Tiralatte elettrico migliore: Classifica con prezzi dei più apprezzati dalle mamme

0
116
Tiralatte elettrico

L’allattamento al seno si sa apporta notevoli benefici al bambino, tuttavia non sempre è possibile praticarlo o perché il neonato non riesce ad attaccarsi o perché la produzione di latte materno scarseggia.

È in queste situazioni che entra in gioco il tiralatte elettrico, un dispositivo in grado di simulare la suzione del neonato per favorire la produzione di latte. In questo modo il latte può essere conservato e magari dato al bambino in un secondo momento.

In commercio è possibile trovare un gran numero di tiralatte elettrico in grado di mandare in confusione chiunque, soprattutto chi si avvicina per la prima volta al mondo dei bebè.

Proprio per questo motivo abbiamo pensato potesse essere utile fornire alcuni piccoli consigli per aiutare i neo genitori alla scelta del tiralatte giusto.

Perché usare un tiralatte elettrico?

OffertaBestseller No. 1
Medela Swing Flex 2-Phase Tiralatte Elettrico Singolo, 11 Livelli, 150 ml, Portatile
  • Medela Tiralatte Elettrico Singolo Swing Flex, 2-Phase, 11 Livelli, Portatile
OffertaBestseller No. 2
Chicco Naturally Me Tiralatte Elettrico, 10 livelli d’intensità, Bianco
  • Efficace e delicato durante l’estrazione imita la suzione del neonato per consentire un’estrazione naturale, confortevole e rilassata
OffertaBestseller No. 3
Tiralatte Elettrico, Eccomum Tiralatte Elettrico Doppio Automatico e Portatile con lo schermo LCD...
  • 【4 TIPI DI MODALITÀ REGOLABILI & FUNZIONE DI MEMORIA】 Tiralatte Elettrico Eccomum con display LED touchscreen completo con modalità di massaggio, suzione normale, suzione continua, conversione...
Bestseller No. 4
Tiralatte Elettrico e Automatico con Funzione Massaggio e Memoria da Momcozy - 16 Livelli,...
  • MODALITÀ AUTOMATICA – Inizia con la modalità massaggio, che aiuta a stimolare la secrezione del latte e passa gradualmente alla fase di pompaggio. Permette alle mamme di andare avanti con la loro...
Bestseller No. 5
Tiralatte Elettrico Momcozy Nuova Versione, 2 Modalità, 9 Livelli, Adatto Per Seni...
  • Semplice da usare: 2 modalità (modalità tiralatte e modalità massaggio), 9 livelli. Usare la modalità massaggio prima della modalità tiralatte ridurrà eventuale fastidio ai seni. La funzione...
OffertaBestseller No. 6
SIMBR Tiralatte Elettrico con Funzione di Massaggio e Memoria,4 Modalità,16 Livelli di...
  • 【Modalità regolabile e funzione di memoria】SIMBR tiralatte elettrico ha quattro modalità (prolattina, aspirazione normale, aspirazione continua e conversione di frequenza) e 16 livelli di...
OffertaBestseller No. 7
Lictin Tiralatte Elettrico e Automatico - Funzione Massaggio e Memoria - 9 Livelli, Touchscreen,...
  • Massaggiare / succhiare due modalità,Sentiti libero di cambiare;1-9 posizioni del cambio,Regolare secondo le esigenze della mamma.Materiale PP commestibile, BPA Free.Contiene un paio di stuoie in...

Alcuni potrebbero chiedersi perché mai dovrebbero spendere dei soldi per acquistare un tiralatte elettrico e sottoporsi a questa pratica quotidianamente quando potrebbero semplicemente utilizzare del latte in polvere.

In realtà la risposta è molto semplice, il latte materno è fondamentale per la crescita del bambino. Infatti forse non tutti sanno che all’interno del latte materno non sono solo presenti dei nutrienti essenziali per il fabbisogno del neonato, ma anche gli anticorpi i quali sono fondamentali per proteggere il bambino.

Un neonato, difatti appena viene al mondo, non ha ancora il sistema immunitario completamente sviluppato, è a questo punto che entrano in gioco le immunoglobuline presenti nel latte che andranno a conferire una maggiore protezione nei confronti di possibili infezioni.

Oltre al fattore nutritivo vi sono alcuni casi in cui le neo mamme non hanno altra scelta che affidarsi ad un tiralatte elettrico.

Tra questi abbiamo:

  • Rientro a lavoro: quando il rientro a lavoro è necessario, la madre non può far altro che preparare il latte anticipatamente e affidarsi a terzi perché venga dato al bambino al momento opportuno.
  • Poca produzione di latte: non sempre il latte materno viene prodotto in quantità sufficienti, ragion per cui si ha bisogno di una stimolazione esterna affinché venga prodotta la quantità necessaria, in questi casi il tiralatte può rivelarsi un utile alleato.
  • Attaccamento al seno: non sono pochi i neonati che non riescono ad attaccarsi subito al seno, situazione in grado di provocare del disagio sia al bambino ma soprattutto alle neo mamme che si sentono in qualche modo rifiutate dal proprio bambino. Grazie all’utilizzo del tiralatte il bambino potrà essere nutrito sufficientemente evitando così che il momento della poppata diventi un trauma sia per lui che per la madre.

Come funziona il tiralatte elettrico?

Offerta
Medela Swing Flex 2-Phase Tiralatte Elettrico Singolo, 11 Livelli, 150 ml, Portatile
  • Medela Tiralatte Elettrico Singolo Swing Flex, 2-Phase, 11 Livelli, Portatile

Nonostante in commercio vi siano tantissimi modelli di tiralatte elettrico fondamentalmente il meccanismo di azione è uguale per tutti.

Difatti il sistema di funzionamento applicato è quella della pompa a vuoto, la quale va a simulare l’azione di sottovuoto che normalmente viene esercitata dalla bocca del neonato.

Nel tiralatte svolge un ruolo fondamentale la coppa, che deve aderire perfettamente al seno, questa realizzata con materiali sicuri e ipoallergenici, va a creare un vuoto simulando la suzione del neonato.

Nel caso dei modelli elettrici, il tiralatte è messo in funzione grazie ad un piccolo motore presente al suo interno, il quale andrà a creare una depressione tra il capezzolo e il tiralatte favorendo la fuoriuscita di latte.

Una volta fuoriuscito il latte viene raccolto nel biberon attaccato direttamente al tiralatte, pronto per essere somministrato al bambino.

È necessario ricordare però che, mentre il latte che esce direttamente dal seno è privo di qualsiasi contaminazione batterica, il latte materno che viene ottenuto dal tiralatte elettrico non può essere conservato in frigo per più di 24 ore.

Come scegliere il migliore?

Prima di procedere all’acquisto di un tiralatte è bene considerare alcuni fattori essenziali per essere assolutamente certi di aver scelto il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

  • Tipologia di coppa:

Tiralatte elettrico marca Madela

La coppa rappresenta l’elemento essenziale di un tiralatte, non solo perché è a diretto contatto con il seno ma anche perché ne determina il corretto funzionamento. La maggior parte delle coppe che costituiscono i tiralatte sono realizzate in silicone morbido ipoallergenico, per aderire perfettamente al seno.

Vi è la possibilità di scegliere tra modelli di tiralatte dotati di una o due coppe a seconda delle vostre esigenze. Ovviamente utilizzando una doppia coppa la quantità di latte ottenuta sarà maggiore, tuttavia con una coppa singola sarà possibile alternare l’utilizzo su un seno e sull’altro.

La scelta di un modello di tiralatte elettrico con una coppa singola o doppia dipenderà esclusivamente dalle vostre esigenze.

  • Eventuali accessori:

In alcuni modelli di tiralatte elettrici è possibile trovare inclusi nella confezione anche alcuni utili accessori. Difatti non di rado si possono trovare accessori che facilitino la conservazione del latte, come ad esempio delle tettarelle per tappare bene il biberon ed evitare che entri in contatto con eventuali batteri.

Inoltre si possono trovare anche delle coppette assorbilatte, particolarmente utili per evitare che le macchie di latte possano sporcare i vestiti provocando un notevole imbarazzo, soprattutto se ci si trova in pubblico. Ovviamente maggiori saranno gli accessori e maggiore sarà il prezzo.

I 5 migliori tiralatte elettrici – Opinioni e prezzi

Miglior tiralatte elettrico

Di seguito riportiamo una classifica di quelli che sono, a nostro parere, i migliori modelli di tiralatte presenti attualmente sul mercato.

  •  Medela Swing Flex – Miglior scelta

Offerta
Medela Swing Flex 2-Phase Tiralatte Elettrico Singolo, 11 Livelli, 150 ml, Portatile
  • Medela Tiralatte Elettrico Singolo Swing Flex, 2-Phase, 11 Livelli, Portatile

Tiralatte elettrico dotato di una coppetta singola, progettato con tecnologia 2-Phase, in grado di simulare la suzione del bebè in modo delicato e naturale.

La coppetta ovale è stata realizzata in morbido silicone per aderire perfettamente al seno, inoltre consente di essere ruotata di 360º per poter essere utilizzata in qualsiasi posizione. Il tiralatte Medela è dotato di ben 11 livelli di potenza, per poter scegliere tranquillamente quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Il funzionamento è molto facile ed intuitivo, è estremamente silenzioso e può essere utilizzato sia tramite batterie, per essere portato ovunque, ma anche tramite alimentatore.

  • Tiralatte elettrico Eccomum

Offerta
Tiralatte Elettrico, Eccomum Tiralatte Elettrico Doppio Automatico e Portatile con lo schermo LCD...
  • 【4 TIPI DI MODALITÀ REGOLABILI & FUNZIONE DI MEMORIA】 Tiralatte Elettrico Eccomum con display LED touchscreen completo con modalità di massaggio, suzione normale, suzione continua, conversione...

Tiralatte elettrico doppio, con la possibilità di scegliere se utilizzare contemporaneamente entrambe le pompe o solo una.

Questo modello di tiralatte è dotato di un pratico display LCD per poter tenere sempre sotto controllo i tempi e la modalità di suzione. Offre inoltre la possibilità di poter scegliere tra 9 livelli di intensità e grazie alla modalità massaggio l’intensità di suzione sarà ridotta, ma al tempo stesso il seno verrà massaggiato e stimolato alla produzione di latte.

Un chip all’interno del tiralatte permette di memorizzare le ultime impostazioni in modo da essere già selezionabili al prossimo utilizzo. Il tiralatte Eccomum è davvero facile da utilizzare oltre ad essere pratico ed estremamente silenzioso per essere utilizzato con tutta tranquillità ovunque voi vi troviate.

  • Chicco Naturally Me

Offerta
Chicco Naturally Me Tiralatte Elettrico, 10 livelli d’intensità, Bianco
  • Efficace e delicato durante l’estrazione imita la suzione del neonato per consentire un’estrazione naturale, confortevole e rilassata

Tiralatte elettrico singolo dotato di 2 fasi di funzionamento, appena messo in funziona si attiva la modalità stimolazione, per favorire la produzione di latte, dopo appena 2 minuti il tiralatte passa automaticamente alla funzione estrazione, con minor intensità per favorire il flusso del latte.

Grazie ad un display LCD digitale sarà possibile tenere sotto controllo il tempo e il livello impostato. Il tiralatte Chicco consente di scegliere tra ben 10 livelli di intensità sia in fase di stimolazione che in fase di estrazione.

  • Lictin – Tiralatte elettrico economico

Offerta
Lictin Tiralatte Elettrico e Automatico - Funzione Massaggio e Memoria - 9 Livelli, Touchscreen,...
  • Massaggiare / succhiare due modalità,Sentiti libero di cambiare;1-9 posizioni del cambio,Regolare secondo le esigenze della mamma.Materiale PP commestibile, BPA Free.Contiene un paio di stuoie in...

Tiralatte elettrico intelligente, in grado di simulare in modo naturale la suzione del bambino.

La coppetta è delicata e confortevole sulla pelle, andando ad esercitare un piccolo massaggio al momento dell’estrazione del latte.

Dotato di un pratico display LCD il tiralatte Lictin è perfetto per essere usato sia in casa che fuori, essendo totalmente silenzioso. All’interno della confezione sono incluse anche due utili coppette assorbilatte in fibra di bambù.

  • Tiralatte elettrico Cmbear

Cmbear Tiralatte Elettrico con la bottiglia e capezzoli privo di BPA naturale Confortevole...
  • 1. FACILITÀ D'USO: Nove fasi di aspirazione regolabili per controllo, interfaccia USB per adattarsi alle diverse situazioni.

Modello di tiralatte elettrico dotato di 9 livelli di aspirazione. La coppetta realizzata in morbido silicone va ad esercitare un delicato massaggio lenitivo durante il funzionamento. Grazie al flusso anti-back il tiralatte evita che il latte torni indietro.

Estremamente silenzioso e facile da pulire, il tiralatte Cmbear può essere facilmente ricaricato tramite l’apposito cavo USB.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here