Materassini per lettini da campeggio – Guida all’acquisto con classifica top3

0
136
Materassi per lettini da campeggio

Si sa benissimo che in presenza di bambini, viaggiare o spostarsi per delle semplici gite fuori porta è molto difficoltoso, specialmente se essi sono piccoli e necessitano di maggiori attenzioni, nonché di ambienti confortevoli in cui trascorrere le proprie giornate, come se fossero a casa.

Dunque, in occasione di viaggi in camper, roulotte, gite e particolari escursioni in mezzo alla natura, alloggiando magari in una tenda, uno dei tanti accessori per bambini, che non può assolutamente mancare è il materasso per lettino da campeggio.

Bestseller No. 1
Hauck Sleeper Materassino per Lettino da Viaggio, per Bambini, Pieghevole in Tre, Borsa di...
  • Sogni d’oro: su questo materassino in schiuma alto 6 cm, il piccolo tesoro dormirà come a casa, poco importa dove si trova
OffertaBestseller No. 2
Alvi Materassino da Viaggio Comfort per Lettino Bambini - Materasso Pieghevole 60 x 120 con Interno...
  • CONFORTEVOLE: l’interno del materasso pieghevole è fatto di gommapiuma soffice e flessibile, con rigidità adatta ai bambini. Lo spessore particolarmente alto del materasso da viaggio, assicura...
Bestseller No. 3
Hauck Dream N Play Lettino da Viaggio per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg con Leggero...
  • Riposo rilassante: con questo lettino da campeggio pieghevole sarete mobili durante ogni viaggio; il bambino dormirà sempre nel suo letto abituale dove potrà rilassarsi anche in luoghi stranieri
Bestseller No. 5
Babysanity Comodo Materasso Lettino Neonato e Bambino 60x120 Altezza 8 cm. Rivestimento Materassino...
  • La fodera del Materassino Babysanity è realizzata in morbido tessuto Sfoderabile e Lavabile
OffertaBestseller No. 6
Hauck Dream N Play Plus 603666 Lettino da Viaggio 3 Pezzi 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a...
  • In viaggio: il lettino da viaggio Dream N Play Plus è un compagno pratico durante il viaggio o le vacanze; vi permette di essere sempre mobili e il piccolo può continuare a sentirsi al sicuro
OffertaBestseller No. 7
Hauck Sleep N Play Go Plus Lettino da Viaggio, 120 x 60 cm per Neonati e Bambini Fino a 15 Kg con...
  • Ben equipaggiati: questo set completo è moderno e la soluzione ottima quando si è in viaggio con bambino; materasso/fondo pieghevole e borsa di transporto sono inclusi

Come ogni altro tipo di materasso che si rispetti, anche questo deve essere scelto nella maniera più accurata possibile, puntando a prodotti di massima qualità, affinché il bambino possa dormire in modo corretto e confortevole, provando la stessa sensazione di riposo del materasso del lettino o della culla di casa.

Nel caso dei materassi per lettino da campeggio, non solo va preso in considerazione il profilo qualitativo, ma è opportuno disaminare accuratamente l’aspetto della versatilità, ovvero prendere in considerazione prodotti che occupino il minor spazio possibile ed al contempo siano altamente funzionali.

I materassini per lettini da campeggio sono progettati e realizzati non trascurando alcun dettaglio, per dare il massimo del comfort e garantire una postura corretta durante il riposo, nelle fasi più importanti della vita del bambino, ovvero quelle della crescita e dello sviluppo fisico.

Di conseguenza, risulta palese dire che tutti i materassi sono diversi, specialmente quelli adatti ai bambini.

Nella fattispecie, se parliamo di materassi per lettino da campeggio, va ricordato che questi devono cercare di essere molto simili a quelli che i bambini utilizzano nelle proprie case, così da potersi abituare senza grosse difficoltà alla consistenza del nuovo materasso.

Il mercato dei materassi e più per l’esattezza quello dei materassi per lettino da campeggio, ne propone di svariate tipologie, con caratteristiche e funzioni differenti. Di seguito andremo ad esaminare nel dettaglio le diverse tipologie di materassi per lettino da campeggio.

Tipologie, funzioni e caratteristiche dei materassi per lettino da campeggio:

Come abbiamo appena detto, in commercio esistono diverse tipologie di materassi per lettino da campeggio.

Ma prima di andarle a vedere nel dettaglio ed esaminare accuratamente le loro caratteristiche e le loro funzioni, va detto che un materasso per lettino da campeggio deve assolutamente essere conforme alle normative inerenti la sicurezza, vigenti nel paese in cui viene venduto.

Deve essere fabbricato con materiali atti ad evitare l’eventuale soffocamento del bambino ed essere del tutto sfoderabile e lavabile in lavatrice, anche ad elevate temperature, in quanto essendo soggetto a spostamenti, spesso viene poggiato a terra e si sporca molto più facilmente di un materasso di un lettino di casa.

Inoltre, considerando che la pelle di un bambino è sempre più delicata e sensibile di quella di un adulto, i materassi per lettino da campeggio devono essere realizzati con materiali e tessuti non tossici, del tutto anallergici e confacenti alla delicatezza della pelle di un bambino. Non a caso, i migliori sono quelli realizzati con materiali di origine naturale e soprattutto traspiranti.

I materassi realizzati in lattice, ne sono un esempio calzante, ma ancor di più, lo sono quelli in fibra naturale, come la lana o il cotone. C’è ancora da dire che un materasso per lettino da campeggio, non deve essere ne troppo rigido, ne troppo morbido.

Le tipologie eccessivamente morbide sono da sconsigliare, sia perché possono provocare l’assunzione di una postura scorretta, sia perché risultano essere poco sicuri (rischio di soffocamento).

Quelle troppo rigide possono risultare molto scomode e dunque non favorevoli ad un corretto riposo del bambino. Evidentemente, il materasso più adeguato è quello con una struttura media, tale da poter essere facilmente arrotolato per il trasporto ed allo stesso tempo risultare resistente.

Detto ciò, tra i tipi di materassi per lettino da campeggio più diffusi e presenti sul mercato è possibile trovare i classici materassi a molle, i materassi in lattice, i materassi in memory foam e poliuretano ed i materassi pieghevoli.

La tipologia a molle è considerata tra le più resistenti e durature ed è molto più traspirante delle altre tipologie di materassi. È formata da un sacca in stoffa, imbottita con del materiale soffice, posto tra le cosiddette molle, che hanno il compito di sostenere il corpo.

Il materasso in lattice è invece costituito da una lastra sintetica o naturale, dello stesso materiale, rivestita da una fodera. Questa tipologia di materasso, risulta essere più elastica rispetto a quella a molle e di conseguenza asseconda maggiormente le curve del corpo. In tal modo si evitano eccessive pressioni che possono limitare la circolazione sanguigna.

Inoltre, il materasso in lattice, evita l’accumulo di polvere. La tipologia in memory foam si adatta facilmente alle forme del corpo, distribuendone il peso in maniera uniforme, su tutta la superficie di appoggio. In questo modo, ogni punto del corpo viene sostenuto in maniera ottimale.

Queste tipologie di materassi, tendono ad essere molto morbide e dunque, al fine di conferire loro un po’ di rigidità in più, vengono aggiunti alcuni strati di poliuretano.

Il materasso pieghevole per lettino da campeggio è quello più adeguato ai viaggi in camper, roulotte o in tenda da campeggio. Esso è solitamente suddiviso in tre parti ed ha il vantaggio di poter essere piegato ed occupare uno spazio estremamente ridotto durante il trasporto.

Il materasso per lettino da campeggio pieghevole, solitamente è realizzato in gommapiuma, un materiale soffice e flessibile, con una rigidità adeguata alle esigenze di un bambino. In tutto questo, non va dimenticato che le tipologie appena descritte sono valide anche per il materasso per culla da campeggio.

I 3 migliori materassi per lettini da campeggio:

Migliori materassi per lettini da viaggio

  • Hauck Sleeper – Materassino per lettino da viaggio ottimo

Hauck Sleeper Materassino per Lettino da Viaggio, per Bambini, Pieghevole in Tre, Borsa di...
  • Sogni d’oro: su questo materassino in schiuma alto 6 cm, il piccolo tesoro dormirà come a casa, poco importa dove si trova

Un materasso che si adatta a lettini da campeggio Chicco e non solo.

Il materassino per lettino da campeggio Sleeper è realizzato in morbida schiuma, dello spessore di 6 cm ed è ampio 60×120 cm. Il suo peso è di appena 700 g, dunque molto leggero e facile da trasportare, grazie anche alla possibilità di essere piegato in tre parti e riposto nella sua pratica valigetta adatta al trasporto.

Questo materasso per lettino da campeggio offre al vostro bambino, non solo un comodo supporto dove dormire in tutta sicurezza, ma anche la possibilità di giocare in tutta tranquillità, non correndo il rischio di farsi male.

Il materassino per lettino pieghevole Sleeper è realizzato con materiali sottoposti a scrupolosi test di sicurezza per la salute del vostro piccolo (test atti al controllo dell’eventuale presenza di sostanze chimiche nocive).

Sleeper della Hauck è da considerare uno dei materassini per lettini da campeggio più ricercati, grazie alla sua praticità di utilizzo e facilità di trasporto, nonché alla qualità dei materiali con cui è realizzato ed al suo eccellente rapporto tra qualità e prezzo.

  • Materassino da viaggio Alvi

Offerta
Alvi Materassino da Viaggio Comfort per Lettino Bambini - Materasso Pieghevole 60 x 120 con Interno...
  • CONFORTEVOLE: l’interno del materasso pieghevole è fatto di gommapiuma soffice e flessibile, con rigidità adatta ai bambini. Lo spessore particolarmente alto del materasso da viaggio, assicura...

Questo materasso pieghevole per lettino da campeggio è realizzato in soffice e flessibile gommapiuma, adatta ad un confortevole il riposo del bambino.

Il materasso è rivestito da tessuto in cotone, anallergico, traspirante, non rumoroso e facilmente lavabile in lavatrice.

Le dimensioni del materasso per lettino da campeggio Alvi sono adattabili ad ogni tipo di lettino o culla (60x120x6 cm) ed il suo peso è di appena 920 g.

Facile da trasportare grazie al suo peso ridotto ed alla sua pratica borsa, dove viene riposto dopo essere stato piegato in tre semplici movimenti. Quando è piegato per il trasporto, occupa uno spazio veramente ridotto e di conseguenza non corre il rischio di essere compresso tra altri bagagli.

La casa produttrice di questo materasso per lettino da campeggio utilizza materiali di elevata qualità ed effettua un attento controllo nei test e nella scelta di questi ultimi, al fine di non utilizzare materiali contenenti sostanze chimiche, nocive alla salute del bambino.

Non a caso, è certificato secondo il sistema di controllo Oeko Tex standard 100, secondo cui, il prodotto è privo di sostanze tossiche.

Un materasso per lettini da campeggio di elevata qualità e adatto a chi viaggia spesso.

  • Materassino da campeggio IWH

Un simpaticissimo materassino per lettino da campeggio. Questo materasso pieghevole della IWH è adatto sia per il riposo del vostro bambino, che per farlo giocare in tutta serenità e sicurezza. Da piegato, può essere anche utilizzato come pratica seduta.

Realizzato in morbida schiuma, ha uno spessore di ben 6 cm, ingombro di 120×60 cm ed un peso di appena 1 kg. La sua struttura pieghevole, lo rende facilmente trasportabile, grazie anche alla sua pratica custodia.

Il materasso è rivestito da una fodera realizzata per 20% in morbido cotone e per 80% in poliestere, lavabile in lavatrice ad una temperatura massima di 30 °C.

Il materasso per lettino da campeggio della IWH è adatto per tutte le circostanze di viaggio. Dal camper o roulotte, al campeggio in tenda, nonché alle visite in casa di parenti o amici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here