Fasciatoio da parete: Guida alla scelta con classifica e prezzi dei migliori modelli

0
38
Fasciatoio da parete

Quando la vita famigliare viene allietata dall’ingresso di un nuovo nascituro si rendono necessari acquisti speciali ed importanti.

Esistono diversi modelli di fasciatoi, ma il fasciatoio da parete rientra tra gli accessori da avere assolutamente.

É un articolo molto ricercato perché permette di velocizzare e rendere semplice un’operazione quotidiana fondamentale che riguarda la cura dell’igiene del bambino, ossia il cambio dei pannolini.

In commercio vi sono molti fasciatoi da parete, ma non è sempre facile scegliere, tra i tanti, il migliore.

Se anche tu ti accingi all’acquisto di questo accessorio, hai mille dubbi e non sai proprio quale prendere, sei nel posto giusto per trovare le risposte a tutte le tue domande.

Come scegliere il fasciatoio da parete giusto?

Bestseller No. 2
Roba Fasciatoio da Parete, Fasciatoio Richiudibile, Bianco con Materassino in Pvc con Motivo...
  • Il fasciatoio da parere richiudibile e salvaspazio é fornito completo di materassino imbottito. Grazie alle protezioni lateraliil fasciatoio da parete é un posto pratico e sicuro per il cambio...
Bestseller No. 3
Bestseller No. 5
Brevi 006 Tablet Fasciatoio con Portaoggetti, Tortora
  • Pratico grazie agli scomparti portaoggetti ed adatto a tutte le superfici; realizzato in morbido tessuto plastico, stampato in colori atossici ^ Dotato di due spondine di sicurezza e utile come...
OffertaBestseller No. 7
Brevi 567ERG-585 Lindo Ergonomico Bagnetto, Volpino
  • Vaschetta anatomica con doppia seduta: posizione sdraiata per l'utilizzo dalla nascita e posizione bambino seduto più profonda ed ampia dai sei mesi

Per capire qual’è il fasciatoio da parete più adatto alle tue esigenze, per prima cosa, devi conoscere le caratteristiche distintive di quelli oggi in commercio.

Il fasciatoio è composto, di norma, da un materassino sul quale appoggiare il bimbo durante la fase di cambio del pannolino, e di un supporto da fissare alla parete, al quale è possibile anche appendere asciugamani e tutto l’occorrente per la pulizia del neonato.

I modelli in vendita, però, offrono diverse varianti di questa struttura di base.
Vi sono fasciatoi da parete muniti anche di cassettiera, per riporre più comodamente oggetti come pannolini, asciugamani, salviette umidificate, talco, creme e molto altro.

Questo tipo di fasciatoio a differenza dal bagnetto fasciatoio o del calssico borsone per cambiare il bimbo è utile per i cambi frequenti dei bimbi, in modo da avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano, senza doverlo sempre spostare da una stanza all’altra.

Perfetto per le famiglie numerose, una volta che i bimbi sono cresciuti, può essere riciclato come un vero e proprio mobiletto.

Tutti i fasciatoi da parete, comunque, sono comodi, pratici e adatti anche in quelle case dove lo spazio difetta, perché ne occupano ben poco.

Si possono anche richiudere permettendo di avere tutto l’occorrente a portata di mano.
Alcuni fasciatoi da parete, soprattutto quelli adatti ad essere posizionati in bagno, sono dotati di una vaschetta richiudibile, perfetta per appoggiare tutti i barattoli, salviette e il resto dell’occorrente per la pulizia del bimbo.

Ora che hai una netta distinzione tra i diversi modelli di fasciatoio da parete puoi fare una scelta partendo dalla considerazione di dove andrai a posizionare questo accessorio.
Altra cosa importantissima e fondamentale, di cui devi tener conto quando scegli un fasciatoio, è il suo livello di sicurezza.

Il fasciatoio da parete e la sicurezza:

Fasciatoio da muroControlla che il ripiano di appoggio abbia delle sponde, non è impossibile che il bambino, mentre lo cambi, rischi di cadere giù, in un attimo di distrazione: le sponde lo proteggeranno anche quando ti giri per prendere creme, salviette e pannolini.

Controlla anche che il piano d’appoggio sia morbido e non spigoloso, il tuo bimbo deve stare comodo oltre che in tutta sicurezza.

Alcuni fasciatoi sono dotati di cinture di sicurezza aggiuntive, utili per proteggere al massimo il neonato anche quando si muove e tu sei intenta a prendere gli oggetti indispensabili per cambiarlo e ripulirlo.

Altra accortezza che devi avere, nella scelta del fasciatoio, è controllare la sua totale lavabilità o meno: non tutti sono rivestiti e prodotti da materiale completamente intercambiabile e pulibile.

L’igiene è fondamentale, diffida di quei fasciatoi che non possono essere ripuliti nella loro interezza.

Un fasciatoio di qualità di solito è realizzato da un primo strato in materiale idrorepellente, tipo tessuto non tessuto, che non trattiene le macchie perché impedisce ai liquidi di penetrare nelle fibre ed è facilissimo da pulire.

Lo strato superficiale, inoltre, è come una federa staccabile, facilmente removibile e quindi agevole da lavare.

Quali sono i migliori fasciatoi da parete? Guida alla scelta:

miglior fasciatoio da parete

Per agevolarti ancor di più in questa difficile scelta, di seguito hai a disposizione una guida all’acquisto dei migliori fasciatoi da parete oggi in commercio.

In base al modello, alle caratteristiche peculiari, ognuno è adatto a corrispondere a differenti esigenze.

In questo modo avrai tutte le informazioni che ti sono necessarie per non sbagliare acquisto e trovare il fasciatoio da parete giusto per te.

  • Roba 26015 V97 – IL MIGLIORE

Offerta
Roba Fasciatoio da Parete, Fasciatoio Richiudibile, Legno Naturale con Materassino in Pvc Fantasia...
  • Il fasciatoio da parere richiudibile e salvaspazio é fornito completo di materassino imbottito. Grazie alle protezioni lateraliil fasciatoio da parete é un posto pratico e sicuro per il cambio...

Questo fasciatoio da parete è uno dei più raccomandati perché comodo, semplice da usare e tiene pochissimo spazio, una volta che, utilizzato, il piano di appoggio viene richiuso.
Quasi non ti sembrerà di averlo in casa.

Ha due sponde laterali utili per proteggere il bambino quando è disteso sul ripiano. Quest’ultimo possiede un comodo e morbido cuscino per accogliere il neonato.

Il fasciatoio è corredato da mensoline utilissime per riporre salviette, pannolini ed oggetti vari.

Il materassino non è staccabile o lavabile, quindi è meglio se lo ricopri con del materiale protettivo ed idrorepellente, oppure lo sostituisci con un cuscino lavabile ed intercambiabile.

Questo fasciatoio è perfetto per le case con poco spazio.
L’articolo è acquistabile cliccando sul link seguente:

  • Fasciatoio Roba dancing Bird

Roba Fasciatoio da Parete, Fasciatoio Richiudibile, Bianco con Materassino in Pvc con Motivo...
  • Il fasciatoio da parere richiudibile e salvaspazio é fornito completo di materassino imbottito. Grazie alle protezioni lateraliil fasciatoio da parete é un posto pratico e sicuro per il cambio...

É uno dei più completi perché corredato di materassino imbottito, bande di sicurezza laterali e piano di appoggio che riesce a sorreggere sino a 15 kg.

Di minimo ingombro, per quanto sia capiente e robusto quando è aperto, una volta richiuso sta a filo parete e occupa uno spazio minimo di 76,5 x 19.

Il materassino è totalmente sfoderabile, composto da 65% poliestere e 35% cotone. Il rivestimento del fasciatoio è in PVC senza ftalati, completamente lavabile e assolutamente atossico.

Potrai chiudere questo fasciatoio con una sola mano e una volta aperto occupa uno spazio di 76,5 x 63.

Il materassino misura 59 x 72 cm, è soffice ed estremamente confortevole.
Le mensole, di cui è corredato questo fasciatoio, sono molto capienti per contenere pannolini, asciugamani e molto altro.

Il design è minimale ed elegante in colore bianco.
Questo fasciatoio è acquistabile cliccando sul link seguente:

  • Fasciatoio da muro Foppapedretti – CON ARMADIETTO

Offerta
Foppapedretti Komodo Fasciatoio a Muro, Bianco
  • Fasciatoio a muro completo di materassino

Questo fasciatoio da parete è uno dei più stabili e robusti in commercio.
Ha una struttura solida con piano d’appoggio ampio e dotato di materassino.

Aperto misura 12 X 64 x 89 cm, e supporta un peso sino a 12 Kg, chiuso occupa solamente 17 cm di profondità.

Dotato di ampie mensole porta oggetti, con barra asportabile, è adatto per essere posizionato in ogni ambiente, e dopo l’uso può anche essere riciclato come mobiletto da bagno.

Di colore bianco è elegante e minimale.
Questo fasciatoio è acquistabile cliccando sul link seguente:

  • Fasciatoio da muro Atelier T4

Ateliers T4 – Tavolino per fasciatoio da parete bianco
  • Fasciatoio da parete con scomparti = > guadagno di spazio massimo & esperienza unica

Questo ampio fasciatoio è composto da uno spazioso tavolino richiudibile, da fissarsi alla parete, e mensole porta oggetti composte da più scomparti estraibili.

La struttura del fasciatoio è in legno di faggio al 100%, di colore bianco: è perfetto per essere posizionato in bagno, il design è francese, elegante ma essenziale.
Sorregge un peso sino a 11 Kg.

Il piano d’appoggio è di dimensioni 50 x 75 cm ed è totalmente richiudibile.
Il materassino è acquistabile separatamente.

É totalmente riciclabile ed ecologico.
Questo fasciatoio è acquistabile cliccando sul link seguente:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here