Cuocipappa migliore: Guida alla scelta con recensione e prezzi dei più venduti

0
114
Cuocipappa migliore

Oggi vediamo a cosa serve il cuocipappa e come scegliere il migliore, per poi passare all’analisi dei 5 migliori modelli nella nostra classifica.

A cosa serve il cuoci pappa?

Questo elettrodomestico è fondamentale per l’alimentazione di un neonato dopo lo svezzamento, ovvero quando il periodo di allattamento volge al termine, in quanto il piccino può iniziare ad assumere determinanti alimenti e sostanze nutrizionali utili per il suo corretto sviluppo.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Cuocipappa Easy Meal, Cottura a Vapore e Omogenizzatore, Bianco e Grigio
  • Funzioni di un cuocipappa tradizionale: omogeneizza, frulla, trita, riscalda e scongela
OffertaBestseller No. 2
Philips Avent SCF883/01 EasyPappa Plus 4 in 1 Cuocipappa Multifunzione, Cuoci a Vapore, Frulla,...
  • Rivoluzionario design 4 in 1: cuoci a vapore, frulla, scongela e riscalda le pappe fatte in casa
Bestseller No. 3
Cuocipappa KYG Robot per Pappe BFP-1800MT 5 in 1 Pentola a Vapore e Frullatore per Alimenti per...
  • Versatile: Il cuocipappa KYG può funzionare impostando più funzioni in una sola, può cucinare, mescolare, ridurre i tempi di produzione, è un ottimo aiuto in cucina per le madri. Con la funzione...
OffertaBestseller No. 4
Cuocipappa Mixer Multifunzione 7-in-1 per Bébé - Vapore, Mixer, Pulse, Pulizia Automatica,...
  • ROBOT 7-IN-1 - Il Baby Food Cooker Sweety Fox è IL cuoci pappa che vi permetterà di preparare tutti i pasti del vostro bebè grazie alle sue 7 funzionalità predefinite: Cuoce a vapore, Scongela,...
OffertaBestseller No. 5
Cuocipappa Due Cestelli Multifunzione 6 in 1 per Neonati - Cottura Vapore, Frullatore, Pulizia...
  • ROBOT 6-IN-1 - Il Baby Food Cooker Sweety Fox è IL cuoci pappa che vi permetterà di preparare tutti i pasti del vostro bebè grazie alle sue 6 funzionalità predefinite: Cuoce a vapore, Scongela,...
Bestseller No. 6
Nuvita 1966 Cuocipappa Pappasana Vapor Combo 2 – 6 in 1 Mini Robot per Pappe - Cuoce a Vapore –...
  • 6 IN 1 MINI ROBOT DA CUCINA – Il nostro cuocipappa per bambini ultra compatto Pappasana Vapor Combo 2 è l’unico prodotto di cui hai bisogno per preparare i piatti per il tuo bambino: cuoce a...

Il cuocipappa migliore è quello che consente una cottura al vapore, così come ridurre a omogeneizzato gli alimenti, prevenendo ogni tocco del cibo durante queste due fasi.

Grazie a questo strumento di cottura è possibile dare vita a diverse preparazioni che si adattano ai gusti del piccino e alle sue esigenze.

Scegliere il miglior modello – Guida:

Pappa fatta con cuoci pappa per neonati

  • Il materiale del cuocipappa ideale:

Il criterio fondamentale di scelta è il materiale.

Il migliore cuocipappa deve essere realizzato con elementi sterili che impediscono ai germi e batteri, presenti nell’aria e in qualche alimento, di condizionare il preparato che viene cucinato.

Per questo la plastica semplice non rientra nelle scelte migliori in assoluto ma, al contrario, è bene puntare su altri materiali particolarmente rafforzati che siano allergenici e che incrementino il fattore sicurezza durante l’utilizzo dell’elettrodomestico.

  • Le dimensioni:

Le dimensioni sono importanti e queste necessitano di una duplice analisi, partendo dalla mole dell’elettrodomestico.

In una cucina poco spaziosa avere uno strumento che crea ingombro, infatti, non è indicato: meglio acquistarne uno compatto e che sia facile da spostare nella stanza.
Secondariamente è importante considerare la quantità di pappa che si può preparare in un’unica soluzione.

Qualora si voglia avere la sicurezza che il cibo frullato sia sempre fresco, è consigliato acquistare un cuoci pappa di piccole dimensioni, che comporta la preparazione del pasto ogni volta che il bambino deve mangiare.

Nel caso in cui si abbia poco tempo a disposizione, è indicato un elettrodomestico la cui capienza sia superiore: in questo caso è consigliato l’acquisto degli appositi contenitori per conservare in frigo la pappa residua e darla al piccino al pasto successivo.

  • Il cuocipappa e la semplicità di utilizzo

Il cuocipappa migliore è quello che possiede un buon numero di funzioni semplici da azionare.

Ciò vuol dire che acquistare un elettrodomestico che possiede tre funzioni di cottura, le quali possono essere programmate con semplicità, si rivela la scelta adatta specialmente se i modelli con svariate opzioni si palesano come complessi da sfruttare.

  • L’elettrodomestico e le temperature di cottura

Seppur la cottura principale sia al vapore, è importante valutare la funzione di regolazione del calore.

Questo poiché determinati alimenti possono diventare poco digeribili o perdere il sapore se cotti eccessivamente.

Perciò questo aspetto assume la massima priorità, tanto quanto la qualità dei materiali.

  • Le lame del cuocipappa

Le lame che permettono di frullare gli alimenti al termine della cottura sono una parte essenziale dell’elettrodomestico.

Le migliori hanno una buona resistenza, permettono di frullare i vari alimenti senza riscontrare alcuna difficoltà e inoltre è importante che queste siano in acciaio inox e possano essere lavate.

Questo poiché optando per tale combinazione di parametri si incrementa il livello di igiene durante la preparazione delle pappe.

Pure in questo caso è importante valutare l’eventuale presenza del regolatore di potenza delle lame.

  • I consumi energetici

Questo elettrodomestico, dovendo essere sfruttato quotidianamente, ha bisogno di essere poco dispendioso di energia elettrica.

Optare per un cuocipappa appartenente alla classe energetica A+ o superiore è la scelta ideale.

  • Le opzioni aggiuntive del cuocipappa

La funzione di timer, che consente il blocco della cottura del cibo e della successiva omogeneizzazione rappresenta un optional interessante da tenere in considerazione.

Lo stesso vale per i programmi preimpostati di preparazione di determinati alimenti, come carne e verdure, che danno vita a pappe prive d’aria o comunque troppo liquide.

  • Il prezzo del cuocipappa

I prezzi del cuocipappa variano a seconda delle funzioni e dei vari materiali che compongono l’elettrodomestico.

In fase di scelta è importante far ricadere la decisione finale su un elettrodomestico che sia completo e che garantisca la possibilità di cuocere in totale sicurezza gli alimenti, anche spendendo qualche euro in più rispetto a un modello meno costoso che non offre la certezza di preparare una pappa perfetta per i propri figli.

Ecco quali sono i migliori cuocipappa per bambini:

Cuoci pappa per neonati

 

  • Philips Avent – Cuocipappa multifunzione

Offerta
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa - Cuocipappa Multifunzione 2 in 1, Cuoci a Vapore e Frulla
  • Pasti nutrienti e sani, cotti al vapore, adatti ad ogni stadio della sua crescita: dalle pappe omogeneizzate a quelle più consistenti

 

Il cuoccipappa Philips è una buona scelta qualora si voglia avere un elettrodomestico compatto e multifunzione.

La dimensione di 34,8 x 24,6 x 19,6 centimetri e il peso di 2 chili rendono questo strumento adatto alle cucine piccole, ma anche a quelle grandi.

Le funzioni di preparazione del cibo sono facili da impostare: gli alimenti possono essere frullati o tritati con rapidità sfruttando le pratiche lame in acciaio inox, che consentono di realizzare pappe più o meno solide con gli ingredienti che si prediligono.

La cottura al vapore non riscalda la parte esterna dell’elettrodomestico, caratterizzato da materiali privi di BPA, rendendo la pappa priva di sostanze che danneggiano lo stomaco del piccino.

Inoltre si ha l’opportunità di scongelare gli alimenti sfruttando l’elettrodomestico, per poi cuocerli, oppure riscaldare una pappa precedentemente preparata.

  • Babymoov Nutribaby

Babymoov Nutribaby Robot da cucina cuocipappa e frullatore
  • 5 apparecchi in 1: scaldabiberon, sterilizzatore, cuoci-vapore,frullatore, scongelatore

Cinque funzioni differenti che rendono questo cuocipappa un valido alleato per i primi mesi di vita di vostro figlio.

La cottura al vapore, così come la funzione di tritatura degli alimenti oppure quella che permette di frullarli, viene affiancata dalla possibilità di sterilizzare il biberon, sfruttando il vapore, nonché di scaldare le pappe già pronte, sia preparate con questo elettrodomestico che confezionate.

La capacità del contenitore è di 600 ml per i cibi frullati e 1500 per quanto concerne la cottura.

Gli alimenti possono essere cotti sfruttando diversi gradi di calore del vapore e inoltre è importante sottolineare come il cuocipappa è realizzato con materiali completamente sterilizzati, quindi sicuri da utilizzare.

Il pratico coperchio impedisce contaminazioni esterne ed eventuali schizzi durante la cottura e preparazione degli omogeneizzati.

Grazie ai segnalatori acustici è possibile sapere quando la cottura volge a termine o quando manca l’acqua o le parti che compongono il cuocipappa non sono state correttamente posizionate.
Inoltre l’elettrodomestico è di facile pulizia.

  • Chicco Cuocivapore

Una versione di cuocipappa molto semplice con una sola opzione di cottura al vapore, alla quale si affiancano le opzioni di scongelamento e riscaldamento della pappa precedentemente preparata.

Le dimensioni di questo elettrodomestico sono di 23 x 14 x 21 centimetri, quindi si parla di uno strumento poco ingombrante, mentre sul fronte materiali è possibile notare come il cuocipappa sia abbastanza solido e isolato termicamente.

I consumi energetici sono nella media e il prezzo del cuocipappa rientra in una fascia medio bassa, viste le sue funzioni basilari.

Questo elettrodomestico è ideale per i primi mesi di vita del piccino, anche se superato l’anno tende a essere poco pratico da sfruttare, soprattutto poiché la quantità di pappa che può essere preparata non è abbastanza elevata.

  • Cuocipappa Nuvita NU-PPFP0001

Nuvita NU-PPFP0001 Pappasana Vapor Combo 2-In-1 Mini Robot da Cucina, Cuocipappa a Vapore e...
  • Cuoce a vapore, trita, frulla, omogenizza, scongela e scalda biberon e vasetti

 

Un elettrodomestico molto pratico e facile da utilizzare, grazie anche alla presenza del display digitale che consente di visualizzare le impostazioni scelte prima di iniziare la cottura degli alimenti.

Molto robusto, questo cuocipappa possiede un inserto nel quale è possibile porre il biberon e sterilizzarlo usufruendo del calore del vapore.

Per quanto concerne le opzioni di utilizzo, questo elettrodomestico consente di cuocere gli alimenti al vapore e mixarli, oppure tritarli, a seconda delle proprie esigenze.

Inoltre si ha l’occasione di avviare i programmi di scongelamento e riscaldamento degli alimenti prima della loro cottura al vapore.

Grazie ai pratici segnali acustici non si rischia di cuocere più del dovuto i vari alimenti.

  • Philips EasyPappa

Offerta
Philips Avent SCF870/20 EasyPappa - Cuocipappa Multifunzione 2 in 1, Cuoci a Vapore e Frulla
  • Pasti nutrienti e sani, cotti al vapore, adatti ad ogni stadio della sua crescita: dalle pappe omogeneizzate a quelle più consistenti

Una versione molto basilare di cuocipappa ma non per questo meno professionale e sicura delle altre prima descritte.

Le impostazioni di cottura sono facili da selezionare e inoltre i materiali che compongono questo elettrodomestico sono sterilizzati e impediscono ai germi e ai batteri di contaminare il cibo.

Altro aspetto chiave è dato dalla praticità e velocità di cottura: gli alimenti devono essere posti nell’apposito recipiente e l’elettrodomestico cuoce e frulla gli ingredienti automaticamente, senza alcuna manomissione del cibo durante la fase di preparazione.

Inoltre si tratta di un cuocipappa molto leggero e compatto, quindi che può adattarsi facilmente a ogni tipo di cucina, senza occupare spazi eccessivi o comunque creare ingombro mentre si utilizza il piano cottura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here