Sponde letto per bambini: Guida alle migliori con classifica top5

0
270
Sponda letto per bambini

Arriva prima o poi un momento nella vita dei bambini che può mettere in difficoltà i genitori e si manifesta in particolar modo tra i 18 ed i 24 mesi di vita del piccolo.

In questo determinato periodo di tempo, i bambini sono troppo grandi sia per dormire nella propria culla, sia per dormire nel letto matrimoniale. Potrebbe essere necessario quindi, iniziare a far abituare il piccolo nel proprio lettino singolo.

Tuttavia, molti hanno paura che far stare da solo il bambino durante la notte potrebbe essere pericoloso.

In particolare, durante le prime notti, quest’ultimo potrebbe cadere e farsi male, non essendo abituato a dormire nel letto da solo.

Come ovviare a questo problema? Ebbene, in casi del genere, l’opzione corretta potrebbe essere quella di scegliere la migliore sponda letto per bambini disponibile sul mercato. Questo strumento può essere fondamentale per proteggere il bimbo ed evitare che si faccia male.

Ma come poter scegliere una sponda letto per bambini che sia eccellente sotto ogni suo punto di vista? A questo proposito ecco un’analisi completa al riguardo, in modo che nessuno possa avere più dubbi sull’argomento.

Sponda letto per bambini: Quali sono le caratteristiche principali?

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
Safety 1st Barriera Letto, Sponda Sicurezza Ribaltabile Universale, Paracolpi anti Caduta per...
  • Barriera letto singolo per bambini 150 x 45 cm adatta per trattenere il bambino ed impedire che possa cadere dal suo letto durante il sonno
Bestseller No. 4
ZAHNHASE Barriera Letto Bambini Viaggio Guardrail sicurezza/protezione removibile per letto bambino...
  • Facile da installare: la sponda del letto adotta un design verticale, libera di sollevare e abbassare, senza spazio, comoda e veloce, il parapetto deve essere avvitato al telaio, in grado di...
Bestseller No. 5
Brevi 312NEW-000 Sponda Letto, 150 cm, Bianca
  • Adatta a tutti i letti, ottima per trattenere il bambino ed impedire che possa cadere dal suo letto durante il sonno
Bestseller No. 6
Festnight 2 pz Sponde per Letto Bambini,Serre per Letto Bambini,Barriere per Letto Bambini Rosa/Blu...
  • Questa barriera di sicurezza per letti è l'ideale per evitare che i piccoli cadano dal letto. Dotata di un pulsante su ciascun lato, la barriera può essere piegata con facilità per poter mettere il...
Bestseller No. 7
BANBALOO- Barriera di sicurezza anticaduta per letto da bambino/Ringhiera di schiuma antiscivolo...
  • SICUREZZA:La sponda Banbaloo è il nuovo sistema di protezione anticaduta che, essendo altrettanto efficace come le vecchie sponde tradizionali, dona al bambino un sonno più profondo e piacevole...

Quando bisogna scegliere la sponda letto per bambini da acquistare, occorre necessariamente tenere d’occhio alcune caratteristiche principali.

Analizzando questi speciali parametri si potrà essere sempre sicuri di compiere acquisti di ottima fattura. Come prima cosa, è bene prestare attenzione alle dimensioni della sponda letto che dovrebbe essere della misura adatta per fermare il bimbo nel caso quest’ultimo sia a rischio caduta.

Inoltre, anche la struttura dovrebbe essere solida e resistente, riuscendo a stoppare eventuali movimenti pericolosi del piccolo.

La struttura deve inoltre essere ergonomica, semplice da montare sul letto e senza alcuna forma che possa creare fastidi a chi dorme nel letto. Allo stesso tempo, è fondamentale riuscire a comprendere quelli che sono i materiali di costruzione della sponda letto per bambini.

Sul mercato sono disponibili prodotti in legno, tessuto o plastica. Ad ogni modo, è bene scegliere un materiale che sia in grado di resistere nel tempo, che sia robusto ma che non sia dannoso per il bambino che dorme.

Infine, è importante prestare attenzione anche a quelli che sono eventuali comfort o strumenti extra che possono aumentare la qualità del prodotto finale. Ad esempio, ci sono sponde per bambini che possiedono carillon musicali ed altre invece che possono contare su un particolare sistema di snodi laterali che permettono un ribaltamento totale di 180 gradi.

Da evidenziare anche come le migliori sponde letto per bambini sono dotate di luci e tasche interne.

Come posizionare nel migliore dei modi una sponda per letto?

A questo punto, qualcuno potrebbe chiedersi come poter posizionare nel migliore dei modi una sponda letto per bambini. Difatti, occorre prestare la massima attenzione quando bisogna installare uno strumento del genere. Farlo in modo scorretto potrebbe fare del male al bambino durante la notte.

Ad ogni modo non occorre farsi prendere dal panico, dal momento che posizionare ed installare una sponda letto per bambini è un’operazione assolutamente semplice.

Non occorre far altro che utilizzare il comodo sistema a scatto o incastro presente sulla sponda letto per bambini. Inoltre, coloro che vogliono avere un’ulteriore agevolazione al riguardo e vogliono garantire al piccolo una maggiore stabilità, possono usufruire di ganci, perni e sistemi di protezione che sono disponibili sulle sponde da letto.

Ma dove deve essere posizionata la sponda da letto? Per garantire una protezione completa, quest’elemento dovrebbe iniziare in prossimità della testa del piccolo e arrivare fino ai piedi. In questo modo, sarà praticamente impossibile per il bambino cadere o farsi male ed il suo sonno sarà assicurato.

Migliori sponde di sicurezza per bambini: quali sono?

Miglior sponda letto per bambini

A questo punto, dopo aver analizzato le caratteristiche di tale prodotto, è bene comprendere quelli che sono i migliori modelli presenti sul mercato. Ecco quella che risulta essere la classifica degli articoli più in voga del momento con relativa recensione completa.

  • Safety 1st – Sponda di Sicurezza portatile

Safety 1st Sponda di Sicurezza Portatile per Bambini, Barriera Letto da Viaggio Pieghevole,...
  • Barriera letto da viaggio pieghevole: si chiude e si allunga per facilitarne il trasporto. Dimensioni prodotto aperto: 106 x 37 x 42,5 cm

È senza ombra di dubbio la miglior sponda letto per bambini che si può trovare sul mercato, in particolar modo se si valuta il suo rapporto qualità/prezzo. Questa barriera per il letto si chiude in modo molto semplice, ciò favorisce il trasporto del prodotto che può essere installato ovunque si desideri. Inoltre, grazie alle sue particolari dimensioni, è adatto per molteplici materassi.

La sponda in telaio è incredibilmente resistente ed allo stesso tempo garantisce comodità al bambino nel caso in cui dovesse scontrarsi con essa. Il sistema di fissaggio è elementare, basta soltanto piazzare l’apposito meccanismo sotto al materasso del letto. La barriera trattiene efficacemente il bimbo, e i genitori possono dormire sonni tranquilli.

  • Cam Barriera Dolcenanna

Questo prodotto lanciato sul mercato dal famoso brand Cam il Mondo del Bambino è fantastico sotto molteplici aspetti. Come prima cosa, il design della barriera è colorato e vivace, davvero adatto ad una cameretta colorata e piacevole.

Inoltre, questa sponda letto è sicura e riesce ad impedire che il bambino cada durante il sonno. La barriera Dolcenanna è universale e può essere installata su letti diversi di volta in volta, attraverso un facile sistema di fissaggio.

Da evidenziare anche come la sponda letto per bambini riesca a richiudersi in modo semplice, evitando complicazioni quando ad esempio occorre rifare il letto del piccolo. La barriera risulta essere anche compatta e resistente, adatta a durare nel tempo in condizioni ottimali fino a quando il bambino non avrà più bisogno di questo strumento di salvataggio.

  • Hot Mom – Barriera letto extra-large

Hot Mom Barriera letto extra-large 150 cm è la sponda letto per bambini ideale per tutti coloro che vogliono garantire protezione massima al proprio figlio. Questa barriera è davvero molto alta e rende impossibile al piccolo cadere dal letto.

Grazie al suo sistema semplice da utilizzare, la sponda può essere applicata in pochi passaggi anche sul letto matrimoniale.

Inoltre, la barriera è completamente lavabile. Il tessuto principale che compone questo prodotto è il nylon, un materiale capace di durare nel tempo ed assicurare sempre prestazioni di alta qualità. Infine, il nylon risulta essere anche traspirante e non aumenta la temperatura del piccolo durante la stagione estiva.

  • Festnight – 2 sponde letto per bambini

Festnight 2 pz Sponde per Letto Bambini,Serre per Letto Bambini,Barriere per Letto Bambini Rosa/Blu...
  • Questa barriera di sicurezza per letti è l'ideale per evitare che i piccoli cadano dal letto. Dotata di un pulsante su ciascun lato, la barriera può essere piegata con facilità per poter mettere il...

Questa favolosa confezione possiede ben due barriere che possono essere montate ai lati del letto. Con queste pratiche sponde, il piccolo può essere sempre al sicuro ed imparare da solo a dormire nel letto evitando cadute o ulteriori danni.

Le sponde sono di ottima qualità, morbide al contatto e per niente fastidiose, inoltre il loro sistema d’installazione è universale e possono essere utilizzate con qualsiasi tipologia di letto.

I tubi che compongono le sponde sono in metallo leggero, un materiale che dura nel tempo senza presentare complicazioni. Il tessuto invece è lavabile ed in poliestere. Infine, l’articolo Festnight può essere ripiegato quando non viene utilizzato, occupando poco spazio grazie al design ergonomico.

  • Barriera per letto Arregui – Economica

La barriera da letto in questione possiede un design intelligente. Grazie alla sua particolare forma, questo prodotto è molto semplice da montare e smontare. Inoltre, la sponda è trasportabile grazie ad un sistema che permette di richiuderla e portarla sempre con sé.

Questa barriera protettiva potrà quindi essere utilizzata anche in vacanza, quando si dorme lontano dal proprio ambiente domestico.

Ancora, il prodotto targato Arregui possiede una struttura in acciaio tubolare incredibilmente resistente. Allo stesso tempo, il tessuto che ricopre l’articolo è morbido e non crea fastidi. Da sottolineare la presenza di speciali nodi di chiusura che bloccano la sponda ed impediscono a quest’ultima di staccarsi durante la notte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here