Termometro per bambini migliore: Guida alla scelta con classifica dei 10 più venduti

0
105
termometro per bambini

Il termometro per bambini deve essere uno strumento rapido, poco invasivo ed affidabile.

Queste però sono caratteristiche che non sempre si possono trovare nello stesso dispositivo.

Dopo il divieto dei termometri a mercurio, tante sono le tecnologie che si sono sviluppate e combinate tra loro, creando nuovi ed innovativi prodotti che siano allo stesso tempo facili da usare e di fiducia.

Anche se si tratta di uno strumento base che dovrebbe sempre essere presente nelle case per qualsiasi evenienza, non sempre può essere semplice capire quale modello sia il migliore o il più adatto.

Per poter fare la scelta giusta tra i vari prodotti presenti sul mercato, è necessario fare chiarezza sulle loro differenze e avere le informazioni necessarie prima di procedere all’acquisto.

Ecco alcuni suggerimenti su come decidere quale tipologia e modello fa al caso tuo senza commettere nessun errore.

Le diverse tipologie di termometro per bambini:

OffertaBestseller No. 1
IDOIT Termometro frontale infrarossi 2 in 1 Termometro professionale a distanza 5-8CM Termometro...
  • 【Termometro Accurato】: L'unico venditore ufficiale e' di nome IDOIT EU, prestare ATTENZIONE prima di acquistare! Certificato da CE, RoHS, il termometro digitale a infrarossi IDIOT è affidabile e...
Bestseller No. 2
IDOIT 4 in 1 Termometro Professionale Termometro digitale infrarossi Termometro frontale auricolare...
  • ‍‍‍【Termometro affidabile di grado medico】: con migliaia di tracce cliniche, e ottenuto certificazione CE, RoHS ecc, il termometro digitale a infrarossi IDIOT è professionale e affidabile....
Bestseller No. 3
Trustown Termometro Medico per la Fronte e per Orecchio, 4 in 1 multifunzionale, 20 Richiamo della...
  • 【4 in 1 Multifunzionale】 Il termometro frontale e per orecchio non solo può misurare la temperatura del corpo (bambini che hanno più di 3 mesi), ma può anche misurare la temperatura...
OffertaBestseller No. 4
konjac 4 in 1 Termometro Febbre Infrarossi, Termometro Auricolare e Termometro Frontale Senza...
  • 【Lettore veloce in 1 secondo】Il termometro infrarossi konjac può misurare con precisione la temperatura del corpo umano / oggetto entro 1 secondo e la distanza di misurazione della temperatura di...
OffertaBestseller No. 5
Wawech Termometro febbre infrarossi 2 in 1 Termoscanner professionale per febbre Misuratore...
  • 【Termometro Professionale】: Ottenuto certificazione pertinente(CE, RoHS ecc), il termometro digitale a infrarossi IDIOT è professionale e affidabile. A distanza di misurazione della temperatura...
Bestseller No. 6
IDOIT Termometro digitale medico con punta flessibile Termometro rettale, orale, temperatura...
  • 【Letture rapide e accurate】 I materiali del termistore di alta qualità possono misurare la temperatura in modo rapido e preciso. La precisione della misurazione raggiunge ± 0,1 ℃.
Bestseller No. 7
JOYSKY Termometro Febbre Infrarossi, Termometro Frontale Senza Contatto con Letture istantanee...
  • 【Termometro Professionale】: Ottenuto la certificazione relativa(CE, MSDS ecc), il termometro digitale a infrarossi è professionale e accurata,± 0,2 ℃ di errore.Attenzione: l'unico venditore...

Al giorno d’oggi possiamo racchiudere le tipologie di termometro per bambini in tre diverse categorie principali che sono quelle più utilizzate e più facili da reperire in commercio.
Le possiamo suddividere nelle seguenti:

1) Termometro a galistan: colui che ha sostituito i vecchi termometri a mercurio e funziona infatti nella stessa maniera, ovvero in modo meccanico.

Si presenta con un tubo di vetro trasparente e con una piccola colonna, all’interno della quale corrisponde una sfera nella parte finale che contiene il gallio liquido.
Il gallio è in sostituzione al mercurio poiché considerato nocivo per l’uomo e l’ambiente.

Quando il calore corporeo aumenta, il gallio esce dalla sfera verso la colonnina fermandosi su una tacchetta che rappresenta il valore della temperatura.
É piuttosto versatile in quanto può essere utilizzato via orale, ascellare o rettale anche se presenta tempi di attesa maggiori per rilevare la febbre.

2) Termometro digitale: offre il grande vantaggio di misurare la temperatura in pochissimi secondi e con semplici mosse.
Dotato di un sensore, precisamente chiamato “termistore”, che reagisce quando si trova a contatto con la temperatura corporea.

Emette un leggero suono acustico e mostra la temperatura sul display.
Presenta una punta morbida e quindi risulta essere molto adatti per i bambini.

3) Termometro ad infrarossi: di base funziona come quelli digitali, con la differenza che utilizza la tecnologia ad infrarossi.
É in grado di rilevare la temperatura solamente a livello frontale o timpanico, quindi all’interno dell’orecchio.

Questo modello è considerati indubbiamente tra i tipi più sicuri, pratici ed igienici da utilizzare.
Inoltre è molto maneggevole e leggero.

Consigli per scegliere il miglior modello di termometro per bambini:

Teniamo conto delle condizioni, funzioni e modalità

La scelta del miglior termometro per bambini può dare luogo ad alcune insicurezze nei genitori che spesso si trovano davanti a questa scelta senza sapere bene come muoversi.

Spesso accade che, specialmente i neo-genitori, si trovino davanti alla fatidica domanda “Quale termometro è più adatto?”

Bisogna innanzitutto tenere in considerazione quali termometri offrono le condizioni migliori per misurare la temperatura ai bambini senza metterli a disagio o infastidirli.

Considerando che i bambini difficilmente riescono a stare fermi per un tempo superiore ai due minuti, è necessario considerare questo fattore per poter fare la scelta giusta nell’acquisto del termometro.

Un altro elemento importante da tenere a mente, è quello della modalità della misurazione della temperatura, quindi per via orale, ascellare, rettale o sulla fronte.

Il modo meno consigliato è quello rettale in quanto considerato poco igienico, più invasivo e non del tutto preciso se effettuato da qualcuno inesperto.
Si corre inoltre il rischio di procurare delle leggere lesioni al bambino e la temperatura rilevata non è sempre completamente accurata.

La scelta migliore è quindi un termometro digitale fronte e orecchio oppure un termometro ad infrarossi.

Tante sono le persone che infatti preferiscono un termometro per bambini utilizzabile tramite l’orecchio o per via frontale.

Questi presentano una modalità veloce, precisa e per niente invasiva che anche i vostri bambini apprezzeranno.

Quali sono i prezzi dei termometri?

Termometro digitale per bambini

Indubbiamente, una volta capito quale sia il miglior termometro per bambini, bisogna considerare anche un altro componente importante che è quello del prezzo.
Essendo uno strumento necessario che deve essere presente all’interno di qualsiasi casa, i prezzi di mercato sono assolutamente accessibili a tutti.

Ovviamente i costi dipendono da modello a modello e dalle funzioni che ciascuno di loro offre.
Per essere più chiari, ad esempio un termometro a galistan sarà venduto ad un prezzo più economico rispetto ad uno ad infrarossi per via del suo materiale, delle sue funzioni e caratteristiche.

In aggiunta, essendo comunque un campo molto vasto, vi sono diverse fasce e marche tra cui poter scegliere.

La scelta dipende ovviamente anche dal budget che si ha a disposizione e dalle vostre esigenze e aspettative.
É sempre bene scegliere in base ad un buon rapporto qualità prezzo e possiamo assicuravi che tanti sono i prodotti nel mercato che rispettano questo fattore.

Perché acquistare uno di questi modelli?

Prima di proporti la lista dei sette migliori termometri digitali e ad infrarossi, ci teniamo a riassumere in alcuni punti fondamentali i vantaggi nell’acquisto di uno di questi modelli.

Praticità e comodità: sono strumenti precisi e soprattutto veloci: fattore molto importante quando si ha a che fare con i bambini!

Molti dotati di display a LED ed illuminazione per l’uso anche notturno senza disturbare i bambini durante il sonno.
Spesso di piccole/medie dimensioni, sono semplici da maneggiare anche per i genitori alle prime armi.
Presentano la modalità silenziosa e si spengono automaticamente dopo alcuni secondi evitando un inutile dispendio della batteria.

Forniscono un ulteriore aiuto in quanto sono in grado di registrare i dati sanitari per consentirti di tenerli sotto controllo.
Non dovrai quindi fare nessuna fatica per tenere traccia delle misurazioni.

– Igiene: avendo la possibilità di usarli senza contatto diretto con la pelle e il bambino, i termometri digitali sono quelli più consigliati dai medici.

Non solo per un fattore di igiene, ma anche per evitare un eventuale contagio con altri membri della famiglia.
Si possono infatti mantenere distanze da un minimo di 3 ad un massimo 6 centimetri per la misurazione della temperatura.

– Utilizzo: essendo in grado di rilevare la temperatura per via frontale o timpanico, non si rischia in alcun modo di mettere i bambini in una situazione di disagio.
Sono in grado di rendere questa procedura veloce e semplice anche quando si ha a che fare con i neonati.

Costo: i prezzi sono ovviamente differenti a seconda dal modello di termometro che si sceglie per via delle sue funzioni e modalità.
Nonostante questo, è sempre molto facile reperire un buon termometro che svolga la sua funzione nella giusta maniera.

Sia in farmacia che tramite il web si possono trovare innumerevoli prodotti con prezzi accessibili per chiunque.

Questi rappresentano i fattori principali e i benefici che solo un termometro digitale per bambini può offrirti!

La classifica dei migliori termometri per bambini

miglior termometro per bambini

Quando si parla della salute dei più piccoli non sono assolutamente ammesse disattenzioni o errori.

Bisogna invece sempre cercare di puntare al meglio per assicurarsi di star usando i migliori prodotti sul mercato.

Speriamo che con la nostra guida ed i nostri consigli sarai in grado di decidere in base alle tue esigenze e quelle del bambino, trovando così il prodotto sul mercato che consideri il più adatto a te.

Di seguito, ti presentiamo una lista di quelli che consideriamo i sette migliori termometri per bambini, in base alle recensioni ed opinioni da parte di chi ha acquistato e provato questi prodotti.

Una varietà tra i modelli digitali ed infrarossi per aiutarti ulteriormente nella tua scelta in questo vasto campo.

  • Braun BTN400WE – Termometro a tecnologia doppia senza contatto

Braun BNT400WE Termometro a tecnologia doppia senza contatto e con contatto frontale
  • Tecnologia a doppia modalita - misurazione frontale senza contatto e contatto; modalita No touch adatta a quando il bambino sta dormendo

Raffinato grazie alla sua modalità senza contatto, offre una misurazione rapida della temperatura: può essere infatti rilevata in meno di due secondi.

Grazie al suo display retroilluminato e alla modalità silenziosa, è adatto per essere utilizzato anche al buio senza rischiare di svegliare un bambino che dorme.

Il suo prezzo nel mercato è competitivo ma offre un prodotto unico nel suo genere e di grande precisione.

La sua comprovata resistenza completa la lista dei vantaggi di questo prodotto.
Essendo realizzato con materiali di ottima qualità, risulta essere robusto e capace di contrastare gli urti accidentali.

  • JUMPER – Termometro Digitale per bambini ad infrarossi

Termometro Digitale senza Contatto JUMPER Termometro Bambino Professionale a Infrarossi con Lettura...
  • [Modalità Doppia]: Non solo misurare la temperatura corporea come la fronte, il timpano, sotto l'ascella, ma misurare la temperatura superficiale di oggetti come stanze, bagni, latte per bambini ecc.

Dotato di una comoda sonda magnetica, misura la temperatura dall’orecchio o dalla fronte.

Consente di impostare una modalità speciale a seconda che venga utilizzato da un adulto o un bambino in modo tale da assicurare una lettura accurata per età diverse.

Misurazione rapida e di alta precisione, mantiene fino a 20 registrazioni per tenere traccia dei tuoi dati sanitari a lungo termine.

Igienico e professionale, adatto ad ogni età specialmente per i bambini.

  • termometro per bambini COCOBEAR

Offerta
CocoBear Termometri per Bambini 4 in 1, Termometro Infrarossi Digitale Medicale Fronte Orecchio per...
  • [Tecnologia a infrarossi] Adotta una sonda avanzata importata tedesca e una tecnologia a sensori sensibili agli infrarossi, entro 1 secondo, letture accurate verranno visualizzate sul grande schermo...

Termometro digitale ad infrarossi che rileva la temperatura corporea tramite fronte ed orecchie.

Grazie alla presenza di un particolare sensore è capace di offrire una valutazione affidabile in quanto rielabora le onde emesse dai corpi caldi in tempo reale.

Offre una lettura istantanea della febbre attraverso un promemoria intelligente di due colori: verde per la temperatura normale e rosso per la febbre.

Dispone della modalità silenziosa, con schermo LD per consentire la lettura al buio e di una borsa con coulisse appositamente progettata per poterlo trasportare con facilità mantenendolo sempre pulito e al sicuro.

  • Chicco Thermo Family

Un meraviglioso modello ad infrarossi che rileva la temperatura anche a 4/6 centimetri di distanza.

Perfetto inoltre per poterlo usare anche in condizioni di scarsa luminosità in quanto dotato di ampio display retroilluminato.

Rapido e preciso, questo prodotto è in grado di offrire risultati assolutamente attendibili.

Dall’utilizzo intuitivo, è molto apprezzato dai genitori in quanto non infastidisce i bambini.
Inoltre, scaricando l’applicazione Chicco baby universale potrai disporre di un diario contenente tutte misurazioni.

Il suo prezzo è assolutamente nella media, offrendo un termometro efficace ed economico.

  • IDOIT – Termometro professionale

IDOIT Termometro Professionale per febbre 4 in 1 Termometro digitale infrarossi Commutazione...
  • 【Termometro affidabile di grado medico】: Certificato da CE, RoHS ecc, il termometro digitale a infrarossi IDIOT è professionale e affidabile. Basta premere il pulsante e puoi avere le letture...

Di alta professionalità e affidabilità, presenta tre diverse funzioni: misuratore di temperatura per adulti, bambini/neonati e anche dell’ambiente.

Non solo perfetto per misurazione della febbre, ma anche utilizzato da molti per controllare la temperatura degli alimenti, come il latte da dare ai propri bambini.

Offre quindi un ottimo livello di prestazione grazie alla sua versatilità.

Si può facilmente scegliere tra gradi Celsius e Fahrenheit e presenta tre diversi colori nel display quali verde, giallo e rosso a seconda dalla temperatura rilevata indicando se è nella norma o troppo alta.

Utilizzabile a distanza di 3-5 centimetri, evita efficacemente l’infezione da contatto.
Il suo costo è nella media per un prodotto di alto livello.

  • Chicco termometro digitale 2 IN 1

Ottimo prodotto proposta dalla Chicco, si tratta di un termometro che funziona nel modo tradizionale.

La misurazione della temperatura avviene infatti per via ascellare o rettale ma col grande vantaggio di impiegare davvero pochi secondi nella sua rilevazione.
Ecco perché considerato diverso e migliore rispetto ad uno strumento classico.

La sonda integrata è molto sottile e corta garantendo una pratica misurazione rettale assolutamente non invasiva, ideale per non disturbare il bambino durante la procedura ed evitando di provocare alcun tipo di malessere.

Il prezzo risulta inferiore alle aspettative il che lo rende un buon candidato all’acquisto, specialmente considerando il suo interessante potenziale tecnico.
Dotato di display, con un design ergonomico e di facile utilizzo, è morbido e flessibile assolutamente adatto per i bambini.

Grazie al suo essere versatile e multifunzionale, risulta essere ottimo anche per gli adulti.
Quindi una scelta molto conveniente se siete alla ricerca di un prodotto per tutta la famiglia.

  • BYAKOV – Termometro frontale

Molto facile da usare in quanto in grado di misurare la temperatura in modo rapido e sicuro direttamente dalla fronte evitando qualsiasi tipo di contatto con la pelle.

Presenta un indicatore di salute e colori di allarme per il monitoraggio accompagnati da un suono acustico quando la temperatura supera la soglia di allerta.

Utilizzabile in modalità silenziosa, si spegne in automatico ogni 8 secondi per evitare che la batteria si scarichi facilmente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here