Miglior tablet per bambini: Quale scegliere? Guida alla scelta con classifica e prezzi

0
248

Grazie alle loro svariate funzioni e alla loro grande comodità, i tablet per bambini sono ormai da qualche anno entrati a far parte della vita quotidiana di molte persone, dai più grandi ai più piccoli.

Infatti, al giorno d’oggi, é normale che un bambino, fin dai primi anni, senta una particolare propulsione verso la tecnologia, notando nel suo ambiente circostante una grande quantità di oggetti tecnologici e volendo in qualche modo emulare le figure adulte.

Inoltre, i dispositivi tecnologici come i pad sono utili per esempio durante i lunghi viaggi in aereo, in macchina o in treno dove il bambino spesso si annoia e i genitori non sanno bene come gestire la situazione.

Tuttavia, non avendo la tecnologia solo lati positivi, i genitori devono cercare il prodotto migliore, che possa davvero educare il bambino attraverso funzioni speciali e aiutarlo a sviluppare determinate capacità cognitive. Vediamo in che modo ci si può orientare nella ricerca del miglior tablet per bambini.

Perché é importante scegliere un tablet per bambini e non uno per adulti?

La risposta é molto semplice e già il fatto che le aziende decidano di produrre tablet specifici per bambini é un fattore piuttosto significativo.

Un tablet normale non ha generalmente la funzione di Parental Control e di conseguenza i bambini potrebbero capitare su siti internet pericolosi. Conoscendo bene le insidie di internet, capiamo perché é giusto che i genitori possano controllare l’attività dei loro figli, rendendo assolutamente sicuro l’utilizzo.

Inoltre, i tablet per bambini hanno delle caratteristiche e funzioni che non si trovano in quelli per adulti, come giochi e attività che favoriscano l’apprendimento primario. Infatti i pad per i bambini, contrariamente a quelli per adulti, sono creati specificamente per sviluppare la creatività del consumatore.

Bestseller No. 1
Tablet per Bambini with WiFi Schermo IPS 7 Pollici Quad-Core Android 10.0 2 GB RAM 32 GB ROM Google...
  • Il più recente sistema Android e servizi Google: sistema operativo Android 10.0, nuova modalità oscura, prenditi cura dei tuoi occhi di notte. Avere pieno accesso ai servizi di Google, precaricati...
OffertaBestseller No. 2
VANKYO Z1 Tablet per Bambini 7 Pollici 32GB ROM, Android 10 IPS HD Display WiFi Bluetooth Kidoz...
  • Design per Bambini: il tablet per bambini viene fornito una carina custodia antiscivola che è anche resistente agli urti. Ha caricato in anticipo l'APP COPPA Kidoz. La modalità Eye Health filtra la...
Bestseller No. 3
SANNUO Tablet per Bambini 10 Pollici,3 GB+ 32 GB,Android 9.0,Controllo Parentale,Quad-Core,Doble...
  • 【Schermo IPS 1280*800 da 10,1 pollici】 ha una risoluzione piu' alta e ha un migliore effetto di visualizzazione, molto utile per proteggere la vista dei bambini. Lo schermo e' da 10,1 pollici ha...
Bestseller No. 4
Tablet per Bambini 7 Pollici Android 10.0 Certificato da Google GMS, Tablet Bambini 2 a 12 anni WiFi...
  • [L'ultimo sistema Android] Certificato da Google GMS, il sistema operativo per tablet Android 10.0 può accedere completamente a Google Play, Netflix, Youtube. Ed è dotato di un processore quad-core...
Bestseller No. 5
Tablet Bambini Giocattolo Display IPS HD 7 Pollici WIFI QuadCore Tablet PC Android 10.0 Pie per...
  • GMS Certificazione &L'ultimo sistema Android :Con la certificazione GMS, hai pieno accesso al servizio Google più recente, come Google Play 、 Youtube 、 Assistente Google e ad app e contenuti più...
Bestseller No. 6
Clementoni- X Clempad X-Tablet per Bambini (Versione in Italiano), 6 Anni+, 16623
  • È un vero tablet android progettato per le specifiche esigenze di gioco dei bambini e pensato per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale
Bestseller No. 7
Tablet per Bambini Display IPS HD 7 Pollici Quad Core Android 10.0 Tablet PC per Bambini Doppia...
  • 【Servizio Google con Certificato GMS】: questo PC tablet non è solo un tablet per bambini, ma anche un tablet Android con tutte le funzioni. Con la certificazione GMS, hai pieno accesso ai più...

Infine, un pad per una persona adulta risulterebbe estremamente difficile da utilizzare e poco pratico ed intuitivo per un bambino piccolo, che non capendone l’utilizzo si annoierebbe quasi sicuramente. É bene quindi saper scegliere un prodotto che possa davvero stimolare il piccolo all’apprendimento e alla creatività.

Come scegliere il miglior tablet per bambini?

Esistono tablet per bambini adatti ad ogni età e che appartengono a varie fasce di prezzo: bassa, medio-alta e alta.

Innanzitutto é importante distinguere tra i tablet giocattolo, appartenenti di solito alla prima categoria di prezzo, e tablet più sviluppati per bambini più grandi.

Età del bambino:

  • I tablet giocattolo (da 20 a 60 euro)

I tablet giocattolo ricordano in qualche modo il modello estetico dei veri e propri Pad, ma mancano di molte funzioni.

Sono infatti spesso sprovvisti di un dispositivo Touch, ovvero non possono essere comandati tramite lo schermo, ma presentano tasti fisici luminosi considerati più adeguati e comodi per un bambino piccolo.

Questo prodotto é infatti omologato per bambini da 18 a 36 mesi di età. É sconsigliato far utilizzare un Pad di questo tipo ad un bambino che abbia meno di 18 mesi.

Bisogna dunque considerare i Pad che presentano una grande facilità d’uso per non mettere in difficoltà i bambini che ancora non hanno evidentemente sviluppato una grande capacità tecnologica.

Sono di solito molto resistenti e grossi per non cedere agli urti e appartengono alla fascia bassa di prezzo, avendo funzionalità limitate.

  • I tablet per bambini dai 3 ai 10 anni (da 50 a 120/130 euro)

Si tratta di pad più sviluppati, che presentano più funzioni, per esempio la fotocamera e una migliore risoluzione di schermo.

Inoltre sono provvisti di connettività Wi-Fi, offrendo una navigazione sicura sul web attraverso la funzione di Parental Control.

Oltre alle applicazioni che troviamo già scaricate, é possibile scaricarne di nuove dallo Store, avendo dunque una grande varietà di scelta. Avendo a disposizione più funzioni, appartengono alla categoria di prezzo medio-alto.

La sicurezza

Nel momento in cui si cerca un tablet per bambini, é chiaro che uno dei primi requisiti é la sicurezza del prodotto.

I genitori, come già detto, devono poter controllare l’utilizzo dei propri figli quando si parla di un’attività tecnologica, soprattutto se é svolta online, prevenendo in questo modo la navigazione in siti internet ritenuti non troppo sicuri.

Un buon Pad deve quindi essere dotato della funzione di Parental Control.

La qualità delle funzioni

In secondo luogo, bisogna valutare la qualità del display e della fotocamera, in modo che il consumatore possa godere di immagini più precise e ben definite.

Per quanto riguarda i tablet per bambini più grandi, dai tre anni in su, é importante che questi abbiano la funzionalità di Touch Screen, così che il bambino possa sbizzarrirsi durante i giochi o le attività, controllando in maniera autonoma lo schermo e divertendosi nel farlo.

Per i più piccoli invece é bene ricercare un prodotto che sia costituito da grandi tasti comodi che possano aiutare il bambino nel più facile utilizzo possibile, dovendo egli ancora sviluppare alcune capacità di coordinazione che sono invece già presenti in un bambino di 3 o 4 anni.

L’offerta formativa

É bene anche controllare quello che il tablet per bambini dispone come offerta formativa ed educativa, per esempio i giochi a scopo didattico, le applicazioni per imparare specifiche tematiche, come le lettere dell’alfabeto o il nome degli animali, o anche una nuova lingua come l’inglese.

Più attività e applicazioni dispone un Tablet per bambini, più il bambino si sentirà stimolato nell’utilizzarlo.

Non tutti hanno le stesse passioni o inclinazioni ed é quindi giusto che ci sia una grande scelta per un bambino che deve ancora scoprirle e formare la propria personalità.

Il design del tablet per bambini

Infine, ultimo ma non meno importante, la robustezza del prodotto é un requisito importante, siccome parliamo di bambini che non hanno ancora sviluppato una grande capacità motoria o che sono generalmente poco attenti quando si tratta di preservare un oggetto.

É infatti importante che il tablet per bambini sia venduto con una custodia incorporata o da aggiungere come una cover e che sia costituito di materiali morbidi ma resistenti, in modo che quando il bambino ci gioca e lo fa cadere, come spesso succede, il prodotto non venga danneggiato subito.

É anche importante la scelta del colore, partendo sicuramente dalla predilezione del bambino, ma privilegiando in particolar modo i colori vivaci, essendo da piccoli attratti soprattutto a questi, così che il bambino possa essere veramente stimolato anche visivamente.

I migliori tablet per bambini con prezzi e opinioni

migliori tablet per bambini

  • Lisciani Mio Tab 10 Tutor

Si tratta di un tablet per i bambini dai 3 agli 8 anni, ma é anche un vero e proprio pad con sistema operativo Android, infatti presenta tutte le caratteristiche che avrebbe un qualsiasi Tablet per adulto, per esempio 16 GB di memoria interna, due fotocamere (una interna per i famosi selfies e una esterna), Wi-Fi collegabile e uscita HDMI.

I pregi di questo prodotto sono vari. Innanzitutto, é configurato un piccolo robot che aiuta i bambini non solo nella scoperta delle funzionalità del prodotto, ma anche nel vero e proprio percorso di apprendimento, che possono controllare i genitori, gestendo al meglio i vari contenuti che preferiscono sottoporre ai propri figli.

Il robot propone ai bambini 35 app e addirittura più di 1000 giochi e attività. Il prodotto ha persino alcune attività e applicazioni che servono all’apprendimento della lingua inglese.

É inoltre possibile collegarlo al televisore, nonostante il dispositivo abbia uno schermo extra large di 10 pollici, uno dei più grandi in circolazione.

In dotazione ha anche una cover di gomma perfetta per proteggere il prodotto. Le recensioni dei genitori sono positive, facendo leva sulla grande quantità di app di cui dispone, considerate molto belle e stimolanti. Molti dicono che i bambini sono molto contenti dell’acquisto.

  • Chicco Happy Tab

Chicco - Happy Tab, Bianco [nuova versione]
  • 38 app Chicco e più di 100 mila app da scaricare

Con un successo, questo prodotto scala sicuramente le vette dei tablet per bambini tra i 18 mesi e i 6 anni.

I punti di forza di questo prodotto sono sicuramente due: le ricerche su internet sono estremamente sicure e il percorso di crescita e di apprendimento é personalizzabile dal genitore.

Il tablet offre a disposizione ben 38 app di marchio Chicco e addirittura 100 mila app da scaricare in qualsiasi momento. Inoltre, si utilizza con un sistema di guida vocale ed é quindi perfetto per tutti i bambini che ancora non sanno leggere o scrivere.

Per di più, i genitori lo considerano semplice ed estremamente intuitivo e testimoniano che i bambini sono in particolar modo attratti dalla funzione cinema, con la quale si possono inventare storie con i 4 personaggi a disposizione.

Questa funzione é molto importante, soprattutto considerando che la maggior parte delle persone, scettiche di fronte alla tecnologia, sostiene che i bambini non siano adeguatamente stimolati da dispositivi tecnologici come lo sarebbero invece da un gioco vero e proprio nella realtà, per esempio da una partita a carte o uno sport di gruppo.

Invece, questa funzione cinema aiuta i bambini a sviluppare l’immaginazione, che come sappiamo tutti é un attributo estremamente importante da approfondire nel momento della crescita.

Il bambino sarà dunque spinto non solo ad immaginarsi potenziali storie, ma anche a realizzarle nel concreto. Per quanto riguarda il materiale, il tablet é dotato di un rivestimento in plastica morbida.

  • Liscianigiochi-Mio Tab Preschool

Dal venditore estremamente affidabile Lisciani, si tratta di un tablet educativo con sistema Tutor, adatto ai bambini dai 3 agli 8 anni, che contiene oltre 400 applicazioni Lisciani, chiaramente gratuite da scaricare, e ha una memoria Ram di 1 GB e 16 GB di memoria Flash.

I suoi pregi sono che é possibile collegarlo al televisore ed é quindi molto comodo nel caso il bambino volesse guardare un video o ascoltare canzoni su grande schermo e condividerle con la propria famiglia.

Inoltre, secondo le recensioni, ha un’ottima velocità di navigazione su internet ed é anche un prodotto molto comodo, considerando le sue dimensioni piuttosto ridotte e il suo peso di soli 0.9 kg.

Sebbene abbia ricevuto pareri discordanti tra loro, molti sono soddisfatti in particolar modo della grafica, dei giochi molto educativi e dell’utilizzo intuitivo del prodotto, che il bambino imparerà ad usare fin da subito.

L’unica vera pecca sembrerebbe essere la batteria che dicono essere molto lenta a caricarsi e abbastanza veloce a scaricarsi.

  • Tablet per bambini Vankyo Z1 Tablet per Bambini

Offerta
VANKYO Z1 Tablet per Bambini 7 Pollici 32GB ROM, Android 10 IPS HD Display WiFi Bluetooth Kidoz...
  • Design per Bambini: il tablet per bambini viene fornito una carina custodia antiscivola che è anche resistente agli urti. Ha caricato in anticipo l'APP COPPA Kidoz. La modalità Eye Health filtra la...

Questo tablet per bambini viene fornito in una custodia molto graziosa e anche molto resistente agli urti e alle possibili cadute.

Un suo grande pregio é quello di presentare la modalità Eye Health che filtra la luce blu per salvaguardare la vista dei bambini.

Questo elemento é sicuramente da tenere in considerazione siccome oggigiorno é molto facile sviluppare dei problemi di vista causati dalla lunga esposizione agli schermi tecnologici ed é quindi un bene imparare a proteggere gli occhi fin da piccoli.

Un altro punto a favore sono i 32 GB di memoria interna, grazie ai quali il prodotto puó contenere una grande varietà di film o cartoni animati, giochi a scopo educativo e didattico e persino libri in versione e-book, per invogliare i piccoli alla lettura.

Inoltre, é un prodotto perfettamente sicuro in quanto il bambino può navigare solo nei vari siti autorizzati e sicuri, sotto la supervisione e il controllo dei genitori. Dalle recensioni, l’unica nota negativa del prodotto sembra essere la batteria che si scarica facilmente entro poche ore.

  • Dragon Touch Y88X Plus

Tablet per Bambini 2 a 12 anni Android 10.0 (Certificato da Google GMS)- Tablet 7 Pollici Quad Core...
  • [Ultimo sistema operativo]: Certificato da Google GMS, Android 10.0 garantisce fluidità e affidabilità, dotato di un potente processore quad-core 1.5 GHz, grazie al quale potrai utilizzare le tue...

Questo tablet per bambini da 7 pollici mette a disposizione giochi molto divertenti ma anche educativi, video e siti Web che i genitori scelgono e approvano.

Il sistema operativo é uno dei più recenti (8.1) del conosciutissimo brand Android. Presenta 16 GB di memoria ROM ma é estendibile attraverso schede Micro SD a 32 GB per conservare più foto e video.

É dotato di una graziosa custodia protettiva in gomma che serve a proteggere il prodotto dagli urti che il bambino potrebbe provocare nel momento del gioco.

I genitori sottolineano come punto di forza che molti giochi sono disponibili in lingua inglese e il bambino può quindi iniziare ad imparare la lingua fin da piccolo, attraverso attività divertenti.

Sono anche soddisfatti delle prestazioni del dispositivo, che valutano fluido e veloce, dunque più che sufficiente per un bambino piccolo.

Considerata ottima anche la qualità prezzo, infatti con un prezzo appartenente alla fascia media é possibile ricevere un prodotto veloce e sicuro per il nostro bambino. Infine, é disponibile in due colori: azzurro per i maschietti e rosa per le bimbe.

  • ZONMAI Tablet per bambini dai 2 ai 12 anni

Tablet per Bambini 2 a 12 anni Android 10.0 (Certificato da Google GMS)- Tablet 7 Pollici Quad Core...
  • [Ultimo sistema operativo]: Certificato da Google GMS, Android 10.0 garantisce fluidità e affidabilità, dotato di un potente processore quad-core 1.5 GHz, grazie al quale potrai utilizzare le tue...

Un tablet per bambini che presenta uno schermo piuttosto grande da 7 pollici con un’ottima risoluzione di 1024 × 600 pixel.

É disposta una custodia protettiva in silicone che protegge il tablet da eventuali cadute o danni.

La memoria é espandibile a 64 GB, partendo da una buona basi di 32 GB di memoria ROM, per soddisfare l’esigenza di archiviare un grande numero di canzoni o giochi.

É anche fornito di connessione Bluetooth, e Wi-Fi e addirittura di GPS ed é la versione 10.0 di Android.

Per quanto riguarda le recensioni, i genitori sono molto contenti della risoluzione HD, grazie alla quale é possibile visionare i contenuti con una grande definizione, e sono anche soddisfatti della prestazione del dispositivo in quanto non si blocca quasi mai ed é particolarmente veloce.

La qualità prezzo, sempre secondo i genitori, é ottima e tranquillamente spendibile per un prodotto che predispone di tali prestazioni.

  • VATENICK – Tablet per bambini dai due anni

Tablet per Bambini with WiFi Schermo IPS 7 Pollici Quad-Core Android 10.0 2 GB RAM 32 GB ROM Google...
  • Il più recente sistema Android e servizi Google: sistema operativo Android 10.0, nuova modalità oscura, prenditi cura dei tuoi occhi di notte. Avere pieno accesso ai servizi di Google, precaricati...

Con una dimensione di 18.3 x 12.2 x 1 cm e un peso estremamente ridotto di 0.28 Chilogrammi, questo dispositivo presenta il più recente sistema operativo Android (10.0).

Un suo punto forte é che é disponibile utilizzare la modalità oscura in modo da salvaguardare la vista del bambino anche di notte, per esempio durante i lunghi voli internazionali.

Con questo prodotto si ha accesso a tutti i servizi di Google, disponibili in qualsiasi Pad per adulto, per esempio Youtube e Google Play.

Ha un buon processore processore quad-core da 1,5 Ghz e 2G RAM che prevede l’utilizzo di app e giochi ad una grande velocità. Lo schermo é nella media, ovvero 7 pollici, e la qualità delle immagini delicata e chiara.

La batteria é di lunga durata e il prodotto ha addirittura 32 GB di spazio di archiviazione, potendolo anche espandere a 128 GB di spazio. Predispone la modalità di controllo dei genitori che possono così impostare le modalità di istruzione e controllare addirittura il tempo di utilizzo del dispositivo.

Inoltre é dotato di una custodia in silicone protettiva di supporto progettata per proteggere il pad dalla polvere o da eventuali cadute.

Infine, é anche dotato di una staffa posteriore, in grado di supportare il tablet, permettendo a chi lo usa di non utilizzare le mani per esempio durante la visione di un video, e una comoda maniglia per trasportarlo ovunque si voglia.

Le recensioni sono estremamente positive. Per esempio, i genitori sono soddisfatti del sistema operativo Android di ultima generazione, capace di bloccare virus e tanto altro.

Un punto di forza é che risponde estremamente bene e nella maniera più veloce possibile ai comandi Touch. Infine, i genitori sono anche contenti della grande varietà di applicazioni già installate sul dispositivo e di tutte quelle scaricabili sullo Store.

I migliori Tablet giocattolo adatti ai più piccoli

 Tablet giocattolo adatti ai più piccoli

  • Clementoni il mio primo Tablet

Offerta
Clementoni 17140 - Il Mio Primo Tablet
  • Elettronico parlante, il tablet studiato per i più piccoli è ricco di canzoni, filastrocche, divertenti effetti sonori e giochi di luce

Si tratta di un gioco educativo parlante specifico per i bambini dai un anno ai 36 mesi di età.

É strutturato in maniera molto semplice e appartiene ad una fascia di prezzo molto bassa, non avendo esso tutte le funzioni di un vero tablet.

Nonostante ciò, non mancano gli stimoli per un bambino piccolo. Il prodotto aiuta a favorire lo sviluppo del linguaggio, avendo a disposizione elementi come canzoncine e filastrocche.

É composto da 3 grandi tasti, comodi e funzionali per un bambino di quell’età, che permettono di scegliere le varie modalità di gioco.

Inoltre, lo schermo presenta ben nove icone luminose di cui il bambino potrà servirsi per imparare a contare, ad avere un primo approccio alle lettere dell’alfabeto e riconoscere forme, colori e versi di animali, stimolando così non solo la manualità ma anche la percezione visiva e uditiva.

  • Clementoni 14912 – Mickey Pad

Offerta
Clementoni 14912 - Mickey Pad
  • Un pad elettronico parlante per piccolissimi che è reso ancora più bello dal dolce Baby Mickey.

Il prodotto sempre della grande azienda Clementoni, a tutti noi conosciuta, é adatto ai bambini dai nove mesi ai tre anni di età.

Si tratta di un pad elettronico parlante con il tema di Mickey Mouse ed é ricco di canzoni ed effetti sonori e luminosi, per sviluppare fin da subito la percezione visiva dei nostri bambini. Presenta nove tastoni luminosi comodi per chi lo usa e educa sulle conoscenze primarie come i numeri, le lettere e i colori.

Il suo punto forte, tra le altre cose, é che si può utilizzare anche in inglese, facendo imparare la lingua fin da subito. Attraverso l’uso di questo Pad il bambino svilupperà il senso dell’immaginazione e del linguaggio.

Le recensioni degli acquirenti sembrano essere molto positive, definendolo un pad molto semplice da usare e abbastanza grande, di conseguenza comodo anche per i bimbi più piccoli.

Inoltre, molti sostengono che il materiale sia davvero robusto e che quindi é molto difficile che il bambino lo rompa ed é inoltre molto leggero e facile da portare in giro, pesando solo 249.48 grammi e misurando 20 x 20 x 20 cm.

L’unica nota positiva é che in alcuni sostengono che l’audio sia troppo basso e si senta poco, ma questo perché rispetta le normative europee sulla salute.

É dunque un regalo perfetto per il primo compleanno di nostro figlio.

  • Tablet Giocattolo Fisher Price Ridi & Impara Smart Stages

I bambini possono utilizzare questo prodotto premendo i pulsanti presenti sullo schermo, imparando lettere, nomi di animali, colori e molte altre cose.

Il suo grande pregio é quello di garantire una tecnologia molto innovativa (Smart Stages) che presenta tre livelli di apprendimento e registra la crescita del bambino, adattandone i contenuti. Ogni livello é specifico per una fascia d’età: il primo per i bambini con più di 12 mesi e si chiama Esplora.

Il secondo, chiamato Scopre é adatto ai bambini dai 18 mesi in su e il terzo, Immagina, dai 24 mesi in poi.

Dai titoli dei livelli crescenti si evince dunque che il prodotto é ottimo per la crescita e lo sviluppo cognitivo personale. Infine il dispositivo funziona con tre pile che sono incluse nella confezione.

Conclusioni:

Negli ultimi anni si é creato un grande dibattito riguardo al rapporto tra i bambini e la tecnologia, cercando di dare una risposta ad una domanda molto delicata: é giusto che i bambini, fin da piccoli, possano utilizzare i prodotti tecnologici come i tablet?

La risposta non é di sicuro semplice e lineare. Sicuramente vediamo tutti molte scene di vita quotidiana dove i genitori danno i propri Smartphone ai bambini per tenerli occupati, in modo che questi non si lamentino al bar, al ristorante o in un negozio.

Ma c’è una grande differenza tra il proporre al proprio figlio un dispositivo per adulti e uno invece appositamente creato per l’intrattenimento del bambino. Nel primo caso il bambino probabilmente metterà mano ad applicazioni o attività che non sono di sua competenza e di conseguenza non sarà giustamente stimolato.

In questo caso il genitore dovrà sempre supervisionare l’utilizzo del proprio figlio in quanto un normale Smartphone per adulti é privo di Parental Control e il bambino potrebbe tranquillamente navigare su internet senza alcun controllo ed essere esposto a tematiche pericolose. Inoltre, il bambino potrebbe danneggiare lo smartphone facendolo cadere o accedere a messaggi, email e tanto altro provocando dei danni.

Nel secondo caso, invece, verrà esposto ad attività che lo stimolino nell’apprendimento e nel divertimento sicuro, senza che il genitore debba sempre controllare l’attività. In più, i pad per bambini sono sempre venduti con una custodia incorporata e quindi, se dovesse per caso cadere, il prodotto non si romperebbe.

In un secolo come il nostro, dove la tecnologia regna sovrana, bisogna rassegnarsi al fatto che i bambini siano, così come un qualsiasi adulto, attratti dalla tecnologia ed é giusto educarli fin da piccoli ad un corretto utilizzo di quest’ultima.

Bisogna dunque, da genitori, saper utilizzare la tecnologia per educare i nostri figli nel miglior modo possibile, affidandosi per esempio ad un tablet attraverso il quale essi possano imparare per esempio alcune nozioni primarie, tra cui i numeri e le lettere, ancor prima di cominciare la scuola.

In conclusione, i genitori, invece che considerare la tecnologia il male maggiore del nostro secolo, dovrebbero educare i propri figli ad un utilizzo giusto e sicuro di questa, esponendo anche le varie problematiche legate al vasto mondo di internet e i pericoli che possiamo trovarvi, insegnando in particolar modo ad essere equilibrati nell’utilizzo dei dispositivi tecnici e non sostituirli alle attività nella vita reale, come andare a giocare al parco o coltivare altre passioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here