Seggiolini Inglesina: Recensione, prezzi e opinioni dei migliori modelli

0
168
Seggiolini Inglesina

Quando nasce un bebè bisogna pensare a molteplici prodotti ed accessori per la sua cura ed il suo benessere. Uno di questi oggetti è proprio il seggiolino Ingresina.

Inglesina è un’azienda leader nel settore della produzione e realizzazione di seggiolini. Inglesina è una azienda italiana fondata nel 1963 dal genio di Liviano Tomasi.

Quest’uomo appassionato di macchine da corsa iniziò a realizzare mini veicoli destinati al mondo dei Go-cart. Più tardi la produzione si ampliò ed il fondatore aggiunse alla sua linea tricicli per bambini e, infine, graziose e raffinate carrozzine.

L’azienda è nota soprattutto per aver prodotto la carrozzina “london”, ispirata ai modelli in uso presso la corte britannica. Per i primi dieci anni l’azienda rimase focalizzata proprio sulle carrozzine in stile inglese. Successivamente, in particolar modo dopo l’esplorazione spaziale, Inglesina lanciò il passeggino “Apollo”.

OffertaBestseller No. 1
Inglesina Fast Seggiolino da Tavolo, Blu (Marina)
  • Con Fast il bambino potrà sentirsi veramente seduto a tavola con i grandi ed ogni pasto si trasformerà in un momento di condivisione in famiglia
Bestseller No. 2
Inglesina Caboto Seggiolino Auto, Gruppo 1.2.3, dai 9-36 kg, Isofix, Grey
  • Seggiolino auto 1.2.3 ifix (9-36kg), adatto per i bambini da 1 a 12 anni
OffertaBestseller No. 4
Inglesina av95 K6blk – Sedie da auto
  • Seggiolini per auto e accessori inglesi.
Bestseller No. 5
Foppapedretti Isodinamyk Seggiolino Auto ISOFIX, Gruppo 1/2/3 (9-36kg), per Bambini da 9 Mesi Fino...
  • Sedile auto anatomico omologato per i gruppi 1, 2 e 3 per bambini da 9 a 36 kg (da 9 mesi a 12 anni circa) con sistema di protezione laterale sps (side protection system)
OffertaBestseller No. 6
Star Ibaby Onboard Seggiolino Auto Girevole 0-36kg, 360°, Isofix
  • Babify Onboard 360 è il seggiolino auto con un isofix rotante (360º) reboard per i bambini da 0 a 18 kg (gruppo 0 + 1) - regolamento ece r44/ 04; con la massima reclinazione per il tuo bambino
Bestseller No. 7
Inglesina SHP Base Auto, Seggiolino Huggy Multifix, 0+, Nero
  • Adatto solo per seggiolini auto Inglesina Baby Huggy Group 0 +

A cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta la produzione si ampliò ulteriormente e vide il completamento con l’indtroduzione e la realizzazione degli accessori per la prima infanzia.
Ultimamente Inglesina ha collaudato i cosiddetti sistemi integrati tre in uno, oltre alla collezione di design per la casa e per l’infanzia.

Il motto dell’azienda è: accogliere il nascituro e accompagnarlo nel suo primo viaggio verso casa, nelle prime lunghe dormite e nelle sue prime incredibili e magiche conquiste.

Da oltre cinquant’anni Inglesina è al fianco delle famiglie, garantendo grazie all’impegno quotidiano, la realizzazione di prodotti e soluzioni che garantiscano il miglior benessere dei bambini durante il loro percorso alla scoperta del mondo.

Inglesina è il migliori brand di produzione di seggiolini per bambini e, di seguito, analizzeremo i migliori prodotti presenti sul mercato -in particolare modo descriveremo i prodotti presenti su un celebre sito di vendita online.

Classifica con prezzi dei 3 migliori seggiolini Inglesina:

miglior seggiolino Inglesina

  • Seggiolino Inglesina Caboto – Il migliore

Si tratta di un seggiolino auto omologato per i gruppi uno, due e tre (adatto dai nove ai 36 kili) per bambini di età compresa tra un anno e 12 anni. È il connubio perfetto di sicurezza e praticità.

Questo seggiolino per auto Inglesina Caboto è dotato di un sistema di tecnologia Isofix ( il seggiolino diventa, infatti, un tutt’uno con l’auto su cui è adagiato) che garantisce la massima sicurezza ed un’installazione facile, veloce e pratica.

Il seggiolino è dotato di inserti in EPS su tutta la struttura; ciò garantisce il totale assorbimento dell’energia in caso di impatto laterale.
Questo seggiolino è stato studiato per offrire il massimo del comfort al bambino che vi siederà.

La seduta è, infatti, facilmente reclinabile in ben quattro posizioni, che donano relax e comodità per tutta la durata del viaggio. Ne consegue che questo seggiolino Inglesina Caboto è adatto per intraprendere anche viaggi di medio e lungo raggio.
La seduta è confortevole: è, infatti, dotata di un inserto in schiuma espansa che si adatta al peso del bambino, oltre a degli inserti in rete 3D altamente traspiranti.

Il testalino è dotato di forme inclinate ed avvolgenti che impediscono lo scivolamento della testa del bambino durante il sonno. Un soffice e avvolgente cuscino riduttore rende confortevole la seduta anche per i più piccoli -regolabile in altezza in nove diverse posizioni.

Le cinture di sicurezza sono regolabili e possono essere “nascoste” all’interno della struttura, senza doverle rimuovere ( sono infatti da utilizzare solo fino al raggiungimento di 18 kili di peso del bambino).

Il rivestimento tessile è sfoderabile e lavabile (solo a mano e ad una temperatura non superiore ai 30 gradi).

Questo seggiolino per auto Inglesina risulta essere piuttosto compatto: le sue dimensioni sono, infatti, circa 64x43x57 cm. È particolarmente apprezzato dai clienti del sopracitato sito di e-commerce è infatti ottiene una valutazione di 4,3 stelle su 5.

Le funzionalità più apprezzate sono lo stile, la robustezza, l’eccelente rapporto qualità / prezzo e la comodità. Sono positivamente segnalati anche la seduta reclinabile e il poggiatesta regolabile in nove posizioni.

  • Seggiolino auto Inglesina Tolomeo 2.3

Una proposta differente dalla prima soprattuto per l’estetica, il design, è rappresentata dal seggiolino per auto Inglesina Tolomeo 2.3.

Questo seggiolino è stato creato per il secondo e terzo gruppo ( 15-36 kili). È omologato secondo il Regolamento Europeo ECE R44/04.
Inglesina Tolomeo è il seggiolino che cresce con il tuo bambino: è, infatti, regolabile contemporaneamente in altezza ed in larghezza.

L’installazione di questo seggiolino è molto semplice: il sistema di ancoraggio ifix permette di poterlo agganciare con la massima praticità, riducendo così notevolmente il rischio di una scorretta installazione.

Inglesina Tolomeo ha una forma accogliente: sia la seduta che il testalino sono ampi ed adatti ad accogliere i bambini più grandi. Lo schienale è facilmente regolabile in ben cinque posizioni differenti, con sincronizzazione della larghezza.

Lo schienale è traspirante ed è dotato di inserti in rete 3D, che favoriscono la traspirabilitá e la circolazione dell’aria.
Il testalino è ergonomica: la sua forma avvolgente ed inclinata impedisce lo scivolamento della testa in avanti del bambino durante il sonno.

Inglesina Tolomeo è dotato di protezioni laterali SHP (Side Head Protection), con inserti laterali EPS ( che garantiscono l’assorbimento dell’energia in caso di impatto laterale).
Questo seggiolino è realizzato completamente in poliestere ed è disponibile in tre varianti di colore: nero, grigio e blu navi. Le dimensioni di questo prodotto sono circa 44x46x67 cm.

Secondo i clienti di un noto sito di e-commerce, questo seggiolino merita 4,3 stelle su 5. Vengono apprezzati il rapporto qualità / prezzo e la comodità. Sono citati positivamente anche la possibilità di sfoderare e lavare il tessuto, la presenza del sistema Isofix e l’ottima protezione integrata per gli urti laterali.

Secondo alcuni utenti la cintura con cui agganciare il seggiolino all’auto è leggermente corta.
Complessivamente viene valutato come un prodotto leader nel settore ed estremamente comodo.

Alcuni clienti tengono a sottlineare che con questo specifico prodotto Inglesina ha cercato di porre rimedio, senza lasciare nulla a caso, ad ogni eventuale problematica a cui un bimbo potrebbe andare incontro durante un viaggio in macchina, sia sotto il profilo del comfort che della sicurezza.

Viene recensito anche come molto leggero, ma ciò non è assolutamente un ostacolo alla sicurezza.

  • Seggiolino Inglesina AV 95 K6BLK

Il seggiolino per auto Inglesina Newton è stato creato per i gruppi uno, due e tre. È omologato è conforme al Regolamento Europeo ECE R44/04.

È adatto ai bambini di età compresa tra i nove mesi ed i dodici anni (circa dai 9 ai 36 kili). Questo seggiolino auto è dotato del sistema Isofix che garantisce un estrema facilità nel montaggio e una riduzione al minimo della possibilità di errore.

È dotato di protezione per urti e protegge il bambino anche in caso di impatto frontale. La seduta e le imbracature sono imbottite, sfoderabile e lavabili ( anche in lavatrice, fino ai 30 gradi). La chiusura è dotata di cinque punti e vi sono numerose prese d’aria.

Questo seggiolino Inglesina Newton va installato in direzione coerente con il senso di marcia. Le misure di questo prodotto sono circa 58x45x62 cm.

È disponibile solamente nella variante di colore nero.

Conclusioni:

Il seggiolino per auto Inglesina è un accessorio indispensabile per il quale vale la pena considerare di spendere una cifra piuttosto consistente di denaro, dato che si tratta di un prodotto finalizzato alla tutela ed alla sicurezza dei piccoli viaggiatori.

Come dimostrato, vi sono seggiolini omologati per un ampio spettro di chili e di età, e quindi sono adatti ad accompagnare ed accogliere i bambini durante i viaggi per tutto il periodo di crescita ( in cui il seggiolino è obbligatorio per legge).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here