Seggiolino da tavolo Chicco: Guida alla scelta con classifica e prezzi dei migliori

0
114
seggiolina Chicco

Come fare quando si hanno dei bimbi piccoli e si vorrebbe qualcosa di davvero utile e pratico?

La risposta è davvero semplice: optate per una seggiolina pratica come quella di Chicco.

Sicure, semplici da montare, pratiche e affidabili, le seggioline Chicco sono prodotti di nuova generazione che vi permetteranno di far star comodo il vostro bimbo mentre gli date da mangiare o ci giocate, il tutto con la massima sicurezza. Ciò che dovrete fare è scegliere il modello giusto.

Tenere tranquillo il vostro bimbo diventerà molto più semplice: dargli da mangiare o insegnargli la corretta postura mentre gioca non sarà più un’impresa colossale, tra un pianto ed una preoccupazione che, di colpo, qualcosa ceda.

I prodotti attualmente in commercio, come quelli della Chicco, vi consentiranno di tenere sotto controllo anche i bambini più piccini, perché sono adatti già dal momento in cui il piccolo è in grado di rimanere seduto, ovvero sei mesi circa (anche se tale indicazione potrebbe variare a seconda del prodotto).

OffertaBestseller No. 1
Kinderkraft Sdraietta 5in1 UNIMO, Altalena, Seggiolone, Lettino, Funzione Dondolo, Accessori,...
  • MULTIFUNZIONALE - UNIMO è la proposta per i genitori moderni – unisce 5 funzioni: lettino, culla, sdraietta, dondolino e seggiolina in un unico prodotto
Bestseller No. 2
Chicco 30500 - Seggiolina
  • Giocattoli e modellismo
Bestseller No. 5
CAM Il mondo del bambino S333/222 Rialzo da Sedia Smarty Pop, Verde
  • Made in italy, sistema brevettato, caratteristica unica, universale, accessori inclusi; riferimento normativa europea: en 16620
OffertaBestseller No. 7
Inglesina Fast Seggiolino da Tavolo, Arancione (Orange)
  • Con Fast il bambino potrà sentirsi veramente seduto a tavola con i grandi ed ogni pasto si trasformerà in un momento di condivisione in famiglia

L’elemento più importante, come facilmente intuibile, è individuare la tipologia di rialzo per sedia Chicco più adatta alle vostre esigenze e, soprattutto, a quelle del bambino: un modello certamente interessante è il la seggiolina Chicco con braccia fissabili.

Queste seggioline, come il modello 360° della Chicco, sono ideali perchè possiedono un sistema di bloccaggio che consente alla struttura di restare saldamente ancorata al tavolo per lungo tempo.

Ma ci sono anche altre caratteristiche che ci permettono di capire quale tipo di rialzo sedia fissabile può fare al caso nostro: vediamo insieme quali sono questi elementi e perché è importante tenerli in considerazione prima di acquistare il vostro prodotto ideale.

Perchè scegliere il seggiolino da tavolo Chicco?

 

Offerta
Chicco Up To 5 Rialzo Sedia, Graphite
  • Confortevole grazie allo schienale imbottito che offre sostegno e morbidezza necessarie per un bambino piccolo

Un primo punto fondamentale e imprescindibile è l’aspetto legato alla sicurezza del vostro bambino.

La miglior seggiolina Chicco è quella in grado di assicurarvi la totale sicurezza del prodotto nel sostenere il peso del bambino, sia a tavola che non.

Vi consigliamo quindi di cercare un prodotto che sia a norma di legge, totalmente affidabile e che vi eviti di incappare in spiacevoli inconvenienti.

Un ottimo investimento in fatto di sicurezza, sono sicuramente le seggioline Chicco.
I modelli Chicco sono tutti dotati delle garanzie di sicurezza richieste dalle normative vigenti, oltre a possedere ulteriori sistemi per il controllo del bimbo che, inevitabilmente, si muoverà.

Alcuni sono perfino dotati di specifiche cinture di sicurezza che, pur non recando costrizione al bimbo, ne garantiscono stabilità ed evitano brutte cadute.

Vi ricordiamo che, se opterete per i modelli fissabili al tavolo, è molto importante scegliere un prodotto che si fissi molto bene e che abbia tutti i sistemi di gancio garantiti.
Nei modelli Chicco, i sistemi di fissaggio sono spesso dotati di un braccio scorrevole e di una vite di sicurezza, per garantire il corretto fissaggio della seggiolino al tavolo.

Come scegliere il miglior seggiolino da tavolo Chicco?

Perché sia a norma di legge, è importante che il seggiolino da tavolo Chicco sia costituita da un robusto ma confortevole sedile con lo schienale, dei braccioli di sicurezza che avvolgano il bimbo e che sorreggano un idoneo peso.

Deve inoltre essere presente il sistema di fissaggio al tavolo, onde evitare che questo possa cedere o sganciarsi, oltre ad una cintura o un sistema equivalente di sicurezza per mantenere il bambino in posizione stabile.

Le dimensioni della seggiolina Chicco possono essere varie: esistono modelli per i più piccoli da 34 x 12,5 x 46 cm come il modello 360°di Chicco, fino ad arrivare al più grande 36 x 50 x 33 del Chicco Pocket Snack, adatto ai bambini più grandicelli.

Ricordate di fissare la seggiolina in modo corretto al tavolo, seguendo le istruzioni riportate nella confezione: non deve ostacolare il movimento del bambino, ma al tempo stesso deve impedirgli manovre pericolose.

A questo proposito, vi ricordiamo che la confezione deve contenere le istruzioni per il montaggio e tutte le indicazioni per l’uso della seggiolina da tavolo Chicco, che vanno lette con attenzione.

Il produttore deve inoltre allegare una certificazione che attesti la conformità del prodotto alla normativa in vigore e sulla seggiolina deve essere impresso l’anno di produzione, oltre che il nome dell’azienda produttrice: se volete andare sul sicuro, potete sicuramente fare affidamento sulle proposte di Chicco.

Un altro fattore importante nella scelta della migliore seggiolina Chicco e del perché sceglierla, è sicuramente la comodità di utilizzo.

Il bambino, mentre mangia o gioca al tavolo, deve essere in una posizione comoda, che non gli causi disagio o difficoltà di movimento, altrimenti si rischia di dover buttare la seggiolina Chicco dopo il primo utilizzo!

Tutte le seggioline Chicco hanno una seduta comoda, pratica e molto soffice.
Chicco propone modelli con poggiapiedi, poggiatesta soffici, modelli con cinture di sicurezza e barre trasversali, per permettere al bambino di appoggiarsi ed avere quindi maggiore senso di sicurezza.

Ricordate sempre di puntare su un modello che sia adeguato all’età e al peso del bimbo: Chicco propone seggioline con capacità di peso, dimensioni e caratteristiche diverse e che si adattano alla fascia di età e alle caratteristiche del loro piccolo ospite.

Quando il bambino è molto piccolo, ad esempio, è necessario utilizzare una seggiolina da tavolo Chicco molto morbida, piccola e dotata dei massimi sistemi di sicurezza.

Potrebbe essere importante, ad esempio, disporre di un sistema di fissaggio a vite, che assicura la massima stabilità della seggiolina Chicco senza che questa risulti troppo dura e rigida, come il modello 360° proposto da Chicco, di cui più avanti vedremo la recensione.

Al contrario, se desiderate un prodotto estremamente versatile e che potrete sfruttare a lungo, potreste dare un’occhiata al modello Up to 5 Rialzo Sedia sempre della Chicco, utilizzabile fino ai cinque anni di età del bambino.

Recensione delle 3 migliori seggioline Chicco:

Miglior seggiolino da tavolo Chicco

Riportiamo qui in seguito le 3 seggioline Chicco meglio recensite sul web e maggiormente apprezzate, valutandone caratteristiche e vantaggi.

  • Seggiolina Chicco 360° – La migliore

Chicco Seggiolino Tavolo 360°, Scarlet, Rosso
  • Aggancio adatto alla maggior parte dei tavoli, con doppio perno scorrevole, vite di sicurezza e fermi antiscivolo

Questa seggiolina Chicco da tavolo è molto comoda, leggera e pratica.

È molto flessibile, grazie alla rotazione a 360° che permette di utilizzarla in quattro diverse posizioni.

Il tessuto è soft touch ed è molto confortevole e facile da pulire con una semplice spugnetta.

Quando non utilizzato, può essere comodamente trasportato con la borsa in dotazione.
Può essere agganciato in modo rapido e totalmente sicuro a tantissime tipologie di tavolo ed è ideale se non si dispone di spazio sufficiente per utilizzare un seggiolone tradizionale, sia al ristorante che in vacanza.

Grazie al sistema di fissaggio universale con braccio scorrevole e vite di sicurezza, il modello 360° è una seggiolina sicurissima.

  • Seggiolino da tavolo Chicco Up To 5

Questo prodotto proposto da Chicco è un rialzo sedia che si può utilizzare molto più a lungo rispetto agli altri modelli analoghi, dal momento che è idoneo all’utilizzo fino ai cinque anni di età del bambino.

Praticissimo da agganciare alla sedia, possiede un sistema di installazione con cinture retraibili per garantire la massima sicurezza e stabilità.

Dalla nascita fino ai tre anni, è particolarmente confortevole grazie allo schienale soffice e imbottito, che offre tutto il sostegno e la comodità necessarie.

Quando il bambino cresce, è possibile rimuovere lo schienale, ritirare le cinture di sicurezza al di sotto dell’imbottitura e renderlo utile all’uso fino ai cinque anni.

È sicuramente il prodotto perfetto per tutte quelle persone che sono alla ricerca di un modello da poter sfruttare a lungo, senza dover comprare più prodotti man mano che il bambino cresce.

  • Seggiolina Chicco Pocket Snack

Questa bellissima seggiolina proposta da Chicco è decisamente facile da utilizzare e può essere comodamente regolata in altezza, a seconda delle necessità e per meglio adattarsi ai vari stadi di crescita del bambino.

È inoltre molto sicura, grazie alle cinghie di fissaggio e alla cintura a tre punti per assicurare robustezza e affidabilità.

Risulta anche molto leggera, dal momento che pesa solamente 2 Kg una volta chiusa.
Un altro punto a suo favore è il fatto che dispone di un pratico vassoietto estraibile e regolabile ed è facilmente adattabile a tre altezze diverse utilizzando una sola mano.

È il modello ideale per i più piccoli, perché permette loro di mangiare in tutta comodità ed usufruire di un pratico appoggio per il cibo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here