Monopattino per bambini migliore: Guida con opinioni, foto e prezzi dei più venduti

0
29
Monopattino per bambini

La nostra guida all’acquisto sui migliori monopattini per bambini permette di compiere una scelta in linea con le proprie esigenze senza doversi poi pentire.

Abbiamo anche realizzato la classifica con i 5 migliori monopattini per bambini, completa di recensioni per ogni modello attentamente selezionato, per aiutare a trovare facilmente il prodotto desiderato.

Miglior monopattino per bambini: Caratteristiche generali e tipologie

Bestseller No. 1
Yuanj Monopattino per Bambini, Monopattino a 3 Ruote con Ruote Lampeggianti, Monopattino con 4...
  • FACILE DA GUIDARE: il nostro scooter a 3 ruote non solo è in grado di tenere i bambini al sicuro durante la guida, ma è anche facile imparare a bilanciare quando si guida su questo scooter, dà...
Bestseller No. 2
Yuanj Monopattino per Bambini, Monopattino a 3 Ruote con Ruote Lampeggianti, Monopattino con 4...
  • FACILE DA GUIDARE: il nostro scooter a 3 ruote non solo è in grado di tenere i bambini al sicuro durante la guida, ma è anche facile imparare a bilanciare quando si guida su questo scooter, dà...
Bestseller No. 3
IMMEK Pieghevole Monopattino Graffiti per Bambini da 3 a 12 Anni, Ruote Luminose a LED,Regolabile...
  • FACILE DA GUIDARE: il nostro monopattino a 3 ruote non solo è in grado di tenere i bambini al sicuro durante la guida, ma è anche facile imparare a bilanciare quando si guida su questo monopattino,...
Bestseller No. 4
3StyleScooters RGS-1 Monopattino per Bambini a 3 Ruote - Perfetto dai 3 Anni in su, Ruote...
  • Il monopattino a spinta perfetto per bimbi piccoli: Ideale dai 3 ai 6 anni di età; 3Style aggiunge ancora più divertimento con le ruote Spin & Flash con LED che si illuminano.
Bestseller No. 5
Yuanj Monopattino per Bambini, Monopattino a 3 Ruote con Ruote Lampeggianti, Monopattino con 4...
  • FACILE DA GUIDARE: il nostro scooter a 3 ruote non solo è in grado di tenere i bambini al sicuro durante la guida, ma è anche facile imparare a bilanciare quando si guida su questo scooter, dà...
OffertaBestseller No. 6
Mondo Toys - My First Scooter CARS 3 - Monopattino Baby bambino/bambina - 3 ruote - borsetta porta...
  • Design cars 3 - bellissimo monopattino adatto sia ad una bimba che ad un bimbo con design ispirato al celebre cartone animato disney cars 3
OffertaBestseller No. 7
Hudora 14695 - Monopattino Big Wheel GS 205, peso massimo: 100 kg
  • Alluminio di alta qualità, freno a frizione posteriore

Negli ultimi tempi il monopattino riscuote un grande successo fra grandi e piccini perché assicura momenti di divertimento e permette anche di fare sana attività fisica.

Nella variante più tradizionale questo mezzo funziona spingendo con gli arti inferiori e si compone di due o tre ruote, della pedana, del freno e di un manubrio. Quest’ultimo, tante volte regolabile in altezza, si può movimentare per stabilire la direzione da percorrere e conseguentemente per dirigere le ruote.

In commercio esistono monopattini per soddisfare ogni esigenza, che vantano strutture differenti e che si adattano all’età, oltre che al fisico, degli utilizzatori.

Quelli per bambini, che apparentemente potrebbero essere confusi con semplici giocattoli, sono in realtà dei mezzi di trasporto a tutti gli effetti. Hanno un design compatto per poterli inserire anche nel bagagliaio dell’auto, sono leggeri e molto indicati per affrontare piccole e medie distanze.

Il monopattino per bambini offre diversi vantaggi in quanto consente di fare esercizio all’aria aperta e migliora le capacità motorie. I modelli per i più piccoli permettono anche di raggiungere fino a 15 chilometri orari, così come avviene con le bici che si utilizzano in città.

Come sceglierlo?

Miglior monopattino per bambini

Quando si compra un monopattino per bambini non bisogna guardare solo il prezzo di listino ma valutare tutta una serie di fattori.

Diversamente si rischia di acquistare un mezzo lontano dalle proprie aspettative e soprattutto non adatto per i più piccoli. Vediamo quali sono le caratteristiche da considerare.

  • Struttura:

Il primo aspetto a cui prestare attenzione riguarda proprio la struttura del mezzo che dovrà essere solida, robusta e adatta alla fisicità di un bambino.

L’uso del monopattino viene consigliato a partire dai 2 anni ma in questa fase è sempre meglio puntare sui modelli a 3 ruote che assicurano maggiore stabilità. Questi mezzi possono avere due ruote posteriori e una anteriore o viceversa: la scelta dipende solo dalle preferenze personali.

Diverso è il monopattino per bambini di 4 anni, che vanta una struttura meno compatta ed è provvisto di 2 ruote larghe. Quando il piccolo raggiungerà l’età di 7-8 anni si potrà invece puntare sui mezzi simili a quelli prodotti per gli adulti ed equipaggiati con ruote sottili.

  • Portata massima del monopattino:

Durante la scelta del monopattino per bambini bisogna controllare anche la portata massima, ovvero il peso che il mezzo riesce a sostenere. In genere i monopattini per bambini possono reggere a 50 chilogrammi, ma non mancano varianti più robuste che sopportano anche fino 150 chilogrammi.

  • Dimensioni

Quanto alle dimensioni, i monopattini per bambini in alcuni casi possono essere pieghevoli e questo aspetto facilità la trasportabilità fuori casa, visto che il mezzo potrà essere inserito nel bagagliaio dell’auto per essere poi usato in un parco o giardino pubblico senza alcuna difficoltà.

In genere i modelli che si possono ripiegare, se da una parte occupano poco spazio, di contro presentano ruote sottili e si rivolgono a chi già vanta una certa esperienza e confidenza con il mezzo.

  • Telaio e ruote del monopattino per bambini:

Attenzione anche ai materiali costruttivi. Il telaio del monopattino può essere realizzato in plastica, legno, acciaio o alluminio. Le strutture metalliche garantiscono maggiore durevolezza nel tempo ma l’alluminio, a differenza dell’acciaio, è anche più leggero.

Non mancano monopattini con telaio in fibra di carbonio, molto resistenti e duraturi, ma anche costosi.

Le ruote di un monopattino per bambino devono garantire scorrevolezza su ogni tipo di terreno, aderenza sul bagnato, ammortizzazione ed essere resistenti. Quelle gonfiabili offrono buona aderenza in curva e sull’acqua ma implicano un costo elevato. Le ruote in silicone, più economiche, si rivelano un buon compromesso fra ammortizzazione e aderenza.

  • Comfort e sicurezza

I migliori monopattini per bambini vengono anche progettati per essere sicuri e confortevoli. Solitamente presentano il manubrio rivestito in gomma per una salda presa, la pedana antiscivolo, il cavalletto e i freni a leva o a piede sulla ruota posteriore.

Le varianti pieghevoli vengono vendute con una tracolla per un facile trasporto. Il design, infine, deve essere scelto in base al proprio gusto: esistono monopattini dai colori sgargianti, decorati o dallo stile più semplice.

Quanto costano? I prezzi dei monopattini per bambini:

I prezzi dei monopattini per bambini dipendono da diversi fattori e molto dalla marca e dai materiali costruttivi. I modelli più accessibili sono quelli realizzati in plastica, in quanto venduti a circa 30,00 euro.

I mezzi che presentano telai in metallo partono invece da 70,00 euro e solitamente assicurano una portata massima che può superare i 100 chilogrammi. In ogni caso bisogna diffidare dai prodotti eccessivamente economici che nella maggior parte dei casi non garantiscono solidità e durevolezza nel tempo.

Il nostro consiglio è quello di concentrare l’acquisto solo sui migliori monopattini per bambini prodotti da brand leader nel settore, sicuri e affidabili.

Classifica con prezzi dei 5 migliori monopattini a 3 e 2 ruote:

Monopattino per bimbi

Vediamo ora la classifica dei 5 migliori monopattini per bambini che comprende le recensioni per ciascun modello accuratamente selezionato. La lettura di questa classifica aiuterà a trovare il monopattino più adatto alle proprie esigenze.

  • Monopattino per bambini Mondo Toys

Offerta
Mondo Toys - Monopattino in alluminio per bambino bambina Disney Frozen II - manubrio regolabile - 2...
  • Struttura pieghevole – il monopattino di frozen si ripiega facilmente e velocemente, ideale per il trasporto e utile nel momento di riporlo in auto o a casa

Mondo Toys è un monopattino per bambini di 3 anni e fino a 50 Kg di peso, provvisto di 2 ruote, telaio realizzato in alluminio e che può essere ripiegato in poche mosse quando non in uso. Mondo Toys si caratterizza anche per il design allegro, colorato e ispirato al mondo di Frozen.

Dispone di freno sulla ruota posteriore, pedana antiscivolo, maniglie rivestite in gomma per una presa sicura e pesa 1,9 kg. Comoda anche la possibilità di regolare il manubrio in altezza da 60,5 a 79 cm, questo modello garantisce una buona stabilità in fase di guida.

  • Monopattino Hudora BigWheel 205

Il monopattino per bambini pieghevole Hudora BigWheel 205 vanta una portata massima di 120 Kg e per questo si rivolge anche agli adulti. Presenta 2 ruote da 205 mm che offrono una buona stabilità e aderenza su tutti terreni, freno posteriore, pedana antiscivolo, catarifrangenti per una maggiore sicurezza, cavalletto e telaio in resistente alluminio.

Il modello, che pesa 4,7 kg e disponibile in diverse colorazioni, è anche comodo da trasportare quando richiuso grazie alla bretella attaccata al manubrio.

  • MUNDO PETIT. – Monopattino a 3 ruote

MUNDO PETIT - Monopattino a 3 ruote per bambini - con ruote illuminate a LED in PU e 3 livelli di...
  • Con ruote in PU altamente elastiche e resistenti, nessuna ricarica con tecnologia elettromagnetica auto-illuminante. Le ruote si illuminano automaticamente durante le ruote. Bellissimi effetti di...

MUNDO PETIT è un monopattino a tre ruote per bambini molto venduto e apprezzato per il buon rapporto qualità prezzo. Il modello, che pesa 2,6 kg, presenta un freno posteriore con rinforzi in acciaio e ruote in poliuretano super high rebound, da 120 mm e 80 mm, oltre ai cuscinetti a sfera ABEC 7.

Le ruote resistenti si illuminano automaticamente quando in movimento creando divertenti giochi di luce che piacciono tanto ai bambini.

Il modello è omologato fino a 40 kg, rivelandosi ideale per bambini dai 2 fino a 7 anni: il telaio in alluminio è stato progettato per garantire durevolezza nel tempo e lo sterzo si adatta bene alla direzione del corpo, offrendo così una guida fluida e sicura.

  • Apollo XXL Phantom PRO – Per bambina

Apollo Monopattino XXL Phantom PRO LED - Monopattino Pieghevole e con Altezza Regolabile –...
  • DIVERTIMENTO XXL - Il monopattino bambino, bambina ed adulti Apollo Phantom Pro si piega su sé stes-so ed ha un’altezza regolabile con ruote extra large. Rappresenta una splendida alternativa alla...

Apollo XXL Phantom PRO è un monopattino per bambini disponibile in diversi colori brillanti, pieghevole all’occorrenza e che offre durevolezza nel tempo.

Il modello è indicato per bambini a partire dai 7 anni in su e per adulti, ovvero si rivolge alle persone con altezza da 120 cm a 190 cm e che pesano fino a 100 kg.

Presenta ruote extra large e un pratico sistema di chiusura del manubrio che permette di rendere il monopattino ancora più compatto, assicurando così un pratico trasporto in auto o sul tram. La pedana antiscivolo, il freno sulla ruota posteriore, le maniglie rivestite in gomma e il cavalletto rendono l’uso confortevole e sicuro.

  • Monopattino pieghevole Bopster Kick

Bopster Monopattino Kick a 2 Ruote Pieghevole per Bambini – Camuflage Rosa
  • STRUTTURA PIEGHEVOLE CON UN CLIC – un meccanismo pieghevole facile e veloce, ideale per il trasporto e utile nel momento di riporlo in auto o a casa

Bopster Kick è un monopattino per bambini a 2 ruote pieghevole dotato di un comodo meccanismo di apertura e chiusura, oltre che di cinghia per un pratico trasporto a spalla. Il modello, che pesa 3,2 kg, vanta una portata massima di 100 kg e si rivolge ai bambini dai 5 anni in su.

Presenta un telaio in robusto alluminio, manubrio regolabile in 4 altezze (62, 74, 79 e 84 cm), ruote in poliuretano da 120 mm con sospensioni, cuscinetti ABEC-5 e freno posteriore. Le maniglie imbottite si possono ripiegare per dare una forma ancora più compatta al monopattino quando non in uso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here