Tappeto elastico: Quale scegliere? I migliori per bambini e da giardino con opinioni e prezzi

0
68

Il tappeto elastico è da sempre fonte di grande divertimento per i bambini, ma anche per gli adulti, ed averne uno in giardino è di sicuro uno dei desideri più comuni fra loro, per sfidarsi ed imparare acrobazie di ogni tipo ma in totale sicurezza.

In commercio è possibile trovare una grande vastità di tipologie di tappeti elastici che differiscono fra loro per forma e misure, tra i quali chiunque troverà di sicuro quello che meglio si adatta alle proprie necessità e disponibilità (sia in termini economici che di spazio e gusti personali).

Oltre ad essere motivo di divertimento e gioco, utilizzare un tappeto elastico è un vero e proprio esercizio fisico e aerobico, salutare per i più piccoli ma anche per gli adulti.

Come tutti gli oggetti destinati a questo tipo di utilizzo, è forse futile sottolineare il fatto che si debba sempre acquistare un prodotto certificato e di qualità, che assicuri la massima sicurezza per chiunque voglia utilizzarlo.

Consigli per scegliere un tappeto elastico:

OffertaBestseller No. 1
Ultrasport Trampolino da Giardino XL, Capacità di Carico Fino a 100 kg, con Elementi di Sicurezza,...
  • Il trampolino Ultrasport è di alta qualità: 48 molle assicurano divertimento duraturo e dinamico. Una rete di sicurezza perimetrale è parte integrante del trampolino
Bestseller No. 2
Klarfit Rocketkid 3 Tappeto Elastico Trampolino per Bambini (140 CM, Rete di Sicurezza, aste...
  • PER INTERNI ED ESTERNI: Stabile tappeto elastico da 140 cm per un utilizzo al chiuso o all'aperto con 50 kg max. di carico. Rete di sicurezza all'interno con sbarre imbottite. Tappeto elastico in...
Bestseller No. 3
Relaxdays 10020093_91, Trampolino Unisex, Blu, 91 x 91 x 22 cm
  • Trampolino disponibile con 91 o 96 cm di diametro
Bestseller No. 7
DREAMADE Trampolino da Giardino Tappeto Elastico per Bambini con Rete di Sicurezza, Diametro di 140...
  • Stabile - I 6 piedini antiscivolo impediscono che il trampolino si possa muovere o ribatare durante l'uso, questo fornisce maggiore stabilità nonostante venga sollecitato da ripetuti salti.

Vi sono alcuni consigli generali che andrebbero seguiti da chi decide di salire su un tappeto elastico: innanzitutto sarebbe opportuno non salire sul trampolino nè con le scarpe nè senza; è consigliabile indossare delle calze di cotone che non rovinano l’elastico durante gli urti e allo stesso tempo riducono le probabilità di scivolare.

In secondo luogo, quando il tappeto elastico viene utilizzato da più persone contemporaneamente bisogna prestare una maggiore attenzione ai propri movimenti e, poiché è molto facile che ci si scontri durante i salti, è conveniente utilizzare ginocchiere, gomitiere etc.

Prima di montare il tappeto elastico nel proprio cortile, inoltre, vi sono alcune caratteristiche da tenere bene in considerazione che consentono di ridurre a zero qualsiasi tipo di rischio ed essere certi che i nostri bambini si divertano in totale sicurezza.

Bisogna quindi ricordare che ai lati del trampolino ci deve essere uno spazio completamente libero di almeno due/tre metri, mentre ci devono essere almeno otto metri liberi al di sopra di esso.

Va, dunque, evitato di montare il tappeto elastico in prossimità di alberi, cavi elettrici, muri, gazebo e tutto ciò che possa costituire un pericolo o recare danni.

I materiali di cui un tappeto elastico è composto sono il telaio in metallo collegato alla rete con le molle e di una rete protettiva che ricopre l’intero perimetro del tappeto.

Come già detto, in commercio si trovano tappeti elastici di tutte le forme e dimensioni, ma quelli circolari sono i migliori per l’uso domestico (nonché i modelli meno costosi), mentre quelli rettangolari sono perfetti per chi ha a disposizione un ampio spazio.

Precauzioni per l’uso:

tappeto elastico per bambini

Per evitare che con il tempo il tappeto elastico si rovini è bene non utilizzarlo indossando le scarpe, altrimenti si rischia di rovinare e sporcare la rete in pochissimo tempo.

Bisogna, ovviamente, saltare unicamente sull’area occupata dalla rete, mentre sui bordi (generalmente imbottiti) si dovrebbe evitare sia di saltarci che camminarci.

In ogni caso, prima di utilizzare il tappeto elastico è bene leggere attentamente il foglietto delle istruzioni, sempre contenuto all’interno della confezione del prodotto.

Per essere certi di avere un prodotto sicuro si consiglia di acquistare modelli di alta qualità, anche se questo dovesse significare spendere di più, fatto con materiali resistenti e con i bordi imbottiti.

La rete perimetrale protettiva è indispensabile per evitare di farsi male in seguito alle cadute, e per questo il montaggio deve essere eseguito con un’attenzione maniacale.

in più, se il tappeto elastico sarà utilizzato per lo più da bambini molto piccoli, è bene che ci sia sempre un adulto assieme a loro.

Perchè acquistare un tappeto elastico professionale?

Dopo aver analizzato tutte le caratteristiche di base che un tappeto elastico professionale dovrebbe avere, viene da chiedersi quale sia la vera utilità di avere nel proprio giardino o cortile un attrezzo del genere.

Bene, non tutti sanno che oltre ad essere fonte di grande divertimento per grandi e piccini, utilizzare un trampolino elastico ha una serie di vantaggi e benefici.

Può essere, infatti, uno strumento per tenersi in forma, rafforzare i muscoli e tonificarli e aumentare la resistenza del proprio corpo agli sforzi.

Inoltre, per i bambini può essere un’ottima occasione per migliorare il proprio senso di equilibrio e aumentare la consapevolezza che si ha del proprio corpo e imparare ad essere coordinati e a muoversi nello spazio che li circonda.

Prezzi e offerte dei tappeti elastici:

Così come vi sono diverse tipologie e modelli di tappeti elastici, ve ne sono anche di svariati prezzi in base ai materiali di cui è costituito, alle sue dimensioni e all’azienda produttrice.

In generale, possiamo dire che i classici modelli adatti sia ai bambini che agli adulti occupano una fascia di prezzo che va dai 100 ai 200 euro circa.

Importante è mai comperare un trampolino elastico di seconda mano: esso potrebbe essere rovinato e guasto e pertanto causare spiacevoli incidenti.

Se si vuole risparmiare, è consigliabile quindi aspettare che il tappeto che vogliamo sia in offerta in negozio o online.

Online vi è un’ampia gamma di prodotti di qualità tra cui poter scegliere, dei migliori brand e a prezzi accessibili a tutti, acquistando con comodità e facilità, per poi vedere arrivare il prodotto direttamente a casa propria.

Acquistare online ha una serie di vantaggi: è più semplice leggere attentamente le schede dei prodotti a cui si è interessati e ci si può prendere tutto il tempo necessario per valutare offerte e possibilità.

Inoltre, online è possibile consultare le recensione rilasciate dagli altri utenti che hanno usufruito dello stesso prodotto e contattare direttamente il venditore per risolvere eventuali dubbi o curiosità.

I miglior tappeti elastici:

tappeto elastico da giardino

  • Tappeto Elastico Ampel 24 – Ovale

Ampel 24, Tappeto Elastico Deluxe Ovale Completo con scaletta e Set di Ancoraggio / 313 x 460 cm / 8...
  • Pregevola lavorazione delle cuciture, del bordo di protezione e del telone da salto | set di tappeto elastico con scaletta e kit di ancoraggio

A differenza di tutti i modelli che abbiamo deciso di descrivere in questo articolo, il tappeto elastico Ampel 24 si distingue per la forma ovale.

E’ uno dei più costosi che troverete sul mercato, ma ciò è giustificato sia dalla forma e sia dalle proprietà tecniche che lo rendono di sicuro uno tra i migliori prodotti tra cui potrete scegliere.

Ha una capacità massima di 180 chilogrammi, il che permette anche a più adulti di farne uso, oltre che ai più piccoli.

Le molle che sostengono il trampolino sono 82, e misurano 18 cm: questo fa sì che i salti possano raggiungere un’altezza molto più elevata rispetto a quella raggiunta utilizzando gli altri modelli.

E’ dotato di una pratica scaletta antiscivolo per l’accesso e l’uscita dalla struttura (costruita a nido d’ape, che la rende più resistente e durevole). I piedi hanno un grande diametro e sono forti e robusti ed evitano che il tappeto si ribalti. Il telaio è in acciaio. I pali e i bordi sono imbottiti e impermeabili.

La forma ovale è perfetta per fare in modo che più persone possano saltare sul tappeto in tutta comodità e sicurezza, evitando di scontrarsi, anche se in ogni caso è sempre consigliabile indossare ginocchiere e gomitiere per evitare che ci si faccia del male, soprattutto per i più piccoli.

  • Tappeto elastico per bambini Ampel

Ampel 24, Tappeto elastico con Ø 430 cm verde | Trampolino completo di rete rinforzata | Con 6 pali...
  • Alta qualità: lavorazione di qualità delle cuciture, delle coperture e del telo. Set con trampolino da esterni per adulti e bambini.

Ecco adesso un tappeto adatto, più che alle famiglie, ad un utilizzo più particolare. E’ infatti un modello perfetto per posti pubblici come palestre, ludoteche, asili, parchi, ristoranti etc.

Questo perché il tappeto elastico Ampel ha un diametro di 430 cm ed è quindi da acquistare solo se si ha davvero un grande spazio nel quale montarlo, non dimenticando che comunque deve essere circondato da spazio vuoto.

Qualunque sia l’utilizzo che intendete farne una volta acquistato, siamo certi che non ne rimarrete delusi.

Questo tappeto elastico ha una capacità massima di 160 chilogrammi ed è adatto a persone di ogni età.

La rete perimetrale è più resistente e robusta rispetto a quelle dei competitors presenti sul mercato: è a prova di fori, tagli e urti anche di alta intensità.

La struttura del telaio è prodotta in acciaio resistente e durevole nel tappeto, senza saldatura ma con le componenti avvitate tra di loro: questo ne aumenta sensibilmente la stabilità e riduce a zero il rischio che si ribalti.

I pali e le sbarre sono imbottiti con materiale morbido che attutisce gli urti e riduce il rischio di farsi male.

Altra particolarità del modello Ampel è che poggia su 5 gambe doppie ed ha una struttura che integra il meccanismo di deflusso dei liquidi: ciò significa che anche in caso di pioggia o neve, il tappeto non viene a contatto con l’acqua e non si rovina.

E’ indubbiamente uno dei migliori modelli tra i quali scegliere, soprattutto se si è disposti a pagare un po’ di più.

  • Tappeto elastico SixBros – Fino a 150kg

Il modello SixBros è un altro dei tappeti elastici con le più elevate dimensioni che ci siano in commercio, adatto sia a bambini che ad adulti.

In questo articolo parleremo della versione più grande di questo modello, che ha il diametro di ben 460 cm e una capacità di 150 kg.

Ne consegue che siano disponibili anche altre misure dello stesso prodotto, tutte più piccole, descritte minuziosamente nel link che troverete indicato alla fine del paragrafo.

Uno dei pregi del tappeto elastico SixBros è, anche in questo caso, il prezzo davvero contenuto se paragonato ai modelli della stessa portata e dimensione, senza rinunciare ad ottima qualità e alte prestazioni.

Ha ben 90 molle realizzate in acciaio resistente e durevole, fissate al terreno attraverso l’impiego di 10 picchetti che ne tutelano la stabilità.

La salita e la discesa dal trampolino sono facilitate da una scaletta e il ciclo di vita del prodotto è praticamente infinito grazie alla dotazione di una copertura anti-pioggia che protegge l’intera struttura dall’azione degli agenti atmosferici.

  • Tappeto elastico da giardino YM

YM Trampolino Elastico da Giardino Tappeto Elastico Esterno Sport Rete YOURMOVE (Diametro 305 cm)
  • trampolino 10. Diametro: 3,05 mt, (10ft) - Massimo carico: 150 kg - Altezza Trampolino da terra: 60 cm (circa) - Altezza totale: circa 2,2 metri.

Anche questo modello è uno dei più grandi che troverete online ed in negozio. Da tenere unicamente all’aperto il tappeto elastico in questione raggiunge un’altezza di 250 cm e un diametro totale di 350 cm, assicurando una capacità massima di 150 kg!

Si tratta dunque di un prodotto che può essere utilizzato sia da più bambini contemporaneamente che dagli adulti, che in questo modo potranno addirittura evitare il rinnovo dell’abbonamento alla palestra.

E’ possibile scegliere tra tre versioni del modello YM:

  • mini, con diametro di 183 cm, perfetto per chi non ha molto spazio libero da destinarvi;
  • medio, con diametro di 150 cm;
  • maxi, che è quella di cui stiamo parlando in questo paragrafo.

Il trampolino di Your Move (YM) non solo permette di divertirsi, ma consente di effettuare anche esercizio fisico che contribuisce a rafforzare la propria salute e a tonificare i muscoli di gambe, glutei e schiena.

La rete protettiva che circonda l’intera struttura è allungata al di sopra dei puntoni (imbottiti con materiali spugnosi).

Il telaio è in acciaio di ottima qualità e non presenta alcuna saldatura. Il trampolino è montato su tre piedi più che stabili, solidi e robusti, che resistono anche agli sforzi e alle tensioni maggiori. Il rischio di ribaltamento è nullo.

La salita e la discesa sono rese facili e comode dalla presenza di un’apposita scaletta a pioli. Tutti i bordi, le aste e le sbarre sono rivestiti e imbottiti: ferirsi durante l’attività è, dunque, praticamente impossibile!

Unica pecca di questo modello è che appartiene ad una fascia più alta in termini di prezzo, ma ci sentiamo in dovere di dire che la qualità e le dimensioni che lo contraddistinguono lo rende un ottimo affare.

  • Tappeto elastico per bambini TecTake

Il diametro del tappeto TecTake misura 457 cm, motivo per cui andrebbero dette le stesse cose dette per il modello Ampel.

E’ ottimo per chi ha un ampio spazio nel proprio cortile o giardino, oppure per strutture che vogliono regalare ai propri clienti attimi di divertimento e attività fisica. Ci sono varie versioni di questo modello tra cui scegliere:

  • mini, con diametro di 244 cm, perfetta per chiunque e per chi non ha tantissimo spazio da destinarvi;
  • media, con diametro di 305 cm;
  • media-grande, con diametro di 366 cm;
  • big, con diametro di 395 cm;
  • maxi, con diametro di 427 cm, che è la versione che stiamo presentando in questo paragrafo.

Il maggior vantaggio derivante dall’acquisto di questo articolo è di sicuro il costo: il tappeto elastico TecTake ha un prezzo molto inferiore rispetto ad altri competitors delle stesse dimensioni, ma allo stesso tempo garantisce la stessa sicurezza e la stessa qualità.

Le numerose molle garantiscono la tensione perfetta del tappeto elastico. Il trampolino ha una rete protettiva lungo tutto il suo perimetro che evita la caduta e impedisce la caduta.

Questa è particolarmente resistente. La copertura della molla sul bordo, così come i pali e le sbarre che costituiscono l’intera struttura, sono imbottiti con materiali morbidi e spugnosi per evitare graffi e ferite.

La tensione del trampolino è ottima, assicurando grande stabilità ma allo stesso tempo un’enorme dose di divertimento.

La rete protettiva si apre e si chiude per mezzo di una zip, il che rende il prodotto ancora più sicuro.

Consigliamo fortemente l’acquisto di questo modello a tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un tappeto elastico di qualità senza spendere troppo.

  • Tappeto Ultrasport

Ultrasport Trampolino da Giardino, Adatto a Bambini con Ingresso Basso, Set Completo, Incluso...
  • SET COMPLETO HIGH QUALITY - Il trampolino Ultrasport è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, con robusta rete di sicurezza, aste imbottite, copertura molle e telo da salto resistente.

Questo modello, è da utilizzare prettamente all’aperto, a causa delle sue dimensioni.
E’ possibile acquistarlo in tre diverse varianti:

  • small, con un diametro di 180 cm;
  • medium, con diametro di 250 cm;
  • large, con diametro di 305 cm.

La capacità massima di questo tappeto elastico è di 120 chilogrammi, ed è quindi utilizzabile da più persone contemporaneamente. I suoi punti di forza sono indubbiamente l’ottima qualità e l’elevata resistenza a sforzi e usura.

Montare il tappeto è piuttosto semplice, basta seguire con attenzione e precisione il foglio delle istruzioni presente insieme al prodotto.

Come già detto, questo tappeto ha una capacità massima di 120 kg, ma i modelli nei formati small e medium andrebbero utilizzati esclusivamente dai più piccoli per la loro ampiezza limitata.

Se volete partecipare al divertimento offerto dai tappeti elastici, allora la versione large è quella che fa per voi!

Il tappeto elastico Ultrasport si distingue dai competitors grazie ad una lavorazione di alta qualità e ottime proprietà di sicurezza.

I quattro piedi doppi garantiscono l’immobilità del trampolino e, grazie alla loro forma caratteristica, consentono di avere un’elevata stabilità annullando ogni possibilità che la struttura si ribalti durante i salti.

I tubi della struttura principale sono di acciaio zincato e tutti i bordi sono rivestiti e imbottiti con materiali spugnosi che annullano il rischio di infortuni. Anche le molle sono rivestite e imbottite, affinché non ci sia il rischio di rimanerci incastrati o impigliati.

  • Ultrasport Jumper

Ultrasport Trampolino da Giardino, Adatto Ingresso Basso, Set Completo, Incluso Tappeto Elastico con...
  • SET COMPLETO HIGH QUALITY - Il trampolino Ultrasport è resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, con robusta rete di sicurezza, aste imbottite, copertura molle e telo da salto resistente.

Se quello che cercate è un tappeto elastico che sia adatto anche agli adulti, allora dovrete scegliere il modello Ultrasport, che è stato pensato e realizzato per un target di persone con un’età maggiore e che quindi ha dimensioni e capacità più grandi rispetto ai modelli di cui abbiamo parlato prima.

Ha un’altezza totale di circa 240 cm, il diametro del trampolino è di 2 metri e l’altezza della porta dalla quale si accede alla struttura è 60 cm. Questo modello di tappeto elastico ha una capacità massima di 120 chili.

Può quindi essere fruibile anche dagli adulti o da più bambini contemporaneamente, fino ad un massimo di tre o quattro. Pensateci seriamente: secondo gli specialisti del settore saltare su un tappeto elastico per 10 minuti si bruciano le stesse calorie che si brucerebbero con mezz’ora di corsa.

Come tutti i modelli migliori, anche il tappeto elastico Ultrasport garantisce comfort e sicurezza, grazie alla struttura, al telaio, ai pali e alle sbarre completamente imbottiti e alla rete perimetrale di sicurezza.

Il trampolino è in propilene, un materiale che resiste all’usura e agli agenti atmosferici, senza perdere di qualità nè di estetica nel corso del tempo.

La qualità dei salti è assicurata dai 42 elastici in acciaio, mentre i quattro piedi doppi garantiscono una posizione ferma e stabile e, grazie alla forma che hanno, non vi è il rischio che il tappeto si ribalti durante l’utilizzo, anche in caso di vento o pioggia.

Questo tappeto è dunque di ottima qualità e non ha bisogno di alcuna manutenzione, soprattutto se viene montato al chiuso durante la stagione invernale. Se frequentemente esposta alle intemperie, infatti, la rete perimetrale potrebbe rovinarsi o bucarsi, essendo la parte più delicata dell’intero prodotto.

Montarlo non è particolarmente difficile se si seguono le istruzioni e se ci si fa aiutare da qualcuno ci vorrà all’incirca un’ora.

Oltre ad essere un modello perfetto per la famiglia, il tappeto Ultrasport è fortemente consigliato anche per strutture pubbliche come parchi giochi, asili, ludoteche etc.

  • Tappeto Elastico Klarfit Rocketboy

Offerta
Klarfit Rocketboy 250 Tappeto Elastico trampolino da giardino (250 CM, Rete di Sicurezza, aste...
  • Stabile tappeto elastico da giardino di 250cm e 150kg max. di capacità | Dotato di rete di sicurezza e aste nere imbottite | Superficie di rimbalzo in polipropilene resistente ai raggi UV, 48 molle -...

Anche in questo caso siamo in presenza di un tappeto adatto a persone di qualunque età. Si tratta di un modello di altissima qualità che ha il diametro di 250 cm e una capacità massima di 150 chilogrammi, ha un telo anti-pioggia che ne permette la copertura quando non lo si utilizza.

Il design è semplice e minimal, ed è disponibile in tre colorazioni a seconda dei propri gusti (verde, rosa e blu).

La rete di protezione e le aste sono nere e imbottite, mentre il trampolino è realizzato in propilene che resiste ai raggi solari e la qualità dei salti è garantita dalla presenza di ben 48 molle al di sotto di esso.

Grazie ad esse i bambini, ma anche gli adulti, potranno avere la certezza di saltare in completa sicurezza, senza il rischio che si verifichino degli spiacevoli incidenti come urti o cadute.

La forza e la resistenza della struttura è dovuta alla presenza di tre basi di forma rettangolare e dalla presenza di una comoda scaletta verniciata che facilita la salita e la discesa.

Il montaggio del tappeto elastico Klarfit Rcketboy è piuttosto facile e veloce. Poiché le istruzioni contenute nella confezione del prodotto non sono in italiano vediamo i passaggi principali:

  • bisogna montare prima di tutto il cerchio agganciandolo per bene ai piedi e posizionando il telaio in modo che sia ben teso;
  • fissare il tappeto al telaio, utilizzando gli attrezzi contenuti nella scatola del prodotto;
  • fissare le aste ai piedi del trampolino, usando le viti. Dopo di che basta montare la rete protettiva alle sbarre, attraverso il gancio posizionati in alto, in basso e a metà altezza di ognuna di esse

Si tratta di uno dei modelli con il rapporto qualità-prezzo migliori presenti sul mercato!

  • Jumper – Tappeto elastico professionale

Per coloro che sono alla ricerca di un tappeto elastico professionale, sul quale sperimentare acrobazie ed evoluzioni suggeriamo di acquistare il modello Jumper.

Ha infatti una resistenza sopra la media ed una portata di oltre 150 chilogrammi. Il diametro del trampolino misura oltre 3 metri e il telaio ha un’altezza di circa 80 cm.

Anche in questo caso è possibile scegliere il tappeto in tre diverse colorazioni (rosa, verde e azzurro), a seconda dei propri gusti.

La particolarità del tappeto elastico Jumper è che al di sotto di esso vi sono 64 molle in acciaio zincato con doppia copertura di sicurezza, che permettono salti più alti e di maggiore intensità.

I piedi sono tre e, grazie al loro spessore, assicurano grande stabilità e non permettono che la struttura ceda o si ribalti durante i salti. Il telo è anche in questo caso in polipropilene e quindi non sbiadisce nè si rovina se esposto per tanto tempo ai raggi solari.

Le sbarre e le aste sono tutte rivestite con materiali imbottiti, che attutiscono gli urti.

E’ consigliabile che il montaggio venga effettuato da almeno due persone, soprattutto per le grandi dimensioni della struttura e di conseguenza del suo peso, ma non risulta essere particolarmente difficile grazie alla presenza del foglio delle istruzioni illustrato che mostra i passaggi uno dopo l’altro.

  • Tappeto elastico per bambini Newplast

Il tappeto elastico Newplast è l’ultimo della nostra selezione nonché il meno costoso fra tutti i modelli sopra elencati.

E’ perfetto per chi non ha molto spazio in cortile o in casa, ma è comunque ottimo per giocare e regalare ai propri figli l’opportunità di divertirsi e consolidare le proprie attitudini fisiche e di equilibrio.

Il diametro di questo tappeto è di 140 cm e l’altezza di 163 cm. Ha una buona rete lungo tutto il perimetro che protegge da urti e cadute. La struttura principale è realizzata in metallo, e il tappeto è collegato ad essa attraverso grossi ganci in acciaio, avvolto da bordi imbottiti di spugna.

Può essere utilizzato da una sola persona per volta, per un massimo di 30 chili (quindi è solo per bambini dai 3 ai 6 anni di età).

Nonostante ciò, questo tappeto elastico è uno dei migliori presenti sul mercato grazie alla sua grande versatilità.

E’, possibile montarlo sia all’aperto (in cortile o in giardino) che in casa (anche in camera da letto).

Il fatto che possa essere utilizzato da un sol bambino per volta non è necessariamente un difetto di questo prodotto: può, infatti, essere un’occasione per imparare a condividere con altri i propri spazi e oggetti, a interagire con gli altri e giungere ad accordi e compromessi già da piccoli.

Il colore dominante è il nero, con alcuni rivestimenti in rosso e ciò lo rende adatto sia a bambini che bambine.

Essendo di dimensioni ridotte, questo modello non presenta grosse difficoltà per essere montato: basterà leggere con attenzione il foglietto delle istruzioni presente all’interno della confezione e seguirle passo dopo passo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here