Bagnetto fasciatoio: Come scegliere il migliore? Guida con classifica top5

0
58
Bagnetto fasciatoio

Diversi sono i fattori che possono influenzare la scelta di un bagnetto fasciatoio piuttosto che un altro.

In questa guida cercheremo di capire quali sono le caratteristiche che rendono un bagnetto fasciatoio funzionale ed affidabile. Infine vi indicheremo 5 dei migliori fasciatoi con vaschetta attualmente in commercio.

Quali caratteristiche deve avere un bagnetto fasciatoio?

OffertaBestseller No. 3
Brevi 567ERG-586 Lindo Ergonomico Bagnetto, Orsetti
  • Vaschetta anatomica con doppia seduta: posizione sdraiata per l'utilizzo dalla nascita e posizione bambino seduto più profonda ed ampia dai sei mesi
Bestseller No. 4
Brevi 596-585 Pratico Bagnetto, Volpino, Collezione 2019
  • Vaschetta anatomica con doppia seduta (0-6 mesi e 6 mesi 15 kg) dotata di pratici scomparti e doccetta manuale
Bestseller No. 5
Foppapedretti Dolcecuore, bagnetto/fasciatoio, Bianco, completo di Maialino
  • Bagnetto fasciatoio con vaschetta anatomica estraibile dotata di rubinetto per lo scarico dell'acqua
Bestseller No. 6
Safety 1st Dolphy Fasciatoio con vaschetta per bagnetto neonato, con materassino imbottito incluso,...
  • Fasciatoio e bagnetto in un unico prodotto: è sufficiente rimuovere il materassino imbottito per avere accesso alla vaschetta ergonomica

Per prima cosa deve essere sicuro, confortevole ad affidabile. Al momento dell’acquisto è bene controllare la stabilità dell’oggetto e la solidità dei materiali.

Si sa il momento del cambio pannolino può essere abbastanza problematico soprattutto per i bambini più vispi che non stanno fermi un secondo.

Il bagnetto fasciatoio deve infatti garantire una certa sicurezza, deve essere robusto ed avere delle protezioni adeguate.

È bene controllare anche la portata massima del bagnetto fasciatoio per non comprometterne la stabilità. Bisogna fare attenzione anche ai materiali che naturalmente devono essere completamente sicuri, atossici e privi di sostanze nocive come BPA e ftalati.

In commercio ne esistono di diversi modelli, marchi e prezzi. Ci sono quelli più compatti, quelli facilmente trasportabili, quelli richiudibili o anche quelli con strutture più robuste e ingombranti.

Il bagnetto fasciato è la soluzione ideale per chi vuole massimizzare al meglio gli spazi della propria casa: è perfetto per chi cerca una soluzione estremamente funzionale e affidabile.

Sono dotati di una vaschetta estraibile utile per il bagnetto e di una superficie imbottita utilizzabile per effettuare il cambio pannolino.

Inoltre solitamente sono dotati di tasche o cassetti portaoggetti utili per tenere a portata di mano tutto l’occorrente per il bagnetto e per cambiare il pannolino.

I bagnetti fasciatoio sono un accessorio completo pensato per chi non ha molto spazio a disposizione.

Sono perfetti anche per chi preferisce un modello più facile da trasportare rispetto ai tradizionali mobili con fasciatoio che risultano essere molto più ingombranti.

Le diverse tipologie:

Strutturalmente i bagnetti fasciatoio possono essere o tradizionali o installabili su una vasca da bagno.

Il bagnetto fasciatoio tradizionale è composto da una struttura a quattro gambe, generalmente in metallo, alta poco più di un metro. Al di sopra troviamo un ripiano con materassino imbottito utile per adagiare il bambino al momento del cambio pannolino.

Il materassino generalmente è ergonomico, confortevole e studiato per proteggere il bambino da eventuali urti. Il ripiano inferiore invece, è costituito da una vaschetta, generalmente estraibile da riempire e utilizzare per il bagnetto del bambino.

I bagnetti fasciatoio tradizionali solitamente sono richiudibili quindi è possibile riporli facilmente e trasportarli in totale comodità.

Essendo molto compatti e leggeri si adattano a qualsiasi tipo di spazio; sono estremamente versatili e funzionali.

Anche i bagnetti fasciatoio installabili direttamente su vasca da bagno sono costituiti da un telaio metallico a quattro gambe che si fissano direttamente, tramite appositi attacchi, alle sponde della vasca.

Nel caso di questa tipologia di bagnetti fasciatoio la vaschetta per il bagnetto può essere posizionata sia sotto che vicino al piano adibito ad uso fasciatoio.

Sono molto più ingombranti rispetto ai bagnetti fasciatoio tradizionali in quanto questi installabili su vasca da bagno hanno una struttura fissa non richiudibile.

Inoltre, per installare questo modello di bagnetto fasciatoio, bisogna necessariamente avere un bagno di dimensioni adeguate con vasca compatibile.

I 5 migliori modelli di bagnetti fasciatoio:

Bagnetto fasciatoio migliore

  • Brevi Lindo – Migliore

Brevi 567ERG-501 Lindo Ergonomico Bagnetto, Coniglio
  • Vaschetta anatomica con doppia seduta: posizione sdraiata per l'utilizzo dalla nascita e posizione bambino seduto più profonda ed ampia dai sei mesi

Disponibile in diverse colorazioni questo bagnetto fasciatoio è facilmente richiudibile dopo l’uso e si può riporre dove più si preferisce.

Lindo è montato su telaio in metallo verniciato con tubi piatti che ne consente una chiusura compatta.È tra i bagnetti fasciatoio più leggeri e stabili: la base d’appoggio con piedini antiscivolo garantisce una buona stabilità generale.

L’età consigliata dall’azienda produttrice va dalla nascita fino ai 12 mesi circa (11 kg).
Il bagnetto fasciato Brevi è composto da:- un morbido fasciatoio con spondine di sicurezza laterali e sistema anti-ribaltamento;

  • vaschetta anatomica con doppia seduta;
  • utili vaschette porta-oggetti;
  • tubo per lo scarico;
  • telaio pieghevole;
  • piedini antiscivolo.
  • Chicco Cuddle& Bubble – Bagnetto e fasciatoio

Questo bagnetto fasciatoio Chicco è compatto e facile da richiudere. Ha un’altezza regolabile in 3 posizioni per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori.

La vaschetta è dotata di due posizioni di seduta ergonomica per rendere il momento del bagnetto il più confortevole possibile.

Anche il materassino imbottito per il cambio pannolino risulta essere confortevole ed ergonomico; si lava facilmente ed è dotato di riduttore morbido molto utile nei primi mesi di vita del bambino (lavabile in lavatrice).

Nella confezione troverete anche un comodo lava testa e degli scomparti porta spugna da inserire sulla struttura del bagnetto fasciatoio.

È molto compatto e funzionale dispone persino di un tubicino utile a scaricare l’acqua nel water dopo il bagnetto. Questo bagnetto fasciatoio Chicco potrebbe essere perfetto per chi cerca una soluzione poco ingombrante, utile e sicura.

Vista la qualità generale dei materiali possiamo dire che il prezzo di questo prodotto è molto conveniente: chi lo ha acquistato si ritiene estremamente soddisfatto.

  • Bagnetto fasciatoio Cam Idro Baby

Offerta
CAM Il mondo del bambino C518/240 Idro Baby Estraibile, 144/90 x 84 x 65 cm, da 0 a 11 kg
  • Made in italy, universale.piedini regolabili per vasche particolari.riferimento normativa europea: en12221-1/2.età di utilizzo: ideale per bambini fino a 12 mesi

Idro Baby Estraibile di Cam è la soluzione perfetta per il bagnetto e cambio pannolino. In particolare può essere utile se si è alla ricerca di un buon bagnetto fasciatoio da installare sulla propria vasca da bagno.

Questo bagnetto fasciatoio è costituito da un morbido fasciatoio estraibile imbottito su due lati, dalla vaschetta Baby Bagno con due sedute anatomiche e antiscivolo (una inclinata per bimbi da 0 a 6 mesi e una seduta con braccioli per bimbi da 6 a 12 mesi), vani portasapone e porta spugnetta, doccino, piedini di supporto, tappo e tubo per scarico dell’acqua.

Ha una struttura con 6 piedini antiscivolo regolabili in modo indipendente anche per vasche di forme particolari. Per non avere problemi di compatibilità vi consigliamo comunque di controllare direttamente sul sito dell’azienda produttrice.

Per quanto riguarda la sicurezza del prodotto possiamo dire che questo bagnetto fasciatoio è stato costruito seguendo l’attuale normativa europea en12221-1/2, ha superato i test di stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con il bambino al suo interno, i materiali sono completamente atossici ed esenti da ftalati.

Come tutti i bagnetti fasciatoio installabili su vasca da bagno anche questo Cam risulta essere ingombrante ed anche un po’ scomodo.

  • Safety 1st Dolphy – Fasciatoio con vaschetta per bagnetto

Safety 1st Dolphy Fasciatoio con vaschetta per bagnetto neonato, con materassino imbottito incluso,...
  • Fasciatoio e bagnetto in un unico prodotto: è sufficiente rimuovere il materassino imbottito per avere accesso alla vaschetta ergonomica

Con Dolphy avrete un buon fasciatoio e vaschetta per il bagnetto in un unico prodotto: è sufficiente infatti rimuovere il materassino imbottito per avere accesso alla vaschetta ergonomica.

La vaschetta inoltre, è dotata di un comodo e utile tubo per lo scarico per far defluire più facilmente l’acqua dopo il bagnetto.

È costituito da 4 vani porta oggetti e porta asciugamani; i 3 scomparti sono completamente removibili ed è dotato di un ulteriore ripiano sottostante al materassino. La struttura inoltre si sposta facilmente grazie alle ruote dotate di freno di sicurezza.

Questo fasciatoio ha un design molto compatto, numerosi sono gli scomparti porta oggetti che lo rendono ulteriormente funzionale e pratico.

Ideale per chi cerca un bagnetto fasciatoio affidabile, facilmente trasportabile e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Cam Volare Orso Re – Prezzo ottimo

Questo bagnetto fasciatoio è interamente made in Italy; è costituito da un morbido fasciatoio con sistema di anti-ribaltamento, una vaschetta per il bagnetto con 2 sedute anatomiche (una inclinata per bimbi da 0 a 6 mesi e una seduta per bimbi da 6 a 12 mesi), diversi vani porta sapone e porta spugnetta, un cassetto portaoggetti e un comodo tappo e tubo per lo scarico dell’acqua.

Perfetto per i bagni più piccoli dato che può essere tranquillamente posizionato al di sopra dei sanitari (altezza cassetto circa 40 cm). È molto solido e compatto: perfetto per chi ha poco spazio e ha bisogno di una soluzione estremamente funzionale.

Questo bagnetto fasciatoio è stato sottoposto e ha superato i vari test di stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento del prodotto con il bambino al suo interno.

I materiali utilizzati da Cam sono completamente atossici ed esenti da ftalati seguendo l’attuale normativa europea.

I consumatori lo descrivono come un ottimo prodotto, versatile e mediamente stabile: un prodotto che soddisfa adeguatamente le esigenze dei genitori e dei neonati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here