Vasino per bambini: I migliori modelli del 2020 con guida alla scelta e prezzi

0
139
Vasino per bambini

I vasini per bambini sono un prodotto fondamentale per garantire il massimo della funzionalità durante una fase delicata del piccolo.

Per questo motivo è bene orientarsi verso la scelta giusta puntando a prodotti di alta qualità in grado di donare il massimo del comfort. Alcuni modelli di vasini per bambini simulano un wc vero e proprio al fine di far abituare il piccolo al water degli adulti senza difficoltà.

Altri invece, oltre ad essere molto pratici, interagiscono con il bimbo mediante la produzione di suoni, frasi e allegre musichette per incentivarlo al suo uso e non rendere questa fase particolarmente traumatica.

Bestseller No. 1
Bieco 11006555 - vasino grigio, con motivo zebra e la musica, di circa 28 x 28 x 22 cm, da 8 mesi a...
  • grigio plastica bieco qualità banale a colori e con motivo zebra carino - Scopri i corrispondenti altri elementi di questa collezione, come il bagno, seggiolino da bagno, sedile del water, pannolino...
OffertaBestseller No. 2
ADOVEL Vasino per Bambini, Simulazione Antischizzo Toilette, Funzione Antiscivolo Oltre 18 Mesi
  • Vasino realistico per allenarsi - Mini toilette da allenamento ADOVEL, sembra quella di papà e mamma, è stata progettata per la transizione naturale da bambino ad adulto. Il suono realistico dello...
Bestseller No. 3
OKBABY Relax - Vasino per Bambini con Seduta Ergonomica e Schienale Rialzato - Arancione
  • Vasino con seduta ergonomica e schienale rialzato per favorire una postura corretta
Bestseller No. 4
Okbaby Pasha - Vasino per Bambini con Seduta Anatomica e Schienale Rialzato - Grigio, 33.5 X 31 X...
  • Vasino per bambini con seduta anatomica e schienale rialzato per il massimo del comfort.
Bestseller No. 5
Bearhouse Vasino per Bimbi Bimbo Vasetto WC per Bambini Animali con Coperchio Mucca Rosa
  • Può essere utilizzato da bambini e bambine, aiutarli a salire e scendere dal vasino con sicurezza e non sentirsi in imbarazzo mentre sono seduti in camera da letto
OffertaBestseller No. 6
SUMMER INFANT 11526 WC Bimbo, 2 Kg, Bianco
  • Riproduce il suono divertente dell'acqua che scorre per riprodurre fedelmente anche il vero rumore del WC degli adulti
OffertaBestseller No. 7
KIDOOOLA - Vasino per bambini a forma di water, colore: Bianco
  • Design realistico che assomiglia in tutto e per tutto a un bagno per adulti.

Non tutti i bambini infatti riescono con facilità ad abituarsi al vasino, ecco perché occorre valutare i migliori prodotti sul mercato in grado di assicurare risultati ottimali ed aiutare il piccolo ad affrontare ogni paura.

Un buon vasino per bambini consente al piccolo di sentirsi comodo e a suo agio, motivo per cui è fondamentale valutare anche le dimensioni dei vari prodotti che possono essere reperiti sotto forma di vari colori e fantasie.

Ad esempio, scegliere un vasino per bambini raffigurante il personaggio dei cartoni animati preferiti è un buon modo per spronarlo al suo utilizzo, in alternativa è anche possibile optare per vasini per bambini coloratissimi o raffiguranti simpatici animaletti.

Anche per le bimbe c’è tanta scelta: dai vasini rosa o raffiguranti bellissime principesse e tanto altro. Al di là dell’estetica però è bene assicurarsi che l’altezza del vasino sia idonea a quella del bambino onde evitare che risulti troppo basso oppure troppo grande.

Insomma i vasini per bambini sono ormai un prodotto pratico ed innovativo: alcuni modelli infatti non causano ingombro in casa e non occupano spazio grazie alla possibilità di poterli smontare facilmente e riporli in un angolo nascosto della casa.

Come scegliere il vasino per bambini? Di seguito analizzeremo quali caratteristiche deve avere un vasino per bambini e quali sono i prodotti più apprezzati sul mercato.

Come scegliere il miglior vasino per bambini?

Scegliere il vasino perfetto è fondamentale poiché l’utilizzo di questo accessorio si trasformerà in una vera e propria abitudine, quindi deve essere assolutamente maneggevole, pratico e funzionale.

Oltre a garantire un’ottima comodità, il migliore vasino per bambini deve risultare assolutamente robusto e resistente, quindi è bene optare sempre per materiali resistenti e duraturi. Il vasino rappresenta per i piccoli il momento in cui si accede alla fase adulta, ossia quando dovranno imparare ad essere autonomi e vedersela da soli. Confrontando i vari modelli e le rispettive caratteristiche sarà possibile avere le idee chiare e puntare alla scelta più idonea.

  • Sicurezza

La prima caratteristica fondamentale per acquistare il vasino per bambini giusto è la sicurezza: ciò non significa trascurare l’estetica ma un prodotto valido deve essere prima di tutto stabile e robusto, evitando che il piccolo possa scivolare o cadere. Il bambino, una volta seduto, deve quindi sentirsi comodo e allo stesso tempo stabile su questo nuovo sedile al fine di riuscire a rilassarsi e abituarsi a questa nuova routine.

Sul mercato è possibile reperire una vasta gamma di modelli a prezzi davvero convenienti che non trascurano l’estetica e vantano una struttura assolutamente sicura e stabile.

Nella scelta del miglior vasino per bambini occorre inoltre considerare anche l’altezza del piccolo, puntando ai modelli che assicurano una seduta facile e che consentano al bambino di sedersi da solo senza il bisogno di supporto da parte di un adulto.

Tra i vari modelli quindi è possibile spaziare tra diverse sedute che si adattano ad ogni esigenza, come ad esempio a cavalcioni oppure le tipiche bacinelle. Per i bimbi meno temerari invece è possibile scegliere un vasino per bambini che simula il wc degli adulti: in questo caso si tratta di un prodotto più alto che è perfetto per i piccoli che hanno maggiore dimestichezza.

  • Colori e funzionalità

I vasini per bambini possono essere semplici e funzionali, oppure assolutamente innovativi pieni di colori, fantasie e ricchi di attività interattive. Scegliere un vasino per bambini colorato o dotato di giocattoli musicali aiuterà il piccolo ad affrontare il momento con divertimento e stuzzicherà anche il suo interesse.

I modelli più simpatici inoltre rappresentano un vero e proprio water in miniatura e sono dotati di braccioli laterali per consentire al bimbo di mantenere l’equilibrio. In base quindi alle necessità, è possibile prediligere un prodotto minimal e pratico oppure coloratissimo ed altrettanto efficace. Naturalmente non bisogna dimenticare la sua funzione primaria, quindi è bene scegliere sempre un modello di alta qualità realizzato con materiali robusti e duraturi.

I 5 migliori vasini per bambini: guida alla scelta

Miglior vasino per bambini

La guida alla scelta dei 5 migliori vasini per bambini permette di confrontare vari modelli e trovare quello più adatto alle proprie necessità per iniziare con il piccolo questo nuovo ed importante percorso con facilità.

  • Ok Baby 3891 – Vasino con schienale

Ok Baby 3891 è un prodotto di successo grazie al suo design elegante e compatto: è molto confortevole e sono tantissimi gli utenti che lo consigliano e che si sono dimostrati più che soddisfatti dal suo uso. Il prodotto di suddivide in due componenti e consente di staccare la bacinella rapidamente per pulirla dopo ogni utilizzo.

La struttura portante è ergonomica grazie alla presenza di uno schienale confortevole che permette al bimbo di rilassarsi anche stando seduto a lungo.

Questo innovativo vasino per bambini è reperibile in diversi colori e lo schienale anatomico è ideale per favorire il relax e lasciare che il piccolo si dedichi ad un disegno o alla lettura del suo libro preferito sentendosi completamente avvolto.

Nessun pericolo di cadute poiché grazie alla sua stabile struttura, il prodotto si fissa perfettamente al pavimento senza il rischio di spostarsi.

  • Fisher Price La Mia Prima Toilette

Fisher Price La Mia Prima Toilette, Vasino per Bambini con 2 Diverse modalità di Utilizzo e Tanti...
  • Gli elementi realistici del vasino lo incoraggiano a passare alla toilette dei grandi

Fisher Price La Mia Prima Toilette è il vasino ideale per chi desidera garantire al proprio piccolo una nuova esperienza ricca di allegria e divertimento: si tratta infatti di un prodotto all’avanguardia con caratteristiche realistiche che incitano il bambino a passare al wc del grandi.

Questo vasino consente inoltre di estrarre facilmente la bacinella per effettuare la pulizia ed è anche indicato per i bambini più grandi grazie alla possibilità di trasformarlo in un riduttore del water.

Per i maschietti è anche possibile sfruttare il sistema salvapipì. Gli utenti hanno rilasciato numerosi pareri positivi e raccomandano questo prodotto sia per la facilità d’uso che per la sua struttura resistente, oltre al fatto di rendere il momento del suo utilizzo assolutamente speciale grazie alla produzione di allegre canzoncine che premiano il bambino per incoraggiarlo.

  • Vasino keeeper Minnie – Da 18 mesi a 3 anni circa

Vasino keeeper Minnie è un simpatico vasino colorato, ideato sia per bambine che per bambini grazie alla possibilità di acquistarlo in diverse varianti di colore.

È un prodotto molto pratico e sicuro che può essere utilizzato dai 18 mesi in su grazie alla sua gommatura antiscivolo che lo rende assolutamente stabile e aderente alla superficie.

A renderlo caratteristico inoltre è la presenza delle decorazioni dei personaggi della Walt Disney. Nella variante rosa, stuzzicherà sicuramente la curiosità delle bimbe: attenzione all’altezza però poiché se il piccolo è molto alto potrebbe sentirsi scomodo in quanto la struttura del prodotto è abbastanza bassa, quindi in questo caso la seduta potrebbe non risultare confortevole.

Vasetto per bambini Chicco 5932

Tra i 5 migliori vasini per bambini occorre assolutamente citare il modello Chicco 5932 che risulta essere tra i prodotti più efficienti ed ottimali. Il suo design è semplice e moderno allo stesso tempo ed è perfetto per tutte le mamme che desiderano puntare al massimo della praticità poiché quando non serve, può essere comodamente riposto all’interno di un mobile.

Chicco 5932 vanta dimensioni compatte e una struttura ben solida, quindi può essere spostato o trasportato con estrema facilità. Gli acquirenti lo raccomandano e lo considerano un valido prodotto grazie anche al suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

È realizzato in plastica resistente che può essere pulita con facilità risultando immediatamente lucida e priva di odori. La seduta consente ai piccoli di mettersi comodamente a cavalcioni affidandosi a dei pratici appigli utili per mantenere l’equilibrio.

  • Mini Wc Reer Fritz 4411

Il vasino Reer Fritz 4411 è un vero e proprio mini water che permette ai bambini di abituarsi subito a questa nuova routine grazie agli appositi braccioli, che sono utilissimi per stare in equilibrio anche quando si è in piedi e familiarizzare col prodotto senza timore.

Il suo vantaggio è quello di essere estremamente solido e resistente, facile da pulire ed è tra i modelli più convenienti sul mercato. Il vasino Reer Fritz 4411 si può facilmente smontare in quattro componenti e può essere utilizzato anche dai bambini al di sotto dei due anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here