Le migliori casette per bambini con opinioni, caratteristiche e prezzi

0
41
Casette per bambini

Se sei in cerca di una casetta per bambini che sia divertente e che allo stesso momento garantisca la massima sicurezza, sei nel posto giusto!

È l’oggetto ideale per far giocare i bambini all’aria aperta.
Ecco per te una guida all’acquisto per conoscere quali caratteristiche deve avere al fine di scegliere la migliore casetta da giardino per bambini.

OffertaBestseller No. 2
Smoby Casette Casetta Neo Jura Lodge 2 anni 7600810500
  • Nuova casetta jura lodge con possibilità di modularla con diversi accessori
Bestseller No. 3
DOHANY 456 Casetta giocattolo per interni ed esterni, casetta da giardino per bambini dai 2 anni in...
  • Per interni ed esterni, casetta da giardino per bambini a partire dai 2 anni di età.
OffertaBestseller No. 4
Feber - Casa Giocattolo Multi-Activity House 6In1, 800012606
  • Feber multi-activity house 6 in 1 è la prima casetta che include 6 attività tutte insieme
Bestseller No. 5
joylink Tenda da Gioco, Portatile Castello Principessa Tenda Rosa Casetta Tenda Principessa Casa e...
  • 【Regalo Speciale & Principessa Casa Delle Fate】Ispirata ai castelli della fiaba, questa bellissima e straordinaria tenda della principessa Palace (Bonus: Luci stellari) può aiutare a realizzare...

Perché acquistare ai nostri figli una casetta per bambini?

La casetta è un oggetto attraverso il quale il bambino crea un ambiente e dà libero sfogo alla fantasia, allontanandosi dal mondo circostante degli adulti, ma questo gioco deve garantire anche la massima sicurezza.

Una volta accadeva spesso che cugini o fratelli più grandi costruissero la casa sull’albero, (con le assi di legno) invece oggi si vendono già fatte e di diversi tipi: si possono acquistare scegliendo il tema e seguendo la propria fantasia, e ci sono di varie forme e di vari materiali.

Una volta le case sull’albero costituivano un grosso pericolo, proprio perché erano presenti finestre di vetro e perché i pezzi di legno non venivano assemblati sempre bene, infatti i chiodi potevano essere scoperti, risultando pericolosi, mettendo a rischio il ragazzino.

Al giorno d’oggi vengono prodotte casette sicure, con materiali lisci, realizzate in modo sicuro e con finestre che si possono bloccare per salvaguardare la sicurezza dei bambini, al riparo da ogni rischio.

Una casetta in plastica per bambini è un luogo per stare lontano dal mondo degli adulti, in cui nascondersi e ideare dei giochi nuovi, immersi in un mondo fiabesco.

Le case produttrici creano modelli che portano i bambini ad stimolare la fantasia e a sentirsi nel mondo dei cartoni animati, personalizzando le casette sia nella parte esterna che interna.

Esistono alcune casette tipiche delle favole, ad esempio simili alle abitazioni degli elfi, che hanno pareti ricche di disegni e colori, porte con la maniglia rotonda e rossa e altre invece create come le case tipiche americane che hanno la cassetta per le lettere e la veranda finta o anche modelli che sono tipici delle case in montagna e con il tavolo da picnic. Ovviamente c’è da dire che in base al modello, varia anche il prezzo dell’oggetto.

Casetta adeguata all’eta del bambini:

Casette in legno per bambini

Con il passare degli anni, il bambino cresce e quindi viene da se che deve crescere anche la casetta con cui gioca.

Al momento dell’acquisto devi stare attento sia ai prezzi che alle caratteristiche di ognuna, ma bisogna controllare bene anche le dimensioni.

Nel primo periodo di vita, i bambini crescono molto velocemente, quindi non solo i vestiti devono essere adattati in base alle dimensioni del bimbo, ma anche altri oggetti con la quale stanno a contatto o che usano.

Anche i gusti e le cose che interessano a un bambino cambiano con molta velocità, quindi il tema della casetta dovrà essere cambiato, ma anche la grandezza deve essere sostituita con una che si adatta meglio all’età.

Un bambino di 2 o 3 anni non si sentirebbe a suo agio a muoversi in un luogo troppo grande e alto per lui; quando invece si superano gli anni dell’asilo, il bambino deve avere un ambiente più grande per poter muoversi in libertà e stare in piedi.

La casetta per bambini deve essere un posto di svago per vivere in libertà, ma anche in tutta sicurezza, per questo motivo bisogna seguire alcuni consigli.

  • Dopo essere montata e aggiustata, si deve verificare quanto sono resistenti le pareti.
  • Costruire insieme la casetta è l’occasione in cui i genitori e il bambino stanno insieme.
  • Preferire casette modulari, cioè che si possono adattare alla crescita del bambino e seguire i suoi cambiamenti.
  • Controllare che le finestre e le porte si possano aprire e chiudere facilmente.
  • Garantire l’entrata solamente ai bambini, perchè la casetta deve essere un ambiente in cui ci si diverte da soli o con i loro piccoli amici.
  • Bisogna stare attenti all’età consigliata dalla casa produttrice, in modo da capire se si tratta di un modello ideale per vostro figlio.
  • Mettere la casetta in un posto tranquillo e sicuro quando non si utilizza più. Bisogna smontarla e conservare tutti i pezzi all’interno della confezione originale e metterla in un posto pulito e asciutto, in modo da non rovinare la casetta fino all’anno successivo.
  • Non modificare la struttura, perchè è stata creata in un certo modo e perciò non si devono apportare modifiche, poichè la casetta è stata pensata per avere delle funzioni specifiche.
  • Non lasciarla molto tempo sotto il sole, perchè le casette di buon materiale riescono a resistere bene ai raggi UV e alle pioggie, ma se si vuole aumentare la durata, bisogna cercare di tenerle il meno possibile sotto il sole.

Le 5 migliori casette da giardino per bambini:

Casetta da giardino per bambini

  • Smoby Jura Lodge – La migliore

Offerta
Smoby Casette Casetta Neo Jura Lodge 2 anni 7600810500
  • Nuova casetta jura lodge con possibilità di modularla con diversi accessori

Caratteristiche principali: si tratta di una casetta colorata e di qualità; è dotata di una porta che si apre e consente l’accesso all’interno e di finestre da tutti i lati della casa, che permettono al bambino d’interagire con il mondo esterno.

La struttura di questa casa è molto robusta e non presenta la base, quindi si può ribaltare, ma per evitare questo si può facilmente ancorare al terreno con dei fermi perché non è pesante. È resistente alla luce solare e all’acqua e quindi si può tenere nel giardino, anche con il brutto tempo.

Versioni: è disponibile con la cucina all’esterno, casetta amica, casetta Jolie, casetta my house, casetta neo jura lodge modulare, casetta neo natura, casetta pretty playhouse, casetta sunny, casetta palafitta con antiscivolo.

  • Feber Fantasy House – Casetta Grande

Caratteristiche generali prodotto: si tratta di una casetta per bambini che presenta molti dettagli ben rifiniti e i materiali resistono alle intemperie e al sole, fattore che contribuisce a rovinare le casette di bassa qualità. In questo caso, però, anche se la casetta rimane in giardino o sul balcone non rischia di rovinarsi.

Questo modello di casetta può essere messo direttamente all’esterno, senza la preoccupazione di doverlo coprire o mettere in casa durante le piogge e l’inverno, quindi è ideale da utilizzare in qualunque stagione.

  • Feber – Multi-Activity House

Caratteristiche generali: si tratta di una casa in cui si possono svolgere fino a sei attività. Include più accessori, come bowling, calcio, tennis, basket (canestro regolabile in altezza), casetta, e bersaglio in velcro per palline.

È facile da piegare e montare ed è resistente ai raggi ultra violetti e non si scolorisce.
Età consigliata dalla casa produttrice: bambini da 3 anni – 6 anni

  • Feber Grande Villa

Caratteristiche generali: casetta per bambini con porte e finestre apribili, presenta colori brillanti e resistenti alla luce del sole.

  • Bakaji – Tenda Igloo per Bambini dotata di 200 Palline

Caratteristiche generali: tenda igloo con 200 palline da gioco incluse ed è dotata di una custodia adibita al trasporto. Casetta facile da trasportare e da richiudere.

Dimensioni dell’igloo: circa 115 x 115 x 80 cm
Dimensioni casetta: 80 x 80 x 107 centimetri
Dimensioni tunnel: 45 x 175 centimetri
Peso: circa 4kg
Peso articolo: 3 Kg
Dimensioni articolo: 7,4 x 7,4 x 3,3 cm
Età consigliata dalla casa produttrice: 3 mesi -8 anni
Materiale: poliestere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here