Computer per bambini – Classifica, prezzi e opinioni dei migliori in commercio

0
103

La tecnologia avanza giorno dopo giorno, invadendo tutti i campi, anche quelli che fino a questo momento non ci hanno avuto mai molto a che fare. I giochi per bambini rientrano fra questi.

Uno dei più amati e desiderati dai più piccoli è sicuramente il laptop.

Ovviamente, dare loro il pc che utilizziamo abitualmente non è una grande idea, potrebbero recargli danni irreversibili. Per dargli un’esperienza simile, però, e fare in modo che si divertano e apprendano allo stesso momento è possibile acquistare i pc portatili giocattolo, senza spendere tantissimo.

I migliori computer per bambini hanno una serie di funzionalità che intrattengono chi lo utilizza, ma molto altro ancora.

Come scegliere un computer per bambini?

Di sicuro è una scelta di cui non vi pentirete.

E’ importante, infatti, che i bambini imparino subito ad approcciarsi con la tecnologia, per non essere impreparati quando andranno a scuola o altro.

E’ vero che certamente sarete alla ricerca del miglior laptop da regalare ai vostri figli, ma prima di procedere con l’acquisto è bene considerare alcuni fattori.

Bestseller No. 1
VANKYO Z1 Tablet per Bambini 7 Pollici 32GB ROM, Android 10 IPS HD Display WiFi Bluetooth Kidoz...
  • Design per Bambini: il tablet per bambini viene fornito una carina custodia antiscivola che è anche resistente agli urti. Ha caricato in anticipo l'APP COPPA Kidoz. La modalità Eye Health filtra la...
Bestseller No. 3
Tablet PC 7 Pollici,Computer portatile Quad Core Con Tastiera e Penna, Tableta memoria RAM da 512MB...
  • 1. Il sistema stabile di Android 4.4 rende il tablet più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico. Diversi programmi possono essere caricati facilmente.
Bestseller No. 4
Clementoni - 16609 - My Clembox
  • E' la prima console progettata su misura per i bambini in età prescolare che nasce dalla competenza unica e inimitabile di clementoni nel gioco educativo; ideale per il divertimento di tutta la...
Bestseller No. 5
VTech - Laptop giocattolo, colore: Blu [lingua inglese]
  • Slim Laptop with 40 curriclum based activities
OffertaBestseller No. 6

  • ACCESSIBILITA’: bisogna capire se il laptop che si intende acquistare è conveniente. Non si tratta solo di cercare di risparmiare a discapito della qualità del prodotto, ma va tenuto bene a mente che per i bambini resterà comunque un gioco, che magari strattoneranno, getteranno per terra e guasteranno anche nel giro di poco tempo. E’ consigliabile quindi far ricadere la scelta su un modello più economico e che allo stesso tempo offra buone performance e insegni ai tuoi figli le basi della tecnologia.
  • MOBILITA’: se desideri un computer che sia possibile trasportare da un luogo ad un altro con estrema facilità e comodità, un laptop o un tablet potrebbero essere la scelta migliore.
  • DESKTOP: se intendete controllare l’attività del vostro bambino al computer, invece, più che un laptop potreste optare per l’acquisto di un desktop. In questo modo avrete la certezza che vostro figlio non chiuda semplicemente il pc quando entrerete nella sua stanza o cercherete di monitorare quello che sta facendo.
  • PRESTAZIONI: quando si decide di comprare un computer per bambini ci sono alcune caratteristiche base che deve necessariamente possedere. Come già detto, non serve spendere un capitale per assicurarsi che il computer faccia egregiamente il proprio lavoro senza richiedere grossi interventi di manutenzione, almeno non nei primi tempi.

Va comunque tenuto bene a mente che se vostro figlio è molto piccolo, probabilmente non sarà molto interessato ad un’esperienza del genere, ad eccezione dei giochi. In tal caso è preferibile acquistare consolle di gioco più economiche.

Se vostro figlio va già a scuola, però, un pc di questo tipo può essere davvero utile per ampliare l’esperienza scolastica anche a casa, per effettuare ricerche, per scrivere e comporre.

Inoltre, possono guardare film e documentari, video, ascoltare musica e leggere e-book. Il primo fattore da tenere bene a mente prima di acquistare un computer per bambini è, quindi, sicuramente l’età del bambino.

I migliori computer per bambini – Opinioni e prezzi

miglior computer per bambini

Abbiamo deciso di raccogliere in un elenco quelli che, a nostro parere, sono i migliori computer che potete trovare e acquistare per i vostri bambini.

  • Computer per bambini VANKYO Z1

VANKYO Z1 Tablet per Bambini 7 Pollici 32GB ROM, Android 10 IPS HD Display WiFi Bluetooth Kidoz...
  • Design per Bambini: il tablet per bambini viene fornito una carina custodia antiscivola che è anche resistente agli urti. Ha caricato in anticipo l'APP COPPA Kidoz. La modalità Eye Health filtra la...

Si tratta di un tablet per bambini rivestito da una custodia antiscivolo e a prova di urti e graffi. Inoltre, se la si posizione al di sotto del computer, essa diventa un pratico supporto e lascia le mani del bambino completamente libere.

Ha incorporata la modalità Eye Health che filtra le radiazioni di luce blu proteggendo la vista dei piccoli che lo stanno utilizzando. E’ possibile utilizzarlo in ben 38 lingue diverse, compresa quella italiana.

Ha il collegamento ad internet, ma non temete: sono già stati filtrati tutti i siti più sicuri e autorizzati, quelli insomma che si adattano alla loro età a ai loro bisogni.

Supporta vari formati per assicurare ai bambini un totale divertimento: è possibile scaricare app, guardare video, film, leggere, ascoltare musica e tanto altro ancora.

Potete impostare anche la modalità controllo dei genitori. Grazie ad essa si possono creare a proprio piacimento i profili dei proprio figli e scegliere manualmente i contenuti che potranno visualizzare.

In questo modo si può anche controllare il tempo che i bambini trascorrono davanti al pc e avere la certezza che lo stiano facendo in totale tranquillità e sicurezza.

Le impostazioni di sicurezza si possono cambiare in qualsiasi momento, così le potrete adattare e personalizzare a seconda della loro età.

Dal punto di vista tecnico, il pc in questione ha una memoria ROM da 32 GB (espandibile fino a 128 GB) e una batteria di 2500 mAh, con un’autonomia di circa 8 ore per ogni ricarica. E’ quindi perfetto da portare con sè durante un viaggio.

  • Computer per bambini Clementoni My Clembox

Clementoni - 16609 - My Clembox
  • E' la prima console progettata su misura per i bambini in età prescolare che nasce dalla competenza unica e inimitabile di clementoni nel gioco educativo; ideale per il divertimento di tutta la...

Si tratta del primo computer interamente pensato e progettato per bambini di 3/4 anni, che nasce dall’esperienza pluriennale di un’azienda come la Clementoni nel campo del gioco e dell’educazione.

All’interno di questo computer per bambini si nasconde un universo fatto da giochi e passatempi vari che stimolano il bambino ad imparare un sacco di cose mentre in realtà si sta divertendo.

Il controller è realizzato in modo tale che sia in grado di simulare le mosse dei bambini e riportarli sui personaggi dei giochi. Così facendo i bambini sentiranno di poter controllare i loro personaggi preferiti e saranno molto più coinvolti e attivi.

Vi è anche la possibilità di giocare in due persone: collegando lo smartphone al controller anche i genitori possono giocare e condividere con i propri bambini attimi di spensierato divertimento.

Scaricare i contenuti preferiti dai propri figli è facile e veloce: basterà avere una connessione internet alla quale connettersi, anche per scaricare i numerosi aggiornamenti che vi verranno proposti giorno dopo giorno.

  • Vtech – Computer giocattolo per bambini in età prescolare

Pequeordenador è un computer per bambini di tre e quattro anni circa. Offre la possibilità di godere di oltre venti attività educative e divertenti, come giochi di matematica, scrittura, geometria, disegno e tanto altro.

Utilizzando questo pc per bimbi il vostro bambino riceverà di sicuro almeno le basi per l’apprendimento. La tastiera è una delle migliori che troverete in circolo: completa con tutti i tasti facili da leggere e comprendere, che spingono il bambino al voler apprendere.

Il mouse si muove e funziona anche su piani irregolari o comunque non del tutto lisci. C’è anche la possibilità di regolare il volume dei suoni secondo tre modalità e intensità.

Questo pc giocattolo si può anche collegare ad un vero e proprio pc se si vogliono scaricare nuovi contenuti come giochi, app, video, musica, libri etc.

E’ fornito anche di una pratica maniglia che ne rende il trasporto comodo e veloce, così i nostri bambini potranno portarlo sempre con sè durante i viaggi o quando si incontrano con gli amichetti.

  • Tablet PC 7 – Computer per bambini economico

Tablet PC 7 Pollici,Computer portatile Quad Core Con Tastiera e Penna, Tableta memoria RAM da 512MB...
  • 1. Il sistema stabile di Android 4.4 rende il tablet più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico. Diversi programmi possono essere caricati facilmente.

Questo è uno dei computer portatili giocattolo per bambini più innovativi presenti sul mercato.

Funziona servendosi del sistema Android 4.4 che ne fa il computer per bambini più veloce e performante che troverete in giro, anche dal punto di vista energetico. Supporta file dei più vari formati e dunque è facilissimo scaricare sempre nuovi contenuti di qualsiasi tipologia.

Lo schermo da 7 pollici è in HD ed ha una risoluzione di 800×1200 pixel, infinitamente superiore rispetto a quella dei competitors. Restituisce colori migliori e permette di osservare i contenuti in maniera più chiara e definita.

Ha una memoria RAM da 512 MB e una memoria interna da 8 GB, ma è possibile ampliarle inserendo una memoria esterna, fino ad un massimo di 32 GB.

Il design è semplice e minimal, la tastiera USB, la custodia protegge il pc da eventuali urti e cadute e all’evenienza si trasforma in un pratico supporto che lascia al bambino le mani completamente libere.

  • Clementoni 13264

Offerta
Clementoni 13264 - Sapientino Alfabetiere Grillo Abc
  • Il fantastico Alfabetiere parlante di Sapientino con 5 modalità di gioco per imparare l'alfabeto e mettersi alla prova con indovinelli e quiz!

Più che di un vero e proprio computer giocattolo, in questo caso descriviamo l’alfabetiere parlante di Sapientino che offre la possibilità di scegliere fra varie modalità di gioco per apprendere e divertirsi con una serie di test, indovinelli e molto altro ancora.

E’ pensato per i più piccolini, perfetto per i bambini di due/tre anni ad esempio, attraverso musiche, suoni e versi di animali aiuta vostro figlio ad apprendere le basi della grammatica e della lettura e scrittura.

Funziona a batterie intercambiabili che troverete già all’interno della confezione del prodotto al momento dell’acquisto.

  • Computer giocattolo TOYMYTOY

Si tratta di un dispositivo per l’apprendimento precoce, pensato e realizzato appositamente per stimolare e sviluppare l’intelligenza dei più piccoli. Consente di trascorrere del piacevoli momenti giocando, ascoltando musica e tanto altro ancora.

I pulsanti sono confortevoli e comodi da utilizzare, ad alta sensibilità.

Questo computer giocattolo offre la possibilità di imparare l’ortografia e la grammatica anche in inglese, aiutando il bambino anche nella pronuncia.

Aiuta a migliorare le capacità di apprendimento, di ascolto, lettura, parlato ed è un’ottima idea regalo per i più piccoli.

Funziona grazie all’alimentazione di 3 batterie AA che però non sono incluse nella confezione al momento dell’acquisto.

  • Computer per bambini PC G ANICA –

Tablet PC 7 Pollici,Computer portatile Quad Core Con Tastiera e Penna, Tableta memoria RAM da 512MB...
  • 1. Il sistema stabile di Android 4.4 rende il tablet più veloce e più efficiente dal punto di vista energetico. Diversi programmi possono essere caricati facilmente.

Si tratta di un piccolo computer per bambini dal design semplice e piacevole, pratico, facilmente trasportabile e utilizzabile dappertutto.

E’ sostanzialmente un computer munito di tastiera con touchpad, in modo da rendere ancora più semplice la gestione dei propri giochi e delle proprie attività.

Il desktop è di 7 pollici, quindi non molto grande, ma ad alta risoluzione, con una buona restituzione delle immagini e dei colori che consente di guardare tranquillamente film e video in modo chiaro e definito.

La lingua di base è l’italiano.

Il computer funziona con il sistema android, motivo per cui la tastiera è compatibile unicamente con esso.

E’ un prodotto piuttosto economico, ma offre davvero tantissime opportunità. E’, infatti, possibile inviare e ricevere messaggi, scaricare e utilizzare app e tanto altro ancora.

Lo si può collegare ad una rete internet grazie al sistema WiFi incorporato e, sebbene le performance siano piuttosto basiche, questo tablet ha tutto quello che un prodotto di questa categoria dovrebbe avere.

Secondo il nostro parere è quindi un computer assolutamente valido se si intende far avvicinare i bambini al mondo della tecnologia senza dover rinunciare al divertimento e ad attività ricreative come disegnare o colorare, anche senza connessione Internet.

E’ possibile scaricare app, video e musica collegando semplicemente un cavo USB al tablet.

L’unico difetto, se così possiamo definirlo, di questo prodotto è la durata della batteria che rispetto agli altri modelli è assai più limitata: ha un’autonomia di circa un paio d’ore, motivo per cui consigliamo di utilizzarlo sempre attaccato ad un alimentatore.

Per un utilizzo contenuto e per bambini alle prime armi con questa tipologia di prodotto è più che utile e consigliato, anche perché lo trovate ad un prezzo davvero conveniente.

  • Liscianigiochi-Mio Tab

Adesso parliamo di un altro computer con schermo HD e con una sorprendente memoria di 16 GB.

Può essere utilizzato da bambini dai 5 anni di età fino alla prima adolescenza ed è un coputer vero e proprio.

Utilizzarlo è davvero semplice e intuitivo, ma per tagliare la testa al toro nella confezione è presente anche un piccolo manuale di istruzioni che descrive nei minimi dettagli tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto e sul suo funzionamento.

L’azienda Lisciani propone in questo modello una serie di app preimpostate ma offre comunque la possibilità di scaricare tutte le app che si vuole dallo store e aggiornarle in qualsiasi momento.

Complessivamente il dispositivo è abbastanza pesante rispetto agli altri modelli e presenta una cornice più ampia. Questo non è un caso, ma è progettato appositamente in questo modo per evitare che si graffi o si rovini in caso di urti o cadute.

La qualità e le performance sono nella media, ha un hardware non proprio potentissimo nè particolarmente veloce, ma a questo prezzo e, considerando che si tratta di un computer che ha tutto incluso e che non ci sono altre spese da sostenere separatamente, è più che consigliato.

La batteria ha un’autonomia di circa sei ore se si utilizza il WiFi, mentre, se questo è scollegato, può durare molto di più.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here