Passeggino Peg Perego – Classifica top5 con prezzi dei più venduti

0
28
Passeggino Peg Perego

Il passeggino rappresenta uno degli oggetti fondamentali che accompagneranno il bambino dal momento in cui esce dall’ospedale fino al primo anno di età.

Proprio per questo motivo l’azienda Peg Perego da oltre cinquant’anni aiuta i neogenitori nella scelta di tutti i prodotti per la prima infanzia, difatti da sempre quest’azienda è sinonimo di sicurezza e qualità in grado di aiutare mamma e papà in questa sfida.

Peg Perego offre un’ampia gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti, ma quali sono le caratteristiche essenzali che un buon passeggino Peg Perego deve avere?

Guida alla scelta del miglior passeggino Peg Perego:

OffertaBestseller No. 1
Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Geo Red
  • Pliko mini: mini ingombro, maxi libertà di movimento
Bestseller No. 2
Peg Perego Booklet Classico Passeggino, Fleur
  • Passeggino comodo da usare, aprire e chiudere
OffertaBestseller No. 3
Peg Perego Passeggino Pliko Mini, Navy
  • Pliko mini: mini ingombro, maxi libertà di movimento
OffertaBestseller No. 4
Foppapedretti Boarding Passeggino, Grigio, leggero e compatto
  • Pratico, maneggevole e compatto, boarding è il passeggino con telaio leggero in alluminio, si chiude a libro ed è facilmente trasportabile grazie alla comoda borsa in dotazione, utilizzabile dalla...
Bestseller No. 6
Peg Perego, Passeggino Si Luxe, Mirage
  • Si può usare da 0 a 3 anni
OffertaBestseller No. 7
Peg Perego Barra Frontalino per Pliko Mini, Grigio
  • Si aggancia con facilità al passeggino

  • TELAIO:

Quando si decide di acqustare un passeggino Peg Perego bisogna prestare maggiore attenzione alla tipologia di telaio, infatti quando si parla di un passeggino trio si intende una carrozzina con un telaio sul quale è possibile agganciare tre differenti sistemi: la carrozzina, dove il bambino potrà dormire, l’ovetto, per gli spostamenti in auto e la seduta del passeggino vero e proprio.

L’azienda oltre al passeggino Peg Perego formato dal trio offre anche la possibilità di acquistare la variante duo, dove a differenza del modello precedente non ha in dotazione la carrozzina con un costo inferiore rispetto al trio.

  • CARATTERISTICHE STRUTTURALI

Prima di pensare a quale modello acquistare è bene prendere in considerazione alcuni parametri strutturali in grado di rispondere alle proprie esigenze.

Un esempio di queste sono le MISURE, le quali serviranno per orientarsi sulle dimensioni effettive del passeggino e sullo spazio che andrà ad occupare, questo è importante soprattutto se si ha poco spazio a disposizione in casa oppure se il passeggino Peg Perego dovrà passare attraverso le porte di un ascensore.

Da non sottovalutare anche il PESO della carrozzina, in quanto questo determinerà anche la comodità con cui il passeggino viene trasportato. Nella maggior parte dei casi un passeggino trio presenta un peso maggiore, si parla di circa 8 Kg, rispetto ai cosiddetti passeggini leggeri.

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è il SISTEMA DI CHIUSURA, in grado di agevolare notevolmente gli spostamenti.

Molti modelli di passeggini Peg Perego presentano una classica chiusura a libro, la quale permette al passeggino di rimanere in piedi una volta chiuso, mentre una chiusura ad ombrello è sicuramente più pratica ma in questo caso il passeggino rimane disteso, rivelandosi un pò ingombrante quando deve essere richiuso in casa.

Infine per quanto riguarda le caratteristiche strutturali non si può certo trascurare il tipo di IMPUGNATURA.

Solitamente vi sono due tipi di impugnatura, i passeggini dotati di un maniglione unico, il quale permette di poter spingere il passeggino anche con una sola mano, e l’impugnatura a doppio manico, la quale permette di distribuire il peso ma necessita di entrambe le mani.

  • SISTEMI DI SICUREZZA:

Di certo la sicurezza è uno dei parametri in cui un genitore non può permettersi di risparmiare, anche perchè il passeggino ospiterà il bambino fin dai suoi primi giorni di vita. Innanzitutto è necessario prestare attenzione al sistema frenante.

I passeggini Peg Perego sono dotati sia di un dispositivo frenante unico, ovvero un unico freno capace di bloccare contemporaneamente tutte e quattro le ruote, ma in commercio ci sono anche modelli costituiti da freni singoli, ovvero ogni ruota possiede un proprio freno azionabile con un piede.

Anche i diversi moduli da agganciare al trio Peg Perego sono dotati di diversi sistemi di sicureza come ad esempio le cinture di sicurezza e la barra di protezione le quali assicurano di proteggere al meglio il bambino.

Ma quali sono i migliori passeggini Peg Perego in commercio attualmente? Vediamoli insieme attravero una piccola classifica

Classifica con prezzi dei migliori passeggini Peg Perego:

Passeggino Peg Perego migliore

  • Peg Perego Pliko mini Twin – Gemellare

Peg Perego Pliko Mini Twin Passeggino, Mod Yellow
  • Agile e maneggevole, è il più leggero e compatto della gamma dei passeggini gemellari, con capottine e schienali indipendenti

si tratta di un passeggino gemellare utilizzabile dai 0 ai 36 mesi, omologato per trasportare bimbini fino ad un peso di 15 Kg per seduta.

Perfetto non solo per gemelli ma anche per fratelli con una minima differenza d’età.

Il telaio in alluminio laccato è leggero e compatto con una pratica chiusura ad ombrello, mentre le cappottine e gli schienali sono indipendenti in grado di reclinarsi fino a 150º.

  • Peg Perego Pliko Mini – Leggero

Peg Perego Pliko Mini Passeggino, Blu (Urban Denim)
  • Pliko mini: mini ingombro, maxi libertà di movimento

Variante singola del modello precedente si presenta come un passeggino leggero dall’ingombro minimo e dalla massima praticità.

Appartiene sicuramente alla categoria dei passeggini Peg Perego leggeri, con i suoi soli 5,7 Kg permette di essere chiuso comodamente con una sola mano.

Si presenta con un telaio nero lucido garantendo sicurezza e stabilità, inoltre grazie alla reclinabilità dello schienale questo passeggino può essere usato dal bambino fino a 3 anni.

La chiusura ad ombrello garantisce una chiusura pratica e veloce in questo modo il passeggino occupa davvero pochissimo spazio. Inoltre è dotato di un doppio manico regolabile in altezza per una massima comodità.

  • Peg Perego Book Cross – A 3 ruote

Peg Perego Passeggino Book Cross, Luxe Grey
  • Book cross è il passeggino a 3 ruote molto versatile ideato per genitori avventurosi, sempre in movimento o che semplicemente amano stare a lungo all’aria aperta

Passeggino leggero dotato di 3 ruote “Soft-Ride” grandi e molleggiate, le quali permettono di muoversi su qualsiasi tipo di terreno, dal fondo stradale ai terreni più sconnessi o sulla sabbia.

Il passeggino Peg Perego Book Cross è rivestito in poliestere mentre per quanto riguarda l’impugnatura vi è un unico maniglione ergonomico con la possibilità di regolarlo in altezza.

Infine per quando riguarda la modalità di chiusura vi è un sistema di chiusura a libro con maniglia centralizzata ideale per il trasporto.

  • Peg Perego Booklet – Maneggevole

Peg Perego Booklet Classico Passeggino, Fleur
  • Passeggino comodo da usare, aprire e chiudere

Passeggino a quattro ruote dalle dimensioni ridotte ma con una notevole maneggevolezza, in grado di trasportare il bambino dai 0 ai 36 mesi.

Grazie all’ampia seduta ergonomica il bambino potrà viaggiare in tutta comodità e sicurezza dato anche la presenza di cinture di sicurezza con imbottitura su spallacci e spartigambe.

Lo schienale è completamente reclinabile fino al raggiungimento della posizione orizzontale ed inoltre la cappottina con visiera parasole consente di proteggere il bambino dai raggi solari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here