Sdraietta dondolo: Quale scegliere? Ecco le migliori classiche ed elettriche con prezzi

0
51
Sdraietta dondolo

Tra i tanti accessori che vengono acquistati in occasione dell’arrivo di un bebè, la sdraietta per neonati è diventata negli ultimi anni un accessorio alla stregua del passeggino e del seggiolino da tavolo; come mai tanto successo?

Una sdraietta dondolino, magari dotata di accessori, piccoli giocattoli e suonerie intrattiene in sicurezza il bimbo mentre i genitori si riposano, meritatamente, un po’. Questo tipo di accessorio ha anche subito una serie di evoluzioni nel design e nelle funzionalità, tanto che oggi ne esistono davvero moltissime varianti.

OffertaBestseller No. 1
Ingenuity 10247 Hugs & Hoots - Altalena compatta, fino a 9 kg, Multicolore
  • SlimFold offre un ripiegamento facile ed è trasportabile con una mano
OffertaBestseller No. 2
Babymoov Swoon Motion 3 in 1 Altalena Dondolo elettrico
  • 2 modalità di oscillamento : laterale o avanti/indietro, 5 velocità di dondolio, progammabile: 10, 20, 30 min
Bestseller No. 3
VASTFAFA Buttafuori neonato altalena elettrica, cachi sedia a dondolo culla con 16 melodie morbide 6...
  • 【Sedile comodo pad】Il cuscino del sedile regolabile a 2 marce si adatta allo schienale dei bambini e il cuscino a forma di U tiene la testa dei bambini, abbraccia delicatamente i più piccoli. La...
Bestseller No. 4
Kinderkraft Sdraietta FLO, Dondolo Automatico, Altalena, Vibrazioni, 8 Melodie, Giocattoli, per...
  • Dondolo automatico - e' Sufficiente premere il bottone e regolare il livello di dondolo; grazie a smart clock è possibile anche impostare il tempo di dondolo; alimentazione a batterie o USB
Bestseller No. 5
Bright Starts, Sdraietta con Vibrazioni, Happy Safari
  • Le etichette taggies tengono impegnato il bambino e forniscono supporto e sicurezza
OffertaBestseller No. 6
Ingenuity 12184, Altalena Compatta Pieghevole, Cuddle Lamb
  • Leggera e ripiegabile, si appiattisce completamente per essere trasportata ovunque
Bestseller No. 7
Bright Starts 12204 Sdraietta con Vibrazioni
  • Sdraietta a tema safari che incoraggia il bambino ad esplorare!

Cerchi una sdraietta, elettrica o dal design semplice, e non sai quale scegliere? In questa guida trovi tante indicazioni utili per capire quali siano i modelli più sicuri, quante funzioni possono svolgere, che prezzi possono avere e infine una mini classifica delle 5 migliori sdraiette presenti sul mercato.

Perché comprare una sdraietta per neonati?

Cosa c’è di più bello che tenere stretto a sé il proprio bambino? Ogni genitore a questa domanda risponderà senza indugio: niente.

Un pargoletto però, anche se di pochi mesi, è già capace di manifestare tutto il suo interesse per il mondo, ha un’energia incontenibile e desidera conoscere, guardare, toccare con le manine ogni cosa; tenerlo in braccio tutto il giorno, oltre che ovviamente faticoso, può anche limitare la visione di ciò che gli accade intorno.

La sdraietta sopperisce a varie necessità: la mamma o il papà possono dedicarsi alle faccende quotidiane mentre il piccolo può osservarli, stando comodamente al morbido, e soprattutto al sicuro proprio come fosse avvolto da un abbraccio, su una sdraietta, che grazie ai lievi movimenti dondolatori dona una sensazione di relax.

Vi sono molti tipi di sdraiette per bambini, alcune si muovono autonomamente grazie ad un meccanismo elettrico, altre hanno sonaglietti e piccoli giocattoli che stimolano il piccolo a muovere le manine e a seguirli con lo sguardo, altre riproducono delle dolci ninne nanne che rilassano e aiutano nel sonnellino.

Come scegliere la miglior sdraietta elettrica?

  • Comodità e sicurezza

Sono però i primi criteri a cui devi fare riferimento quando desideri acquistare una sdraietta, prezzi a parte, che considereremo nei prossimi paragrafi.

Una sdraietta deve essere leggera nella struttura ma al tempo stesso dotata di sistema anti ribaltamento; deve essere imbottita in modo adeguato per avvolgere il piccolo ed avere un sostegno per la testa, fondamentale soprattutto per i bambini appena nati.

Deve essere abbastanza flessibile da dondolare in base ai movimenti del bambino, anche se alcuni modelli svolgono questa funzione automaticamente. Naturalmente devono essere presenti le cinture di sicurezza, esattamente come nel passeggino, per evitare che il bimbo cada o, se più grande, si alzi non appena i genitori si distraggono un po’.

  • Tessuti e materiali da preferire

In ogni accessorio ideato per i bambini è necessario che vi siano parti totalmente lavabili e che si asciughino in fretta perché si sa, i piccini tendono a sporcare frequentemente ogni cosa con cui vengono a contatto.

Non solo, una sdraietta deve essere rivestita di cotone o tessuti anallergici, di alta qualità e traspiranti, nonché privi di qualsiasi sostanza irritante, poiché soprattutto in estate la pelle del bimbo può venire a contatto direttamente col tessuto stesso della sdraietta.

È preferibile scegliere un modello completamente pieghevole così da poterlo sfruttare in ogni occasione e portarlo anche all’esterno, in campeggio o al ristorante. Infine, è importante guardare il peso massimo e a quale fascia di età è adatta la sdraietta che si vuole acquistare: in genere supportano bambini fino ai 2 anni oppure fino a tot chili di peso.

Il prezzo:

Una sdraietta neonato che prezzi può avere? Da questo punto di vista si può stare tranquilli: vi sono sdraiette che sono adatte a tutte le tasche, modelli semplici che partono dai 30/40 euro oppure più accessoriati che arrivano fino ai 150 euro e anche oltre.

La cosa più importante, dato che si tratta di un accessorio destinato ai più piccoli, è non risparmiare sulla sicurezza; la sdraietta deve essere conforme a tutti gli standard qualitativi.

Mini classifica: le migliori 5 sdraiette per bebé

Miglior sdraietta dondolo

  • BABYBJÖRN Sdraietta Balance Soft

Questo modello di sdraietta si presenta con linee moderne, accattivanti e dal design raffinato, ma non è una mera scelta di stile poiché il brand l’ha ideata per dare il massimo comfort e sicurezza al bambino, fino ai 2 anni di età.

I tessuti e la struttura sono di altissima qualità e la sdraietta è disponibile in diverse varianti di rivestimento: in morbido mesh traspirante, in cotone misto jersey e in cotone. L’elasticità dei tessuti contribuisce a sostenere perfettamente la schiena, il collo e la testa del neonato che al tempo stesso è libero di muoversi e in tal modo far dondolare la sdraietta con movimenti naturali e dolci.

È possibile sistemarla in 3 comode posizioni: per il sonnellino, per il gioco o per il relax. Oltre ad una morbida cintura di sicurezza, la sdraietta ha un accessorio removibile composto da piccoli giochi in legno, sicuri per il bambino e in grado di intrattenerlo e stimolare la sua curiosità.

Infine, è completamente reclinabile per poterla trasportare ovunque con facilità. Il prezzo non è tra i più bassi ma se decidi di investire in questa sdraietta ti assicuri affidabilità e altissima qualità.

  • Chicco Sdraietta Hooplà

Offerta
Chicco Sdraietta Hooplà, Legend, Grigio
  • Dotata di un morbido riduttore, rimovibile e lavabile

Al secondo posto vi è una delle molteplici sdraiette concepite da questo brand, noto per le sue creazioni sicure, a misura di bambino e assolutamente piacevoli esteticamente.

Il modello in questione ha un prezzo molto competitivo e in più offre due modalità di utilizzo: come sdraietta fino ai 6 mesi di età grazie ad uno speciale riduttore, e come seggiolotto per quando il bimbo è più grandicello, ottimale fino ai 2 anni di età o 18 Kg. di peso.

Lo schienale è regolabile in quattro posizioni per adattarsi alle esigenze del bambino e grazie ai pulsanti laterali il cambio è facile e immediato. La sdraietta può essere utilizzata sia in posizione fissa che basculante.

È dotata di un archetto removibile con giochini di stoffa allegri e colorati, anche se la struttura è molto leggera e quando il bambino diventa grandicello non è più molto indicata perché potrebbe rompersi. Infine, è totalmente ripiegabile e quindi semplice da trasportare. Molto buon il rapporto qualità prezzo.

  • Foppapedretti Carillon – Sdraietta altalena elettrica

Offerta
Foppapedretti Carillon Sdraietta Altalena, Baby Tiger
  • Sdraietta altalena carillon è un dondolo musicale con dispositivo di movimento della seduta e con diverse melodie con volume regolabile

Passiamo adesso ad una sdraietta elettrica. Considerate tutte le funzionalità il prezzo è molto accessibile, inoltre il brand è sinonimo di sicurezza e qualità. È adatta per bebè fino ai 9 Kg di peso, circa 8/9 mesi, età verso la quale il bimbo comincia a stare seduto da solo.

La solida struttura (che può anche essere rimossa) sostiene la sdraietta, che può essere posizionata in 3 modalità diverse. Vi sono un pratico vassoietto removibile e una barra con sonaglini e peluches, che si muovono grazie al meccanismo elettrico; meccanismo che muove anche la sdraietta a diverse velocità regolabili e che grazie al telecomando si possono impostare per 15, 30 o 60 minuti.

Sempre con il telecomando è possibile scegliere una delle melodie che terranno compagnia al piccolo, alcune delle quali riproducono i suoni della natura. Un prodotto completo, dunque, e molto versatile.

  • Fisher Price Baby Gear BCG48

La natura e gli animali sono protagonisti anche in questa sdraietta, dotata di una vera e propria console giochi con luci, suoni e pupazzetti, perfetti per intrattenere i bambini più vivaci.

Adatta per bimbi fino ai 9 Kg, ha una solida struttura e piedini antiscivolo, mentre l’imbottitura è totalmente asportabile e lavabile comodamente in lavatrice. L’arco giochi, anch’esso removibile, può riprodurre tantissime melodie che possono essere attivate sia dalla mamma che dal bambino. Un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

  • Sdraietta Bright Starts

Bright Starts, Sdraietta con Vibrazioni, Playful Pinwheels
  • Il seggiolino tipo culla fornisce sostegno e comfort al bambino

Come quinta e ultima sdraietta tra le migliori sul mercato vi è questo modello semplice, economico e con funzioni basiche, ma si tratta comunque di un prodotto conforme agli standard di sicurezza e offre comfort e intrattenimento al bambino, fino ai 9 mesi circa di età, o comunque del peso non superiore ai 9 Kg.

La sdraietta, alimentata a pile, emette anche vibrazioni rilassanti che aiutano il bambino a prendere sonno, mentre per il momento del gioco è dotata di un arco con sonaglini e giocattoli sicuri che stimolano la sua curiosità.

L’imbottitura, morbida e avvolgente, è lavabile in lavatrice. Una sdraietta perfetta per chi non desidera oggetti troppo complicati da utilizzare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here