Zaino per scuola elementare: I migliori modelli con opinioni e prezzi

0
72
Zaino per scuole elementari

Settembre si avvicina e con lui anche l’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre più vicino. In questo momento è inevitabile pensare all’acquisto di tutto l’occorrente, dove un ruolo particolare, se non il più importante, è ricoperto dallo zaino.

Questo assume ancora di più importanza se vi è il passaggio dalla scuola materna alle elementari, dove gli accessori cambiano, si aggiungono i libri di testo e per questo motivo bisogna prestare molto attenzione al momento dell’acqusito di un nuovo zaino per la scuola elementare.

Fortunatamente le grandi aziende riescono a rispondere egregiamente a tutte le diverse richieste, offrendo una grandissima vastità di modelli di zaini diversi per caratteristiche e dimensioni, senza mai trascurare il fattore estetico che, si sa, per i bambini rappresenta un elemento fondamentale.

Bestseller No. 1
Asge zaino scuola elementare bimbo zaini scuola
  • Materiale leggero: zaino per ragazzi con tessuto Oxford di alta qualità, tessuto idrorepellente; non sbiadisce, inodore, ecologico e sano. Le dimensioni dello zaino per la scuola sono 46 cm x 30 cm x...
Bestseller No. 2
VBIGER Impermeabile Zaino Scuola Elementare per Ragazza (Blu)
  • Ergonomico a forma di S e traspirante schienale imbottito, rende più comodo per il trasporto
OffertaBestseller No. 3
Teen Titans Go! Zaino Bambina, Zaini Scuola Elementare O Media Bambini, Borsa Grande Capacità Per...
  • ZAINO SCUOLA TEEN TITANS GO: un must per bambini appassionati della serie animata Teen Titans Go! Con una stampa colorata e carina dei personaggi Robin, Cyborg, Stella Rubia Starfire e Beast Boy,...
Bestseller No. 4
Jurassic World Zaino Bambino Motivo Dinosauri Indominus Rex Jurassic Park In Paillettes Reversibili,...
  • ZAINO SCUOLA JURASSIC WORLD: un must per bambini appassionati di dinosauri! Con una stampa camouflage di moda e un indominus rex in sequin, questo zaino jurassic world è perfetto per il nuovo anno...
Bestseller No. 5
Vbiger Zaino per bambini Borsa da scuola adorabile All'aperto Casual Daypack per gli studenti delle...
  • Qualità affidabile - Adotta nylon ad alta densità e resistente agli spruzzi, ultra resistente agli strappi, resistente ai graffi e durevole, in grado di proteggere la borsa del bambino dagli spruzzi...
Bestseller No. 6
L.O.L. Surprise ! Zaino Scuola Elementare Bambina, Lol Surprise Zaini Medie E Asilo, Zainetto Back...
  • LOL OMG ZAINO BAMBINA: il rientro a scuola è dietro l'angolo e le più piccole impazziranno per questo fantastico zaino lol, ideale per le elementari e l'asilo e perfetto come zaino scuola media!...
Bestseller No. 7
Auguri Preziosi Zaino Scuola Elementare Bambina, Zaino Unicorno Trolley con Schienale e Spallacci...
  • Zaino Trolley Spinner Unicorno con 3 ruote e meccanismo "stairs no stop": le scale non saranno più un ostacolo

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare una piccola guida in cui andremo ad analizzare quali sono le caratteristiche fondamentali che bisogna prendere in considerazione al momento della scelta di uno zaino per la scuola elementare al fine di riuscire a trovare il modello che meglio si adatti alle esigenze del vostro bambino.

Come scegliere uno zaino per scuola elementare?

Zaino da bambina per scuola elementare

Scegliere uno zaino bambino per le elementari può sembrare all’apparenza una cosa abbastanza semplice, tuttavia non è così.

Infatti molti genitori, soprattutto se si ritrovano per la vita alle prese con questa scelta, pensano che sia sufficiente accontentare i gusti del proprio bambino acquistando il modello che piace di più a lui, ma non è così poiché vi sono alcuni importanti fattori da valutare attentamente per assicurarsi di aver scelto uno zaino per le elementari adatti al bimbo che si appresta a vivere questa nuova avventura.

  • Dimensioni:

La prima cosa che bisogna fare quando ci si appresta ad acquistare uno zaino per le elementari sono le dimensioni di quest’ultimo. Infatti questo deve essere sufficientemente grande da ospitare tutto il materiale didattico ma al tempo stesso bisogna considerare l’altezza e la corporatura del bambino.

Infatti se si acquista uno zaino troppo grande rispetto al bambino questo risulterà difficile da trasportare andando a creare anche problemi di equilibrio, mentre al tempo stesso la scelta di un modello troppo piccolo potrebbe andare bene solo per la prima elementare e poi costringervi ad acquistare un nuovo zaino per gli anni successivi.

Proprio per evitare tutto ciò si è soliti affermare che lo zaino per le scuole elementari dovrebbe finire 5 cm prima del punto vita del bambino stesso.

  • Peso – Importantissimo nella scelta dello zaino

Al pari delle dimensioni anche il peso dello zaino ha la sua importanza, infatti se uno zaino è troppo pesante il bambino potrebbe trovare delle difficoltà a trasportarlo. Il peso dello zaino per elementari non può essere tuttavia uguale per tutti i bambini, infatti questo dipende molto dal peso del bambino.

Ecco perché lo stesso Ministero della Salute ha stabilito che uno zaino per elementari non deve mai superare il 10% del peso del bambino, ciò significa che se il bambino pesa circa 25 Kg lo zaino non dovrà superare i 3 Kg di peso.

  • Capacità:

con questo termine si tende ad indicare la quantità di spazio all’interno dello zaino che può essere riempito. Per quanto riguarda le scuole elementari è preferibile scegliere un modello di zaino nè troppo grande, che risulterebbe inutile, nè troppo piccolo, il quale verrebbe usato solo per il primo anno.

Proprio per questo motivo si consiglia di acquistare uno zaino con una capacità di circa 20/30 litri, in grado di ospitare perfettamente tutto il materiale didattico. È possibile inoltre trovare in commercio zaini per scuola elementare detti estensibili, ovvero zaini che presentano sui lati delle zip che consentono di aumentare la capacità dello zaino facendolo così diventare più capiente.

  • Uno zaino per elementari da quali materiali deve essere composto:

non si può acquistare uno zaino per scuole elementari senza considerare i materiali con cui p stato realizzato. Questi andranno a determinare la resistenza e di conseguenza la durata dello zaino stesso, infatti non bisogna dimenticare che lo zaino verrà utilizzato tutti i giorni e di certo il bambino non presterà molta attenzione nell’utilizzo, buttandolo anche spesso a terra.

In commercio è possibile trovare zaini realizzati in stoffa, sicuramente più economici ma non molto resistenti, al contrario gli zaini che sicuramente garantiscono robustezza maggiore sono quelli realizzati in poliestere, materiale molto robusto e al tempo stesso impermeabile.

Di qualsiasi materiale scegliate lo zaino bambino elementari dovrete sempre assicurarvi che si tratta di un tessuto traspirante, soprattutto per quanto riguarda lo schienale.

  • Imbottitura:

Prima di acquistare uno zaino elementari bambino assicuratevi che sia ben imbottito soprattutto per quanto riguarda lo schienale e gli spallacci.

Non dimentichiamoci infatti che lo schienale va ad aderire alla schiena e per questo motivo non deve creare il minimo fastidio, ma lo stesso discorso vale anche per gli spallacci i quali oltre ad essere imbottiti devono essere anche regolabili, in modo da poter distribuire tranquillamente il peso senza risultare difficile per il bambino da trasportare.

I 5 migliori modelli di zaino per scuola elementare

Miglior zaino per scuola

Per agevolare ulteriormente la vostra scelta dello zaino per la scuola elementare abbiamo pensato di stilare una piccola classifica di quelli che sono attualmente i migliori modelli di zaini presenti in commercio.

Per stilare tale classifica ci siamo basati sulle opinioni dei genitori che hanno già acquistato questi modelli di zaini per i loro bambini:

  • Zaino Estensibile Big Seven Wildy

Zaino Estensibile Big Seven Wildy Boy, 28 Lt, Blu, Sdoppiabile, Scuola & Tempo Libero
  • DIMENSIONI: chiuso: 41x28x16 cm aperto: 41x28x22 cm; CAPACITA': 21 Lt chiuso - 28 Lt aperto

Zaino seven elementari estensibile, grazie alle due zip laterali può essere permette di aumentare notevolemente la capienza, infatti la capacità di questo particolare modello di zaino è di 21 litri in condizioni normali, mentre quando si aprono le zip si può arrivare fino a 28 litri.

Non mancano inoltre il comfort e la praticità, offerti dagli spallacci imbottiti e rivestiti in tessuto traspirante ma anche da uno schienale preformato con fondo integrato, in modo da assicurare un trasporto senza alcuna fatica.

Lo zaino seven presenta anche due nuove fibbie per facilitarne l’apertura, ma anche il design non è da meno, vi sono infatti diverse fantasie tra cui i vostri bambini potranno scegliere.

  • Giochi Preziosi Lol

Giochi Preziosi Lol 19 Zaino Estensibile Multi Sacca, 40 cm, Multicolore
  • Zaino estensibile con cerniera per aumentare la capacità di carico (+ 9 cm) - Dimensioni: 40 x 13 (+ 9 estensione) x 29 cm, 15/25 litri

Le bamboline più famose del mondo non potevano di certo mancare ed ecco che Giochi Preziosi ha proposto lo zaino lol elementari per accompagnare le vostre bambine durante l’anno scolastico.

Si tratta di un modello estensibile con cerniere su entrambi i lati, in questo modo lo spazio aumenterà notevolmente senza andare a gravare sul peso. Ma anche senza aprire le zip laterali lo zaino è molto capiente, grazie ad una tasca frontale di notevoli dimensioni ed una tasca interna, dove poter mettere tutto l’occorrente.

Giochi Preziosi non ha di certo dimenticato la comodità, come è dimostrato dagli spallacci imbottiti e traspiranti, ma anche dallo schienale il quale aderisce perfettamente alla schiena andando così ad agevolarne il trasporto. Tutti i dettagli sono curati nei minimi particolari per bambine che non amano di certo passare inosservate.

  • Zaino per scuola elementare Miraculous

Miraculous, Le Storie di Ladybug E Chat Noir 15312 Zaino da Scuola, Estensibile, Poliestere,...
  • Dimensioni: chiuso: 28x40x13 cm aperto:28x40x22 cm capacita': 19 lt chiuso - 28 lt aperto

Per tutte le amanti delle storie di Ladybug e Chat noir ecco arrivare lo zaino ladybug elementari, assolutamente originale.

Questo modello di zaino è estensibile avendo una capienza di 19 litri da chiuso e di ben 28 litri da aperto, con aperture su entrambi i lati. Anche i materiali con cui p stato realizzato di altissima qualità, poliestere per quanto riguarda il corpo dello zaino, mentre per gli spallacci e lo schienale sono stati utilizzati materiali in tessuto imbottito e traspirante.

L’apertura è resa possibile grazie a due fibbie le quali si apriranno con un solo gesto, ma non mancano nemmeno le tasche dove poter inserire tutto ciò di cui si ha bisogno. In particolare è possibile notare una grande tasca frontale e un’ulteriore tasca sulla pattina.

  • Zaino unicorno per elementari SJ Gang

Zaino Estensibile SJ Gang, Cuccioli da SJ, Rosa, Scuola Elementare e Medie
  • Dimensioni: chiuso: 41x27x16 cm aperto: 41x27x22 cm; capacita': 21 lt chiuso - 28 lt aperto

Zaino bimba per elementari estensibile, grazie alle due zip laterali sarà possibile aumentare il volume dello spazio per poter trasportare lo zaino senza alcuna fatica.

Da chiuso lo zaino ha una capienza di circa 21 litri che da aperto può arrivare fino a 28 litri, risultando così essere perfetto sia per le scuole elementari che per le medie.

La particolarità di questo zaino è che le pattine sono rimovibili poiché calamitate, infatti vengono incluse ben 3 pattine con grafiche diverse per bimbe che amano distinguersi dalla massa. Lo schienale è preformato con fondo integrato, mentre gli spallacci sono imbottiti e rivestiti con tessuto traspirante.

  • Zaino scuola Marvel-Spiderman Homecoming

Zaino scuola ESTENSIBILE MARVEL - SPIDERMAN HOMECOMING - Nero Blu Rosso 31Lt
  • SPALLACCI: Imbottiti e rivestiti in tessuto e rete traspirante. SCHIENALE: Preformato con fondo integrato.

Zaino per scuola elementare ideali per tutti quei bambini appassionati degli eroi della Marvel. In particolare questo zaino è dedicato a Spiderman senza però trascurare la qualità targata Seven, da sempre sinonimo di zaini, infatti p stato realizzato in poliestere per assicurare il massimo della resistenza, mentre gli spallacci e lo schienale sono imbottiti e realizzati con materiali traspiranti.

È inoltre uno zaino estensibile arrivando così ad ottenere una capienza di ben 31 litri, aprendo semplicemente le zip laterali. Grazie anche ad una tasca frontale e una sulla pattina lo spazio dove inserire le proprie cose non mancherà mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here