Passeggino con ruote grandi – I 5 migliori modelli a confronto

0
257
Passeggino con ruote grandi

Un passeggino con ruote grandi è un acquisto indispensabile per ogni genitore che desideri vivere momenti all’aria aperta con i suoi bambini.

Infatti, sia che si desideri raggiungere una spiaggia, avventurarsi in percorsi in montagna, o semplicemente passeggiare fra le vie della città, questi passeggini sono in grado di agevolare i vostri spostamenti su ogni tipo di terreno.

Esiste un ampio numero di passeggini a ruote grandi, ognuno con caratteristiche pensate esclusivamente per il comfort dei bambini e le necessità dei genitori.

Perché scegliere un passeggino con le ruote grandi? Tipologie e vantaggi:

Bestseller No. 1
Lionelo Annet passeggino leggero pieghevole regorabile con posizione sdraiata con ruote EVA...
  • Lo schienale del passeggino Annet ha una funzione pieghevole, un poggiapiedi regolabile e un inserto morbido che garantisce comfort e sonno tranquillo per il tuo bambino. Dimensioni della superficie...
OffertaBestseller No. 2
Hauck Runner Passeggino Sportivo a 3 Ruote da 0 Mesi a 25 kg con Posizione Nanna, Ruote Gonfiabili,...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OffertaBestseller No. 3
Hauck Rapid 3 Passeggino a 3 Ruote da 0 Mesi a 25 kg, Pieghevole, Compatto, con una Mano, con...
  • USO LUNGO: questo passeggino a 3 ruote è adatto per bambini dalla nascita (in posizione nanna) fino a un peso massimo di 25 kg (seduta 22 kg + cesto 3 kg)
OffertaBestseller No. 4
Kinderkraft Passeggino Leggero GRANDE, Elegante, Ampia Cappottina, Pieghevole una Mano, Accessori,...
  • SEMPLICE DI CHIUSURA - Meccanismo semplice di chiusura con una sola mano. Dimensioni compatte dopo chiusura, dimensioni del passeggino dopo chiusura sono soltanto: 78 x 53 x 28 (cm)
OffertaBestseller No. 5
Lionelo Natt passeggino leggero pieghevole con zanzariera da 0 mesi fino 22 kg con posizione...
  • Grazie allo schienale regolabile dalla posizione seduta a quella sdraiata, il passeggino Natt sarà comodo in ogni situazione. La possibilità di posizionare lo schienale completamente in orizzontale...
Bestseller No. 6
Bébé Confort Gia Passeggino Leggero e Compatto, Pieghevole e Richiudibile con una Sola Mano,...
  • Passeggino reclinabile fino alla posizione orizzontale, indicato dalla nascita per neonati e omologato fino ai 22 kg di peso per bambini più grandi
Bestseller No. 7
Hauck Rapid 3R Passeggino Alta Qualità 3 Ruote All-Terrain, fino a 25 kg, Posizione Nanna dalla...
  • Fino a ca. 4 anni – con posizione nanna da 0 mesi a 25 kg (seduta 22 kg, cesto 3 kg), compatibile con navicella 2in1 o ovetto comfort fix o ipro baby

Per prima cosa vediamo perché convenga avere un passeggino con le ruote gradi. Le ruote di grandi dimensioni, infatti, sono utili perché aiutano a mantenere una guida stabile e fluida, senza incastrarsi in eventuali crepe. Inoltre, la grande camera d’aria delle ruote attutisce la percezione di buche o sassi per il vostro bambino.

E’ poi bene considerare quali sono le diverse tipologie di passeggini con le ruote ruote grandi.

I passeggini a tre ruote sono pensati per chi ama fare sport. La ruota anteriore, infatti, una volta bloccata in posizione, consente di maneggiare il passeggino con facilità anche durante attività come il jogging.

Le carrozzine con quattro ruote, invece, assicurano una stabilità maggiore. Ciò è dovuto ai quattro punti d’appoggio piroettanti che, senza perdere comodità nelle manovre, sono in grado di gestire anche repentini cambi di direzione.

Questi passeggini sono vantaggiosi per tutti i genitori, perché adatti ad ogni tipo di terreno, dalla spiaggia alla città. Sono molto sicuri, perché pensati per evitare che il vostro bambino cada anche durante movimenti bruschi o su terreni accidentati.

La leggerezza di queste carrozzine è poi un vantaggio da non sottovalutare, perché permetterà di non affaticarvi eccessivamente anche quando il vostro bambino sarà più grande.

Infine, questi modelli sono sempre dotati di una rete portaoggetti molto capiente, pensata per poter portare tutto ciò di cui avete bisogno per voi e per il vostro bambino.

Come scegliere il modello adatto a te?

Dopo aver visto quai sono le caratteristiche e le funzionalità dei passeggini a ruote grandi, cerchiamo di capire quali sono i fattori da considerare al momento dell’acquisto.

Innanzitutto, occorre tenere conto della grandezza delle ruote, in quanto può fare la differenza sulla resistenza della carrozzina nei terreni più sconnessi.

Occorre decidere anche il numero delle ruote, valutando se si desidera un passeggino con tre ruote grandi, adatto per ogni tipo di sport e terreno, o se si preferiscano quattro ruote, più adatte alla città e con una maggiore stabilità.

Infine occorre considerare la comodità della seduta e le posizioni che il sedile può assumere per permettere al vostro bambino di rilassarsi, godersi la passeggiata e perfino riposare.

Classifica dei 5 migliori passeggini con ruote grandi:

Miglior passeggino con ruote grandi

Ancora non siete sicuri di quale sia il passeggino che fa per voi? Nessun problema! Leggete questa lista, in cui vi abbiamo indicato le caratteristiche principali e i vantaggi di questi modelli, scelti per la comodità, resistenza e sicurezza.

  • Knorr Baby Joggy S – Miglior scelta

Questo modello è uno dei migliori passeggini a ruote grandi in circolazione. Lo schienale regolabile in tre diverse posizioni garantisce la comodità del vostro bambino in ogni situazione, mentre l’impugnatura, regolabile e maneggevole, permetterà a voi di spingere la carrozzina con facilità e senza sforzo.

Le sue ruote, con un diametro davvero grande, sono perfette per muoversi con facilità anche nei percorsi più accidentati. La sacca inferiore, di grande dimensione, vi darà lo spazio necessario per trasportare tutto ciò che vi può servire.

Unica pecca, le grandi dimensioni, che lo rendono confortevole per il bambino, rischiano di farlo diventare ingombrante in luoghi ristretti o nel baule di una piccola macchina.

  • Passeggino Hauck Freerider – Ruote mediograndi

Hauck Freerider Passeggino Fratellare Tandem fino a 36 kg, Ruote Grandi, Maniglione Regolabile,...
  • Il Freerider è adatto dalla nascita (posizione nanna) fino a 36 kg (seduta 15 kg + 15 kg + cesto 6 kg) e si richiude in modo compatto su 97 x 61 x 38 cm e pesa solo 14.6 kg

Hauck Freerider è uno dei migliori passeggini fratellari a ruote grandi. La seconda seduta, comoda e spaziosa quanto la prima, nonostante la posizione arretrata, può essere rimossa con estrema facilità in caso di bisogno.

Entrambi le sedute sono dotate di un poggiapiedi e di un capottino parasole. La ruota anteriore, piroettante e flessibile rende il passeggino particolarmente mobile, mentre quelle posteriori, dotate di parafanghi, assicurano la sicurezza del bambino, che non può in alcun modo infilare le mani fra i raggi.

Infine, si tratta di un passeggino adatto anche ai neonati in quanto la prima seduta può essere montata con l’ovetto. Tuttavia questa caratteristica può essere sfruttata solo se si possiede il modello compatibile della stessa marca.

  • Twing Travel System 3 in 1

Twing - 3-in-1 Travel System con carrozzina, seggiolino auto, passeggino sportivo e accessori CON...
  • Travel System 3 in 1, tutto in un set - Carrozzina, seggiolino auto e passeggino sportivo + Accessori: borsetta, protezione pioggia, zanzariera, fasciatoio, portabottiglie estraibile e vassoio...

Il travel system 3 in 1 è una carrozzina con ruote grandi progettato per seguire la crescita del bambino fin dai primi giorni di vita.

Infatti, la modalità carrozzina può essere utilizzata dalla nascita, per poi passare alla modalità passeggino dopo i primi mesi di vita. Vi è poi una terza modalità in dotazione, il seggiolino per auto.

Inoltre, la ditta fornisce, insieme al passeggino, tutti gli accessori di cui si potrebbe aver bisogno e anche qualcuno in più: borsetta, protezione pioggia, zanzariera, fasciatoio, portabottiglie estraibile e vassoio rimovibile per i giocattoli del vostro bambino, tutti installabili con grande facilità.

Si tratta di un passeggino leggero a ruote grandi, pratico e facilmente manovrabile sia in città che su sentieri irregolari. Il sistema di piegatura, semplice e pratico da usare, gli permette di occupare poco spazio nel baule della macchina.

Infine, la cintura a cinque punti garantisce che il vostro bambino sia sempre in sicurezza.

  • Britax Romer Bob Ironman – Passeggino con ruote grandi doppio

Il Britax Romer è un’ottimo passeggino con ruote grandi, pensato specialmente per genitori che amano stare in movimento. Infatti, la sua struttura in alluminio e poliestere, unita ad un design semplice ma confortevole, rende la guida agevole anche nel pieno dell’attività sportiva.

Il passeggino, creato per due fratelli, ha due sedute larghe e comode, dotate di imbottiture e con tre differenti posizioni per garantire che i vostri bambini possano godersi con voi l’uscita all’aperto in qualunque situazione.

Inoltre, grazie alla spaziosa rete portaoggetti e a diverse altre tasche è possibile trasportare tutto il necessario per voi e per i vostri due bambini.

L’unico problema potrebbero essere, per alcuni, le ruote pneumatiche che, bloccate per mantenere il passeggino in sicurezza durante l’attività sportiva, rischiano di impedire movimenti agevoli in spazi ristretti.

  • Out n About – Ruote grandissime

Out n About, selezionato fra i migliori passeggini con ruote grandi, è ottimo per ogni tipo di attività all’aperto. Il sedile è multi-posizione, reclinabile ed imbottito, regge fino a 20kg ed è adatto sin dalla nascita.

Si tratta di un passeggino leggero, con telaio in alluminio, di cui diversi clienti hanno sottolineato la versatilità e la facilità di manovra su ogni tipo di terreno.

Inoltre, il parapioggia regolabile offre protezione sia dalla pioggia che dal sole ma è dotato di una finestrella per poter controllare, di tanto in tanto, il vostro bambino.

Nonostante le grandi dimensioni, il sistema di sgancio rapido delle ruote rende questo passeggino estremamente compatto e adatto al trasporto in macchina.

Conclusioni:

Dopo aver letto queste recensioni dei migliori passeggini con ruote grandi, vi sarete probabilmente fatti una idea del mezzo più adatto a voi e ai vostri bambini.

Tutti questi modelli hanno caratteristiche e funzionalità differenti quindi vi sarà possibile considerare attentamente quale carrozzina, fra tutte, sia quella che risponde al meglio alle vostre esigenze.

Quello che è certo è che questi passeggini renderanno semplici e soddisfacenti le vostre giornate all’aperto con i vostri figli e vi daranno modo di godere del tempo trascorso con loro senza faticare su sentieri accidentati o passando per spiagge sabbiose.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here