza di un ambiente poco illuminato o di notte grazie agli infrarossi di cui è dotata la telecamera per bimbi del Motorola MBP667 Connect.

Questo modello di baby monitor video può essere utilizzato sia attaccandolo alla presa elettrica, sia in autonomia sfruttando la sua batteria ricaricabile.

L’installazione su smartphone o tablet è intuitiva grazie alla presenza di dettagliate istruzioni che guidano all’installazione del Hubble per Motorola Monitor sul dispositivo.

Non mancano le funzioni base come il rilevamento della temperatura e la comunicazione bidirezionale che permette al genitore di calmare il bimbo con la propria voce senza doverlo raggiungere ogni volta.

In presenza di movimento o rumore, oltre al consueto avviso sonoro e visivo, il baby monitor Motorola MBP667 Connect offre anche la registrazione automatica della scena. Foto e registrazioni video si possono ottenere anche manualmente ogni volta in cui lo si ritiene necessario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here