Fascia porta bebè – Recensione dei migliori modelli con guida all’acquisto

0
51
Fascia porta bambini

Fare una passeggiata con nostro figlio in braccio è una delle cose più belle della vita, certamente dopo qualche minuto può risultare stancante.

Le fasce porta bebè sono l’alternativa degli zaini porta bimbo, consentono di trasportare tuo figlio con la stesso calore di averlo in braccio in maniera molto più comoda, sia per lui che per te.

Abbiamo selezionate le migliori fasce porta bebè tra le quali, per caratteristiche della fascia e gusto personale, saprai trovare quella che più fa per te e per il tuo piccolo.

Prima di indirizzarti verso le recensioni dedicate ad ogni prodotto, ti invitiamo a leggere qualcosa in più a proposito delle fasce porta bambini.

Vogliamo parlati delle tipologie, delle principali caratteristiche e del perché dovresti usare un fascia porta bebè per andare a passeggio con tuo figlio.

Perché scegliere una fascia porta neonato:

Bestseller No. 1
Lictin Fascia Porta Bambino - Fascia Porta Bebè Elastica, Baby Wrap, Marsupio Fascia Neonato per...
  • Distribuire il peso del bambino nella groppa, le spalle e le anche per evitare i problemi di mal di schiena
OffertaBestseller No. 2
Fascia Porta Bebé Bambino Neonato LEOLEA Portaciuccio Incluso e Box Idea Regalo. Marsupio Neonati...
  • LIBERA DI ANDARE OVUNQUE: Con La Fascia Porta Bebè Leolea Non Avrai L'ingombro Di Passeggini Ed Altri Accessori E Potrai Portare Il Tuo Bambino Sempre Con Te, In Tutta Sicurezza.
Bestseller No. 3
Phiraggit Fascia Porta Bambino, Marsupio neonati multiuso,Fascia Porta Bebè,Baby Wrap,Porta Bebè,...
  • 【GODITI DI NUOVO LE MANI GRATUITE】 Ottieni la tua libertà. Fai i lavori di casa, prendi un caffè, fai shopping e fai attenzione agli altri bambini mentre tieni il bambino vicino. Il bambino...
Bestseller No. 4
Fascia Porta Bambino albo – Fascia Porta Bebè in Cotone Leggero, Facile da Indossare, Marsupio...
  • BEBÈ AL SICURO Con il portabebè albo puoi portare in tutta sicurezza il tuo bambino vicino al tuo petto, rafforzando il legame e donandogli sicurezza. La fascia permette di avvolgere totalmente il...
Bestseller No. 5
Koala Babycare Fascia porta bambino facile da indossare (easy on), regolabile unisex - Marsupio...
  • ✅ LA PIU’ FACILE DA INDOSSARE: Grazie alle due bande regolabili indossare la fascia neonato sarà semplicissimo. Le bande inoltre, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non...
Bestseller No. 6
MAMACADABRA Fascia neonato in cotone - Fascia porta bambino Baby Wrap per neonati e bambini fino ai...
  • PORTAMI CON TE: Crea un legame con il tuo bebe dal primo giorno con la nostra fascia porta bambino. I bambini nella fascia sentono l'affetto che gli trasmettiamo

La fasce porta bebè ha un’origine antica e un senso profondo. È stato il primo strumento con il quale le madri di altri tempi potevano portare sempre con sé il loro bambino.

Inizialmente si trattava di tessuti comuni con i quali la madre avvolgeva il bimbo al petto o al dorso.

Questo sistema tanto semplice consentiva al bambino di crescere a stretto contatto con il corpo di sua madre e di nutrirsi del suo calore e del suo amore.

Con lo sviluppo di tutta una serie di tecnologie e comodità questo sistema è stato sostituito da passeggini di ogni tipo, sostituendo la fascia per soluzioni che venivano e tuttora vengono visti come più sicuri e comodi.

Negli ultimi decenni si è riscoperto questo modo molto intimo di portare con sé il proprio bambino e i Brand più sensibili hanno intercettato questa ritorno di tendenza proponendo fasce per neonati con soluzioni e tessuti appositamente realizzati per questo uso.

Tipologie e caratteristiche:

TIPOLOGIE DI fASCE PORTA BIMBI

Sono diversi i Brand che producono fasce porta bebè, alcuni propongono modelli e adottano soluzioni che semplificano l’uso della fascia, altri producono le fasce con un approccio più tradizionale. Come si differenziano tra loro le fasce porta bambini?

Esistono attualmente due tipologie: fasce porta bambini tradizionali, si tratta quindi di fasce di tessuto che può essere naturale, come il cotone o sintetico elastico come la viscosa o lo spandex e ibridi, composti quindi in diverse percentuali da materiali sia naturali che sintetici.

La seconda tipologia riguarda fasce porta bebè da indossare come se fossero delle t-shirt con delle fasce laterali per regolarne la pressione avvolgente che tiene il bambino ben saldo al petto della madre senza stringerlo.

I materiali usati sono i medesimi per entrambe le tipologie. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei materiali usati nella fabbricazione di fasce per bambini.

Caratteristiche dei materiali: la tecnologia dei materiali consente una vasta produzione di tessuti. Una fascia porta bambini viene realizzata con tessuti e coloranti anallergici. Il cotone è uno dei materiali più usati e in particolare il cotone bi-elastico. Si tratta di una particolare lavorazione del cotone che enfatizza le proprietà elastiche di questo tessuto naturale.

Il cotone bi-elastico viene usato con ottica ergonomica, la sua funzione è quella di permettere alla fascia porta bebè di adattarsi al corpo della madre e del piccolo fasciandoli senza cedimenti e allo stesso tempo senza creare un effetto stringente poco confortevole.

Questa proprietà del tessuto bi-elastico consente la distribuzione uniforme del peso per non stressare le articolazioni del genitore che deve sostenere il peso del piccolo.

Questo è un po’ il senso della fascia porta bambini a prescindere del materiale che come abbiamo detto può essere anche sintetico o ibrido a discrezione del produttore e della sua personale interpretazione di una fascia porta bambini.

Come scegliere una fascia porta bebè di qualità:

Quindi, come orientarsi per la scelta di una fascia porta bebè? Le cose da prendere in considerazione sono poche, si tratta di un capo semplice, ma importanti.

Prima di tutto devi sentire che portare tuo figlio avvolto in una fascia porta bambini al tuo corpo sia un modo sicuro e comodo per te.

Siamo nel capo delle sensazioni di una madre, non c’è niente da aggiungere. In secondo luogo abbiamo alcune cose più pratiche da dirti che riguardano la taglia del tuo fisico.

Infatti c’è una certa differenza tra una fascia porta bambini elastica, quindi mono taglia e una fascia porta bambini tradizionale che viene prodotta con diverse misure di lunghezza per poter essere usate da madri con fisici diversi.

Valuta molto bene questo aspetto perché è importante che la fascia sia comoda da indossare quando porti a passeggio tuo figlio.

Un’altra cosa da tenere in considerazione è l’estetica, e qua entra in gioco il tuo gusto personale, cosa altro potremmo aggiugere?

Classifica delle migliori:

Migliori fasce portabimbi

Di seguito ti proponiamo la nostra personale selezione delle 5 migliori fasce porta bambino, compara tra loro le caratteristiche facendo tesoro di quanto ti abbiamo raccontato nei paragrafi precedenti e scegli quella che per te è la migliore fascia porta bambini.

  • Fascia porta bambini Koala Babycare

Koala Babycare Fascia porta bambino facile da indossare (easy on), regolabile unisex - Marsupio...
  • ✅ LA PIU’ FACILE DA INDOSSARE: Grazie alle due bande regolabili indossare la fascia neonato sarà semplicissimo. Le bande inoltre, essendo molto più corte della tradizionale fascia, non...

La Koala è certamente uno dei Brad che più di tutti ha saputo con molta sensibilità attingere da un antica tradizione per riproporre in chiave moderna indumenti per portare con noi i nostri figli.

Molte i modelli di fasce porta bambini che propone, abbiamo scelto una in particolare della linea Babycare per la semplicità con la quale si usa, il grado di sicurezza che offre al bimbo e certamente una visione ergonomica per migliorare il comfort della mamma o del papà che la indossa.

Easy on, infatti significa facile da indossare, e la particolarità di questa fascia porta bebè è che la si indossa coma una t-shirt. Realizzata per il 95% in cotone leggero e per il restante 5% in spandex è caratterizzata dal dorso in poliestere che dona rigidità alla fascia e distribuisce il peso in maniera uniforme sulla schiena.

Adatta al trasporto di bambini sino ai 15 kg. Una volta indossata, è possibile regolarla grazie ai pratici anelli.

È consigliato lavarla in lavatrice a una gradazione non superiore di 30° C. La si può portare con sé quando non la si usa riponendola dentro la comoda fodera in tessuto. Ripiegata misura solo 18x26x9,5 cm. La Babycare Easy on della Koala è una delle migliori fasce porta bambini.

  • Fascia porta neonato Ergo Baby

Ergobaby Fascia Neonato Porta Bebe per 0 Mesi Neonati a 11kg, Estiva Traspirante Ergonomica Elastica...
  • Fascia per neonati, dalla nascita fino a 11,3 kg. Elastica e semplice da legare con bordi di orientamento, ideale per i genitori alle prime esperienze con la fascia porta bebè.

La Ergo Baby propone il modello Aura Pearl Grey, una fascia neonato che permette di portare con te tuo figlio sino al raggiungimento di 11 kg.

Questa fascia è pensata con ottica ergonomica, per distribuire il peso del piccolo sul tutto il corpo e non stressare la schiena dalla madre o del papà durante le passeggiate.

Il materiale con il quale è stata realizzata questa fascia porta neonato è 100% Viscosa con fibre di eucalipto e acacia.

È importante per te conoscere le dimensioni, misura, quando aperta, 490×53,4 cm e quando non la usi la puoi riporre nella fodera per il trasporto.

Le proprietà elastiche della Viscosa rendono questo modello della Ergo Baby una taglia unica che si adatta a tutte le anatomie.

Si consiglia di seguire le istruzioni per una fasciatura ottimale e che permetta di portare con te tuo figlio in totale sicurezza. Puoi lavarla in lavatrice ad una temperatura non superiore di 30° C.

  • Fascia per neonato Makimaja

Makimaja - Fascia porta bebè grigio scuro
  • MATERIALE MORBIDO E DI ALTA QUALITÀ: La fascia porta bebè di Makimaja è realizzata con un mix di cotone della migliore qualità. Il materiale è extra morbido, traspirante e comodo, senza...

Questo modello di fascia per neonato della Makimaja è caratterizzata dal tessuto con la quale viene prodotto, 100% cotone bi-elastico.

I tessuti bi-elastici donano alle fasce per bambini particolari proprietà ergonomiche. Non sono propriamente elastiche e nemmeno rigide, si adattano alle forme avvolgendole, senza cedere sotto il peso del bambino e senza stringerlo.

Le sue dimensioni sono molto generose, misura 55 cm di larghezza per ben 520 cm di lunghezza. Il tessuto, inoltre, è rinforzato con una cucitura a contrasto per aumentarne la resistenza e garantirne la distribuzione omogenea del peso.

La Makimaja regala una carezza a chi predilige i suoi prodotti regalando una borsa e un bavaglino con l’acquisto di questa bella, comoda e facile da usare fascia porta bebè. Si consiglia di lavarla con una temperatura non superiore ai 40° C.

  • Fascia porta bambini Manduca

manduca Sling Fascia Porta Bambino > Purple < Fascia Porta Bambino Elastica con Certificato GOTS,...
  • manduca baby sling: fascia porta bambino in jersey slub alla moda. Il filato ad effetto speciale conferisce al tessuto un bellissimo aspetto melange.

Sling Soft Check Grey è il modello di fascia porta bambini della Manduca, Brand sensibile che lavora con particolare visione eco-sostenibile nella produzione dei tessuti con i quali produce indumenti e sistemi per il trasporto dei più piccoli.

Il cotone biologico con il quale viene realizzata questa fascia per bebè, oltre ad avere proprietà bi-elastiche naturali, è certificato GOTS. Si tratta di una fascia molto resistente, che permette di portare con te tuo figlio sino ad un peso massimo di 15 kg.

Misura 60 centimetri di larghezza e poco più di 500 cm di lunghezza. Il tessuto è rinforzato da una cucitura a contrasto e da una marcatura centrale che oltre ad aumentarne la resistenza, consente al peso di essere distribuito in maniera uniforme per non affaticare le articolazioni della schiena del genitore.

Puoi lavare questo capo in lavatrice ad una temperatura non superiore ai 40° C.

  • Fascia porta bebè Ellaroo

La Ellaroo si contraddistingue per avere una visione artigianale rispetto agli altri altri brand, scegliendo di produrre le fasce porta bambini con tessuti realizzati a mano.

Per questo modello di fascia per il trasporto di bebè il cotone biologico usato è lavorato da artigiane del Guatemala con stile e colori tradizionali di questa regione.

Strisce di diversi colori naturali si alternano a creare un tessuto davvero affascinante con una grammatura di 180gr/m2. Viene prodotta in diverse misure con una corrispondenza di peso. Si fa riferimento alla lunghezza, la larghezza sarà proporzionata ad essa.

Quindi abbiamo: lunghezza da 420 cm sino a 500 cm e misure intermedie, per pesi corrispondenti di 58 kg (del genitore chiaramente) sino a 86 kg e intermedi.

Scegliere una fascia porta bambini della Ellaroo significa scegliere qualcosa di autentico con il quale portare con te tuo figlio nelle tue passeggiate. Il produttore consiglia il lavaggio in acqua fredda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here