Lettini da campeggio Chicco – Recensione dei migliori con prezzi e classifica

0
178
Lettino da campeggio Chicco

I lettini da campeggio Chicco sono strumenti imprescindibili nell’ottica dell’organizzazione di un viaggio o di una scampagnata fuori porta.

Caratterizzati da linee e forme differenti a seconda dei brand produttori, i lettini da campeggio si dimostrano utilissimi e sempre pratici, soprattutto per la possibilità di aprirli e richiuderli con rapidità e senza prodursi in sforzi eccessivi.

OffertaBestseller No. 1
Chicco Goodnight Lettino, Blu
  • Il letto Good Night è un letto pieghevole
Bestseller No. 2
Hauck Dream N Play Lettino da Viaggio per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg con Leggero...
  • Riposo rilassante: con questo lettino da campeggio pieghevole sarete mobili durante ogni viaggio; il bambino dormirà sempre nel suo letto abituale dove potrà rilassarsi anche in luoghi stranieri
OffertaBestseller No. 3
Hauck Dream N Play Plus 603666 Lettino da Viaggio 3 Pezzi 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a...
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro
Bestseller No. 4
Hauck/Sleep N Play Go Plus/Lettino da Viaggio 4 Pezzi / 120 x 60 cm/per Neonati e bambini fino a 15...
  • Ben equipaggiati - questo set completo è moderno e la soluzione perfetta quando si è in viaggio con bambino; materasso/fondo pieghevole e borsa di transporto sono inclusi
Bestseller No. 5
Chicco 5079268910000 Chicco Easy Sleep Letto, Mirage
  • Easy Sleep è un letto pieghevole, chiusura a ombrello
Bestseller No. 6
Foppapedretti Teddytour Lettino da Viaggio, Blue
  • Lettino da viaggio pieghevole, si chiude occupando uno spazio minimo
Bestseller No. 7
Hauck Sleeper Materassino per Lettino da Viaggio, per Bambini, Pieghevole in Tre, Borsa di...
  • Sogni d’oro: su questo materassino in schiuma alto 6 cm, il piccolo tesoro dormirà come a casa, poco importa dove si trova

La particolarità dei lettini da campeggio è data proprio dalla loro struttura apribile e richiudibile, grazie alla quale i lettini stessi possono essere riposti facilmente all’interno di una vettura.

Tra i marchi più affidabili in assoluto nell’ambito della produzione di lettini da campeggio, Chicco può essere considerato un leader a tutti gli effetti.

I lettini da campeggio Chicco si contraddistinguono per la qualità dei materiali strutturali e per la tecnologia di apertura e assemblaggio delle componenti delle strutture, oltre che per i validi sistemi di sicurezza presenti nei telai.

Al fine di scegliere il miglior lettino da campeggio Chicco in commercio, il potenziale acquirente deve prendere in considerazione fattori quali il dimensionamento dei lettini, i sistemi di apertura e chiusura, i sistemi di sicurezza, la qualità dei materiali e via dicendo. Andiamo quindi alla scoperta dei migliori modelli di lettini da campeggio Chicco presenti sul mercato.

Recensione dei 3 migliori lettini da campeggio Chicco:

Lettino Chicco migliore

  • Chicco Next2Me – È il migliore

Offerta
Chicco Next 2 Me Co-Sleeping Culla, Beige
  • Struttura leggera, semplice da assemblare e disassemblare

Il lettino da campeggio Chicco Next2Me presenta una struttura notevolmente differente rispetto a quella del Chicco Goodnight.

In questo caso, infatti, non ritroviamo più il classico box parallelepipedo dotato di piedini per la stabilità strutturale, bensì una vera e propria culla caratterizzata dalla presenza di due gambe laterali collocate alle estremità dei lati minori della struttura rettangolare.

A differenza del Chicco Goodnight, noto per essere a tutti gli effetti un lettino pieghevole, il Chicco Next2Me può essere utilizzato esclusivamente a fronte di un assemblaggio dei suoi pezzi. In ogni caso, stiamo parlando di un processo facilitato e da mettere in pratica tramite le pratiche istruzioni integrate.

Dal punto di vista dell’ergonomia, il Chicco Next2Me può essere regolato in tutta semplicità su 6 livelli di altezza differenti, così da individuare la posizione migliore per garantire al piccolo la comodità della quale necessita.

Anche i piedini del lettino possono essere regolati a piacimento, piedini che, tra le altre cose, sono modulabili e facilmente affiancabili ai letti dotati di cassettone.

Per quanto riguarda i tessuti compositivi del Chicco Next2Me, ritroviamo nuovamente delle trame morbide e traspiranti. I rivestimenti possono essere rimossi con estrema semplicità per procedere con un lavaggio in lavatrice.

Sul piano della sicurezza, il lettino da campeggio si dimostra estremamente pratico: la struttura, infatti, è dotata di un sistema di fissaggio del tutto sicuro, con tanto di spondina rimovibile per adoperare la culla a fianco del letto.

Il Chicco Next2Me presenta vantaggi considerevoli dal punto di vista della regolazione del lettino, il quale, come abbiamo potuto osservare, può essere facilmente regolato a seconda delle proprie esigenze.

Un altro vantaggio da non trascurare è l’estrema semplicità con la quale il lettino può essere montato, oltre alla possibilità di agganciarlo al letto per poter cullare il bambino senza alzarsi dal proprio materasso.

  • Chicco Goodnight – Economico

Offerta
Chicco Goodnight Lettino, Blu
  • Il letto Good Night è un letto pieghevole

Il primo lettino da campeggio Chicco preso in considerazione è il Goodnight. Caratterizzato dalla classica forma parallelepipeda, il Chicco Goodnight si presenta con forme semplici ed estremamente funzionali.

La stabilità del lettino è garantita innanzitutto dalla presenza di quattro piedi angolari in plastica dura, perfetti per assicurare che l’intero corpo della struttura rimanga ben saldo al pavimento.

Trattandosi di un lettino da campeggio, il Chicco Goodnight è dotato di un comodo e pratico sistema pieghevole, grazie al quale la struttura del lettino stesso, qualora vi sia la necessità di richiuderlo e spostarlo dalla propria collocazione, può essere facilmente riposta all’interno di una custodia in nylon.

È un vantaggio da non sottovalutare, quello di poter ripiegare e riporre il lettino in una custodia semplice e di piccole dimensioni, che consente di facilitare enormemente il trasporto del Chicco Goodnight.

Dal punto di vista prettamente strutturale il lettino misura 122 x 62 x 75 centimetri, una dimensione ideale per lasciare che il bambino possa dormire nel lettino con tutta la comodità della quale ha bisogno.

Bisogna considerare, però, che il peso massimo ospitabile all’interno del lettino è di circa 15 chilogrammi, corrispondente grosso modo al peso di un bimbo di 3-4 anni di età. Per quanto riguarda il comfort durante il riposo, vale la pena sottolineare come il lettino sia dotato di maglie laterali fortemente traspiranti.

Il tessuto traspirante si rende necessario per garantire un’aerazione sempre impeccabile all’interno del lettino; se così non fosse, il piccolo potrebbe patire eccessivamente il calore, specialmente durante l’estate. Dal punto di vista della praticità, impossibile non lodare il sistema di apertura facilitata dotato di doppio livello di sicurezza.

Per evitare che il bambino possa rimanere accidentalmente chiuso nel lettino, infatti, la struttura del Chicco Goodnight presenta un sistema in grado di bloccarne l’eventuale chiusura automatica.

Si tratta probabilmente del vantaggio più rilevante del lettino, a cui bisogna associare anche l’elevato livello di ergonomia, garantito anche dalla presenza di imbottiture laterali e sul materasso, e l’ottima traspirazione dei tessuti, che evita che il bambino possa sudare eccessivamente durante il riposo.

  • Lettino da campeggio Chicco Zip&Go

Chicco 08079554210000 Zip&Go Culla Bambini, 0-24 mesi, Grigio (Glacial)
  • Apertura e chiusura con un solo click, senza rimuovere il materasso

Con il lettino da campeggio Chicco Zip&Go ci troviamo di fronte a una struttura ibrida a metà tra la culla Next2Me e il lettino parallelepipedo Chicco Goodnight.

In questo caso, infatti, il modello Zip&Go è dotato sì da una struttura parallelepipeda, ma innalzata verso l’alto per via della presenza di due assi laterali, ognuno dei quali collocati lungo il lato corto del box.

Dal punto di vista dell’ergonomia, il Chicco Zip&Go può essere aperto e richiuso con un semplice click, senza che il materasso interno debba necessariamente essere rimosso dalla sua collocazione.

Una particolarità dello Zip&Go è senza dubbio la possibilità di trasformare il lettino stesso, ideale per bambini di età compresa tra i 6 e i 24 mesi, in una culla vera e propria, per bambini che non abbiano superato i 6 mesi di età.

E non è tutto. Anche la culla stessa può essere adoperata a fronte di due modalità differenti, una fissa e una basculante, così da poter scegliere se dondolare il bambino con movimenti lievi della struttura o lasciare che il piccolo possa riposare con la culla fissata nella sua posizione.

La sicurezza del modello Zip&Go è garantita dalla presenza di una pratica zip con blocco secondario, mentre la traspirazione è resa possibile dal tessuto compositivo del materasso. Per quanto riguarda i vantaggi, il lettino Zip&Go si dimostra estremamente valido per la sua capacità di trasformarsi in una comoda e semplice culla, il tutto senza dover smontare la struttura nella sua interezza.

Un altro vantaggio considerevole riguarda la possibilità di aprire e chiudere il lettino con un pratico click, un’operazione che, di fatto, non comporta affatto la rimozione del materasso dalla sua collocazione originaria, consentendo all’utente di richiudere lo Zip&Go con il materasso nella sua posizione canonica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here