Miglior biberon: Guida con classifica dei modelli anticolica e anti reflusso più venduti

0
58
Biberon migliore

Il biberon per neonati è un accessorio essenziale che permette di nutrire il proprio piccino dopo lo svezzamento.

Vediamo quali parametri assumono un ruolo fondamentale in fase di scelta e quali sono le caratteristiche che identificano il migliore biberon per bambini.

Guida alla scelta del migliori biberon per bambini:

OffertaBestseller No. 2
Tommee Tippee Closer to Nature Biberon, 260 ml, Trasparente, 3 Pezzi
  • Facile attacco alla tettarella grazie alla forma unica
Bestseller No. 3
Nuby ID1158 Biberon con Collo Standard, Blu/Rosa/Verde/Giallo, 240 ml
  • Tettarella anticolica flusso Medium in silicone
Bestseller No. 4
MAM FB0503B Biberon anticoliche autosterilizzante, 260 ml, 3 pezzi, 2 Mesi+, Modelli assortiti
  • Meccanismo di autosterilizzazione ,bastano infatti solo 3 min nel forno a microonde senza bisogno di ulteriore sterilizzazione
Bestseller No. 5
MAM 99950501 Easy Active Biberon da 330 ml, Confezione Doppia, età 4+ mesi, colore Rosa
  • Design attivo - Il biberon MAM con la sua forma ergonomica è facile da impugnare per neonati e genitori.
Bestseller No. 6
Philips SCF053/17 Avent Biberon Natural Anti-Colica in Vetro, 240 ml, Trasparente
  • Per allattare con il biberon in modo naturale. Facile da abbinare con l'allattamento al seno

  • Il materiale della bottiglia:

Il biberon per neonati è caratterizzato da due parti distinte, ovvero la bottiglia dove viene messo il latte e la tettarella, che permette al piccino di bere.

Il materiale perfetto per la bottiglia del biberon è il silicone, assai resistente e in grado di sopportare i diversi urti.

Inoltre mantiene il latte caldo per qualche ora e l’interno è totalmente privo di sostanze che arrecano danni allo stomaco del piccino.

Il vetro è sconsigliato perché troppo fragile perciò in caso di caduta il biberon si rompe, mentre la plastica rilascia delle sostanze che sono tossiche che creano coliche e altri problemi a livello intestinale e digestivo.

  • La tettarella del biberon di quali materiali deve essere?

La tettarella è la parte che il piccino mette in bocca, perciò è fondamentale che sia caratterizzata da materiali sterili che non creano infezioni alle labbra, al palato, alla lingua, alle gengive e ai denti del neonato.

In questo caso il materiale perfetto è il caucciù, il quale è ecologico e morbido: il piccino non corre rischi utilizzando questo biberon.

La valida alternativa è il silicone, leggermente più duro, quindi ideale per la fase durante la quale al piccino stanno spuntando i denti.

  • Biberon anticolica – Vediamo la forma:

Biberon piccolo

Per quanto concerne la forma della bottiglia, la versione perfetta è dotata di manici che permettono al piccino di tenere il biberon in mano.

L’impugnatura angolare ne incrementa l’efficacia, in quanto la caratteristica identifica il modello di biberon anticolica che consente al piccino di assumere una posizione comoda mentre beve il latte.

  • La forma della tettarella:

La tettarella perfetta è quella morbida e con doppio foro d’uscita di piccole dimensioni.
Questa eroga poche quantità di latte: grazie a tale funzione il piccino non rischia di soffocare o di avere dei reflussi.

Inoltre evita traumi al bambino durante lo svezzamento, dato che il modello in questione è identico al seno materno per forma e dimensioni, dandogli la sensazione di nutrirsi come appena nato.

  • Biberon autoriscaldante o classico?

Se non si possiede uno scaldabiberon, a fronte delle funzioni, il miglior biberon è caratterizzato dalla funzione autoriscaldante.

Selezionando la temperatura minima che il latte deve raggiungere, il biberon attiva il sistema riscaldante quando il pasto si raffredda, permettendo ai genitori di evitare di dover scaldarlo prima della pappa.

A questa funzione è abbinata quella che del controllo della temperatura del latte: grazie a questa opzione si evita di dare un pasto troppo caldo o freddo al piccino.

La tettarella migliore è quella con funzione anticolica, ovvero dotata di una valvola grazie alla quale il flusso d’aria è regolato con precisione.

In questo modo nel latte non si formano le bolle d’aria, principale causa di coliche.

La funzione antireflusso è essenziale e questa è tipica della tettarella.
In questo caso si parla di un’aggiunta che previene al piccino di ingerire una quantità di latte eccessiva rispetto a quella utile per il suo nutrimento.
Grazie a questa funzione si prevengono eventuali reflussi.

  • La dimensione e il peso del biberon:

Il biberon deve contenere una quantità di mezzo litro di latte o 250 ml per i neonati appena svezzati.

La dimensione varia in base alle esigenze del genitore: un biberon grande evita la preparazione della pappa per ogni pasto.

In tutti i casi il biberon ottimale è leggero e non richiede sforzi eccessivi del bambino per nutrirsi autonomamente.

L’ergonomia del materiale del biberon è una caratteristica imprescindibile, visto che il comfort durante il pasto è fondamentale.

  • Il prezzo:

Un buon biberon ha un costo di fascia medio alta, specialmente se caratterizzato da ottimi materiali e svariate funzioni.

Combinando le diverse caratteristiche optional e la qualità dei materiali, è certo trovare un ottimo strumento che risponda adeguatamente alle proprie richieste.

Inoltre è importante ricordarsi che un biberon a basso costo spesso si danneggia facilmente e deve essere sostituito dopo pochi utilizzi.

Classifica top5 con prezzo dei migliori:

Biberon anti coliche antireflusso

Vediamo ora quali sono i migliori biberon, inseriti nella nostra top 5.

  • Biberon Philips Avent – Il migliore

Philips SCF033/17 Avent Biberon Natural Anti-Colica, 260 ml, Trasparente
  • Per allattare con il biberon in modo naturale. Facile da abbinare con l'allattamento al seno

Questo biberon anticoliche è composto da una bottiglia di plastica senza BPA leggera ed ergonomica, mentre la tettarella è del tipo spirale con petali.

Ciò mette in chiaro che questo modello è adatto per i piccini che stanno per essere svezzati, dato che la forma della tettarella consente una nutrizione identica a quella del seno materno.

La capienza è pari a 260 ml mentre la tettarella è realizzata in silicone: ciò garantisce la totale assenza di irritazioni o infezioni varie alla bocca del neonato.

Questo biberon è compatibile con tutta la gamma di accessori di ricambio Avent perciò in caso di sostituzione della tettarella non sussistono difficoltà nel trovare la degna sostituta.

  • Biberon Chicco Benessere

Il biberon anti reflusso Chicco Benessere è realizzato iin vetro temperato, il quale permette al piccino di avere una presa sicura ed evitare di bruciarsi le manine: il calore del latte, infatti, non surriscalda la parte esterna del biberon.

La tettarella è in caucciù e ha una forma arrotondata: tale versione, che può essere sostituita con un’altra della gamma Chicco Benessere, consente ai piccini dal palato piccolo di potersi nutrire facilmente.

Il modello in questione eroga un flusso di latte letto ma costante che, oltre prevenire il reflusso, evita al piccino le coliche, dato che la quantità d’aria ingerita è minima.
La capienza del biberon è di 150 ml, quindi è facile intuire come questo accessorio è ideale per i neonati appena svezzati.

Il vetro del biberon, oltre a essere completamente sterilizzato, può essere lavato in lavastoviglie assieme agli altri piatti o igienizzato con acqua calda e diversi prodotti.

  • Tomee Tippee – Biberon anti colica

Tommee Tippee Biberon Anti-Colica Avanzato, 260 ml, Blu, 1 Pezzo
  • Il sistema di ventilazione brevettato aspira l’aria attraverso il tubo per ridurre la formazione di bolle nel latte del bambino.

Questo biberon per neonato è costituito interamente in plastica rafforzata priva di BPA.
La forma particolare è stata pensata per agevolare la presa del piccino, facendo in modo che questo possa tenere con semplicità il biberon in mano.

La tettarella, caratterizzata dalla forma arrotondata, è composta da silicone e da tre fori: in questo caso il flusso che viene prodotto dall’accessorio è rapido e perciò si parla di un biberon ideale per bambini che hanno superato l’anno d’età.

La gamma Tomee Tippee permette di scegliere tra svariate altre tettarelle, ognuna delle quali facilmente installabili nella parte superiore del biberon.

La capienza di questo modello è pari a 350 ml, che conferma l’idea di base di tale modello, ovvero offrire una nutrizione autonoma ai bambini sopra l’anno d’età.

Inoltre è notabile come la plastica non subisca alcun danno anche se per riscaldare il latte viene utilizzato lo scaldabiberon elettrico.

  • Mam – Biberon anti coliche

Questo modello di biberon è caratterizzato da un flusso molto contenuto grazie al quale il piccino può nutrirsi senza rimettere il latte appena bevuto.

La peculiarità di questa versione è data dalla sua resistenza: la plastica dura, ergonomica al tatto, non subisce alcun danno anche se il biberon viene fatto ripetutamente cadere al suolo.

Inoltre la tettarella è realizzata con silicone rafforzato: ciò permette al piccino di morderla senza arrecarle del danno.

Il flusso è identico al nutrimento al seno materno: il foro permette un’uscita lenta che consente una nutrizione costante e sicura.

  • Biberon Suavinex – In poliammide con tettarella rotonda

Un modello classico di biberon che ricorda le versioni monouso.

La capacità da 360 ml e la resistenza rendono questa la versione, realizzata con poliammide, ideale per bambini appena svezzati.

Ciò poiché il biberon è leggero ed ergonomico e l’interno è privo di sostanze nocive che si scrostano e contaminano la pappa.

Un altro pregio riguarda la funzione di mantenimento della temperatura di preparazione del pasto per 60 minuti: il latte rimane caldo poiché il rivestimento funge da isolatore termico, mentre la parte esterna resta fredda, evitando il contatto delle mani del bambino con superfici calde.

La tettarella è dotata di un flusso medio che garantisce una nutrizione semplice e costante del piccino: nessun reflusso o coliche si palesano al termine del pasto.

Il biberon Suavinex è ideale per i bambini che sono stati appena svezzati, dato che la tettarella dalla forma arrotondata e dal corpo morbido favoriscono una nutrizione priva di successive complicanze.

Il biberon può essere facilmente lavoro in lavastoviglie oppure usando un getto d’acqua tiepido e non eccessivamente potente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here