Migliori box per bambini: Quale scegliere? Classifica, prezzi e opinioni

0
50
Box per bambini

Il box per neonati è uno degli oggetti che maggiormente piace ai genitori, invece purtroppo è odiato quasi sempre dai bambini.

Non è sempre semplice persuaderli e costringerli a rimanere in uno spazio così piccolo, che li tiene lontani da papà e mamma; anche se il box serve proprio per insegnare ai bambini a mettersi seduti, in piedi autonomamente e a iniziare a camminare.

Bestseller No. 1
Box per Bambini Sicurezza Barriera Giochi Protezione indoor outdoor con 14 pannelli(classic 12+2...
  • Mom del salvagente: mantenere il bambino al sicuro nel centro vi Play quando Mom/DAD ha bisogno di cucinare, pulire, andare al bagno, ecc.
Bestseller No. 2
Venture All Stars Duo box per bambini Grigio Include tappetini e palline da gioco
  • Il box per bambini Venture All Star DUO è un'ottima soluzione per creare un'area giochi sicura per il tuo bambino, sia all'interno che all'esterno su qualsiasi superficie. Il grande box racchiude...
OffertaBestseller No. 3
Hauck Dream N Play Plus Lettino da Viaggio Stabile 3 Pezzi, 120 x 60 cm, per Neonati e Bambini fino...
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro
Bestseller No. 4
Rovtop 10 Pezzi Anelli Box Bambini, Anelli per Culla e Lettino, Aiuta il Bambino a Imparare a Stare...
  • 10 Pezzi Anelli per paracolpi, quattro colori (rosso, blu, verde, giallo). Colori diversi, usati per esercitare la capacità cognitiva del bambino
Bestseller No. 5
deAO Box per Bambini Parco Giochi e Piscina di Palline Palestrina Include Palle di Colore (Esagono...
  • Questo adorabile box per bambini creerà un ambiente sicuro, confortevole e piacevole per il tuo bambino.
Bestseller No. 6
Box Playard per bambini 6 pannelli portatile Aqua Play Center con rete traspirante per neonati...
  • PERFETTA sia per i bambini che per i genitori --- I bambini giocano e strisciano all'interno del recinto di sicurezza per i bambini
Bestseller No. 7
Dripex Box per Bambini, Recinto Bambini Box Neonato Protezione 14 Pannelli Barriera di Sicurezza...
  • Materiali Ecologici: Box per bambini sono realizzati in materiale HDPE non tossico, privo di BPA, inodore. La superficie della recinto bambini è forte e liscia senza depressioni e angoli, il che può...

Grazie a questi vantaggi che caratterizzano il box, esso risulta molto comodo da avere in casa propria e quindi è fondamentale sapere quali sono le caratteristiche e quale è meglio comprare.

Ecco una guida per poter scegliere il prodotto migliore presente in commercio e che piace sia ai genitori che ai figli.

Box per bambini – Di cosa si tratta?

Prima di acquistare questo oggetto, è importante sapere bene di cosa si tratta. Il box per bambini è un ambiente formato da alte reti, in cui il bimbo si può mettere all’interno per stare al sicuro, circondato da tutti i giochi e lo spazio è limitato.

La forma può essere rettangolare o quadrata e il box è circondato da una struttura imbottita e presenta alla base quattro piedini, che lo mantengono sollevato. Esso serve per permettere al bambino di giocare e allo stesso momento di far stare tranquilli i genitori mentre svolgono le faccende di casa e si può utilizzare anche per farlo dormire.

Quando comprare un box per neonati?

Box per neonati

Il periodo di vita in cui è giusto iniziare a far utilizzare il box è dai 6 ai 12 mesi, così in questo modo il bambino trascorre al meglio tutte le fasi di motilità e di crescita.

Questo box può contenere delle maniglie che servono al bimbo per potersi mantenere e alzarsi e le reti non devono essere troppo larghe, perché il bambino non deve inserire le gambe e le braccia. Il box deve essere facile da portare da una stanza all’altra, in modo tale che il bimbo sia sempre vicino a voi.

In alternativa al box esiste il recinto, ma non è adatto per i bambini che non sanno stare in piedi. Essi adorano sentirsi liberi ed esplorare il mondo circostante, ma nello stesso tempo non gli piace passare troppo tempo lontano da mamma e papà e dal loro contatto.

Quindi per questo motivo, i box potrebbero non apprezzarlo tutti i bambini, ma i genitori invece si, perché possono stare in tutta tranquillità, senza avere nessuna preoccupazione. Per quanto riguarda l’aspetto educativo, il box è considerato come l’evoluzione della palestrina dei bimbi neonati, che permette loro di muoversi da soli e imparare i vari movimenti in modo indipendente.

Come sceglierlo?

Un buon box per bambini deve essere sicuramente pratico, sicuro, dotato di accessori e molto comodo. Ora vedremo nello specifico ogni caratteristica, per capire meglio quali sono quelle alla quale bisogna stare molto attenti, al fine di eseguire un ottimo acquisto.

  • PRATICITA’

Un box deve essere innanzitutto comodo e pratico da portare in giro; quindi dovrebbe essere leggero, in modo tale da poterlo mettere in qualsiasi punto della casa, ma anche da poterlo trasportare in macchina per fare un viaggio.

In questo modo, potete portare con voi vostro figlio ovunque, senza dover avere nessuna preoccupazione. Un ottimo box deve essere quindi facile da chiudere, quindi dovrebbe essere dotato anche di sacca abbinata. La praticità riguarda anche il fatto di poterlo lavare facilmente io ogni angolo e anche il fatto che sia facile da montare e rimontare.

  • FATTORE SICUREZZA

Dal momento in cui si tratta di bambini, ovviamente questo oggetto deve essere sicuro! Per sicurezza si intende che il sistema deve essere saldo e robusto, in grado di riuscire a contenere tutto il peso del bimbo, anche quando si muove. La sicurezza deve comprendere anche i tessuti con cui il box è formato, infatti bisogna assicurarsi che almeno due lati siano formati da tessuto a maglia, che permette di vedere il bambino. Bisogna assicurarsi anche che i colori e i materiali non siano tossici e siano ipoallergenici, per impedire comparse di arrossamenti e abrasioni sulla pelle di vostro figlio.

ACCESSORI

La presenza di accessori è molto importante, perché il box serve per aiutare vostro figlio a essere indipendente e autonomo, in modo da poter sviluppare i suoi sensi e la coordinazione motoria. Bisogna per questo motivo, dare molta importanza ai disegni presenti: se ci sono pupazzi colorati, soffici e che lanciano suoni, possono essere un buon incentivo per l’ aumento cognitivo del bimbo.

Oltre a questo, sentiranno di meno il distacco con i propri genitori, fattore che può generare pianti e capricci. Potrebbero essere utili anche degli anelli da mettere sui lati della culla, maggiormente quando il bambino sta imparando a camminare e questi sono utili per conferirgli molta stabilità.

  • COMODITA’

Il box deve servire per dormire e anche per giocare, quindi è importante che sia comodo. Bisogna assicurarsi che sia dotato di rivestimento antimorso e che ogni parte sia molto imbottita, per permettere in questo modo il massimo comfort al vostro bimbo.

È meglio il recinto o il box?

Entrambe le scelte possono essere valide, ma è meglio apprendere le differenze.
Il recinto è una struttura espansibile, che è semplice da richiudere e mettere come più si desidera. Non è formato da nessuna imbottitura, non può essere adoperato per dormire e non è alto.

Si consiglia l’acquisto per i bambini che hanno dai 3 anni in su, che sono in grado di stare in piedi da soli. Di solito, il recinto serve al genitore a mettersi insieme al bambino nello stesso ambiente.

Il box invece è simile alla culla e si utilizza sia per dormire che per giocare. E’ formato da rivestimenti e imbottiture che lo rendono morbido e comodo e per questo motivo può essere utilizzato anche per i bimbi che hanno pochi mesi. Al contrario del recinto, nel box il genitore non può mettersi nello stesso ambiente del bambino.

Classifica top5 con prezzi:

Miglior recinto per bambini

Ecco una lista dei migliori 5 box per bambini presenti in commercio:

  • Hauck Dream N Play Plus 603666

Offerta
Hauck Dream N Play Plus Lettino da Viaggio Stabile 3 Pezzi, 120 x 60 cm, per Neonati e Bambini fino...
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro

CARATTERISTICHE GENERALI:

colore: multicolore o beige/grigio
Peso articolo: 7,6 Kg
Dimensioni dell’articolo: 125 x 65 x 76 cm
Peso massimo: 15 Kg
Tipo materiale: poliestere

  • Deao – Box per bambini con palline

deAO Box per Bambini Parco Giochi e Piscina di Palline Palestrina Include Palle di Colore (Esagono...
  • Questo adorabile box per bambini creerà un ambiente sicuro, confortevole e piacevole per il tuo bambino.

CARATTERISTICHE GENERALI:

colore: esagono blu/ esagono rosa/ orso/ quadrato rosa/ tartaruga
Peso articolo: 3,17 Kg
Dimensioni del collo: 63,5 x 27,9 x 16,8 cm
Età consigliata dall negozio: 6 mesi -3 anni
Portata massima consigliata dal produttore: 12 Kg

  • Brevi 584-585 Royal Box

Offerta
Brevi 584-585 Royal Box, Volpino
  • Rivestimento bordo superiore antimorso

CARATTERISTICHE GENERALI:

10 Pezzi, di cui 2 Anelli rossi, 4 Anelli blu, 2 Anelli verdi, 2 Anelli gialli
Colore: cielo stellato, volpino, doppio, my little bear (collezione 2019), my little bears, nino e nina, orso azzurro, orso rosa, my little bear (collezione 2020)
Peso articolo: 10,3 Kg
misura prodotto: 111 x 79 x 78 cm
Peso massimo: 15 kg

  • Rovtop – Dotato di 10 Pezzi

Rovtop 10 Pezzi Anelli Box Bambini, Anelli per Culla e Lettino, Aiuta il Bambino a Imparare a Stare...
  • 10 Pezzi Anelli per paracolpi, quattro colori (rosso, blu, verde, giallo). Colori diversi, usati per esercitare la capacità cognitiva del bambino

CARATTERISTICHE GENERALI:

colore: blu e bianco
Peso articolo: 181 g
misura del collo: 25 x 16,2 x 5,3 cm

  • Kinderkraft – Dotato di Ruote

Kinderkraft Lettino Campeggio JOY, Culla da Viaggio, Pieghevole, Ruote, Borsa Trasporto, per Bambini...
  • SICUREZZA - Il lettino JOY è prodotto in conformità alla norma europea EN 716che specifica i requisiti di sicurezza e i metodi di prova per i lettini

CARATTERISTICHE GENERALI:

lettino dotato di due maniglie per facilitare i movimenti ed equilibrio.
Colore: azzurro e rosa
Peso articolo: 8,5 Kg
Dimensioni articolo: 125 x 65 x 76,5 cm

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here