Riduttore per lettino o culla – Recensione dei migliori modelli con classifica e prezzi

0
491

In questa guida spiegheremo le funzionalità del riduttore per lettino dei neonati e perché potrebbe essere utile acquistarlo.

Inoltre vi consiglieremo tre dei migliori riduttori per lettino acquistabili online illustrandovi per ognuno di essi i pro e i contro, le caratteristiche principali, dimensioni e materiali.

A cosa serve il riduttore per culla e lettino del neonato?

OffertaBestseller No. 1
Luchild Baby Nest Riduttore Per Letto Culla Sacco Nanna per Neonati, Multifunzionale lettino da...
  • [Portable e MuIti-functional] I nuovi lati più solidi aiutano a restringere lo spazio nella carrozzina e la culla per sdraiarsi sul pavimento o sul divano.
OffertaBestseller No. 2
Bozzolo Nido Felice: riduttore culla universale per neonato 100% COTONE CERTIFICATO OEKO-TEX....
  • Sicuro e affidabile: Cucito a Mano,Certificato OEKO-TEX, PRODOTTO INTERAMENTE IN EUROPA in 100% Cotone  di Qualità Superiore  con Imbottitura Traspirante in microsfere di silicone Ipoallergenico...

OffertaBestseller No. 3
Hbitsae Multifunzionale lettino da viaggio Riduttore Lettino Baby Nest Pod Riduttore Lettino Neonato...
  • [Portable e MuIti-functional] I nuovi lati più solidi aiutano a restringere lo spazio nella carrozzina e la culla per sdraiarsi sul pavimento o sul divano. il riduttore può essere usato come...
Bestseller No. 4
ClevaMama ClevaFoam Riduttore Lettino e Culla Neonato, Baby Nest Portatile, Traspirante e...
  • Comodo e Sicuro - Il riduttore per lettino a bozzolo con bordi paracolpi protettivi aiuta a prevenire la plagiocefalia posturale nel neonato (dimensioni esterne: 52x87 cm e interne: 24x63 cm)
Bestseller No. 5
Bestseller No. 6
rriduttore lettino neonato antisoffoco - riduttore culla per neonato materassino ergonomico bozzolo...
  • UN POSTO LETTO SICURO - i bordi stabili del nido di coccole proteggono i neonati dalla caduta. Nel letto supplementare, nel letto dei genitori o sul divano, il bambino è al sicuro nel nido per...

Numerose sono le spese che i neo genitori devono affrontare quando stanno per avere un bambino e molte famiglie decidono di acquistare anche un riduttore per lettino.

Magari gli è stato consigliato da amici o parenti e per non far mancare nulla alla proprio figlioletto decidono di fare questo acquisto. Numerosi sono i modelli disponibili sul mercato e può essere difficile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Con questa guida cercheremo di fare chiarezza sull’uso dei riduttori e sulle loro funzionalità principali.

Partiamo dal presupposto che questo oggetto non è essenziale ma è molto utile se si vuole avere una maggiore sicurezza o se si vuole far sentire il proprio bambino più protetto.

Il riduttore per lettino, come dice la parola stessa, permette di ridurre le dimensioni del lettino o della culla per bambini. Praticamente è una piccola culla imbottita studiata appunto per essere posizionata nel lettino rendendolo così più accogliente e avvolgente.

Il bambino dormirà più tranquillamente e i genitori si sentiranno più sicuri nel lasciarlo dormire da solo nella culla.

Il riduttore, che può essere utilizzato fino ai tre mesi, è super sicuro, permette di proteggere il bambino da urti accidentali e viste le dimensioni lo fa sentire maggiormente protetto e coccolato.

La sua forma così accogliente e i materiali utilizzati, solitamente morbidi al tatto permettono al bambino di dormire in totale tranquillità. Non è raro però che un bambino rifiuti il riduttore, in quel caso non si può fare molto e naturalmente non si può costringere il bambino ad utilizzarlo.

Il riduttore per lettino – Quale modello scegliere:

Abbiamo visto la funzione primaria del riduttore, ossia quella di ridurre le dimensioni del lettino del bambino affinché possa dormire in completa sicurezza e tranquillità proteggendolo anche da eventuali urti.

I riduttori per lettini si dividono principalmente in tre categorie. Possono essere dei cuscini con le estremità rialzate e più imbottite, possono essere delle vere e proprie culle di piccole dimensioni da inserire nel lettino oppure i riduttori possono essere a salsicciotto.

I modelli a salsicciotto sono studiati per adattarsi facilmente ad ogni tipo di lettino e sono dei comodi cuscini stretti e lunghi creati appositamente per avvolgere e proteggere il bambino.

Che sia il classico modello a culla o quello a salsicciotto è importante scegliere un riduttore per lettino che sia traspirante e realizzato in materiali resistenti oltre che facilmente lavabili.

Molti riduttori per lettino sono pensati per essere utilizzati in viaggio e quindi per posizionarli anche nel seggiolino dell’automobile. Alcuni inoltre sono dotati di comode maniglie che ne facilitano il trasporto.

Quasi tutti i modelli hanno comodi lacci che permettono di ancorarli al lettino o a qualsiasi altro supporto (carrozzina, culla, seggiolino) per una maggiore stabilità e sicurezza. Altri invece possono avere i lati apribili a seconda delle esigenze.

Un riduttore con lato apribile può essere utile nel caso in cui si voglia posizionare la culla accanto al letto dei genitori: il bambino potrà quindi addormentarsi osservando la propria mamma o il proprio papà senza alcun ostacolo e restando comunque protetto.

Caratteristiche da tenere in considerazione prima di acquistare un riduttore per culla e consigli utili per un corretto utilizzo.

Di riduttori per lettini ne esistono di tantissimi modelli, dimensioni, colorazioni e forme. Tanti sono gli aspetti da valutare per riuscire a sfruttare al meglio e il più possibile questo oggetto dalle tante funzionalità.

Di fondamentale importanza è la dimensione del riduttore. Meglio scegliere un riduttore le cui dimensioni permettano di utilizzarlo senza problemi per i primi mesi di vita del bambino. Ricordiamo infatti che è consigliabile utilizzare i riduttori dai primi giorni di vita del bambino fino ai due-tre mesi.

Il riduttore deve quindi avere dimensioni tali da adattarsi alla crescita del bambino. Un riduttore troppo grande o un riduttore troppo piccolo potrebbe essere inutile oltre che pericoloso.

Importanti sono anche i materiali che naturalmente devono essere di buona qualità e atossici: controllate quindi l’etichetta del riduttore. I materiali utilizzati al momento della fabbricazione devo essere chiaramente indicati.

Preferite un riduttore sfoderabile per lavarlo con facilità e seguite i consigli presenti sull’etichetta del riduttore stesso.

Per un corretto utilizzo seguite le istruzioni di montaggio ed utilizzatelo seguendo le indicazioni per garantire al vostro bambino sicurezza e protezione.

Chiaramente i prezzi dei riduttori variano a seconda del modello, dei materiali e delle funzionalità. Avrete quindi modelli più costosi di altri e modelli più economici. Un riduttore economico non significa che sia di scarsa qualità, probabilmente ha funzionalità minori rispetto ad un riduttore più costoso.

Altro consiglio molto importante è quello di controllare il comportamento del bambino soprattutto nei primi tempi di utilizzo del riduttore. A volte può capitare che il bambino non si senta a suo agio nell’utilizzare il riduttore.

Può essere necessario apportare delle modifiche per permettere al bambino di familiarizzare più facilmente con l’oggetto in questione. Magari, ad esempio, si può risolvere riducendo le dimensioni del riduttore stesso.

Molti di questi riduttori infatti sono dotati di lacci che ne permettono la riduzione delle dimensioni per adattarsi meglio alle esigenze e all’altezza del bambino.

I tre migliori riduttori per lettini dei neonati:

Miglior riduttore per lettino o culla

  • ClevaMama ClevaSleep – Miglior scelta

ClevaMama ClevaFoam Riduttore Lettino e Culla Neonato, Baby Nest Portatile, Traspirante e...
  • Comodo e Sicuro - Il riduttore per lettino a bozzolo con bordi paracolpi protettivi aiuta a prevenire la plagiocefalia posturale nel neonato (dimensioni esterne: 52x87 cm e interne: 24x63 cm)

Questo riduttore, disponibile in diverse colorazioni, ha una dimensione di 520mm x 870mm è quindi indicato per bambini dai 0 ai 6 mesi.

La sua forma protegge il bambino da eventuali urti e aiuta a prevenire la plagiocefalia posturale nel neonato.

È sfoderabile, si lava tranquillamente in lavatrice ed è facilmente trasportabile. Diventa quindi perfetto se si ha bisogno di un riduttore da utilizzare in vacanza e in viaggio.

Questo riduttore si può utilizzare nel lettino o nella culla, è realizzato in ClevaFoam, un materiale ipoallergenico, atossico e traspirante. Grazie alla sua estrema morbidezza riduce la pressione al cranio del 50% e aumenta il supporto al corpo dell’80%.

È confortevole ed estremamente sicuro, il bambino si sentirà protetto e coccolato. È multifunzionale infatti può essere utilizzato anche per il cambio pannolino, sul divano, sul tappeto, per i momenti di gioco oppure in viaggio.

Inoltre, è perfetto per i pisolini a pancia in su e per essere posizionato nella culla del bambino.

Questo riduttore risulta essere molto apprezzato dai neo genitori, la qualità dei materiali è ottima ed anche il prezzo è conveniente rispetto alle numerose funzionalità che offre.

  • Babysanity – Riduttore paracolpi a salsicciotto

Offerta
Babysanity - NUOVA COLLEZIONE Riduttore paracolpi cilindro per lettino SFODERABILE cm 190 x 24 cm...
  • Svolge una doppia funzione, riduce il piano letto e ripara dagli urti contro le spondine del letto

Il riduttore Babysanity è uno dei più economici ma nonostante ciò riesce a garantire sicurezza e protezione contro gli urti al bambino. È disponibile in diverse colorazioni ed è prodotto artigianalmente in Italia.

Tra i riduttori della sua stessa categoria risulta essere uno dei più affidabili e apprezzati dai consumatori.

Questo riduttore a salsicciotto svolge infatti una doppia funzione: oltre a proteggere il bambino da eventuali colpi accidentali riduce la superficie del lettino rendendola più accogliente per il bambino stesso che si sentirà maggiormente al sicuro e dormirà quindi più volentieri e più tranquillo.

Ha una misura di 190cm (lunghezza) x 20cm (larghezza) ed è estremamente adattabile. Basterà infatti cambiare la posizione del riduttore per utilizzarlo in tutte le culle e sin dai primi mesi di vita.

L’imbottitura interna è in fibra di poliestere: è un prodotto anallergico, traspirante, antiacaro e antibatterico. Grazie ai comodi lacci presenti alle estremità del riduttore sarà possibile lavare la fodera con facilità anche in lavatrice a 30°.

È ben imbottito e può essere utilizzato anche come cuscino da gravidanza per sostenere la pancia della futura mamma.

  • Riduttore per culla Baby Nest pod

Baby Nest 100% Cotton Riduttore 0-6 mesi #23 Grigio con le stelle bianche
  • Aiuterà il tuo bambino a dormire meglio. Il bambino si sente accogliente e sicuro, avvolto da tutti i lati, sentire come nel grembo della madri

Questo riduttore protegge il bambino da eventuali colpi e si sentirà avvolto e coccolato. È multifunzionale dato che può essere utilizzato come un inserto per la culla, lettino, carrozzina. Vista la facilità con cui si può trasportare questo riduttore è perfetto da utilizzare in viaggio.

È rivestito da una fodera rimovibile ed è lavabile in lavatrice a 40 gradi. Questi riduttori per lettino sono realizzati in tessuto 100% cotone, testati e certificati dall’ Oeko-Tex Standard 100, un sistema di controllo e certificazione internazionale indipendente attento alle diverse materie prime e prodotti tessili utilizzati.

Il riduttore Baby Nest ha una dimensione di 80cm x 40cm e permette al bambino di dormire sonni tranquilli, si adatta a qualsiasi superficie e risulta essere molto sicuro e affidabile.

Può essere una soluzione perfetta anche per consentire al bambino di dormire nel letto dei genitori in totale tranquillità e serenità. Inoltre, grazie alla cordicella posta all’estremità del riduttore è possibile ridurne le dimensioni per proteggere ancora di più il bambino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here