Grembiule per elementari: Guida alla scelta con recensione dei 5 migliori

0
121
Grembiule per scuola elementare

Con l’arrivo di settembre e la tanto attesa riapertura delle scuole torna in auge un tema tanto amato e allo stesso tempo odiato da tutte le mamme: il grembiule da scuola elementare e la scelta di quello più adatto alle esigenze dei propri figli.

Scelta obbligatoria per tutti i bambini fino alla fine delle scuole elementari, considerato un salvagente in molti casi dalle mamme perchè ci permette di semplificare la scelta del vestiario alla mattina e considerato un simbolo di parità tra bambini da parte del corpo scolastico, ciò che accade è che ogni anno i grembiuli vanno cambiati o aggiornati, rappresentando una spesa e un rompicapo per molte mamme.

Considerato poi che l’uso del grembiule coincide proprio con quel periodo in cui i nostri piccoli sembrano non smettere mai di crescere, non è raro che i grembiuli comprati l’anno precedente non vadano più bene e che anzichè limitarsi ad aggiungerne un paio alla lista della spesa annuale, si finisca per doverne comprare molti di più in sostituzione dei precedenti.

Bestseller No. 1
siggi Grembiule Scuola Linea Happy School - Elementare Bambina Colore Blu Senza Ricamo...
  • Per gli ordini destinati a VENEZIA e ISOLE MINORI è richiesta la Selezione della Spedizione Express
Bestseller No. 3
siggi Grembiule Scuola Linea Happy School - Elementare Bambina Colore Bianco Senza Ricamo -...
  • Per gli ordini destinati a VENEZIA e ISOLE MINORI è richiesta la Selezione della Spedizione Express
Bestseller No. 5
siggi Casacca Grembiule 33CS1579 Scuola Bambino Bluette 6/15 Anni (TG 65 ANNI 6/ALT. CM 116)
  • Grembiule divisa scuola elementare bambino maschio a casacca, Marca Siggi articolo 33CS1579 bluette con ZIP e due tasche. Colletto blu. Composizione 65% poliestere 35% cotone Realizzato con materiali...
Bestseller No. 6
CONFEZIONI MARIANO Grembiule Scuola Made in Italy - Elementare Bambina Colore Bianco o Blu Senza...
  • Grembiule Scuola Made in Italy - Elementare Bambina Colore Bianco o Blu Senza Ricamo -
Bestseller No. 7
siggi GREMBIULE SCUOLA ELEMENTARE BAMBINO 33GR3315 BLU 6-7-8-9-10-11-13-14-15 ANNI (TG 80 ANNI...
  • Grembiule divisa scuola elementare bambino maschio Marca Siggi articolo 33GR3315 blu con bottoni davanti e due tasche Colletto blu Composizione 65% poliestere 35% cotone Realizzato con materiali...

Guida all’acquisto del grembiule per scuole elementari:

Prima di lasciarsi portar via dagli innumerevoli modelli e colori e fantasie dei grembiuli da scuola presenti sul mercato, occore domandarsi se la scuola elementare frequentata da vostro figlio imponga determinati modelli o dettagli che possano limitare la scelta dell’acquisto.

Una volta appurato ciò sarà piu facile farsi trasportare dai propri gusti, dalle tendenze e dalle esigenze di ognuno di noi e ovvaimente dei vostri figli.

Su internet come nei negozi specializzati per bambini, sono tanti i modelli di grembiule per scuole elementari proposti. Prima di passare alla scelta di fantasie e colori, per i quali lascerei ampia scelta ai bambini, dovremmo domandarci innanzitutto se quello che cerchiamo è un grembiule di un certo materiale e se il nostro bambino sia allergico o meno a determinati tessuti.

A seconda di ciò, dovremo dirigerci sull’acquisto di un grembiule di un materiale ipoallergenico, o di lino o fatto di pure cotone. In questi casi, considerato che il grembiule sarà un oggetto indossato per gran parte della giornata, la scelta del materiale corretto cambierà notevolmente il benessere dei nostri figli.

Per chi volesse grembiuli facili da lavare e durevoli nel tempo, la scelta andrà rivolta verso tipologie in misto cotone e poliestere, materiale molto piu resistente ai lavaggi e alle alte temperture.

Nel caso di bambini più vivaci, sicuramente con un grembiule misto cotone e poliestere avrete meno problemi e remore durante il lavaggio. Oltre ad essere facili da lavare, grembiuli di questo materiale non hanno bisogno di essere stirati.

  • Fantasie e colori: la scelta ai piu piccoli

Ed ora arriviamo alla fase della scelta del modello, del colore e dell’eventuale fantasia. Qui sarebbe bene coinvolgere i nostri figli ad esprimere i propri gusti, se la scuola non ci impone requisiti rigidi.

Un colore acceso è sempre gradito specie dai piu piccoli ma va comunque ricordato che dopo vari lavaggi il rischio di un grembiule colorato sarà di non risultare più come appena comprato, specie se particolarmente sporco, differentemente da un grembiule bianco che manterrà immutato il proprio candore anche dopo vari lavaggi.

  • Altri dettagli

Un altro dettaglio da valutare sarà la presenza o meno delle tasche. E, importante anche la scelta dei polsini: se preferirli con elesatico o con bottone.

Infine il colletto: oltre a poterlo scegliere di vari colori, valutate se lo preferite fisso o con la possibilità di staccarlo, per magari lavarlo separatamente.

  • Guida ai prezzi

Un grembiule per scuola elementare medio costa all’incirca dai 15 € in su, a seconda del materiale, del modello e delle caratteristiche. Online sono tantissime le offerte e ce ne è da sbizzarrirsi.

Diamo un occhio ai migliori modelli selezionati online.

I migliori grembiuli da scuola elementare:

Miglior grembiule per elementari

Oggi valuteremo i 5 migliori modelli di grembiule per scuola elementare presenti sul mercato, con le caratteristiche, fascia di prezzo, marca e rifiniture e la possibilità di essere usati per femmina o maschietto.

  • Siggi – Frembiule Blu

siggi Grembiule Scuola Linea Happy School - Elementare Bambina Colore Blu Senza Ricamo -...
  • Per gli ordini destinati a VENEZIA e ISOLE MINORI è richiesta la Selezione della Spedizione Express

La marca Siggi, nell’offerta di questo tipo di articolo, rappresenta oggi uno dei maggiori brand sul mercato scelto dalla stragrande maggioranza delle mamme.

La famosa casa italiana dispone di vari colori, dal blu cobalto, al bianco, al nero, alla presenza di ricami o meno, per poter venire incontro alle più svariate esigenze e gusti.

Tutti i modelli Siggi sono poi caratterizzati dall’essere a portata di tutti: poter comprare un buon prodotto ad un prezzo cosi concorrente è sicuramente una delle caratteristiche più apprezzate.

Il modello più acquistato è sicuramente quello della collezione Happy school, da bambina o bambino, nel colore blu classico, con colletto bianco e polsini con elastico. L’apertura centrale con bottoni sul davanti lo rende molto comodo, avendo la possibilità di facilitarne l’indossatura.

L’assenza di ricami la rende una scelta facile, specie nei casi in cui la scuola ponga limiti di fantasie nell’uso del grembiule.

Il materiale è un misto cotone e poliestere nella misura di 65% Poliestere e 35% Cotone. Facile da lavare in lavatrice e duraturo nel tempo.

  • Primo della classe – Grembiule scuola elementare per bambina

Primo della classe ha modelli molto ricercati perché si discostano dal solito modello di grembiule classico, avendo dettagli che lo impreziosiscono.

Apprezzato molto per femminuccia, avendo dettagli di ricamo sul davanti e sul colletto, é disponibile con diversi tipi di ricamo, dai fiori ai personaggi dei cartoni tanto amati dai più piccoli; é disponibile in colore blu, con colletto bianco ricamato, con ampie tasche e apertura centrale sul davanti con bottoni; é facilissimo da indossare e da lavare, essendo un misto cotone e poliestere, inoltre, non ha bisogno di essere stirato.

Durevole nel tempo. Il colletto staccabile è un altro dettaglio tanto amato specialmente dalle mamme. Prezzo competitivo per la sua gamma.

Disponibile nelle taglie dai 6 ai 12 anni di età.

  • Grembiule Disney delle principesse

Questo modello della marca Disney è tanto amato dalle bambine specialmente per il tema ricorrente delle principesse.

Fanno da protagoniste appunto le principesse Disney e ogni modello ha un ricamo personalizzato sul davanti. Il grembiule può essere scelto con base di colore blu o nera. Il colletto è bianco e ricamato, con la possibilità di essere staccato.

Apertura comoda centrale con bottone della stessa tonalità del grembiule. Buona qualità del tessuto essendo un quasi puro cotone. Molto liscio al tatto e adatto anche d’estate, risultando molto leggero e morbido.

Prezzo competitivo. Disponibile nelle taglie dai 6 anni in su.

  • Confezioni Mariano – grembiule per elementari da bambino

“Confezioni Mariano” offre sul mercato questo prodotto di ottima manifattura e di qualità ad un prezzo super conpetitivo.

Disponibile nel colore blu cobalto, senza ricami ma con la possibilità di essere personalizzato. L’Abbottonatura è sul davanti e laterale con bottoni, il colletto è bianco e può essere staccato.

Il prodotto é made in Italy ed è il dettaglio più apprezzato. Il materiale di qualità lo rende comodo e facile da indossare. Duraturo nel tempo, un bellissimo grembiule da scuola per maschietto.

Disponibile nelle taglie dai 6 ai 14 anni di età.

  • Tutti a scuola – grembiule per elementari bianco

GREMBIULE SCUOLA ELEMENTARI BIANCO BAMBINO MACCHINA
  • Vesti i tuoi bambini per l'asilo e le elementari con grembiuli pratici e dalla vestibilità comoda, classici nella linea e nei colori. Essi sono inoltre ben rifiniti e decorati con ricami vivaci,...

“Tutti a scuola” propone dei grembiuli bianchi, dall’incantevole manifattura, disponibili sia per bambino che per bambina: andrà scelto il ricamo che più piace.

Sono grembiuli per elementari davvero ben rifiniti e decorati con ricami vivaci, che rendono ogni capo unico e divertente. La base di colore bianco ne esalta la luminosità.

Il materiale è un misto cotone e poliestere, facile da indossare, lavabile in lavatrice ad alte temperature, non perderà il proprio candore anche dopo tanti lavaggi.

Facile da stirare.

L’apertura è frontale, con bottoni bianchi, inoltre dispone di tasche e maniche arricciate con elastico.

Disponibile nelle taglie dai 6 ai 12 anni di età.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here