Interfono per bambini – Guida alla scelta con classifica e prezzi dei più affidabili

0
1378
Interfono per bambini migliore

L’interfono per bambini è un dispositivo che permette ai genitori di occuparsi dei propri figli anche a distanza.

Quando i bambini sono molto piccoli, i papà e le mamme vanno in ansia per qualsiasi cosa ed avere a disposizione un prodotto che possa aiutarli a vivere più serenamente l’infanzia dei propri figli è una vera e propria manna dal cielo.

Con l’interfono per bambini, i genitori potranno controllare persino il sonno dei propri pargoletti mentre stanno svolgendo le quotidiane faccende domestiche.

Ovviamente nella scelta al miglior interfono per bambini, i genitori dovranno valutare diversi fattori come le caratteristiche, il modello, le funzioni ecc.

Interfono per bambini: Che cos’è e come funziona

OffertaBestseller No. 1
Owlet Duo per il Neonato: Babymonitor Smart Sock 3 + Telecamera con Video HD Cam - Per migliorare la...
  • Tieni traccia degli indicatori più importanti della salute del tuo bambino- come il livello di ossigeno, la frequenza cardiaca e il numero totale di ore dormite. Visualizza i valori del neonato in...
Bestseller No. 2
Baby CAMdy – Babyphone con video camera WiFi⎮Full HD 1080P⎮Sensore Ambientale⎮Regolabile...
  • Baby CAMdy ha tutte le caratteristiche di cui i genitori hanno bisogno per prendersi cura del benessere del loro bambino. Bellissimo e versatile baby monitor WiFi con fotocamera con: videocamera Full...
OffertaBestseller No. 3
Baby monitor audio digitale, sistema di sorveglianza interfono baby sitter, luce notturna audio...
  • ★ ALTA SENSIBILITÀ --- Il chip del sensore integrato del monitor wireless digitale ha un'elevata sensibilità e può monitorare il pianto o il rumore del bambino in qualsiasi momento e avvisare in...
OffertaBestseller No. 4
Bestseller No. 5
ARTOCT 1 paio di orologi interfonici per bambini, ricaricabili, orologi elettronici per bambini,...
  • Durevole e facile da usare: l'interfono è realizzato in materiale plastico ecologico. Ultra leggero e facile da trasportare. Orologio LCD con display in tempo reale, push-to-talk, utilizza il...
Bestseller No. 6
1 paio di orologi interfonici per bambini, orologio walkie talkie per bambini, orologi elettronici...
  • Orologio da citofono per bambini: è un ottimo regalo per compleanno, Natale e altri giorni speciali. Progettato per i bambini, questo sarebbe un ottimo regalo per i bambini ossessionati dai...
Bestseller No. 7
Kcivsou Giocattolo Cosplay Pompiere, 5 Pezzi Bambini Pompiere Pompiere Cosplay Giocattoli Kit con...
  • Materiale premium: il giocattolo cosplay del pompiere è realizzato in materiale ABS, che è ecologico, resistente e durevole.

Un interfono per bambini funziona in maniera molto semplice e si basa sul principio di funzionamento dei vecchi walkie talkie.

Gli interfoni vengono venduti a coppia e solitamente si posiziona il primo nella camera in cui dorme il neonato e l’altro nella stanza in cui si trovano i genitori. Per funzionare al meglio, la distanza tra i due interfoni non deve essere eccessiva.

Il dispositivo emette un suono nel momento in cui il piccolino inizia a piangere avvisando così il genitore del malessere del piccolo. Alcuni modelli di interfono sono dotati di sensori luminosi che aiutano i genitori a tenere tutto sotto controllo anche se non dovessero sentire il pianto del piccolo.

I migliori modelli di interfono per bambini disponibili sul mercato sono dotati di sistemi in grado di calmare il piccolino riproducendo canzoncine adatte a lui e persino telecamere con sensori che lo seguono in ogni suo movimento.

Un’altra caratteristica importante è il raggio d’azione che deve essere molto ampio all’esterno, in quanto all’interno dell’abitazione si ridurrà inevitabilmente a causa di ostacoli come pareti, muri e mobili.

Come scegliere un interfono per bambini: Le caratteristiche:

Scegliere un interfono per bambiniAcquistare un interfono per bambini non è per nulla semplice visto che sul mercato ce ne sono di diverse tipologie e tutti con caratteristiche ben differenti uno dall’altro per cui c’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’interfono per bambini può essere solo audio, solo video e audio-video.

Interfono per bambini solo audio

L’interfono per bambini dotato solo di audio ha dei pregi, ma anche dei difetti. Innanzitutto questo tipo di interfono permette di monitorare il bambino soltanto se piange o se parla per cui nel caso in cui il volume dell’interfono non sia abbastanza alto, i genitori potrebbero non accorgersi di cosa sta succedendo al proprio bambino.

Tuttavia se si sceglie di acquistare questo tipo di interfono, si dovrà valutare la bidirezionalità, in modo da potergli parlare e rassicurarlo.

Una seconda tipologia di interfono per bambini è quella dotata soltanto di video. Questo tipo di dispositivo permette ai genitori di vedere il bambino attraverso un video e tenere così la situazione sotto controllo.

Tuttavia così come gli interfoni solo audio, anche gli interfono solo video hanno dei difetti, in quanto il video molto spesso non permette di vedere bene il bimbo. Ad esempio, nel caso in cui il piccolo sia girato di spalle, sarà impossibile capire se per caso si sta portando degli oggetti alla bocca rischiando di soffocarsi.

La terza tipologia di interfono per bambini presente sul mercato è quella audio-video che combina appunto le caratteristiche delle prime due tipologie di interfono.

In questo caso, l’interfono sarà dotato di una telecamera unidirezionale o bidirezionale e di trasmittente audio.

L’interfono per bambini audio-video, chiamato anche baby monitor,  grazie alle sue caratteristiche è sicuramente il migliore per poter monitorare il proprio bambino in tutta sicurezza.

Per quanto riguarda la telecamera è preferibile acquistare un interfono per bambini con telecamera bidirezionale, in modo tale che anche il piccolo possa vedere i genitori e ne tragga beneficio soprattutto al risveglio, in quanto ciò lo aiuta ad essere più tranquillo.

Quanto costa un’interfono per bambini? I prezzi:

La scelta dell’interfono per bambini non passa soltanto dalle caratteristiche del prodotto, ma anche dal prezzo di quest’ultimo.

Tutti i genitori, prima ancora di scegliere il modello più adatto alle loro esigenze, si chiedono quanto gli verrà a costare.

Questo non perché non vogliano investire denaro in un dispositivo per la sicurezza del proprio bambino, ma perché si aspettano un prezzo adeguato alla qualità del prodotto. Il prezzo di un interfono per bambini varia molto in base alle funzioni che dovrà svolgere.

Va da sé che un interfono solo audio costa molto meno rispetto ad un interfono per bambini audio-video che ha molte più funzioni.

Oltre a ciò, il prezzo varia anche in base al raggio d’azione in un abitazione, più sarà ampio e più il prezzo del dispositivo salirà.

Classifica con prezzi dei migliori modelli:

Interfono migliore pre bambiniScegliere un interfono per bambini non è semplice, sul mercato ci sono così tanti modelli differenti con caratteristiche spiccate ed altamente tecnologiche che rendono il rischio di sbagliare sicuramente molto elevato. Vediamo una piccola guida con i migliori modelli di interfono tra cui scegliere.

  • Interfono per bambini Availand Follow Baby

Availand Follow Baby Wooden Edition - Baby monitor con telecamera motorizzata: segue automaticamente...
  • Availand Follow Baby "Wooden Edition" è un'edizione limitata realizzata con materiali nuovi ed esclusivi. La scocca satinata e i dettagli che richiamano le sfumature del legno danno un tocco...

L’Interfono per bambini Availand Follow baby è in assoluto il migliore sul mercato. Questo dispositivo presenta la tecnologia Auto Follow che permette di seguire ogni movimento del proprio bambino.

La telecamera, infatti, fornisce un’immagine nitida del proprio bebé anche nelle ore notturne.

Inoltre è dotato di molte funzioni come le ninne-nanna a comando che aiutano il piccolino a prendere sonno più facilmente, la tecnologia modo Vox che fa sì che lo schermo dell’interfono si accenda automaticamente non appena il piccolo fa un rumore.

Inoltre ha la comunicazione bidirezionale e l’Auto Scan. La batteria al litio ha un’autonomia di ben 7 ore ed è ricaricabile alla presa di corrente.

Raggio d’azione di circa 300 metri, controllo e regolazione del volume e possibilità di collegare fino a quattro telecamere ed inoltre possiede un programmatore di poppate. L’interfono Aivaland Follow baby è sicuramente l’interfono più completo presente sul mercato.

  • Philips Avent SCD833/01

Offerta
Philips Avent SCD833/01 Baby Monitor con Video Digitale, Schermo 2.7", Bianco/Grigio
  • Tecnologia digitale FHSS per un'alta qualità del suono e Innovativa associazione del ricevitore per un collegamento privato e sicuro con il tuo bimbo

L’interfono per bambini Philips Avent è il secondo più completo sul mercato. Questo interfono ha un’alta qualità del suono e del video.

La tecnologia ad infrarossi della telecamera permette di visionare il piccolo nitidamente anche di notte. Sarà possibile selezionare fino a cinque ninna nanna per conciliare il sonno del proprio bambino.

Il raggio d’azione è di circa 50 metri all’interno e si estende a 300 metri se si è all’esterno. Batteria al litio con ottima autonomia. Sensore di temperatura e modalità di risparmio energetico.

  • Interfono per bambini Motorola Baby

Motorola MBp 33S - Baby Monitor Video Digitale con Schermo LCD a Colori da 2.8”, Modo Eco e...
  • Tecnologia 2.4 GHz consente di audio non interferenze, il collegamento è totalmente sicuro e privato; Portata fino a 300 m in spazi aperti

L’interfono per bambini Motorola Baby è dotato di tecnologia audio che elimina le interferenze con altri dispositivi elettronici presenti in casa.

Ha una telecamera ad ampio raggio che permette ai genitori di monitorare ogni movimento del proprio pargoletto.

É dotato di altoparlante e microfono bidirezionale per ascoltare e parlare con il bambino. Sensore di temperatura che permette di sapere qual è la temperatura presente nella stanza del piccolo.

  • Interfono per bambini Chicco Always with you

Chicco Audio Baby Monitor, Always With You, 10 Livelli di Volume, 0M+
  • La tecnologia DECT consente di non avere interferenze audio causate da altri apparecchi

L’interfono per bambini Chicco Always with you è dotato della tecnologia Dect che permette di eliminare qualsiasi tipo di interferenza con il dispositivo.

É dotato di sensori luminosi che si attivano ed indicano l’intensità dei rumori provenienti dalla stanza in cui è presente il piccolino.

Ha una manopola per regolare il volume con ben dieci livelli di intensità per poter sentire ogni minimo rumore. Raggio d’azione elevato fino a 300 metri in assenza di ostacoli.

  • Interfono Boifun – Economico

L’interfono per bambini Boifun è concorrenziale sul mercato, in quanto presenta più o meno le stesse caratteristiche di altri interfoni.

L’interfono Boifun è dotato di tecnologia Vox per sentire e parlare con il proprio bambino. Inoltre presenta una telecamera girevole a 360 gradi che permette di monitorare il proprio bambino qualsiasi cosa stia facendo.

La modalità notturna ha una funzionalità intelligente, in quanto si accende nel momento in cui la luce è eccessivamente fioca e si spegne autonomamente quando questa è troppa.

Possiede, inoltre, un sensore di rilevamento temperatura per tenere sotto controllo la temperatura della stanza del piccolo e capire così se fa troppo freddo o troppo caldo. Batteria ricaricabile con buon grado di autonomia e raggio d’azione abbastanza ampio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here