Migliori umidificatori per bambini: Recensione con prezzi

0
94
Umidificatore per bambini

Gli umidificatori per bambini, che siano a vapore caldo o freddo, a ultrasuoni o ionizzanti, ci garantiscono una pulizia ottimale dell’aria e un adeguato livello di umidificazione nelle loro camerette.

I repentini cambi di stagione e di temperatura mettono i nostri apparati respiratori a rischio, ancora di più quelli dei nostri figli che soffrono spesso di allergie, raffreddori e altri mali stagionali.

Nel periodo invernale, i rischi di incorrere in disturbi respiratori non sono solamente presenti all’esterno delle nostre case ma anche nelle nostre abitazioni perchè l’aria è spesso troppo secca a causa del riscaldamento dei nostri termosifoni.

Se in casa abbiamo dei bambini o ancora di più dei neonati è importante occuparsi della loro salute respiratoria e assicurarsi che l’umidità dell’aria sia a livelli ottimali.

Questa guida ai migliori umidificatori per bambini, adatti a tutti gli ambienti ma soprattutto alle loro camerette, è pensata per farti conoscere meglio le tipologie di umidificatore per bimbi sul mercato e per aiutarti a selezionare il modello che fa per te.

Umidificatore per bambini – A cosa serve?

Bestseller No. 1
Homasy Umidificatore Ambiente Bambini 2,5L, Umidificatore Ultrasuoni a Riempimento Superiore, 28dB...
  • umidificatore e diffusore di olio essenziali dotato di un serbatoio d'acqua da 2,5 litri, l'umidificatore a nebbia fredda homasy può funzionare ininterrottamente per 30 ore (in modalità a bassa...
Bestseller No. 2
Yissvic Umidificatore Ambiente Ultrasuoni 2.8L 25dB Umidificatore Bambini, 3 Velocità Capacità...
  • Umidificatore Ambiente Casa: L’umidificatore ha un serbatoio d'acqua da 2,8 litri che può funzionare ininterrottamente per 15 ore in uno spazio di 30㎡ quadrati (in modalità a basso vapore),...
Bestseller No. 3
1 BY ONE Umidificatore Ultrasuoni Ionizzatore 2,8 L, Nebbia Fredda, Silenzioso e con 7 Colori LED,...
  • Ultrasuoni: Assicura un silenzio totale, per qualsiasi operazione potrai avere un' ambiente umidificato con salutari profumi; Evita aria secca, cattivi odori, pelle screpolata di inverno e in luoghi...
Bestseller No. 4
Vintoney Umidificatore Ambiente Bambini 500ml Umidificatore a Nebbia Fredda Silenzioso con Luce...
  • Due Modalità di Lavoro & Modalità d'Illuminazione: - Premere il pulsante per la prima volta e la nebbia continua; Premere il pulsante una seconda volta per passare alla nebbia intermittente (3...
Bestseller No. 5
VicTsing 150ml Diffusore di Oli Essenziali, Diffusore di Aromi con Modalità Sonno, Umidificatore...
  • Uscita Nebbia più Alta e più Veloce VicTsing 150ml diffusore ambiente ultrasuoni può lavorare continuamente a 25-40ml/h per 4-6ore o 15-30mL/h per 5-9ore, creando nebbie molto più fresche e...
Bestseller No. 6
amzdeal Umidificatore Ambiente 4 L - 3 Regolabile Modalità Nebbia/Uscita Rotante a 360°/Indicatori...
  • 【3 Modalità Nebbia & Ugello Girevole a 360 °】 È possibile scegliere tre modalità di nebbia per regolare gradualmente l'uscita dell'acqua dell'umidificatore: modalità alta (blu), media (verde)...
Bestseller No. 7
Disney Baby - Diffusore Atomizzatore di essenze e aromi, Umidificatore, Purificatore aria per...
  • Umidificatore, purificatore e diffusore di aromi con cromoterapia. Ideale per la cameretta del bambino o per l'ufficio.

La perfetta percentuale di umidità nell’aria in un’abitazione dovrebbe essere di un valore tra il 40% e il 65%.

L’umidificatore e purificatore dell’aria per bambini agisce sul livello di umidità nell’aria. Si adatta a tutta la famiglia, sia per bambini che per neonati e perfino per persone che soffrono di patologie respiratorie come l’asma.

L’emissione di vapore acqueo, a volte aromatizzato con oli essenziali come pino, menta o eucalipto, rende l’aria più sana.

L’apparato respiratorio dei nostri bambini ha bisogno di un aiuto in più al momento dell’accensione del riscaldamento e dei termosifoni, l’aria troppo secca impedisce ai polmoni di respirare facilmente e non aiuta allergie, mal di gola o raffreddori.

Per questo gli umidificatori e vaporizzatori per bimbi pensati per funzionare anche durante la notte sono un valido aiuto contro malattie, allergie o semplicemente per riposare meglio.

L’utilizzo notturno con oli essenziali è particolarmente efficace contro apnee, nasi chiusi e aiuta lo scioglimento del muco in caso di tossi grasse o secche. Gli umidificatori purificatori d’aria per bambini sono molto popolari e ne esistono modelli per ogni fascia di prezzi.

Tipologie di umidificatori per bambini:

Umidificatore per bimbi

Il compito di un umidificatore è quello di alleggerire l’aria, renderla più respirabile grazie all’emissione di vapore.

Questa attività avviene in vari modi e sul mercato sono disponibili modelli per tutte le esigenze. Ma come destreggiarsi tra le varie proposte e scegliere il migliore umidificatore per cameretta?

Per prendere la giusta decisione è importante distinguere gli umidificatori di aria in due categorie:

  • Umidificatori a freddo;
  • Umidificatori a caldo.

Vantaggi e svantaggi di un umidificatore a caldo:

L’umidificatore per bambini a caldo sprigiona vapore tiepido grazie all’ebollizione dell’acqua posta nel serbatoio. Un umidificatore ad aria calda possiede una caldaia che necessita di un’alimentazione elettrica.

Richiede quindi un certo consumo energetico e deve essere mantenuto a distanza dai bambini a causa del pericolo di ustioni. Questo tipo di umidificatore garantisce però un’aria pura e senza batteri.

Un altro svantaggio è il rumore, l’ebollizione dell’acqua lo rende in fatti un prodotto che non potrà mai essere silenzioso tanto quanto un umidificatore a ultrasuoni.

L’ebollizione dell’acqua inoltre porta alla formazione di residui e calcare che sarà necessario rimuovere periodicamente per assicurare il funzionamento ottimale del vostro umidificatore per ambienti.

Pro:

  • Nebbia priva di batteri;
  • Rapida umidificazione della stanza;
  • Rimedio tradizionale.

Contro

  • Meno silenziosa;
  • Rischio di ustioni;
  • Formazione di calcare.

Vantaggi e svantaggi di un umidificatore a freddo a ultrasuoni:

Gli umidificatori a freddo per bambini sfruttano le nuove tecnologie per offrire un’umidificazione dell’aria sicura sia di giorno che di notte. Il vantaggio di questo tipo di prodotto è la sua capacità di produrre una nebbia umidificatrice senza l’utilizzo di calore.

L’acqua infatti è colpita da piccole vibrazioni prodotte dalla tecnologia a ultrasuoni che le consentono di produrre vapore acqueo.

Questa qualità garantisce che il vostro umidificatore possa essere utilizzato in tutta sicurezza senza paura che il vostro bimbo o neonato possa ustionarsi.

L’umidificatore a ultrasuoni può vegliare sulla qualità dell’aria del vostro bambino in maniera continuativa senza bisogno di monitoraggio, inoltre questi prodotti tecnologici hanno varie modalità di distribuzione della nebbia, continua o a getti permettendovi una migliore regolazione.

Questi umidificatori per bambini consumano inoltre meno energia elettrica e sono molto silenziosi, adatti quindi al riposo notturno.

Molti di essi possiedono qualità ionizzatrici, rilasciano quindi ioni nell’aria che si legano a particelle dell’aria come batteri o odori e appesantendole costringendole a depositarsi sulle superfici invece che restare sospese nell’aria.

I modelli più sofisticati hanno un igrometro incorporato, ciò permette loro di quantificare l’umidità e la temperatura dell’aria e, di conseguenza, regolare autonomamente la loro produzione di nebbia.

Pro:

  • Silenzioso;
  • Sicuro;
  • Regolabile.

Contro:

  • Può essere di può difficile utilizzo;
  • Umidifica meno rapidamente;
  • Una volta acquistato è difficile farne a meno!

Guida alla scelta del miglior umidificatore per bambini:

Nella scelta del vostro umidificatore purificatore di aria per bambini, sarà importante considerare alcuni punti importanti:

A chi è destinato l’umidificatore per ambienti. Se il vostro acquisto è destinato a un neonato per esempio, vi consigliamo di acquistare un prodotto che sia sicuro, privo di materiali BPA e provvisto di termometro e igrometro.

Questo vi permetterà di avere il massimo controllo dell’aria nella cameretta 24 ore su 24.

Alcuni modelli offrono doppia funzione aria calda e fredda, ciò permette di raggiungere un livello di umidificazione corretta velocemente grazie all’aria calda e poi di poter mantenerla in sicurezza con la nebbiolina fredda.

Se invece il vostro umidificatore è pensato per bambini più grandi esistono sul mercato prodotti con divertenti design e luci notturne.

Che superficie volete umidificare. Valutate sempre la superficie della camera che volete umidificare e acquistate un purificatore d’aria con capacità adeguate.

Alcuni hanno serbatoi più grandi e potenze di nebulizzazione più elevate che si possono adattare anche a stanze di 40 mq.

Quanto costa?

Online su Marketplace come Amazon è possibile scegliere tra tutte le categorie di prezzi di umidificatori per bambini.

Gli umidificatori per ambienti più tecnologici si aggirano intorno ai 100 euro ma è possibile trovare delle buone proposte anche a 20 euro.

Acquistare online vi permetterà di risparmiare tempo nella ricerca e soldi in quanto i prezzi degli umidificatori per bambini online sono più interessanti che in negozio. Inoltre Amazon e E-bay offrono servizi di spedizione rapida e una vasta scelta di prodotti.

Quando apri una pagina prodotto potrai accedere facilmente a tutte le informazioni specifiche e assicurarti che il prodotto risponda ai tuoi desideri.

Ti consigliamo di dare un’occhiata anche alle recensioni clienti, sono sempre utilissime per farsi un’opinione reale sul prodotto in tutta tranquillità e senza condizionamenti.

Classifica con prezzi dei migliori umidificatori per bambini:

Migliori umidificatori per bambini

Il panorama degli umidificatori e purificatori d’aria per bambini è vastissimo, abbiamo deciso di selezionare per voi alcuni dei migliori umidificatori per cameretta sul mercato cercando di variare il più possibile prezzi e funzionalità perché ognuno possa trovare il migliore umidificatore per bambini più adatto alle proprie esigenze.

  • Chicco Humi Hot – Miglior umidificatore per bambini

CHICCO propone un umidificatore a vapore caldo per bimbi ideale per combattere i disturbi respiratori.

Il vapore è prodotto dall’ebollizione per un vapore sano che aiuta a combattere il raffreddore e a sciogliere il muco.

La vaschetta porta oli essenziali è perfetta per aggiungere qualche goccia di pino o eucalipto. Durata di 7h e auto spegnimento.

  • Babymoov Hygro+ Umidificatore Nebulizzatore Digitale

Offerta
Babymoov Hygro+ Umidificatore Nebulizzatore Digitale
  • Umidificatore, nebulizzatore con funzione di spegnimento automatico

Questo umidificatore e vaporizzatore a freddo per bebè e bambini garantisce il miglior controllo dell’umidità nell’aria. Dotato di igrometro integrato segnala costantemente il livello di umidità.

Questo prodotto di fascia di prezzi alta ha molte funzionalità, possiede uno schermo digitale, una luce notturna e la possibilità di aggiungere oli essenziali per aromatizzare l’aria.

La sua tecnologia a ultrasuoni lo rende molto silenzioso, non costituisce quindi nessun disturbo durante la notte e possiede una autonomia di 22h.

  • Taylor Swoden Elizabeth

Offerta
Taylor Swoden Elizabeth – Umidificatore ad ultrasuoni da 5L per bambini, con vaporizzatore nebbia...
  • 【Umidificatore di grande capacità 5L】 con emissione di nebbia Fredda fino: 350 ml / h e calda fino: 450 ml / h; è in grado di gestire facilmente l’ambiente fino a 40 m².Aumenta i livelli di...

L’umidificatore per bimbi Taylor Swoden è adatto a superfici fino a 40mq, ha una riserva d’acqua di 5L può anche essere utilizzato in altre stanze della casa.

La sua capacità di nebulizzare aria fredda e anche aria calda permette di umidificare la stanza più velocemente rispetto agli altri umidificatori per bambini.

Come gli altri umidificatori per bambini di alta gamma possiede un display con sensore di umidità e regolazione automatica.

  • Umidificatore InnoBeta Waterdrop

InnoBeta Waterdrop 2,4Liter Umidificatori Ambiente, Umidificatore Ambiente Ultrasuoni, Vaporizzatore...
  • 1. Silenzioso e Calmo: Tecnologia ad Ultrasuoni che evita fastidiosi rumori, puoi goderti il sonno e puoi lavorare comodamente mentre l'umidificatore rimane in funzione.

L’umidificatore a ultrasuoni per bambini INNOBETA ha un’ottimo rapporto qualità prezzo. Appartenente a una categoria di prezzi media consigliamo questo nebulizzatore a vapore freddo a tutti quelli che cercano qualità a un prezzo ragionevole.

Il serbatoio di 2.4L permette una autonomia di 12h e la tecnologia a ultrasuoni garantisce un riposo notturno senza problemi.

Questo nebulizzatore per bambini dal design delicato possiede luce a LED in 7 colori e la possibilità di aggiungere oli essenziali. Il volume del vapore è regolabile.

  • VicTsing Homasy – Umidificatore per bimbi economico

VicTsing Homasy Umidificatore Ambiente Bambini 4,5L, Ultrasuoni a Riempimento Superiore, Silenziosi...
  • Grande serbato d'acqua & aggiungere acqua è semplice : serbatoio dell'acqua da 4,5 litri, la quantità massima di nebbia è di 280ml/h e può essere utilizzata continuamente fino a 30...

L’umidificatore a freddo per bimbi Victsing Homasy si adatta anche a altri ambienti della casa.

Il suo serbatoio da 4.5L garantisce una lunga autonomia. Situato in una fascia di prezzi medi questo prodotto versatile ha un design elegante e possiede tutte le funzionalità di base di un umidificatore a ultrasuoni per bambini e adulti.

Volume del vapore regolabile, serbatoio a riempimento superiore, aggiunto di oli essenziali, silenzioso, con vapore freddo. Un acquisto pratico e sicuro.

  • Ponacat – Umidificatore USB

L’umidificatore e purificatore d’aria per bambini PONACAT è pensato per essere portatile, di piccole dimensioni e con entrata USB sarà il vostro miglior alleato in vacanza o in viaggio.

Ci ha colpiti il suo design adorabile che lo rende un elemento di decorazione per la cameretta del bimbo.

Questo semplice nebulizzatore per bambini possiede luce LED e un serbatoio piccolo ma adeguato per ore di vapore, con due modalità di nebbia tra cui scegliere, continua o intermittente.

  • Marlin – Umidificatore con luce notturna per bambini

Offerta
MARLIN, Diffusore Di Aromi Ed Oli Essenziali Ad Ultrasuoni [300 Ml], Aromaterapia [Luce LED], Luce...
  • DESIGN: Pensato per i più piccoli, Marlin, Polly e Scricciolo sono tre diffusori ad ultrasuoni simpatici e colorati. I Polipini hanno una lampada notturna integrata ed una scelta di funzionamento di...

I teneri polipetti umidificatori MARLIN hanno tutte le qualità per piacere.

Un prezzo accessibile, un design pensato apposta per una cameretta e una funzione di umidificazione ad ultrasuoni classica, con autonomia di 7h e possibilità di aggiungere oli essenziali.

Questo prodotto aiuterà il tuo bimbo a respirare meglio durante la notte e diffonderà nell’ambiente un rilassante profumo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here