Lettini da campeggio per bambini – Guida all’acquisto con classifica e prezzo dei migliori

0
63
Lettino da viaggio

Sappiamo bene, che intraprendere un viaggio di famiglia con dei bambini senza un lettino da campeggio a disposizione comporta diverse difficoltà.

La loro presenza, durante un viaggio in camper o in roulotte, un week end in campeggio, una gita fuori porta o una semplice visita da parenti o amici lontani, rende l’aspetto organizzativo del viaggio, molto più complesso del normale.

Tant’è vero che in casi del genere, non bisogna dimenticare di portare con se tutto l’occorrente del bambino, compreso il classico lettino da campeggio.

Tra gli accessori di un bambino, questo risulta essere uno dei più importanti, perché garantisce al vostro piccolo un posto sicuro e comodo, dove poter riposare in tutta serenità.

I lettini da campeggio, chiamati anche lettini da viaggio sono utili per le circostanze più disparate.

Dunque non solo per gite fuori porta e visite da amici e parenti, ma anche in hotel, case vacanze e strutture simili, che talvolta non sono fornite di lettini specifici per accogliere i bambini più piccoli.

Attualmente, il mercato propone svariate tipologie di lettini da viaggio, per i bambini di una certa fascia di età, nonché di culle da campeggio, per i più piccoli.

Di seguito andremo ad esaminare nei particolari, le diverse tipologie di lettini da campeggio evidenziandone le caratteristiche e le funzioni.

Diverse tipologie di lettini da campeggio per bambini:

OffertaBestseller No. 1
Hauck Dream N Play Plus Lettino da Viaggio 3 Pezzi 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg...
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro
OffertaBestseller No. 2
Hauck Dream N Play Lettino da Viaggio per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg con Leggero...
  • Riposo rilassante: con questo lettino da campeggio pieghevole sarete mobili durante ogni viaggio; il bambino dormirà sempre nel suo letto abituale dove potrà rilassarsi anche in luoghi stranieri
OffertaBestseller No. 3
Hauck Sleep N Play Go Plus Lettino da Viaggio, 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg con...
  • Ben equipaggiati: questo set completo è moderno e la soluzione ottima quando si è in viaggio con bambino; materasso/fondo pieghevole e borsa di transporto sono inclusi
Bestseller No. 4
Hauck Sleep N Play Center Lettino da Viaggio, Incluso Secondo Piano per Neonati, Fasciatoio, Ruote,...
  • BEN EQUIPAGGIATI - Questo set completo e moderno è la soluzione perfetta per viaggiare con bebè. Fasciatoio, tasca, materassino e borsa di trasporto sono già inclusi.
OffertaBestseller No. 5
Hauck Sleeper Materassino per Lettino da Viaggio, per Bambini, Pieghevole in Tre, Borsa di...
  • Sogni d’oro: su questo materassino in schiuma alto 6 cm, il piccolo tesoro dormirà come a casa, poco importa dove si trova
OffertaBestseller No. 6
Foppapedretti Teddytour Lettino da Viaggio, Blue
  • Lettino da viaggio pieghevole, si chiude occupando uno spazio minimo
Bestseller No. 7
Fillikid Lettino da Viaggio e Campeggio per Bambini e Neonato - con Rotelle, Materassino, Borsa per...
  • PORTATILE: Il lettino da viaggio è perfetto da utilizzare durante le vacanze, i viaggi, le gite oppure dai nonni.

Come abbiamo detto, sul mercato esistono svariate soluzioni di lettini da campeggio, tra queste troviamo i lettini da campeggio versatili, ovvero quelli che si adattano alle fasi della crescita del bambino.

I lettini da campeggio mini, adatti per i bambini appena nati ed utilizzabili fino a pochi mesi di età ed infine, i lettini da campeggio standard, adatti per bambini un po’ più grandi, che non hanno ancora superato i 15 kg di peso.

Una caratteristica comune di tutte le tipologie di lettini da viaggio o da campeggio che dir si voglia, è quella di essere pieghevoli. In sostanza le loro strutture sono composte da una base con quattro lati in metallo, ulteriormente rivestiti in stoffa ed imbottiti.

Invece, le loro pareti sono spesso realizzate in tessuto sintetico oppure retinate.

I modelli versatili sono provvisti di un materasso regolabile in altezza, che si adatta alla crescita del bambino ed offre la possibilità di sfruttare il lettino come box da gioco ed a volte sono forniti anche di un’apertura con cerniera, adatta a dare la possibilità al bambino di entrare ed uscire mentre gioca.

In alcuni casi, questi stessi modelli prevedono l’aggiunta di fasciatoio e portaoggetti.

I modelli mini, sono adatti come abbiamo già detto ai bambini neonati. Questi modelli sono molto utili se si è in cerca di funzionalità e facile trasporto.

Non a caso, il letto da campeggio mini offre soluzioni comode, accoglienti per il bambino e soprattutto dal peso estremamente ridotto.

Come scegliere il migliore? Guida:

Migliori lettini da viaggio

Scegliere il lettino da campeggio più adeguato alle proprie esigenze, nonché a quelle del bambino che dovrà utilizzarlo, non è assolutamente semplice.

In quanto, non solo sarà necessario documentarsi sulle varie tipologie esistenti sul mercato, ma sarà opportuno considerare determinati fattori, che in conclusione vi porteranno alla scelta giusta.

Il primo fattore da prendere in considerazione è quello inerente alla struttura. Essa va considerata in base all’utilizzo che si dovrà fare del lettino, nonché all’età del bambino.

Altro importante fattore da considerare è la praticità di utilizzo. Un lettino da campeggio per bambini deve occupare poco spazio, deve essere leggero per essere spostato con facilità, si deve poter montare e chiudere rapidamente, con estrema semplicità ed ovviamente deve risultare confortevole per il bambino.

La sicurezza è un fattore di estrema importanza nella scelta del lettino da campeggio. A tal proposito, sarà necessario assicurarsi che il lettino sia conforme alle normative inerenti ad essa, riguardanti soprattutto la qualità dei materiali.

Inoltre, va considerato che un lettino da viaggio, deve essere facile da pulire e mantenere in buone condizioni.

Infine, sarà opportuno valutare attentamente il rapporto qualità/prezzo (Il mercato propone anche articoli di buona qualità, a prezzi molto accessibili), nonché la marca, tenendo in considerazione che quella più conosciuta, detenendo ampia esperienza nel settore, risulta essere sinonimo di garanzia e qualità.

Al fine di indirizzarvi ulteriormente verso la scelta del miglior modello di lettino da viaggio o da campeggio, nonché del miglior modello di culla da campeggio o da viaggio, di seguito andremo a descrivere ed esaminare nei particolari, i migliori cinque modelli di lettini esistenti sul mercato.

I 5 migliori lettini da viaggio per bambini:

Culla da campeggio migliore

  • Hauck Sleep’n Play Center II – Con fasciatoio

Hauck Sleep N Play Center II Lettino da Viaggio, 7 Pezzi, Neonato fino a 15 kg, Altezza Regolabile...
  • Equipaggiamento perfetto - Questo set completo e moderno è la soluzione perfetta se volete viaggiare con il vostro bambino: fasciatoio, borsa per utensili, materassino e borsa di trasporto sono...

Sleep’n Play è un lettino da campeggio, che funge anche da culla da viaggio.

Esso include, un pratico e comodo fasciatoio, una grande tasca laterale portaoggetti, un materasso, un’apertura con cerniera, sul lato opposto a quello della tasca portaoggetti, utile a far entrare ed uscire i bambini, facendo si che il lettino si trasformi in un pratico box da gioco ed infine, una comoda borsa, adatta per il trasporto.

La sua struttura pieghevole è realizzata in metallo rivestito in tessuto e imbottito. Le pareti laterali sono in tessuto sintetico retinato, altamente traspirante.

Il materasso è regolabile in altezza e grazie a questa funzione, il lettino può essere utilizzato fin dalla nascita, adattandosi facilmente alle diverse fasi di crescita del bambino. Inoltre, questo lettino da campeggio è provvisto di piccole ruote, molto utili per spostarlo senza alcuna difficoltà.

Le dimensioni di questo letto da campeggio sono di 68,5x125x80 cm, per un peso di appena 10 kg. Uno degli aspetti positivi di questo prodotto è dato dal buon rapporto qualità/prezzo.

  • Hauck Dream’n Play Plus – Lettino da viaggio economico

Offerta
Hauck Dream N Play Plus Lettino da Viaggio 3 Pezzi 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg...
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro

Si tratta di un lettino da viaggio molto leggero (8 kg) e pratico nel suo utilizzo. Il lettino Dream’n Play Plus della Hauck è composto dalla tipica struttura in metallo rivestita in tessuto sintetico ed imbottita.

Come il modello precedentemente descritto, le sue pareti sono realizzate in tessuto sintetico retinato e traspirante. Su una delle pareti più piccole vi è un’apertura con cerniera, utile per far entrare ed uscire liberamente il vostro bambino.

Trasformando così il lettino in un comodo box giochi. Il lettino viene venduto insieme ad un comodo materassino, adatto sia per giocare che per dormire.

Dream’n Play Plus, si chiude molto facilmente e il suo ingombro da chiuso è veramente ridotto (23x24x76 cm). Da aperto misura 76x65x125 cm.

Fornito insieme ad una pratica borsa, questo lettino da campeggio è facile da trasportare, nonché da caricare nel bagagliaio della propria auto senza occupare grandi spazi.

Gli aspetti vantaggiosi di questo prodotto sono dati dalla buona qualità dei materiali con cui è realizzato, dalla semplicità di montaggio, trasporto e chiusura, nonché dal prezzo molto accessibile.

  • Lettino da campeggio Safety 1st Soft Dreams – Prezzo ottimo

Safety 1st Soft Dreams Lettino da Campeggio per Bambini, Pieghevole, Leggero e Compatto, Colore Navy...
  • Lettino ideale per il campeggio e il viaggio. Comodo anche per i nonni che si prendono cura dei loro nipotini ed hanno bisogno di un lettino facile da aprire e comodo da riporre poi in un angolo...

Il lettino da campeggio Soft Dreams della Safety 1st è uno tra i lettini più economici esistenti in circolazione. Nonostante il suo prezzo accessibile, Soft Dreams offre qualità nei materiali di costruzione e affidabilità.

È composta da una struttura in metallo, una base in fibra di legno imbottita, nonché delle pareti laterali in tessuto sintetico, retinato e traspirante su quelle più ampie.

Questo modello di lettino da viaggio è molto semplice da aprire e chiudere, nonché da riporre nella sua pratica borsa, utile per facilitarne il trasporto. Comodo anche per chi intende utilizzarlo non solo in viaggio, ma anche in casa come lettino alternativo.

Da chiuso risulta essere molto compatto (77x22x22 cm) e da aperto misura 77x120x77 cm. Il suo peso è di circa 10 kg. Questo letto da campeggio è utilizzabile fin dalla nascita del bambino e può arrivare a sostenere un peso massimo di 15 kg.

  • Lettino da viaggio Cam L118/100 – Molto stabile

Offerta
CAM Il mondo del bambino L118/100 Lettino Pisolino, Beige
  • Riferimento normativa europea: en 716-1/2 .test impatto dinamico sulla base per verificare la resistenza del fondo

Il lettino Pisolino della CAM è un ottimo letto da campeggio adatto per viaggiare, ma anche da tenere in casa come letto alternativo, nonché da utilizzare come box giochi.

Esso è formato da una struttura in metallo pieghevole, rivestita in tessuto sintetico ed imbottita alla base.

I laterali sono realizzati con tessuti retinati e traspiranti. Su uno dei quattro lati è presente una grande tasca portaoggetti.

Il lettino, da chiuso risulta essere estremamente compatto e facile da riporre nella sua borsa per essere trasportato o conservato in un piccolo angolo della casa. Da aperto misura 128,5x74x73,5 cm, per un peso di soli 10 kg.

Il fattore estetico porta questo lettino ad essere uno tra i più apprezzati del mercato. A ciò si aggiungono anche la praticità di utilizzo e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Chicco Goodnight – Lettino ad ombrello

Offerta
Chicco 6079073800000 Goodnight Lettino, Blu
  • Il letto Good Night è un letto pieghevole

Il lettino Goodnight della Chicco ha una struttura in metallo rivestita in tessuto sintetico traspirante e anallergico.

La base del lettino è rivestita in tessuto ed è inoltre imbottita. Questo lettino viene fornito insieme ad un pratico materasso pieghevole.

Va inoltre detto che Chicco Goodnight è provvisto di un’apertura ad ombrello molto pratica e per tal motivo è anche facile da chiudere ed essere riposto nella sua pratica borsa per essere trasportato con estrema facilità.

Una caratteristica particolare di questo lettino nonché culla da campeggio è quella di possedere un dispositivo anti-chiusura accidentale. le dimensioni da aperto di questo prodotto sono di 122x76x63 cm per un peso di appena 8 kg.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here