Migliori macchine elettriche per bambini: Classifica top 5 con opinioni e prezzi

0
43
Auto elettrica per bambini

Le macchine elettriche per bambini sono diventate negli ultimi anni sempre più diffuse, al punto che il mercato oggi offre una gran quantità di modelli tra cui spesso è difficile scegliere.

Questa guida all’acquisto ti aiuterà a capire come scegliere il modello migliore per tuo figlio, proponendoti anche la classifica e le recensioni delle 5 migliori auto elettriche per bambini.

Qual è l’età giusta del bambino per guidare un’auto elettrica per bambini?

Sul mercato esistono modelli per tutte le età, potendo scegliere tra macchine elettriche per bambinia partire dai 12 mesi fino a 10 anni e oltre.

È importante considerare il peso e l’altezza dei propri figli, per trovare il modello che più si adatta alla sua statura. Una macchinina elettrica troppo grande sarà difficilmente utilizzabile dal bambino, al pari di un modello troppo piccolo.

Le migliori macchine elettriche per bambini sono quelle che meglio si adattano alla loro corporatura, con quelle più piccole che possono essere utilizzate anche in casa o trasportate nel bagagliaio dell’auto per far divertire i bimbi nei parchi e all’aperto anche lontano da casa.

Quali batterie montano le macchine elettriche per bambini?

Generalmente questi giocattoli funzionano con batterie da 6, 12 o 24 Volt a seconda della grandezza e del peso della macchinina. Batterie più potenti permettono di raggiungere velocità maggiori e di sopportare pesi superiori.

I migliori modelli di auto elettriche per bambini fino a 6 anni sono alimentati generalmente con batterie da 12 Volt, con i modelli da 24 Volt dedicati ad auto più grandi e per bambini fino a 10 anni e oltre.

I tempi di ricarica variano da modello a modello, ma in genere sono sufficienti due o tre ore per ricaricare una batteria da 12 Volt, e fino a 6 ore per un modello da 24 Volt.

Le auto elettriche per bambini sono sicure?

Macchine elettriche per bambini

La risposte è sì. I migliori modelli hanno dotazioni di sicurezza adeguate per le relative fasce d’età.

Le migliori macchinine elettriche per bambini da 1 a 6 anni sono dotate del telecomando che permette ai genitori il pieno controllo da remoto. Mamma e papà possono pilotare da lontano l’auto del figlio e farlo tornare alla base se vedono che il piccolo pilota si trova in difficoltà alla guida.

Per evitare brusche accelerazioni, i modelli più curati sono dotati di partenza morbida che evita strappi e strattoni.

Come scegliere le migliori?

I migliori esemplari di macchine elettriche per bambini presentano ricche dotazioni interne come sedili in pelle, cinture di sicurezza, fari a LED funzionanti, radio con lettore MP3, ammortizzatori che permettono la guida anche su terreni accidentati, portiere apribili.

Si tratta di modelli che riproducono fedelmente le auto più in voga del momento, spesso con licenza ufficiale delle case costruttrici.

Quanto costa un’auto elettrica? Il prezzo di un’automobile elettrica per bambini è variabile, e dipende dalla potenza del motore e delle batterie, dalla dotazione di sicurezza, dalla qualità di materiali e finiture, e dal numero di accessori presente a bordo, oltre che dalla marca.

In linea di massima, i migliori modelli per qualità prezzo hanno un costo che va da 150 euro e 450 euro circa. Esistono anche modelli più grandi e costosi, che possono arrivare anche a 7-800 euro.

Classifica delle 5 migliori macchine elettriche per bambini:

Miglior auto elettrica per bambini

Vediamo insieme quali sono le 5 migliori auto elettriche per bambini

  • Peg Perego Gaucho – La miglior macchina elettrica per bambini

Offerta
Peg Perego- Auto Gaucho Superpower, IGOD0502
  • Gaucho superpower fuoristrada elettrico

Peg Perego Gaucho Superpower è un’auto elettrica per bambini di fascia alta, ma il suo costo è giustificato da contenuti tecnologici avanzati ed elevatissima qualità costruttiva.

Questa piccola fuoristrada ospita comodamente a bordo 2 bambini che troveranno spazio sui sedili regolabili in pelle dotati di cinture di sicurezza. A bordo non manca nemmeno la radio FM estraibile con presa per lettore MP3

Come una vera Jeep, questa Peg Perego monta un roll bar a protezione della testa dei bimbi, fari anteriori e superiori, parabrezza con griglia, specchietti retrovisori esterni, assetto rialzato, ruote da offroad di grandi dimensioni, paraurti anteriore con bull bar, cassetta degli attrezzi, e ammortizzatori veri su tutte e 4 le ruote.

La batteria da ben 24 Volt spinge l’auto fino a 10 km/h, mentre le ruote in gomma garantiscono un’ottima trazione sia su asfalto che in fuoristrada, potendo affrontare sterrati, ghiaia ed erba anche in salita e in presenza di terreno sconnesso. Le velocità sono due in avanti e una in retromarcia, mentre la portata massima di 60 Kg rende l’auto adatta a bambini da 6 a 10 anni.

  • Auto elettrica per bambini Babycar 99852N – Prezzo ottimo

Babycar- Auto per Bambini, 99852n
  • 12 volt di potenza; telecomando per controllo parentale. 2 motori; mp3 player luci e suoni

Babycar 99852N è una macchine elettriche per bambini che ricalca le linee dell’iconica Audi A3, riproponendole in versione cabrio monoposto e con un’elegante colorazione nero lucido.

I due motori da 12 Volt permettono di raggiungere una buona velocità, ma senza per questo mettere a repentaglio l’incolumità del piccolo pilota. I genitori infatti possono controllare l’auto da remoto grazie al telecomando incluso nella confezione, per aiutare il piccolo a compiere le prime manovre e imparare l’arte della guida in tutta sicurezza.

Facile da guidare e da montare, questa A3 Replica proposta da Babycar presenta finiture di pregio quali sedili in pelle, tappetini in perfetto stile Audi e un impianto audio di bordo con lettore MP3 per far ascoltare al baby pilota la sua musica preferita.

  • Auto elettrica Mercedes Benz ML 350

La macchine elettriche per bambini proposta da Mondial Toys in questa classifica è la riproduzione fedele della Mercedes Benz ML 350 con tanto di licenza ufficiale della casa di Stoccarda. Si tratta di una macchinina molto curata sia nelle linee che nella qualità dei materiali, e offre veramente tutto quello che si può chiedere a un giocattolo di questo genere.

Adatta a unn bimbo con un peso massimo di 20 Kg, questa mini Mercedes è lunga poco meno di un metro ed è larga 60 centimetri, dimensioni che permettono di trasportare facilmente il mezzo nell’auto di famiglia per poterla usare all’aperto anche lontano da casa.

Le ruote favoriscono l’utilizzo su superfici lisce, con qualche problema se il bambino affronta tratti sconnessi o pieni di buche. Le due batterie da 6 Volt permettono all’auto di raggiungere i 3,5 km/h, quindi il bambino non si troverà mai in situazioni pericolose a causa dell’alta velocità.

La partenza inoltre è morbida, con un’accelerazione graduale che evita bruschi strattoni. Per maggior sicurezza in dotazione c’è il telecomando con parental control che permette ai genitori di controllare l’auto, disattivando i comandi da parte del bambino.

  • Macchine elettriche per bambini Maserati Ghibly

Questa macchina elettrica per bambini è una riproduzione molto ben fatta della sportiva e lussuosa Maserati Ghibli. Le linee dell’auto originale sono riprodotte molto fedelmente, con particolari e dettagli ben curati come la calandra anteriore che ospita il Tridente Maserati, il profilo dei cerchi in lega, le modanature e i quattro terminali di scarico posteriori.

I fari anteriori e le luci posteriori di stop sono a LED e si illuminano donando un ulteriore tocco di realismo all’auto. Le due porte si aprono per facilitare l’accesso all’abitacolo, dove il bambino troverà un ambiente lussuoso e confortevole grazie ai sedili rivestiti in similpelle, lettore MP3 con cavo AUX, cinture di sicurezza e un sistema audio che riproduce i suoni della vettura.

Sul fronte sicurezza non manca il telecomando con parental control per il controllo da remoto del mezzo da parte dei genitori. Questa Maserati Ghibli in miniatura ha un posto a bordo e una portata di oltre 30 Kg che la rende adatta a bambini dai 3 ai 7 anni. L’auto è spinta da una batteria con tensione 12 Volt e raggiunge una velocità massima di 4,5 km/h.

  • Auto elettrica per bambini a 2 posti – Mercedes GL63 AMG

L’auto elettrica per bambini di questa recensione è la Mercedes Benz GL63 AMG, una replica con licenza ufficiale della Casa tedesca proposta dal famoso marchio Mondial Toys. I dettagli e le finiture dell’auto sono di grande realismo, e anche l’impostazione meccanica sembra voler ricalcare gli standard di eccellenza delle auto con la Stella a tre punte.

Il doppio motore a 12 Volt spinge l’auto per bambini fino a 7 km/h, con due regolazioni di sfruttamento della coppia motrice che permettono la guida su ghiaia e terra a bassa velocità, oppure su asfalto alla velocità massima.

Le ruote sono ricoperte in gomma per poter usare l’auto anche in casa o su superfici lisce. Non manca il telecomando per il controllo da parte di mamma e papà, e la partenza è progressiva evitando al bambino brusche accelerazioni.

Le velocità sono 3 in avanti ed è presente anche la retromarcia, mentre all’interno non manca l’attacco per la riproduzione di musica in MP3 con regolazione del volume. Vere sospensioni con ammortizzatori funzionanti sulle 4 ruote e autonomia di un’ora completano le caratteristiche di questa piccola Mercedes che può ospitare due bimbi a bordo per un peso massimo di 30 Kg.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here